PDA

Visualizza Versione Completa : ennesimo problema cavo.......

jarvispivi
12/01/2013, 14:46
:incaz: ragazzi mi sono sparato tutti i thread ma niente da fare......oggi volevo rimappare solo che non riesco a configurare i driver del cavo kkl vag com 409.1.......mi da errore impossibile installare usb 2.0 serial qualche suggerimento??????? grazie infinite

Dennis
12/01/2013, 15:05
dove hai preso i driver? hai seguito il link del sito tuneecu?

miky92
12/01/2013, 15:07
hai installato questi driver? D2XX Direct Drivers (http://www.ftdichip.com/Drivers/D2XX.htm)

sulla destra c'è "Available as setup executable", scarica quello ed eseguilo... dovrebbe far tutto dasolo.
non installare i driver che trovi nel cd insieme al cavo... se l'hai già fatto, vai su computer->proprietà->gestione periferiche esterne
individua i driver relativi all OBD e disinstallali

jarvispivi
12/01/2013, 15:20
si ho lanciato l eseguibile dal sito ftdi solo che non mi rileva il cavo.........ho anche notato che su tuneecu se vado in opzioni - interfaccia - seriale ho sempre la spunta sulla porta com3.....:cry:

dimenticavo....ho win7....

miky92
13/01/2013, 09:45
con w7 non ho mai provato, sei sicuro che non ti abbia installato lui dei driver in automatico? prova come ti dicevo ad andare su pc- proprietà - gestione dispositivi e disinstallare i driver...

quanto metti l'usb sentirai bene il "pluplun" :D

jarvispivi
13/01/2013, 10:11
all inizio mi si erano installati i driver i automatico...dopodichè con in cavo sempre collegato all usb li ho cancellati e adesso sulla gestione dispositivi ho il triangolino giallo con punto esclamativo su altri dispositivi- usb 2.0 serial.........

miky92
13/01/2013, 13:50
allora fai una prova, scarica i driver in zip o quel che è ed estraili in una cartella... poi vai sul driver con il punto esclamativo, fai aggiorna driver, procedura manuale e selezioni la cartella dove hai estratto i driver...
ricorda di scaricare quelli giusti, se hai il 64bit

NOT NORMAL
13/01/2013, 14:54
Con win7 e le ultime versioni di tune ecu fa tutto da solo, non è che hai sbagliato le specifiche del cavo per caso??

jarvispivi
13/01/2013, 17:27
cavo vag com kkl 409.1......:dry: mi sta tirando scemo :ph34r:

NOT NORMAL
14/01/2013, 00:38
Non so che dirti allora, il mio portatile con Win7 non ha chiesto nulla............va e basta. In compenso non mi fa girare il T.R.A.C.S. che è il programma ufficiale della centralina race................

miky92
14/01/2013, 08:58
Non so che dirti allora, il mio portatile con Win7 non ha chiesto nulla............va e basta. In compenso non mi fa girare il T.R.A.C.S. che è il programma ufficiale della centralina race................

prova a far destro -> proprietà -> compatibilità -> XP...
e prova anche a farlo partire con destro -> esegui come amministratore

per il cavo, prova a reinstallare i driver...se c'è il "!" qualcosa è andato storto

manetta scarsa
14/01/2013, 09:52
se hai seguito i consigli di eseguire come amministratore e usare l' eseguibile dei driver ti manca:

provare un altro pc

cambiare cavo : quello che hai preso non ha il chip fdi e/o difettoso

jarvispivi
14/01/2013, 21:42
maaaaa...se fossi riuscito ad installare i drivers e adesso il cavo ha come dicitura....usb serial ch340 (com4) ???? ho qualche speranza che funzioni?

manetta scarsa
14/01/2013, 22:21
maaaaa...se fossi riuscito ad installare i drivers e adesso il cavo ha come dicitura....usb serial ch340 (com4) ???? ho qualche speranza che funzioni?

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/problemi-consigli-tecnici-generici/209642-driver-per-cavo-tuneecu.html

triumph eyes
15/01/2013, 18:55
se hai seguito i consigli di eseguire come amministratore e usare l' eseguibile dei driver ti manca:

provare un altro pc

cambiare cavo : quello che hai preso non ha il chip fdi e/o difettoso

infatti questa è stata la mia esperienza, ho duvuto comprare un altro cavo..!