PDA

Visualizza Versione Completa : perchè la vendete....a malincuore?



Mr Frowning
11/01/2013, 19:37
spesso leggo annunci di vendita "a malincuore"
premesso che non me ne frega una ceppa se vendi o meno a malincuore,questo dovrebbe tranquillizzare sulla bontà del mezzo? che fa... la dovrei pagare di più?
illuminatemi :cipenso:

macheamico6
11/01/2013, 19:39
Io c'ho già male-al-cuore, ma le moto non le vendo manco a malincuore :lingua:

Medoro
11/01/2013, 19:41
non saprei,magari significa che uno vende anche se non vorrebbe ma per diversi motivi,economici famiglia lavoro ecc ecc

winter1969
11/01/2013, 19:43
Prova chiedere a chi lo ha scritto,saprà illuminarti meglio.

Gunslinger
11/01/2013, 19:43
A malincuore perchè è probabilissimo che ci si trovi in una situazione tale da dover rinunciare forzatamente alla moto.


Poi ovvio che alcuni lo scrivono solo per far scena e per far intendere che la moto è talmente buona che non sarebbe da vendere :)

yatta
11/01/2013, 19:43
:smoke_: cosi' l' acquirente s' intenerisce...

anche i concessionari a breve adotteranno questo sistema...

Kriz
11/01/2013, 19:44
spesso leggo annunci di vendita "a malincuore"
premesso che non me ne frega una ceppa se vendi o meno a malincuore,questo dovrebbe tranquillizzare sulla bontà del mezzo? che fa... la dovrei pagare di più?
illuminatemi :cipenso:

In teoria si, è giusta la supposizione che fai... in pratica però alcuni lo scrivono pensando di poterti prendere per il naso; perciò occhio. Verificare noi stessi di persona è la cosa migliore

macheamico6
11/01/2013, 19:49
Ancora lo devo incontrare uno che dice di essere felicissimo di vendere la sua moto :biggrin3:

D74
11/01/2013, 20:07
c'è chi la propria moto non la venderebbe MAI, ma per problemi economici o di altra natura, a volte anche l'arrivo di un figlio, il trasferimento all'estero ad esempio portano a prendere una decisione che non si pensava possibile.

macheamico6
11/01/2013, 20:18
Se l'avessi non la venderei. MAI !!!

Pepito
11/01/2013, 20:41
Perché la domanda che i potenziali compratori fanno è: "Se la moto è così fantastica, perchè la vendi?"
Credono che il venditore stia tirando loro il "pacco".

La risposta dovrebbe essere: "Caxxi miei".
Invece se dici a malincuore fai intendere che ci sono cause di forza maggiore che ti costringono a lasciarla andare.

A volte è solo una tecnica di vendita.

macheamico6
11/01/2013, 20:44
Io rovescio la frittata: dico che lo faccio a malincuore quando compro (parlo in generale),
così riesco ad ottenere munifici sconti :dubbio:

streetTux
11/01/2013, 20:48
Con la vendita nel senso stretto della realizzazione della stessa non ha alcuna relazione.

Credo sia più un fattore morale.. un dispiacere di doversi separare dal proprio caro mezzo per cause di forze maggiori..

Tutte supposizioni le mie, beninteso..

urasch
11/01/2013, 20:54
forse uno dopo tutti i sacrifici che ha fatto per comprarla...posso capirlo

Stinit
12/01/2013, 07:01
spesso leggo annunci di vendita "a malincuore"
premesso che non me ne frega una ceppa se vendi o meno a malincuore,questo dovrebbe tranquillizzare sulla bontà del mezzo? che fa... la dovrei pagare di più?
illuminatemi :cipenso:

...che di solito si accompagna con "perfetta,sempre in grarage,mai pista"...poi 9 volte su 10 vai a vederla e scopri che invece non è perfetta proprio per niente,ha una barca di km,svariati proprietari ed è pure stata pesantemente in pista...:ph34r:


:smoke_: cosi' l' acquirente s' intenerisce...

anche i concessionari a breve adotteranno questo sistema...

alcuni chiuderanno prima...

T333
12/01/2013, 07:04
Credo sia solo per indicare che ci tenevi alla moto e che l'hai sempre trattata come si deve. C'è anche chi cambia la moto come le mutande e per fare il figo dopo l'aperitivo parte impennando a moto fredda, in quel caso non la vende di certo a malincuore. Detto questo, non lo scriverei certo in un annuncio di vendita.

Venanzio
12/01/2013, 07:08
Se l'avessi non la venderei. MAI !!!


almeno la presteresti per farci fare un giro?


Comunque ritornando in topic, forse lo dicono che la vendono a malincuore per farsi coraggio a venderla..

Sam il Cinghio
12/01/2013, 07:15
Giusta osservazione, ma vediamo le alternative...

Testo originale: "Per motivi personali vendo a malincuore bellissima Scrambler special (pezzo unico!!!) con la quale ho vissuto magnifiche esperienze; per intenditori, qualsiasi prova".

Scientifico: "Vendo Scrambler modificata, uniproprietario, circa 50mila km, chiamare dalle 20:00 alle 20:17".

Pragmatico: "Vendo Scrambler personalizzata per cambio moto, trattativa riservata dopo aver visionato il mezzo, prezzo onesto".

Furbetto: "Vendo Scrambler modificata da un noto preparatore, assolutamente in regola con il codice della strada, affidabilità perfetta, pochi km".

Scazzato: "Svendo Scrambler non originale, prezzo trattabilissimo qualsiasi cifra pur di levarmela per comprare una Honda Hornet".

Ecc... (non sono in forma oggi :D)

furby
12/01/2013, 07:20
Credo che Mr. Frowing si riferisca a chi, non per cause di forza maggiore (come spesso potrebbe accadere in questo periodo storico di forte crisi), vende la moto ma poi ne compra un'altra....

CRASH
12/01/2013, 07:30
la colpa è sempre delle mogli!!!!!!!!!!

pippopoppi
12/01/2013, 07:33
Io ai beni materiali non mi lego mai. Preferisco quelli umani.
Per me rimane sempre un pezzo di ferro. Oggi c'è...domani non c'è più. Ed io lemoto le adoro ed ho fatto follie. Appunto....ho fatto. Mai più.

Cmq verissimo...negli annunci spessissimo si legge a "malincuore". Non penso scritto per intenerire un probabile acquirente ma per un sentimento personale.

@ndre@
12/01/2013, 07:37
Se l'avessi non la venderei. MAI !!!



ecco questo è un discorso interessante

malacapa
12/01/2013, 07:39
Giusta osservazione, ma vediamo le alternative...

Testo originale: "Per motivi personali vendo a malincuore bellissima Scrambler special (pezzo unico!!!) con la quale ho vissuto magnifiche esperienze; per intenditori, qualsiasi prova".

Scientifico: "Vendo Scrambler modificata, uniproprietario, circa 50mila km, chiamare dalle 20:00 alle 20:17".

Pragmatico: "Vendo Scrambler personalizzata per cambio moto, trattativa riservata dopo aver visionato il mezzo, prezzo onesto".

Furbetto: "Vendo Scrambler modificata da un noto preparatore, assolutamente in regola con il codice della strada, affidabilità perfetta, pochi km".

Scazzato: "Svendo Scrambler non originale, prezzo trattabilissimo qualsiasi cifra pur di levarmela per comprare una Honda Hornet".

Ecc... (non sono in forma oggi :D)

Altra alternativa (più veritiera) è: "Vendo con prezzo fuori mercato questo vecchio cesso, c'ho fatto talmente tanti km che ci facevi 3 volte il giro del mondo; è stata più sdraiata lei che una battona ai tempi pre-Merlin; l'ultimo cambio d'olio l'hanno fatto direttamente in fabbrica mentre l'assemblavano; in compenso è stata recentemente dal meccanico che mi ha detto che questo catorcio non l'avrebbe toccato nemmeno con un crick, ma mi avrebbe prestato volentieri della benzina ed un fiammifero... Ah, dimenticavo, mai sfruttata troppo, l'ho tirata in fuorigiri solo a freddo!" :D

Figurarsi, io ho venduto a "malincuore" pure un kawa er5...

Mr Frowning
12/01/2013, 12:16
che uno venda a malincuore lo capisco e ci sta,lo è anche per me
mi sembra ridicolo (o quantomeno non ci arrivo) metterlo in un annuncio come valore aggiunto alla vendita
per quel che ne sò mi si può dire pure..."guidata da troy bayliss..." per dire va :laugh2::laugh2:

Mamba
12/01/2013, 12:18
perchè ha la moglie rompicoglioni...