PDA

Visualizza Versione Completa : Paramotore BS Motoparts

tireg800
11/01/2013, 23:17
Ho acquistato il paramotore della BS Motoparts,è arrivato puntualmente,ma non esistono istruzioni per il montaggio,solo una vaga foto e,francamente non riesco a capire come si fissa al telaio.Alla mia richiesta di istruzioni via mail,mi rispondono che non sono disponibili.
Qualcuno lo ha montato ed è in grado di aiutarmi??
Grazie anticipatamente.

Myshark
12/01/2013, 13:04
Ciao se posti la foto delle istruzioni posso provare ad aiutarti !

Frenc
12/01/2013, 14:33
Ho acquistato il paramotore della BS Motoparts,è arrivato puntualmente,ma non esistono istruzioni per il montaggio,solo una vaga foto e,francamente non riesco a capire come si fissa al telaio.Alla mia richiesta di istruzioni via mail,mi rispondono che non sono disponibili.
Qualcuno lo ha montato ed è in grado di aiutarmi??
Grazie anticipatamente.

Ciao, sul sito ci sono 3 modelli, se ci dici il modello siamo a cavallo.

Racingscheibe, Bugspoiler, Hinterradabdeckung, Sturzpad, Montageständer, Puig, MRA, Tuning, Motorradzubehör, (http://www.bs-motoparts.com/triumph/tiger-800-xc/2012/7421/paramotore-3463.htm)

gc57
12/01/2013, 17:07
Non conosco il suddetto paramotore,ma un consiglio lo posso dare,per non cadere in errore come stava succedendo a me:i coperchietti fissati al telaio sulle filettature predisposte,anche se possono sembrare quelli soliti ad incastro,vanno invece svitati normalmente.:oook:

Iago
12/01/2013, 19:59
Non conosco il suddetto paramotore,ma un consiglio lo posso dare,per non cadere in errore come stava succedendo a me:i coperchietti fissati al telaio sulle filettature predisposte,anche se possono sembrare quelli soliti ad incastro,vanno invece svitati normalmente.:oook:

Ma quali coperchietti?Il mio ad esempio prende i filetti del motore e del vitone sotto vicino a freno e leva marce.

tireg800
12/01/2013, 21:38
Allora il modello è l'articolo 109068/f6056,non è corredato di nessuna istruzione(la foto allegata è quella del sito) e,interpellata tramite mail,la ditta mi dice che istruzioni per quel prodotto non ci sono.Anche oggi ho riprovato a presentarlo sulla moto,ma non riesco a trovare i punti di attacco.
Grazie per il vostro aiuto.

eusebio1
12/01/2013, 21:51
Se non capisco male devi svitare dei tappi salvafiletto che si trovano nei punti predisposti sul motore. Come dice giustamente gc57, devi svitarli a mano, non estrarli di forza.
Non sono molto visibili (sono neri) ma si svitano facilmente.
Mi sembra ce ne siano due nella parte inferiore del motore (basamento) ed uno quasi frontalmente vicino alla testata.... Il tutto su ogni lato.

A meno che nella parte alta non abbiano previsto una porcata come quello che avevo montato e subito smontato io per questo motivo (foto del post 34): http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/tiger-800-800-xc/217423-barre-paramotore-paraserbatoio-hepco-becker-4.html#post5916108
Comunque mi sembra assurdo che non ci siano istruzioni ....

tireg800
12/01/2013, 22:38
Domani rivedo il tutto.Grazie

Frenc
13/01/2013, 10:35
Allora il modello è l'articolo 109068/f6056,non è corredato di nessuna istruzione(la foto allegata è quella del sito) e,interpellata tramite mail,la ditta mi dice che istruzioni per quel prodotto non ci sono.Anche oggi ho riprovato a presentarlo sulla moto,ma non riesco a trovare i punti di attacco.
Grazie per il vostro aiuto.

Ciao, questo è il link del produttore, prova a contattarli, in inglese però, sono Tedeschi.

Fehling (http://www.fehling.de/index.php?content=preise&markenid=11&lang=eng)

tireg800
13/01/2013, 22:24
Oggi pomeriggio...MONTATO!!!

Grazie a tutti.

BikeAnto
14/01/2013, 09:06
Fotu.....sembra bellino, potrebbe interessarmi

tireg800
14/01/2013, 23:43
Non so come mettere le foto,se mi mandi una mail li ci riesco(devo anche farle).
Una volta montato mi sembra valido e anche estetico.

ozama
15/01/2013, 06:48
Non so come mettere le foto,se mi mandi una mail li ci riesco(devo anche farle).
Una volta montato mi sembra valido e anche estetico.

E' piuttosto semplice mettere le foto su questo forum (non occorre un host esterno tipo picasa web)::oook:

Una volta che le hai sul computer, mentre scrivi il messaggio, quando arrivi al punto dove le vuoi inserire, premi il "pulsante con la fotografia" che trovi in alto della cornice dove stai scrivendo (quando ci passi sopra con il mouse compare il fumetto "inseriscei immagine".

Compare una finestra che in alto ha due "tab". Scegli "Da Computer", quindi premi il pulsante "seleziona file".
Ti si apre la classica finestra di Windows (come quella che compare quando inserisci un allegato in un messaggio di posta elettronica premendo il "fermaglio") da cui puoi selezionare la posizione nel tuo computer da cui prendere il file.

Fai i vari clic per arrivare alla foto che devi mettere (che magari te la eri preparata sul desktop), e la selezioni.

Ora compare nella finestra "di allegamento" dove avevi premuto "seleziona file" e compaiono altri pulsanti. Premi "Carica file" e dai gli eventuali "Ok" fino a chiudere la finestra e ritornare al testo.

Tornerai alla finestra dove scrivi e noterai delle strane lettere e parentesi, come quelle che compaiono quando quoti un intervento. :oook: Si tratta dei codici di inserimento delle immagini.
La posizione in cui si trovano è quella dove verrà inserito il file nel tuo messaggio, quindi, gestendo le righe di testo, se non ti va dove è stata messa, la/le puoi posizionare dove ti aggrada. Le, perchè, con la stessa finestra, puoi inserire più immagini e formare didascalie. Occhio però a non inserire lettere e spazi all'interno di essi, perchè sennò non si carica nulla.

Problema tipico: Se l'immagine, quando compare nella finestra di carico, ha un simbolo "X" e un simbolo in rosso, o il file non è compatibile (non è una jpeg, ad esempio) o è troppo grande (le foto da 5 mega pixel con media compressione ci stanno QUASI sempre, se sono più grandi, le devi ridurre. E li, è più complicato, anche se si può fare con i classici programmini tipo "windovs Live Photo", Paint, eccetera, di libero uso.

Ciao!:laugh2:

BikeAnto
15/01/2013, 08:11
Non sono riuscito a leggere tutto il papiro di Zio Oza.................:biggrin3:
Hai MP non pieno di bestemmie ma con la mia mail

tireg800
15/01/2013, 11:10
Provo ad inserire le foto100082100083

ozama
15/01/2013, 11:25
@BikeAnto:
Io sono uno di quelli che quando porta a casa il gioco nuovo, AMA leggere il manuale.:oook:
In genere, si trovano tutte le spiegazioni per fare qualsiasi cosa senza chiedere a qualcun'altro che si è sbattuto al posto tuo.. :dubbio: E, se chiedi qualcosa su un forum dove di solito si "scrive" per comunicare, non potrai fare altro che (se ti va bene) leggere qualcosa di simile al manuale o al tutorial che non hai letto prima.:oook:
Se ti va male, leggi un po' di cose che non si capisce niente perchè chi con la sua buona volontà vuole aiutarti, da per scontate conoscenze che non hai.:sad:

Quindi..

Qualche volta ti va anche bene che magari c'è qualcuno che si ingegna per farti capire qualche cosa che non sai.
A volte ci riesce, a volte no.
Io spero, nella maggior parte dei casi, di essere utile.:oook:

BikeAnto
15/01/2013, 13:47
Scua Ozama...ti sei offeso per lo "Zio"????? Faccio più
L'MP l'ho mandato per avere foto per valutare se metterlo o no........il resto, come al solito, è uno scherzo..

Ps. non mi funzionano più le faccine, per cui non riesco a "personalizzare" gli interventi

Peace, "prosit"

ozama
15/01/2013, 18:31
Tranquillo! No offeso!:oook:
E' solo che non riesco ad essere conciso e comporre un tutorial passo passo nello stesso tempo.. Non riesco ad essere conciso mai, a dire il vero!:biggrin3:

Ola!:laugh2:

Damian.
15/01/2013, 18:59
Provo ad inserire le foto100082100083

Ciao.
Se l'hai montato tu, come hai detto, prova a buttar giu un paio di indicazioni que sul forum per i futuri probabili compratori.
Saresti di grand'aiuto. ;)

ivanbdp
15/01/2013, 19:25
Non si vede nulla nero su nero. :( Comunque io hó l' originale. Era solo per curiositá

tireg800
15/01/2013, 21:10
Ok,ci provo.Prima di tutto è meglio aprire la confezione degli"accessori" e qui si trovano bulloni,dadi,rondelle,spessori tubolari,e due piastrine.
Il paramotore va presentato con la squadretta(con foro del 6) verso il basso(togliere il tappo di plastica che copre il filetto sul basamento),sopra il pedale del freno o del cambio,dopodichè i due attacchi superiori risultano abbastanza evidenti,sul superiore anteriore va imbullonata,dall'interno,una piastrina,smontati i bulloni originali(buona fortuna/posizione pessima) e sostituiti con spessori tubolari e nuovi bulloni più lunghi.Spero di essere stato abbastanza chiaro!! Comunque...a disposizione!!!!

Provo con altre foto100154100156100157

ivanbdp
16/01/2013, 07:34
Mi sembra bello e non appesantisce, ma sinceramente credo che uno degli accessori migliori che la triumph ha studiato per la nostra tigrotta siano proprio le barre paramotore. :rolleyes: Dalle foto mi sembra che sia troppo vicino ai carter...

Sugarglider
16/01/2013, 12:58
Mi sembra bello e non appesantisce, ma sinceramente credo che uno degli accessori migliori che la triumph ha studiato per la nostra tigrotta siano proprio le barre paramotore. :rolleyes: Dalle foto mi sembra che sia troppo vicino ai carter...

Ma l originale non si monta sul motore??? :blink: e quindi considerato poco utile... o sbaglio?:wacko:

tireg800
16/01/2013, 22:31
L'originale l'ho visto solo in vetrina,per cui non so come è montato,questo mi pare abbastanza distante dai carter e fissato in due punti su tre al telaio.Penso che in caso di necessità faccia egregiamente il suo lavoro.

eusebio1
18/01/2013, 12:28
Ottima protezione! :oook:
Peccato per quella vite TE inox fissata al giunto del telaio... Potevano pensarla meglio.

tireg800
18/01/2013, 21:26
In effetti pensavo di cercare una vite con testa più "estetica".

Tiger54
22/02/2013, 09:59
Ciao tireg800
Il tuo paramotore mi piace,ma inclinando la moto,facendo toccare il paramotore a terra,sai dirmi se protegge anche il radiatore?
Vorrei acquistalo anch'io ma non so l'inglese ,c'e un sito in Italia che lo vende?In alternativa sto pensando al givi.
Mi sono da poco iscritto e non so ancora bene come funziona il sito .
Ti ringrazio

Achmed
22/02/2013, 13:40
Ok,ci provo.Prima di tutto è meglio aprire la confezione degli"accessori" e qui si trovano bulloni,dadi,rondelle,spessori tubolari,e due piastrine.
Il paramotore va presentato con la squadretta(con foro del 6) verso il basso(togliere il tappo di plastica che copre il filetto sul basamento),sopra il pedale del freno o del cambio,dopodichè i due attacchi superiori risultano abbastanza evidenti,sul superiore anteriore va imbullonata,dall'interno,una piastrina,smontati i bulloni originali(buona fortuna/posizione pessima) e sostituiti con spessori tubolari e nuovi bulloni più lunghi.Spero di essere stato abbastanza chiaro!! Comunque...a disposizione!!!!

Io l'ho ordinato...ma scusa...i bulloni , spessori, piastre...non ti danno tutto loro nel kit ???

Achmed
26/02/2013, 13:04
La coppia di serraggio viti...si sa ??

Io non la trovo da nessuna parte...specialemnte quella alta al motore,vorrei serrarla con il valore corretto...

Achmed
04/03/2013, 09:12
Allora..vediamo se ho capito :

partendo dall'alto a SX :

-Primi due bulloni sono per il sostegno motore in alto ANTERIORE
-secondi due : sostegno motore alto posteriore
-due distanziatori UGUALI : per i primi due bulloni
-il distanziatore piu corto per intenderci..il SETTIMO ?? dove va messo ?
-gli altri due distanziatori piu piccoli ho capito che sono per le due brugole in basso vicino ai pedali,
quello piu piccolo lato cambio...quello piu lungo lato freno
-i due bulloni corti (primi due seconda fila) sono da usare per fissare le due piastrine al paramotore, giusto ?
-Rondelle..ad minkiam...
-le due rondelle dentate ???
-i DADI ???

http://imageshack.us/a/img600/7545/20130303194421.jpg

tireg800
04/03/2013, 18:20
Hai azzeccato tutto,i dadi sono per i bulloni lunghi ant.alti(divertiti a smontare gli originali e a mettere i nuovi),il terzo distanziale,se non ricordo male,va su un bullone post.alto.Ranelle varie ed eventuali.......
Se hai pazienza(domani e dopo non ci sono) faccio qualche foto dei dettagli e le inserisco.

Achmed
04/03/2013, 19:21
OK...GRANDE !

Ti ringrazio...poi domani sera provo l'assemblaggio!!

Achmed
05/03/2013, 20:35
E' ufficiale...un ci capisco nulla...

1) secondo me manca un cilindro distanziatore ne ho tre...secondo me ne servono 4
2) la brugola lato freno (dx) come va montata ?? se metto la brugola lunga e distanziatore lungo..non arriva...
3) la brugola lato cambio...non esiste il buco...cè un dado avvitato ad un bullone...sembra vada lì..può essere??

No ma io dico....ma fare un fogliaccio di istruzioni no eh ?

eusebio1
05/03/2013, 20:39
Basta chiedere .... :fisch::madoo:

http://files.bs-motoparts.eu/dokumente/anleitungen/givi/sturzbuegel/tn6401.pdf

ozama
05/03/2013, 20:42
Ma.. è GiVi? Le istruzioni sembrano un classico GiVi.. Persino il codice: 6401 è la roba GiVi per a Tiger: SRA6401 la piastra baulone in alluminio; PLR6401 i supporti valigie a sgancio rapido..

?:laugh2:

eusebio1
05/03/2013, 20:44
Vuoi dire? .... Ho fatto il brillante per niente ? ... :cry:

ozama
05/03/2013, 20:48
Può essere che si tratta dell stesso prodotto venduto da due "costruttori".. Con i cupolini è la stessa cosa: io sto aspettando un "Isotta" che è identico ad un "Wunderlich", tranne per il logo nel kit di montaggio.. Chi lo produrrà dei due? Forse il terzo cinese..:biggrin3:

eusebio1
05/03/2013, 20:48
Chiedo scusa ... giornataccia ..:sad:

BikeAnto
05/03/2013, 20:49
:madoo:

Achmed
05/03/2013, 20:49
Non è lui...quello delle istruzioni che hai postato..PURTROPPO....

ivanbdp
05/03/2013, 20:52
mi sento meglio quando sono circondato da voi... :) beh diciamo che ozama dovrebbe trattenersi un pochino per stare al nostro passo... :) :)

eusebio1
05/03/2013, 20:53
Comunque è assurdo sul sito del costruttore originale (Fehling) Fehling (http://www.fehling.de/index.php?content=preise&markenid=11&lang=eng))

trovi le dichiarazioni per la certificazione TUV e non ti mettono le istruzioni .... E' come se uno compra un BMW convinto di avere un Boxer e si ritrova un Rotax ...:biggrin3:

'notte mondo crudele...

BikeAnto
05/03/2013, 20:55
http://www.messersiponteggi.it/prodotti/02c_tavole_schema01.jpg

L'ho trovato io...........incapaci :dry:

eusebio1
05/03/2013, 20:56
pirla .... si può dire?

anzi come diresti tu ... picio ... qui c'è gente con un bullone e una staffa in mano da una settimana .... :laugh2:

BikeAnto
05/03/2013, 20:58
Sehhhh....so io cos'hanno in mano.....PENTITEVI.....

Achmed
05/03/2013, 21:18
Al ritrovo porto un taglierino e vi taglio le gomme a tutti !!!

VI ODIO ! :muaaa::bananeinc:

BikeAnto
05/03/2013, 21:19
Al ritrovo porto un taglierino e vi taglio le gomme a tutti !!!

VI ODIO ! :muaaa::bananeinc:

porta anche il bullone e la staffa........:lingua:

Achmed
05/03/2013, 21:21
Mi sa che sarà la soluzione..vengo con i pezzi nello zaino...e lo monto copiando chi lo ha già montato...

BikeAnto
05/03/2013, 21:23
Porta anche le mie istruzioni.....te lo monta Eusebio :laugh2:

ozama
05/03/2013, 21:48
Mi sento escluso.. :dry: Cazzo.. :sad: Un rotax!:dry::dry:

:biggrin3:

tireg800
05/03/2013, 23:03
Dai resisti che domani ti faccio un servizio fotografico con tutti i dettagli di montaggio!!!!!!
Oppure vieni a Varese un salto e ti guardi come è montato....semplice no!!!

Achmed
06/03/2013, 10:52
Dai resisti che domani ti faccio un servizio fotografico con tutti i dettagli di montaggio!!!!!!
Oppure vieni a Varese un salto e ti guardi come è montato....semplice no!!!

:supremo:

tireg800
06/03/2013, 23:27
Provo a inserire foto.107772107773107774107775107776107777107778107779107780

Achmed
07/03/2013, 10:30
Ovvia...vediamo se ci riesco....

P.s. ma hai messo qualche tipo di copri bullone ??

tireg800
07/03/2013, 23:09
Spero che le foto ti servano!!
Si,ho messo i cappucci di plastica che si usavano per coprire i bulloni delle vecchie cinture di sicurezza auto.

tireg800
13/03/2013, 22:53
Allora...il montaggio??????

Achmed
15/03/2013, 19:54
Incredibilmente..ma MONTATO !!
Ci sono delle piccolezze tecniche che nelle istruzioni proprio non ci sono scritte...tanto per dirne una...i bulloni non sono tutti uguali e non parlo solo delle lunghezze...due (quelle che vanno ad avvitarsi sul motore) hanno il passo in pollici,quelle che sono invece passanti (quelle piu anteriori) hanno il passo standard.

A breve faccio,anche grazie al tuo aiuto, una mini guida, giusto per dare una mano a chi comprerà questo oggetto.

Grazie TIREG !!

tireg800
16/03/2013, 12:20
Bene..bravo...7+!