PDA

Visualizza Versione Completa : Passaggio da Euro 1 ad Euro 2



dedalo
31/03/2007, 19:13
Salve cari!
Mi sapreste dire quali sono le caratteristiche perchè una moto venga omologata Euro 2?
Vi chiedo questo perchè ho letto su qualche rivista che è possibile (dopo revisione in motorizzazione..) far passare alcune moto da Euro 0 ad Euro 1
E' possibile fare anche il passaggio Euro 1 --> Euro 2?
Lo farei per tre semplici motivi:
1) per pagare meno il bollo
2) per una eventuale rivendita nei prossimi anni.. penso che una moto Euro 2 sia un po' più richiesta..
3) per circolare quando ci saranno le limitazioni di traffico (anche se personalmente non mi tange più di tanto dato che nella mia città sono molto rare..)

Secondo me.. se è solo un problema di emissioni.. non credo che sia molto difficile farla rientrare.. (scarico originale + magari qualche filtrino catalizzatore tra collettore e terminale + CO al minimo indispensabile purchè il motore giri..)

Se qualcuno sa'.. parli! :biggrin3:

seven
31/03/2007, 19:30
mmm... resto in ascolto pur io ;)

melosghiccio
31/03/2007, 19:57
mmmmmmmm nn so

TizioCustom58
31/03/2007, 21:34
Per il bollo il risparmio e' pari a zero perche' io sono passato da euro 2 a euro 3 e ho risparmiato solo 10 eurini, per la circolazione in caso di blocco devo rimanere fermo come se avessi una euro 0 perche' un vigile alla domanda se potevo circolare mi ha risposto che possono circolare solo i ciclomotori euro 4!!!http://img48.imageshack.us/img48/4352/verdonaxz2.th.jpg (http://img48.imageshack.us/my.php?image=verdonaxz2.jpg)
NO COMMENT

dedalo
31/03/2007, 23:49
Per il bollo il risparmio e' pari a zero perche' io sono passato da euro 2 a euro 3 e ho risparmiato solo 10 eurini, per la circolazione in caso di blocco devo rimanere fermo come se avessi una euro 0 perche' un vigile alla domanda se potevo circolare mi ha risposto che possono circolare solo i ciclomotori euro 4!!!
NO COMMENT

Complimenti alla preparazione del vigile! Devono ancora produrli i ciclomotori euro 4..
Comunque mi sono dimenticato di dire (stando sempre a ciò che ho letto su di una rivista..) che il passaggio euro 0 --> euro 1 in motorizzazione costa 15€..
E dato che comunque dovrò rimettere la moto originale a breve causa revisione biennale.. perchè non provarci..
Probabilmente lunedì andrò direttamente in motorizzazione ad informarmi..

bastard inside
01/04/2007, 03:34
Complimenti alla preparazione del vigile! Devono ancora produrli i ciclomotori euro 4..
Comunque mi sono dimenticato di dire (stando sempre a ciò che ho letto su di una rivista..) che il passaggio euro 0 --> euro 1 in motorizzazione costa 15€..
E dato che comunque dovrò rimettere la moto originale a breve causa revisione biennale.. perchè non provarci..
Probabilmente lunedì andrò direttamente in motorizzazione ad informarmi..

ma dai deda, non dirmi che non riesci a passare la revisione così com'è??

dedalo
01/04/2007, 07:31
ma dai deda, non dirmi che non riesci a passare la revisione così com'è??

Sono un bravo ragazzo, rispettoso della legge :tongue: (almeno il giorno della revisione....)

autogatto
01/04/2007, 08:06
@ Dedalo puoi gentilmente dirmi il nome ed il numero della rivista? Un paio di mesi fa avevo parlato con una persona di Triumph Italia proprio per cercare di far passare da euro 0 a d euro 1 la mia Speed di gennaio 99 e mi aveva risposto che il Min dei Trasporti gli aveva detto picche su tutti i fronti essendo il numero di telaio della mia moto inferiore a quello della prima moto "testata" ed "approvata" come corrispondente alle normative per l'euro 1. Magari ora qualcosa e' cambiato oppure magari il comportamento di questa Motorizzazione (ammesso e non concesso sia una sola) potrebbe essere preso come precedente per poi potre far estendere questo seppur piccolo, beneficio anche ad altre moto.
Grazie

dedalo
01/04/2007, 09:25
Se non erro, la rivista è In Sella, o di marzo o di aprile.. nel pomeriggio ti do' conferma

Filomao
01/04/2007, 19:13
Ci sono novita'?