Visualizza Versione Completa : Faretti Sw-Motech
mototopo67
11/01/2013, 20:02
Quelli originali li ho distrutti nell'incidente, quindi ho deciso di sostituirli con questi che sembravano carini e costavano la metà (189 € comprensivi di staffe dedicate e spediti).
99692
99693
99694
99695
99696
Personalmente preferisco gli originali o i tourarech , così mi sembrano spogli .
mototopo67
11/01/2013, 21:45
Pensa che a me non dispiacciono perchè non ci sono lamiere e tubi attaccati....comunque ammetto che se non fossero costati uno sproposito avrei rimontato gli originali :oook:
Lilliput
12/01/2013, 06:54
Come illuminano? Sono indeciso tra questi e i Touratech, ma come luce sono paragonabili agli originali?
mototopo67
12/01/2013, 08:07
Non so, devo ancora testarli...per ora mi sembra di capire che il fascio di luce pur avendo più o meno la stessa intensità, è meno regolare di quello degli originali.
Però io uso i faretti solo in caso di nebbia e pioggia (per rendermi maggiormente visibile) o strade particolarmente buie, oppure come emergenza nello sfortunatissimo caso di una defaillance di entrambi i fari principali, quindi non chiedo prestazioni eccezionali, altrimenti avrei cercato qualcosa a Led dell'ultima generazione. Oltretutto il faro principale è uno spettacolo, quindi per me rimamgono solo un ausilio!
micione70
12/01/2013, 08:47
io avevo montato quello della Givi come descritto in apposito post.http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/tiger-explorer-1200/213352-faretti-anteriori.html
Li ho dovuti far sostituire, comunque in garanzia per infiltrazioni d'acqua.
Anch'io li uso per essere maggiormente visibile
Lilliput
14/01/2013, 10:51
mmm... forse opterei per gli sw motech, neri come la tigrona ... anche se con i Givi hai fatto un lavoro egregio..
X Mototopo: ma acquistandoli hai gia' tutto il necessario per l'installazione ho devo munirmi di qualcos'altro?!!?! Farei fare il lavoro ad un professionista non avendo sufficienti competenze nè manualità...
A vedereli bene i Touratech nn mi ispirano ed invece mi piace l'altro modello di Sw motech ... questo ... Faretti alogeni fendinebbia Micro DE TRIUMPH 1200 Tiger Explorer 2012 (http://www.motorbikecomponents.it/Moto/TRIUMPH_1200_Tiger-Explorer_2012/Marca_Hella/1NL008090-821_Faretti-alogeni-fendinebbia-Micro-DE) ... secondo te il montaggio è lo stesso?
mototopo67
14/01/2013, 11:11
mmm... forse opterei per gli sw motech, neri come la tigrona ... anche se con i Givi hai fatto un lavoro egregio..
X Mototopo: ma acquistandoli hai gia' tutto il necessario per l'installazione ho devo munirmi di qualcos'altro?!!?! Farei fare il lavoro ad un professionista non avendo sufficienti competenze nè manualità...
A vedereli bene i Touratech nn mi ispirano ed invece mi piace l'altro modello di Sw motech ... questo ... Faretti alogeni fendinebbia Micro DE TRIUMPH 1200 Tiger Explorer 2012 (http://www.motorbikecomponents.it/Moto/TRIUMPH_1200_Tiger-Explorer_2012/Marca_Hella/1NL008090-821_Faretti-alogeni-fendinebbia-Micro-DE) ... secondo te il montaggio è lo stesso?
...se prendi i faretti e le staffe dedicate all'Explorer, hai gia tutto il necessario (compreso interruttore al manubrio e cablaggi)...io ho sfruttato l'interruttore e i cablaggi originali, quindi il lavoro si è semplificato notevolmente!
Gli altri faretti che hai indicato, in teoria vanno bene lo stesso, però il fissaggio è nella zona mediana del faretto, mentre in quelli che ho montato io è nella zona terminale posteriore...bisognerebbe verificare se questo non provoca interferenze con le plastiche della moto.
Lilliput
14/01/2013, 15:48
...se prendi i faretti e le staffe dedicate all'Explorer, hai gia tutto il necessario (compreso interruttore al manubrio e cablaggi)...io ho sfruttato l'interruttore e i cablaggi originali, quindi il lavoro si è semplificato notevolmente!
Gli altri faretti che hai indicato, in teoria vanno bene lo stesso, però il fissaggio è nella zona mediana del faretto, mentre in quelli che ho montato io è nella zona terminale posteriore...bisognerebbe verificare se questo non provoca interferenze con le plastiche della moto.
Ok grazie! Quei faretti vengono sempre indicati tra i dedicati all'Explorer, ma x sicurezza scrivo una mail alla Sw Motech e chiedo...
mmm....esteticamente gli sw motech non mi piacciono per niente. Sembrano plasticosi. Riguardo al posizionamento, non sarebbe meglio studiare un modo per agganciarli più in basso? Dovrebbero fungere da faretti fendinebbia e così alti, a mio parere, non servono a molto. Sicuramente aumentano la visibilità del mezzo e acuiscono la potenza del già molto valido faro anteriore, ma in caso di nebbia o pioggia notturna sarebbe meglio che illuminassero la parte bassa della strada per individurare la segnalerica orizzontale ecc ecc...che è la funzione dei fendinebbia da auto.
Solo la Fiat Punto ultimo modello ha posizionato i fendinebbia nel gruppo fari anteriori ed infatti non servono ad una cippa....:lingua:
mototopo67
14/01/2013, 18:57
Il discorso estetico è naturalmente soggettivo, però per informazione, ti dico che tutto il corpo del faretto è una fusione di alluminio...addirittura risulta fin troppo robusto e pesante, potevano limare un pò sugli spessori...poi in merito alla posizione, immagino che tu sappia che ruotando il faretto sul suo perno orizzontale, puoi indirizzare la luce dove ti pare...il fascio, dopo la regolazione, illumina in prossimità della moto (circa una decina di metri) e allarga di 3 mt. per lato quello che sarebbe il fascio del faro di serie!
micione70
14/01/2013, 19:02
mmm....esteticamente gli sw motech non mi piacciono per niente. Sembrano plasticosi. Riguardo al posizionamento, non sarebbe meglio studiare un modo per agganciarli più in basso? Dovrebbero fungere da faretti fendinebbia e così alti, a mio parere, non servono a molto. Sicuramente aumentano la visibilità del mezzo e acuiscono la potenza del già molto valido faro anteriore, ma in caso di nebbia o pioggia notturna sarebbe meglio che illuminassero la parte bassa della strada per individurare la segnalerica orizzontale ecc ecc...che è la funzione dei fendinebbia da auto.
Solo la Fiat Punto ultimo modello ha posizionato i fendinebbia nel gruppo fari anteriori ed infatti non servono ad una cippa....:lingua:
in realta' il faro originale sarebbe sufficiente. Avere delle luci in piu' in determinate condizioni di visibilita' ridotta aiuta a farsi vedere da lontano. Per il posizionamento, ho scelto quello in alto anche perche' meno esposto agli urti!! per variare il fascio invece basta indirizzarlo dove vuoi facendo le opportune prove
Il discorso estetico è naturalmente soggettivo, però per informazione, ti dico che tutto il corpo del faretto è una fusione di alluminio...addirittura risulta fin troppo robusto e pesante, potevano limare un pò sugli spessori...poi in merito alla posizione, immagino che tu sappia che ruotando il faretto sul suo perno orizzontale, puoi indirizzare la luce dove ti pare...il fascio, dopo la regolazione, illumina in prossimità della moto (circa una decina di metri) e allarga di 3 mt. per lato quello che sarebbe il fascio del faro di serie!
In alluminio? Cavoli, non sembra proprio. Sarà che sono grigi o per la forma, sembrava un guscio in materiale plastico. Immaginavo che si potesse dirigere il fascio luminoso, ma rimango dell'idea che dovrebbero essere montati più in basso. Ho visto in azione i faretti di un GS e non mi convincevano. Comunque ammetto che posizionarli più im basso sarebbe difficoltoso, se non impossibile. Non saprei dove agganciarli....eheh.
mototopo67
14/01/2013, 19:25
Fidati, non sono assolutamente indispensabili, ma la differenza si nota...specialmente quando su strade non illuminate accendi gli abbaglianti, automaticamente si spengono gli anabbaglianti...però se hai i faretti, anche in prossimità della moto godrai di una bella illuminazione!
Sapete dirmi gentilmente come e dove avete collegato l'alimentazione dei faretti supplementari? Graaaaazie :oook:
mototopo67
19/01/2013, 18:47
Se non sono gli originali, ti conviene utilizzare un relè e prendere l'alimentazione direttamente dalla batteria (magari con un bel fusibile da 15 A)...poi il positivo per fare scattare il relè lo puoi prendere anche dal faro principale!
Se non sono gli originali, ti conviene utilizzare un relè e prendere l'alimentazione direttamente dalla batteria (magari con un bel fusibile da 15 A)...poi il positivo per fare scattare il relè lo puoi prendere anche dal faro principale!
Ok. E' complicato passare dal blocchetto di accensione? Comunque passando dal faro si vincola l'accensione dei faretti all'accensione del faro, corretto?
mototopo67
19/01/2013, 21:38
Lascerei stare il blocchetto di accensione, visto che ci sono anche i comandi del cruise!
Si, se prendi corrente dal faro, vincoli l'accensione all'accensione della moto...se prendi il positivo dalle luci di posizione, invece basta accendere il quadro!
mototopo67
18/02/2013, 18:04
Bel video della SW-Motech
Triumph Explorer 1200 outfitted to the extreme by Twisted Throttle - YouTube (http://www.youtube.com/watch?v=oLlrzjABTCY&feature=endscreen&NR=1)
salvoilsiculo
18/02/2013, 19:35
Bel video della SW-Motech
Triumph Explorer 1200 outfitted to the extreme by Twisted Throttle - YouTube (http://www.youtube.com/watch?v=oLlrzjABTCY&feature=endscreen&NR=1)
Bellissima la protezione per il cardano (non ne avevo mai vista una e mi mancava proprio come idea) e simpatico il led sotto targa!
In alluminio? Cavoli, non sembra proprio. Sarà che sono grigi o per la forma, sembrava un guscio in materiale plastico. Immaginavo che si potesse dirigere il fascio luminoso, ma rimango dell'idea che dovrebbero essere montati più in basso. Ho visto in azione i faretti di un GS e non mi convincevano. Comunque ammetto che posizionarli più im basso sarebbe difficoltoso, se non impossibile. Non saprei dove agganciarli....eheh.
Mi sono perso il precedente intervento, forse cancellato da me stesso inavvertitamente nel corso di una modifica. Vediamo provo a riscrivere la possibile minchiata scritta prima! Abbiamo a disposizione una forcella a steli rovesciati e quindi visto che la migliore resa per il fascio fendinebbia è quella più in basso possibile, perchè non montarli proprio lì, ovviamente con un'adeguata staffa/supporto e guadagnare così cm preziosi, ovvero i produttori hanno già scartato a priori questa soluzione o semplicemente non ci han pensato? :alarm:
se non si usa penserei di collegarli ai contatti della sella riscaldabile: la sella riscaldabile si attiva solo qualche secondo dopo l`accensione del motore.
mototopo67
18/02/2013, 22:53
se non si usa penserei di collegarli ai contatti della sella riscaldabile: la sella riscaldabile si attiva solo qualche secondo dopo l`accensione del motore.
Non ho capito se intendi montare comunque il relè o se pensi di collegare direttamente il positivo dei faretti (tramite interruttore naturalmente) ai contatti delle selle riscaldate...in quest'ultimo caso, potresti farlo, a patto di verificare che l'assorbimento dei faretti sia equiparabile a quello delle selle riscaldate, altrimenti potresti causare danni all'impianto o semplicemente fare saltare il fusibile dedicato!
fireman85
26/03/2013, 12:06
quindi per avere i faretti come la explorer quali mi consigliate?e dove si trovano a buon prezzo? per la tiger 800 2010 grazie
Lilliput
09/05/2013, 19:11
117059 117061117063
.... ed ecco finalmente i miei cannoncini Hellas su supporto sw-motech!!! Forse un pò lunghetti ma a me piacciono ... li volevo black come la mia tigrona....mi sembrano belli aggressivi, rimangono più aderenti alla moto rispetto agli originali ...
Storia lunghissima e difficoltosa ... conce Triumph che, dopo aver concordato il montaggio (a caro prezzo...) e preso in consegna la moto mi richiama e rifiuta il lavoro per difficoltà enormi incontrate ... e qui subentra SUPERCARMINETOR ... benedetto il giorno in cui l'ho incontrato ... che saputa la cosa mi dice: fammici dare un'occhiata, monto le staffe e poi la porto da un mio amico elettrauto ... detto e fatto ... gliela porto la mattina ... nel pomeriggio mi richiama ... tutto a posto ... montate e perfettamente funzionanti!!! Senza manco andare dall'elettrauto ... fantastico ... Carminetor batte Conce 8 a 0 ... ha dovuto anche fare degli adattamenti in quanto le staffe non si accoppiavano perfettamente con i faretti ... GRANDISSSIMO:supremo:!!!!! Fossi in voi farei il viaggio fino a Pescara x il raduno solo per conoscerlo...:wink_:
micione70
09/05/2013, 19:46
bello avere amici con cui condividere la passione. Io posso dire la stessa cosa con Furio: conosciuto qui sul forum ormai diventato parte integrante della giornata!! avanti cosi' :oook:
Furio.71
09/05/2013, 19:57
bello avere amici con cui condividere la passione. Io posso dire la stessa cosa con Furio: conosciuto qui sul forum ormai diventato parte integrante della giornata!! avanti cosi' :oook:
Commosso ................... :mazzodifiori:
mototopo67
09/05/2013, 20:00
Accidenti che sventole!
Ma il modello che hai preso non è lo stesso che ho io...le protezioni, home made?
117069
Lilliput
09/05/2013, 21:58
Accidenti che sventole!
Ma il modello che hai preso non è lo stesso che ho io...le protezioni, home made?
117069
Le staffe sono le stesse che hai tu, i faretti sono hellas con relative protezioni ed il fornitore e' lo stesso. Certo son grandini, sul catalogo nn sembrava...
carminetor
09/05/2013, 22:49
117059 117061117063
.... ed ecco finalmente i miei cannoncini Hellas su supporto sw-motech!!! Forse un pò lunghetti ma a me piacciono ... li volevo black come la mia tigrona....mi sembrano belli aggressivi, rimangono più aderenti alla moto rispetto agli originali ...
Storia lunghissima e difficoltosa ... conce Triumph che, dopo aver concordato il montaggio (a caro prezzo...) e preso in consegna la moto mi richiama e rifiuta il lavoro per difficoltà enormi incontrate ... e qui subentra SUPERCARMINETOR ... benedetto il giorno in cui l'ho incontrato ... che saputa la cosa mi dice: fammici dare un'occhiata, monto le staffe e poi la porto da un mio amico elettrauto ... detto e fatto ... gliela porto la mattina ... nel pomeriggio mi richiama ... tutto a posto ... montate e perfettamente funzionanti!!! Senza manco andare dall'elettrauto ... fantastico ... Carminetor batte Conce 8 a 0 ... ha dovuto anche fare degli adattamenti in quanto le staffe non si accoppiavano perfettamente con i faretti ... GRANDISSSIMO:supremo:!!!!! Fossi in voi farei il viaggio fino a Pescara x il raduno solo per conoscerlo...:wink_:
grazie per gli elogi, ma aspetto anche pizza e birra :risate2::risate2::risate2::risate2:: e quando ti decidi di montare frecce e trombe anche cena di pesce.risatona ::risatona::risatona: alla fine non sono tanto caro per gli amici !!!!!!!!!!!!!!:nonono::nonono::nonono::oook:
Furio.71
10/05/2013, 05:34
117059 117061117063
Un concessionario che trova difficoltà per montare dei faretti ?
Mi sembra molto strano. :botteee::noooo:
Fosse una bmw dove, ve lo posso garantire, se vuoi utilizzare il cablaggio originale, devasti la moto solo per montare il relè che è sotto al serbatoio e sotto la centralina !!!!!
Comunque il montaggio è fatto molto bene, esteticamente sembrano dei lanciamissili :w00t: :w00t: ma il fattore estetico è sempre personale.
Con quella griglia di protezione si nascondono e non stanno niente male.
Che interruttore avete utilizzato per l'accenzione ?
Io e Micione ci siamo conosciuti l'anno scorso quando abbiamo organizzato il raduno di settembre.
Da quel momento ci sentiamo praticamente tutti i giorni e ci si ritrova appena possibile, compatibilmente con la vita lavorativa, nonostante ci siano 150 km di distanza.
Consigli e chiacchiere di moto e non.....
Ormai i modi di conoscere le persone si sono evoluti, NOI vecchi ci siamo edeguati.
A volte si trovano persone di cui ci si può fidare ciecamente :yess::bravissimo_:
Lilliput
10/05/2013, 08:03
grazie per gli elogi, ma aspetto anche pizza e birra :risate2::risate2::risate2::risate2:: e quando ti decidi di montare frecce e trombe anche cena di pesce.risatona ::risatona::risatona: alla fine non sono tanto caro per gli amici !!!!!!!!!!!!!!:nonono::nonono::nonono::oook:
...io pensavo ad una bella bisteccona accompagnata da quel che vuoi al Gran Canyon per tirarti su dalle fatiche patite:oook: ...
Un concessionario che trova difficoltà per montare dei faretti ?
Mi sembra molto strano. :botteee::noooo:
anche a me ... :incaz: fin dall'inizio hanno fatto storie, poi una volta concordata la cosa alla prima difficoltà si son tirati indietro ... con tutta la bravura di Carminetor se l'ha fatto lui non ci son dubbi che potevano anche loro ... probabilmente speravano che mi scoraggiassi e acquistassi gli originali ...
Che interruttore avete utilizzato per l'accenzione ?
quello fornito con i faretti: 117111
Io e Micione ci siamo conosciuti l'anno scorso quando abbiamo organizzato il raduno di settembre.
Da quel momento ci sentiamo praticamente tutti i giorni e ci si ritrova appena possibile, compatibilmente con la vita lavorativa, nonostante ci siano 150 km di distanza.
Consigli e chiacchiere di moto e non.....
Ormai i modi di conoscere le persone si sono evoluti, NOI vecchi ci siamo edeguati.
A volte si trovano persone di cui ci si può fidare ciecamente :yess::bravissimo_:
:oook:
carminetor
10/05/2013, 08:48
...io pensavo ad una bella bisteccona accompagnata da quel che vuoi al Gran Canyon per tirarti su dalle fatiche patite:oook: ...
anche a me ... :incaz: fin dall'inizio hanno fatto storie, poi una volta concordata la cosa alla prima difficoltà si son tirati indietro ... con tutta la bravura di Carminetor se l'ha fatto lui non ci son dubbi che potevano anche loro ... probabilmente speravano che mi scoraggiassi e acquistassi gli originali ...
quello fornito con i faretti: 117111
:
:oook:
scherzo!!!!!! se proprio insisti non mi tiro indietro a una buona mangiata,visto che ogni tanto ci fanno vedere
belle fiorentine i trafficanti del forum centro nord sarà l'occasione per rispondere con i nostri piatti:risate2::risate2::yess::ita
micione70
10/05/2013, 09:56
scherzo!!!!!! se proprio insisti non mi tiro indietro a una buona mangiata,visto che ogni tanto ci fanno vedere
belle fiorentine i trafficanti del forum centro nord sarà l'occasione per rispondere con i nostri piatti:risate2::risate2::yess::ita
giusto! e tal proposito perche' non organizziamo a turno dei weekend per scambio culturale-enogastronomico-turistico ecc.??
giro turistico nelle proprie zone, con sosta pranzo ed eventuale pernottamento se la distanza comincia ad essere consistente!!
se po fa'???? :w00t:
Lilliput
10/05/2013, 10:23
giusto! e tal proposito perche' non organizziamo a turno dei weekend per scambio culturale-enogastronomico-turistico ecc.??
giro turistico nelle proprie zone, con sosta pranzo ed eventuale pernottamento se la distanza comincia ad essere consistente!!
se po fa'???? :w00t:
Scherzi?!?!? Ecchecceleabbiamoaffastetigroneallora?!?!? :w00t:
Considerate anche che noi abruzzsesi un "tour" lo abbiamo già organizzato, con tanto di pernotto, rifocilli culinari pazzeschi a prezzi modici, giro da sballo testato e ritestato, magliette ricordo dell'evento, dovete solo aderire!!!!:oook: Per ora siamo solo Carmine ed io :cry: chevvuoi, ci divertiamo lo stesso ma qualche altra tigrona farebbe piacere ... anche se siamo pochi fa lo stesso ... ci conosciamo e programmiamo il "Tour" con tappe sparse per l'Italia!!!
In ogni caso è difficile organizzare qualcosa che coinvolga un numero discreto di partecipanti ... siamo troppo pochi e sparsi per la penisola ... gli 800 son migliaia ad es., se qualcuno organizza vuoi che non si muovano una 30ina di moto?!!? Invece noi siamo una 50ina dei quali effettivi frequentanti il forum forse una 15ina ...
micione70
10/05/2013, 10:43
infatti io non puntavo su troppo persone a mo' di raduno. Preferisco pochi ma buoni.
Piu' facile da organizzare e da godere. Un incontro a 4 con Furio ormai e' d'obbligo e poi vediamo cosa fare.
Credo sia sufficiente un weekend insieme per stabilire una serie di iniziative e tour e poi chi vorra' aderira' :unionjackpride::triumphpride::winner_1:
Lilliput
10/05/2013, 11:16
Organizziamo allora!!! E fate un pensiero a fine maggio ... tanto mi sa che saremo noi 4 in ogni caso!!!:oook:
carminetor
10/05/2013, 11:17
infatti io non puntavo su troppo persone a mo' di raduno. Preferisco pochi ma buoni.
Piu' facile da organizzare e da godere. Un incontro a 4 con Furio ormai e' d'obbligo e poi vediamo cosa fare.
Credo sia sufficiente un weekend insieme per stabilire una serie di iniziative e tour e poi chi vorra' aderira' :unionjackpride::triumphpride::winner_1:
in effetti sulla prima parte della discussione inerente al raduno incontro explorer che io e Lilliput abbiamo organizzato
ho specificato che mi interessava pochi partecipanti con lo stesso spirito per condividere la passione della moto
e non il numero . far conoscere l'abruzzo come meta di villeggiatura con posti incantevoli e con le proprie spacialità culinarie.:oook:
Organizziamo allora!!! E fate un pensiero a fine maggio ... tanto mi sa che saremo noi 4 in ogni caso!!!:oook:
io mi auguro qualcuno in più:bravissimo_:
Furio.71
11/05/2013, 08:05
Il primo e il due giugno potrei essere libero e abile...... Da concordare con micione.
:demon: :ipno:
Il problema sarebbe la distanza, noi comunque dovremmo partire alle 430 ..... :noooo:
micione70
11/05/2013, 08:07
Il primo e il due giugno potrei essere libero e abile...... Da concordare con micione.
:demon: :ipno:
per me ok. prima e dopo non posso per impegni gia' presi. quindi eventualmente se va bene la data resta da decidere il posto :oook: