PDA

Visualizza Versione Completa : che ne pensate???? [FEMEN]



giulianaspeed
14/01/2013, 11:18
http://sphotos-a.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-prn1/14877_433982960002203_1535874897_n.jpg

io dico solo che saprei dove mettere quell'ombrello:incaz:

http://it.wikipedia.org/wiki/FEMEN

tonidaytona
14/01/2013, 11:20
una squadra di cretine esibizioniste.
andassero a Kabul o anche solo in Egitto a fare le splendide e allora si che le prendo sul serio.

jamex
14/01/2013, 11:21
io penso che protestare in topless con meno di una terza coppa c sia un reato molto grave

giulianaspeed
14/01/2013, 11:21
una squadra di cretine esibizioniste.
andassero a Kabul o anche solo in Egitto a fare le splendide e allora si che le prendo sul serio. il movimento nasce da idee abbastanza serie.... di certo il modo è sbagliato.... ma come qualsiasi forma di manifestazione allora...

massimio
14/01/2013, 11:22
almeno avesse avuto una quarta

@ndre@
14/01/2013, 11:27
quale topless !?

streetTux
14/01/2013, 11:28
Mah.. in medio stat virtus..

Credo che potevano scegliere sicuramente un luogo diverso per manifestare.. e credo che quella tipa l'ombrello poteva romperselo in testa invece che andare a rompere i coglioni alle attiviste.

jin74
14/01/2013, 11:34
Innocuo modo di manifestare... si è visto di peggio!

L'ombrellata si poteva evitare...

roberto70
14/01/2013, 11:38
la signora con l'ombrello era solo invidiosa......

marky tv
14/01/2013, 11:39
esibizioniste in cerca di pubblicita'

Misha84
14/01/2013, 11:44
esibizioniste in cerca di pubblicita'

beh, lo scopo del manifestare è la visibilità.

roberto70
14/01/2013, 11:46
comunque son pienamente d'accordo nel merito della potesta......dissento sulla forma.....poteva levarsi anche i jeans!:senzaundente:

wailingmongi
14/01/2013, 11:47
Che sono d'accordo sul dove mettere l'ombrello :oook:

Richymbler
14/01/2013, 12:04
Che sono d'accordo sul dove mettere l'ombrello :oook:

Posso scegliere anche io quale femen e cosa e dove mettere nel caso?




io dico solo che saprei dove mettere quell'ombrello:incaz:

FEMEN - Wikipedia (http://it.wikipedia.org/wiki/FEMEN)
Giuliana se prOtesti anche tu in quel modo io sarò sempre a tuo favore su qualsiasi argomento verta la tua protesta. :cool:

Segy
14/01/2013, 12:09
non vedo bene.... :cipenso:

Richymbler
14/01/2013, 12:11
non vedo bene.... :cipenso:
Colpa di troppe femen che guardavi sulle riviste da giovane.

furby
14/01/2013, 12:14
I sarei molto più severo e drastico contro chi lancia molotov, sfascia vetrine ecc durante le manifestazioni, piuttosto che con delle ragazze che mostrano i seni per attirare la propria attenzione.

Richymbler
14/01/2013, 12:17
I sarei molto più severo e drastico contro chi lancia molotov, sfascia vetrine ecc durante le manifestazioni, piuttosto che con delle ragazze che mostrano i seni per attirare la propria attenzione.

Più tette per tutti.

jamex
14/01/2013, 12:22
Più tette per tutti.

quotissimo

salvo.macca
14/01/2013, 12:38
siamo sicuri che non era sua mamma che la stava picchiando a 'sta sveggognata?

D74
14/01/2013, 12:43
senza il toples avrebbero visibilità zero.... è solo un modo per attirare l'attenzione senza far male a nessuno.... al massimo sdegnano qualche bigotto.

;)

tonidaytona
14/01/2013, 12:45
il movimento nasce da idee abbastanza serie.... di certo il modo è sbagliato.... ma come qualsiasi forma di manifestazione allora...

idee abbastanza serie andrebbero diffuse in modo altrettanto serio.
non una scenata plateale mediatica.

a queste cretine preferisco 1000 volte le suore nelle missioni africane o le tante volontarie che nel mondo , per le loro buone idee rischiano la vita e non un invito in qualche programma..

D74
14/01/2013, 12:46
idee abbastanza serie andrebbero diffuse in modo altrettanto serio.
non una scenata plateale mediatica.

a queste cretine preferisco 1000 volte le suore nelle missioni africane o le tante volontarie che nel mondo , per le loro buone idee rischiano la vita e non un invito in qualche programma..

spesso le idee serie , proposte in modo serio finiscono nel cestino ancor prima di essere guardate... ;)

tonidaytona
14/01/2013, 12:46
senza il toples avrebbero visibilità zero.... è solo un modo per attirare l'attenzione senza far male a nessuno.... al massimo sdegnano qualche bigotto.

;)

certo che non fanno del male.
ma se gli ideali che si vorrebbero promuovere son seri non e' il caso di trasformare tutto nell'ennesima sculettante carnevalata.

Richymbler
14/01/2013, 12:47
idee abbastanza serie andrebbero diffuse in modo altrettanto serio.
non una scenata plateale mediatica.

a queste cretine preferisco 1000 volte le suore nelle missioni africane o le tante volontarie che nel mondo , per le loro buone idee rischiano la vita e non un invito in qualche programma..


Non concordo sulle buone idee delle suore missionarie in tema di diritti civili per persone dichiaratamente omosessuali.

tonidaytona
14/01/2013, 12:48
spesso le idee serie , proposte in modo serio finiscono nel cestino ancor prima di essere guardate... ;)

conosco un solo modo per rendere "sostanza" le idee serie.
rimboccarsi le manice!
non sventolare due tette mosce..


Non concordo sulle buone idee delle suore missionarie in tema di diritti civili per persone dichiaratamente omosessuali.

beh grazie , siam daccordo.
ma quante religiose passano la vita a medicare ferite?
5 minuti di questa umile attivita' contano piu' di mille pagine su rotocalchi da 1 euro.
almeno per me.

wailingmongi
14/01/2013, 12:50
certo che non fanno del male.
ma se gli ideali che si vorrebbero promuovere son seri non e' il caso di trasformare tutto nell'ennesima sculettante carnevalata.
Siamo in Italia Tony qui le cose serie non fanno ma se ci sono in mezzo due tette ti cagano pure i massi..

Segy
14/01/2013, 13:04
ma... autre fotu... ci sono??

macheamico6
14/01/2013, 13:18
Buon per loro, hanno avuto le prime pagine dei giornali, aperture dei tg, e pure un topic sul TCP.
Ciao!

armageddon
14/01/2013, 13:22
http://sphotos-a.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-prn1/14877_433982960002203_1535874897_n.jpg

io dico solo che saprei dove mettere quell'ombrello:incaz:

FEMEN - Wikipedia (http://it.wikipedia.org/wiki/FEMEN)

aperto o chiuso?

manu for rent
14/01/2013, 13:26
che presa intelligente..

le sposti la gambetta e la sbatti giù di schiena e testa...forti con i deboli e indifesi
avanti così

sagyttar
14/01/2013, 13:40
Quindi va bene protestare bloccando ferrovie o autostrade o gli accessi ad un qualsiasi aeroporto, ma se si tratta di protestare in piazza san pietro (l'ho scritto minuscolo apposta) contro il papa è vietato? ipocrita? blasfemo?
quindi il vaticano sarebbe intoccabile?
o mettere in mostra le tette all'interno di uno stato che ha alle sue dipendenze gente che ne combina di peggio, molto peggio, è da ritenersi immorale?
Parliamone allora

streetTux
14/01/2013, 13:45
Quindi va bene protestare bloccando ferrovie o autostrade o gli accessi ad un qualsiasi aeroporto, ma se si tratta di protestare in piazza san pietro (l'ho scritto minuscolo apposta) contro il papa è vietato? ipocrita? blasfemo?
quindi il vaticano sarebbe intoccabile?
o mettere in mostra le tette all'interno di uno stato che ha alle sue dipendenze gente che ne combina di peggio, molto peggio, è da ritenersi immorale?
Parliamone allora
Mmmm.. quella che l'ha picchiata mica era una persona del clero, ma una semplice cittadina.. non ho motivo di pensare che lo stesso fatto, ripetuto in altra sede, avrebbe avuto esito diverso.. lascerei stare questi discorsi in questo caso..

gadano
14/01/2013, 13:48
io penso che protestare in topless con meno di una terza coppa c sia un reato molto grave

Q8..giuly cosa ne pensa:):)

sagyttar
14/01/2013, 13:48
Mmmm.. quella che l'ha picchiata mica era una persona del clero, ma una semplice cittadina.. non ho motivo di pensare che lo stesso fatto, ripetuto in altra sede, avrebbe avuto esito diverso.. lascerei stare questi discorsi in questo caso..

No, mi riferivo al fatto che dentro alla discussione molti hanno dato risposte che non condivido e che ritengo o ipocrite o offensive delle persone....... comunque ho letto le solite risposte maschiliste, mi auguro solo che fossero semplici battute di spirito, perchè l'argomento mosso da Giuliana secondo me è serio

vulcano
14/01/2013, 13:49
​mah

urasch
14/01/2013, 13:51
mah....

MTluc
14/01/2013, 13:52
idee abbastanza serie andrebbero diffuse in modo altrettanto serio.
non una scenata plateale mediatica.

a queste cretine preferisco 1000 volte le suore nelle missioni africane o le tante volontarie che nel mondo , per le loro buone idee rischiano la vita e non un invito in qualche programma..

Bhe direi che le suore missionarie appartengono ad un'organizzazione che si basa su una macchina mediatica spaventosamente efficace ed efficiente, collaudata da 2000 anni, altro che Femmen!

Quel che rattrista è l'ennesima dimostrazione che più che le idee contano i mezzi. Che spesso si da ascolto a quel che si impone senza capirne bene senso e significato e schiavi della sintesi si perde la comprensione e la riflessione.

jamex
14/01/2013, 14:37
​mah


mah....

madòòòòòòòòòòòòòòò

vulcano
14/01/2013, 14:41
:dry:topic inutile chiudere

giulianaspeed
14/01/2013, 14:41
siamo sicuri che non era sua mamma che la stava picchiando a 'sta sveggognata?
salvooooooooooooooooooo sei un cretino:lingua:

No, mi riferivo al fatto che dentro alla discussione molti hanno dato risposte che non condivido e che ritengo o ipocrite o offensive delle persone....... comunque ho letto le solite risposte maschiliste, mi auguro solo che fossero semplici battute di spirito, perchè l'argomento mosso da Giuliana secondo me è serio

:oook:

XantiaX
14/01/2013, 14:43
giuly se andavi tu a manifestare così mica riuscivano a cingerti ... :D

jamex
14/01/2013, 14:45
:dry:topic inutile chiudere

:D

giulianaspeed
14/01/2013, 14:50
giuly se andavi tu a manifestare così mica riuscivano a cingerti ... :D:cool: sono forzuta io

armageddon
14/01/2013, 14:52
:cool: sono zizzuta io

:oook:

MTluc
14/01/2013, 14:53
:dry:topic inutile chiudere


Perché inutile?

Una donna cattolica e matura, picchia con un ombrello una giovane donna non cattolica che mostra il seno, quello il cui frutto è da benedire nel caso della Madonna, protestando contro una posizione di chiusura verso l'omosessualità della Chiesa cattolica. La stessa chiesa che si fa interprete e portavoce del Dio di tutti gli uomini e tutte le donne. Il fatto avviene in uno stato estero e in un luogo di culto per elezione.

Aggiungi poi i temi della comunicazione, della medianicità, dei valori e delle idee politiche, dei credo religiosi...

Direi che da discutere capire e sviscerare ce n'è per un bel po', volendo:wink_:

sagyttar
14/01/2013, 14:53
:cool: sono forzuta io

Ho capito, adesso si dice forzuta............. glielo spiego alla mia signora dopo............:biggrin3:

jamex
14/01/2013, 15:14
Perché inutile?

Una donna cattolica e matura, picchia con un ombrello una giovane donna non cattolica che mostra il seno, quello il cui frutto è da benedire nel caso della Madonna, protestando contro una posizione di chiusura verso l'omosessualità della Chiesa cattolica. La stessa chiesa che si fa interprete e portavoce del Dio di tutti gli uomini e tutte le donne. Il fatto avviene in uno stato estero e in un luogo di culto per elezione.

Aggiungi poi i temi della comunicazione, della medianicità, dei valori e delle idee politiche, dei credo religiosi...

Direi che da discutere capire e sviscerare ce n'è per un bel po', volendo:wink_:

penso si riferisse alla mia quotata :D

giulianaspeed
14/01/2013, 15:30
,
Perché inutile?

Una donna cattolica e matura, picchia con un ombrello una giovane donna non cattolica che mostra il seno, quello il cui frutto è da benedire nel caso della Madonna, protestando contro una posizione di chiusura verso l'omosessualità della Chiesa cattolica. La stessa chiesa che si fa interprete e portavoce del Dio di tutti gli uomini e tutte le donne. Il fatto avviene in uno stato estero e in un luogo di culto per elezione.

Aggiungi poi i temi della comunicazione, della medianicità, dei valori e delle idee politiche, dei credo religiosi...

Direi che da discutere capire e sviscerare ce n'è per un bel po', volendo:wink_:
si ma come accade per la politica ci sono idee troppo divergenti.... e nasce di certo un putiferio....perche' molte di queste idee sono legate al proprio modo di pensare e di vedere le cose...come ha appunto scritto sagytar per esempio...sono anche io d'accordo che alcuni interventi siano legati ad una bigotta idea di maschilismo...
le manifestazioni vengono fatte per farsi notare e per farsi sentire...se non fosse cosi' non avrebbero alcun senso...infatti alcuni esplodono in scene pietose di violenza o altro..ma alla fine ottengono quello che volevano:visibilita'...
bene...la donna lo fa non con la violenza che di certo non la caratterizza , ma con altra arma.... ora i bigotti (a mio modo di vedere) vedono dietro questo gesto solamente esibizionismo....

guarda io mi mortificherei a cammnare nuda per strada e credo che molte di queste abbiano fatto anche sforzi per riuscire a farlo....

credo pero' anche che non riusciranno ad ottenere molti cambiamenti con questo genere di manifestazione...ma magari vogliono solo far sapere al mondo di loro...e quello per cui combattono e credono.... ed in quanto donna le appoggio in pieno...

la vecchia esaurita con l'ombrello...bhe....quella la prenderei "delicatamente" per i capelli e le farei vedere il suo Dio sceso in terra in un solo attimo :dubbio: che provasse a prendere ad ombrellate quelli che distruggono negozi e quartieri protestando con vuiolenza piuttosto che andar contro una donna che cerca di far qualcosa per cambiare la sua posizione nel suo paese....
bestia le griderei..... si puo' dire bestia???:sad: o mi bannano????

armageddon
14/01/2013, 15:32
si ma come accade per la politica ci sono idee troppo divergenti.... e nasce di certo un putiferio....perche' molte di queste idee sono legate al proprio modo di pensare e di vedere le cose...come ha appunto scritto sagytar per esempio...sono anche io d'accordo che alcuni interventi siano legati ad una bigotta idea di maschilismo...
le manifestazioni vengono fatte per farsi notare e per farsi sentire...se non fosse cosi' non avrebbero alcun senso...infatti alcuni esplodono in scene pietose di violenza o altro..ma alla fine ottengono quello che volevano :visibilita'...
bene...la donna lo fa non con la violenza che di certo non la caratterizza ma con altra arma.... ora i bigotti (a mio modo di vedere) vedono dietro questo gesto solamente esibizionismo....

guarda io mi mortificherei a cammnare nuda per strada e credo che molte di queste abbiano fatto anche sforzi per riuscire a farlo....

credo pero' anche che non riusciranno ad ottenere molti cambiamenti con questo genere di manifestazione...ma magari vogliono solo far sapere al mondo di loro...e quello per cui combattono e credono.... ed in quanto donna le appoggio in pieno...

la vecchia esaurita con l'ombrello...bhe....quella la prenderei "delicatamente" per i capelli e le farei vedere il suo Dio sceso in terra in un solo attimo :dubbio: che provasse a prendere ad ombrellate quelli che distruggono negozi e quartieri protestando con vuiolenza piuttosto che andar contro una donna che cerca di far qualcosa per cambiare la sua posizione nel suo paese....
bestia le griderei..... si puo' dire bestia???:sad: o mi bannano????

e chi non vorrebbe vederti mortificata.

giulianaspeed
14/01/2013, 15:46
e chi non vorrebbe vederti mortificata.

guarda....di un'esagerata scollatura non mi sono mai di certo vergognata :oook:...ma completamente nuda ...in strada...con mille occhi puntati...e magari occhi di donne inferocite gelose ed incazzate..no...non credo che io potrei mai farlo nemmeno per far valere i miei diritti di donna:cry: sono timida io:ph34r:

Dennis
14/01/2013, 15:47
guarda....di uan scollatura non mi sono mai di certo vergognata...ma completamente nuda ...in strada...con mille occhi puntati...e magari donne inferocite gelose ed incazzate..no...non credo che io potrei mai farlo nemmeno per far valere i miei diritti di donna:cry: sono timida io:ph34r:

secondo me è perché senza "supporto" non stanno tanto su

MTluc
14/01/2013, 15:49
,
si ma come accade per la politica ci sono idee troppo divergenti.... e nasce di certo un putiferio....perche' molte di queste idee sono legate al proprio modo di pensare e di vedere le cose...come ha appunto scritto sagytar per esempio...sono anche io d'accordo che alcuni interventi siano legati ad una bigotta idea di maschilismo...
le manifestazioni vengono fatte per farsi notare e per farsi sentire...se non fosse cosi' non avrebbero alcun senso...infatti alcuni esplodono in scene pietose di violenza o altro..ma alla fine ottengono quello che volevano:visibilita'...
bene...la donna lo fa non con la violenza che di certo non la caratterizza , ma con altra arma.... ora i bigotti (a mio modo di vedere) vedono dietro questo gesto solamente esibizionismo....

guarda io mi mortificherei a cammnare nuda per strada e credo che molte di queste abbiano fatto anche sforzi per riuscire a farlo....

credo pero' anche che non riusciranno ad ottenere molti cambiamenti con questo genere di manifestazione...ma magari vogliono solo far sapere al mondo di loro...e quello per cui combattono e credono.... ed in quanto donna le appoggio in pieno...

la vecchia esaurita con l'ombrello...bhe....quella la prenderei "delicatamente" per i capelli e le farei vedere il suo Dio sceso in terra in un solo attimo :dubbio: che provasse a prendere ad ombrellate quelli che distruggono negozi e quartieri protestando con vuiolenza piuttosto che andar contro una donna che cerca di far qualcosa per cambiare la sua posizione nel suo paese....
bestia le griderei..... si puo' dire bestia???:sad: o mi bannano????

Io non ti banno, per dire:laugh2:

Bene se le idee son tante e diverse, bene se ci si confronta, bene se ognuno dice la sua, ben peggio se la pensassimo tutti allo stesso modo!

Riguardo alle Femmen, sono d'accordo che di due tette non muore nessuno e se questo serve a portare l'attenzione su temi altrimenti sommersi, mi va benissimo. Forse alcuni uomini provano un po' si invidia, è improbabile che sventolando i loro piselli otterrebbero altrettanto gradimento:laugh2:

Ho un'altra considerazione più seria. Loro lo fanno e sono donne, purtroppo è a noi uomini come genere che ultimamente mancano energia, coraggio, convinzione, creatività e forza. Saperlo o anche solo percepirlo in effetti da fastidio, un po' anche a me per essere sincero.


e chi non vorrebbe vederti mortificata.

Giuliana e la mortificazione sono due concetti antitetici:lingua::biggrin3:

giulianaspeed
14/01/2013, 15:58
secondo me è perché senza "supporto" non stanno tanto su
tesoro....piccolo tesoruccio...te l'ho scritto piu' volte :" ti ballo sul chicchirillo"



Forse alcuni uomini provano un po' si invidia, è improbabile che sventolando i loro piselli otterrebbero altrettanto gradimento:laugh2:
:biggrin3:




Giuliana e la mortificazione sono due concetti antitetici:lingua::biggrin3:
avete un'idea sbagliata di me....:sad: io sul serio sono timida :cry:

armageddon
14/01/2013, 16:02
tesoro....piccolo tesoruccio...te l'ho scritto piu' volte :" ti ballo sul chicchirillo"
:biggrin3:
avete un'idea sbagliata di me....:sad: io sul serio sono timida :cry:

non dirlo a me,a mia moglie do ancora del lei.

Dennis
14/01/2013, 16:02
tesoro....piccolo tesoruccio...te l'ho scritto piu' volte :" ti ballo sul chicchirillo"


sì dopo che ti ho preso ad "ombrellate"

giulianaspeed
14/01/2013, 16:03
sì dopo che ti ho preso ad "ombrellate"

prima devono riuscire a cingermi :cool:

Dennis
14/01/2013, 16:05
prima devono riuscire a cingermi :cool:

faccio conto sulla telescopicità dell'ombrello

vulcano
14/01/2013, 16:07
secondo me è perché senza "supporto" non stanno tanto su
​q8

giulianaspeed
14/01/2013, 16:15
​q8
:dry: meglio tacere:ph34r:

vulcano
14/01/2013, 16:17
:dry: meglio tacere:ph34r:
saggia decisione (la cosa è reciproca:cool:)

MTluc
14/01/2013, 16:18
avete un'idea sbagliata di me....:sad: io sul serio sono timida :cry:

Che c'entra! E' che non ti vedo presa nel sacrificare pulsioni naturali ed istintive, combattere e vincere affetti e desideri, per intraprendere un cammino che in una dimensione di preghiera e penitenza ti conduca alla via della salvezza! :laugh2::lingua:

giulianaspeed
14/01/2013, 16:21
Che c'entra! E' che non ti vedo presa nel sacrificare pulsioni naturali ed istintive, combattere e vincere affetti e desideri, per intraprendere un cammino che in una dimensione di preghiera e penitenza ti conduca alla via della salvezza! :laugh2::lingua:

oddio mi sento male:wacko:

MTluc
14/01/2013, 16:24
oddio mi sento male:wacko:

Quella è la mortificazione, bella bruna!!:laugh2:

sagyttar
14/01/2013, 17:08
Meglio la protesta di Femen a piazza san pietro che i don abbondio che presentano il Corpo di Cristo ai mafiosi assassini

10 100 1000 FEMEN

marco72
14/01/2013, 17:10
esibizioniste?

ricordatevi che GESU ERA UN TERRORISTA!!

macheamico6
14/01/2013, 17:33
buon senso e opportunismo possono solo fare a cazzotti

Strunz
14/01/2013, 17:42
Ma che mi rappresenta manifestare in topless, sono contrario, io sono per u pilu.....

Dennis
14/01/2013, 20:02
esibizioniste?

ricordatevi che GESU ERA UN TERRORISTA!!

dopo questa, si può anche chiudere.

macheamico6
15/01/2013, 00:32
dopo questa, si può anche chiudere.

Se fossi ancora mod l'avresti potuto fare.
Vedi cosa ti 6 perso ??? :biggrin3:

Richymbler
15/01/2013, 08:37
dopo questa, si può anche chiudere.
Volendo si potrebbe discutere su come l'iconografia ufficiale di Santa Romana Chiesa si sia avvalsa della raffigurazione del corpo di Cristo per veicolare meglio e con più forza il suo messaggio. Scegliere di esporre come proprio simbolo croce e cadavere martirizzato come proprio simbolo deve essere stata scelta volutamente forte e provocatoria all'inizio e a quei tempi.

gtm [Matteo]
15/01/2013, 08:39
Ma queste come vivono?
Da dove prendono i soldi per mangiare?

Comunque alcune sono belle gnocche

Richymbler
15/01/2013, 08:56
Son nato negli anni sbagliati, quelle che ho conosciuto e potevo frequentare io che protestavano sempre giravano solo con maglioni informi e a collo alto.

giulianaspeed
15/01/2013, 09:01
Son nato negli anni sbagliati, quelle che ho conosciuto e potevo frequentare io che protestavano sempre giravano solo con maglioni informi e a collo alto.

:biggrin3: tipo me....

Richymbler
15/01/2013, 09:08
:biggrin3: tipo me....

Ma tu sei ancora in tempo per cambiare e siccome a volte ti sei lamentata di quel che ho scritto su di te se vuoi protestare con efficacia per farmi cambiare atteggiamento aspetto tua foto da "femen" in MP... :w00t:

vulcano
15/01/2013, 09:11
Ma tu sei ancora in tempo per cambiare e siccome a volte ti sei lamentata di quel che ho scritto su di te se vuoi protestare con efficacia per farmi cambiare atteggiamento aspetto tua foto da "femen" in MP... :w00t:
:ph34r:

giulianaspeed
15/01/2013, 09:13
Ma tu sei ancora in tempo per cambiare e siccome a volte ti sei lamentata di quel che ho scritto su di te se vuoi protestare con efficacia per farmi cambiare atteggiamento aspetto tua foto da "femen" in MP... :w00t:

chiedila a vulcano:laugh2:

Richymbler
15/01/2013, 09:15
chiedila a vulcano:laugh2:
Ok ma preparo l'ombrello.

furby
15/01/2013, 09:18
Ma tu sei ancora in tempo per cambiare e siccome a volte ti sei lamentata di quel che ho scritto su di te se vuoi protestare con efficacia per farmi cambiare atteggiamento aspetto tua foto da "femen" in MP... :w00t:

e perchè mai in privato?!? :blink:

le proteste, per avere, o sperare di avere, l'effetto desiderato vanno fatte in pubblico

quindi in questo caso, il forum sarebbe perfetto! :oook:

Richymbler
15/01/2013, 09:24
e perchè mai in privato?!? :blink:

le proteste, per avere, o sperare di avere, l'effetto sperato vanno fatte in pubblico

quindi in questo caso, il forum sarebbe perfetto! :oook:

Giusto. Va bene anche quel che può postare Vulcano.

giulianaspeed
15/01/2013, 09:28
basta babbiare....:offtopic::offtopic::offtopic::offtopic::offtopic::offtopic::offtopic::sleep2::sleep2::sleep2:

wailingmongi
15/01/2013, 09:31
esibizioniste?

ricordatevi che GESU ERA UN TERRORISTA!!

Ma no cosa dici...era bianco....:laugh2:

Brandhauer
15/01/2013, 09:39
basta babbiare....:offtopic::offtopic::offtopic::offtopic::offtopic::offtopic::offtopic::sleep2::sleep2::sleep2:


ho esitato a lungo... ma visto che insisti:
-la manifestazione in sè, la stessa che Femen replica ovunque, è penosa: chi alza la voce e le mani per farsi notare come minimo ha un deficit dialettico. infatti ripetono sempre le stesse 3 o 4 parole e non sentono ragione; il fatto che scoprano il seno e siano delle belle gnocche non è solo un dettaglio: è volutamente fuorviante;
-in Piazza San Pietro, che tu creda o no, si prega e si ascoltano le parole del rappresentante di dio in terra: andare lì a protestare violentemente (perchè urlare mezze nude in mezzo a fedeli raccolti preghiera E' violenza, lo facessero sulla spianata delle moschee...) è fuori luogo: gli unici attivisti in quella situazione sono la signora con l'ombrello, quelli che non soi sono fatti coinvolgere e le forze di sicurezza che le hanno portate via. come manifestazione un fallimento desolante;
-in ordine poi alle ragioni che ispirano "Femen" queste sono le solite vecchissime menate che possono impressionare qualche adolescente con carenze di figure genitoriali, i civili le hanno superate da tempo

giulianaspeed
15/01/2013, 09:44
è bello che ognuno possa esprimere i propri pensieri liberamente:oook:

gtm [Matteo]
15/01/2013, 09:45
Io sono d'accordo (in generale) con le donne che vogliono far vedere le tette :biggrin3:
...basta che no sia la mia...

roberto70
15/01/2013, 09:46
ma autre foto niente?

giulianaspeed
15/01/2013, 09:46
;6089268']Io sono d'accordo (in generale) con le donne che vogliono far vedere le tette :biggrin3:
...basta che no sia la mia...

:dry: il solito maschilista bigotto....:biggrin3:

Brandhauer
15/01/2013, 09:49
è bello che ognuno possa esprimere i propri pensieri liberamente:oook:


detta così pare una meraviglia è quando senti cosa pensano che ti vien voglia di proibire perfino le espressioni ammiccanti:cry:

tornando alle ragioni: che ancora oggi donne lavorino 14 ore al giorno per 2 dollari (laboratori Nike, India) reclama sì una liberazione che siano state liberate invece le nostre occidentali che ora liberamente possono rifiutarsi d'imparare a friggere le uova mi pare uno dei più potenti fallimenti della storia.

gtm [Matteo]
15/01/2013, 09:51
:dry: il solito maschilista bigotto....:biggrin3:

Al contrario, sono di larghe vedute

poi l'hai espresso anche tu...

è bello che ognuno possa esprimere i propri pensieri liberamente:oook:

wailingmongi
15/01/2013, 09:56
ho esitato a lungo... ma visto che insisti:
-la manifestazione in sè, la stessa che Femen replica ovunque, è penosa: chi alza la voce e le mani per farsi notare come minimo ha un deficit dialettico. infatti ripetono sempre le stesse 3 o 4 parole e non sentono ragione; il fatto che scoprano il seno e siano delle belle gnocche non è solo un dettaglio: è volutamente fuorviante;
-in Piazza San Pietro, che tu creda o no, si prega e si ascoltano le parole del rappresentante di dio in terra: andare lì a protestare violentemente (perchè urlare mezze nude in mezzo a fedeli raccolti preghiera E' violenza, lo facessero sulla spianata delle moschee...) è fuori luogo: gli unici attivisti in quella situazione sono la signora con l'ombrello, quelli che non soi sono fatti coinvolgere e le forze di sicurezza che le hanno portate via. come manifestazione un fallimento desolante;
-in ordine poi alle ragioni che ispirano "Femen" queste sono le solite vecchissime menate che possono impressionare qualche adolescente con carenze di figure genitoriali, i civili le hanno superate da tempo

Vabbe i mussulmani sono da lasciare perdere dato che non puoi avere un dialogo con chi ignora ma qui in Italia ancora ci si può provare a far svegliare la gente..anche se secondo me andare in chiesa e una cosa che lascia il tempo che trova e anche con loro fare raginamenti avvolte può essere inutile..ma c'è modo e modo di credere e me ne sono accorto parlando con un amico mio coetaneo credente in Dio ma che afferma fortemente che la chiesa così com'e ora e una stronzata galattica e che di punti da rivedere non se ne contano..così dovrebbero essere tutti i credenti e spero che i giovani d'oggi che credono vengano tutti su così...ma a vedere i ragazzi esultare quando vedono il papa manco fossero gli Iron Maiden mi fa dubitare fortemente...

gtm [Matteo]
15/01/2013, 10:02
Vabbe i mussulmani sono da lasciare perdere dato che non puoi avere un dialogo con chi ignora ma qui in Italia ancora ci si può provare a far svegliare la gente..anche se secondo me andare in chiesa e una cosa che lascia il tempo che trova e anche con loro fare raginamenti avvolte può essere inutile..ma c'è modo e modo di credere e me ne sono accorto parlando con un amico mio coetaneo credente in Dio ma che afferma fortemente che la chiesa così com'e ora e una stronzata galattica e che di punti da rivedere non se ne contano..così dovrebbero essere tutti i credenti e spero che i giovani d'oggi che credono vengano tutti su così...ma a vedere i ragazzi esultare quando vedono il papa manco fossero gli Iron Maiden mi fa dubitare fortemente...
Beh, te lo dice un "non credente"....se esultano per un cantante del momento non ci trovo nulla di eclatante vedere l'esultanza della folla per il papa

giulianaspeed
15/01/2013, 10:04
detta così pare una meraviglia è quando senti cosa pensano che ti vien voglia di proibire perfino le espressioni ammiccanti:cry:

tornando alle ragioni: che ancora oggi donne lavorino 14 ore al giorno per 2 dollari (laboratori Nike, India) reclama sì una liberazione che siano state liberate invece le nostre occidentali che ora liberamente possono rifiutarsi d'imparare a friggere le uova mi pare uno dei più potenti fallimenti della storia.
mi riferivo al tuo pensiero :cool:

Brandhauer
15/01/2013, 10:11
mi riferivo al tuo pensiero :cool:

Oh... :dubbio:

(le donne... mi sorprendono sempre!)

giulianaspeed
15/01/2013, 10:13
Oh... :dubbio:

(le donne... mi sorprendono sempre!):dry: sei ironico...lo avverto!!!

wailingmongi
15/01/2013, 10:30
;6089290']Beh, te lo dice un "non credente"....se esultano per un cantante del momento non ci trovo nulla di eclatante vedere l'esultanza della folla per il papa

E vero...dimentico certi parti dell'abominio del momento :laugh2:
Sul discorso del credere o no a sentire quel mio amico mi viene voglia anche a me avvolte di convertirmi...pero poi guardo sempre un po' in giro e mi convinco che se davvero esistesse divin giustizierebbe certe cose e invece niente...

Il Franky
15/01/2013, 13:04
http://sphotos-a.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-prn1/14877_433982960002203_1535874897_n.jpg

io dico solo che saprei dove mettere quell'ombrello:incaz:

FEMEN - Wikipedia (http://it.wikipedia.org/wiki/FEMEN)

ne penso che partirò presto per la Russia :oook:

Tutte bionde e con gl'occhi chiari :wub:

Brandhauer
15/01/2013, 13:25
[QUOTE=wailingmongi;6089328]E vero...dimentico certi parti dell'abominio del momento :laugh2:
Sul discorso del credere o no a sentire quel mio amico mi viene voglia anche a me avvolte di convertirmi...pero poi guardo sempre un po' in giro e mi convinco che se davvero esistesse divin giustizierebbe certe cose e invece niente...[/

Uhm...credere risponde all'ignoranza, classica o voluta che sia, sulle incertezze ovvie della vita terrena.
C'è da aggiungere che i nostri nonni, che ignoranti li erano per forza (classica), tanto per non sbagliarsi, e soprattutto se bionde con occhi chiari, se le tenevano a casa insieme alle brune coi bozzi, a far delle belle sciarpette ai ferri. Casomai qualche bestemmia avrebbe rimetsso tutto in ordine.

Resta Il dubbio su chi le paghi per fare 'ste uscite oscene (ci tengo a riportare il vero significato di osceno: sovraesposto)

armageddon
15/01/2013, 13:29
ne penso che partirò presto per la Russia :oook:

Tutte bionde e con gl'occhi chiari :wub:

in puglia risparmieresti sul viaggio:biggrin3:

Dennis
15/01/2013, 13:49
Volendo si potrebbe discutere su come l'iconografia ufficiale di Santa Romana Chiesa si sia avvalsa della raffigurazione del corpo di Cristo per veicolare meglio e con più forza il suo messaggio. Scegliere di esporre come proprio simbolo croce e cadavere martirizzato come proprio simbolo deve essere stata scelta volutamente forte e provocatoria all'inizio e a quei tempi.

"A quei tempi", se ti riferisci al primo secolo dopo Cristo e fino all'impero di Costantino, i Cristiani non usavano iconografie simili né avevano nella Croce raffigurata un'identità simile a quella affermatasi successivamente; sia per retaggio liturgico del Giudaismo, che a causa delle persecuzioni romane, il messaggio degli apostoli non si è inizialmente diffuso per via di simbolismi ed immagini, che tuttavia sono presenti ma che riportano come tema principale per citare Cristo e la sua passione il pesce, il pastore con l'agnello, l'àncora.
L'iconografia cristiana vera e propria, compresa la croce non più dissimulata da una Tau, è nata quando tale fede religiosa è divenuta, per mano di Costantino, la "prima religione" dell'Impero Romano.
Ai Cristiani di "provocare" non interessava minimamente, la Fede è una cosa ben diversa dalla satira o dall'azione politica.


E vero...dimentico certi parti dell'abominio del momento :laugh2:
Sul discorso del credere o no a sentire quel mio amico mi viene voglia anche a me avvolte di convertirmi...pero poi guardo sempre un po' in giro e mi convinco che se davvero esistesse divin giustizierebbe certe cose e invece niente...

Per quello esiste Chuck Norris, non occorre scomodare il "divino".

Il Franky
15/01/2013, 14:29
in puglia risparmieresti sul viaggio:biggrin3:

Hai conosciuto la mia ex??? :blink::ph34r:

Inviato dal mio HTC One X con Tapatalk 2

Davide Rossi
15/01/2013, 14:39
che 2 imbecilli...

Richymbler
15/01/2013, 14:51
che 2 imbecilli...
Che 2 tette.

wailingmongi
15/01/2013, 15:11
che 2 imbecilli...

ma avete notato che Vulcano è riuscito a likare 2 volte :blink:

vulcano
15/01/2013, 15:13
ma avete notato che Vulcano è riuscito a likare 2 volte :blink:
​e allora?

wailingmongi
15/01/2013, 15:14
[QUOTE=wailingmongi;6089328]E vero...dimentico certi parti dell'abominio del momento :laugh2:
Sul discorso del credere o no a sentire quel mio amico mi viene voglia anche a me avvolte di convertirmi...pero poi guardo sempre un po' in giro e mi convinco che se davvero esistesse divin giustizierebbe certe cose e invece niente...[/

Uhm...credere risponde all'ignoranza, classica o voluta che sia, sulle incertezze ovvie della vita terrena.
C'è da aggiungere che i nostri nonni, che ignoranti li erano per forza (classica), tanto per non sbagliarsi, e soprattutto se bionde con occhi chiari, se le tenevano a casa insieme alle brune coi bozzi, a far delle belle sciarpette ai ferri. Casomai qualche bestemmia avrebbe rimetsso tutto in ordine.

Resta Il dubbio su chi le paghi per fare 'ste uscite oscene (ci tengo a riportare il vero significato di osceno: sovraesposto)

no man,ti assicuro che nel caso del mio amico non ci trovi ignoranza.lui dice io amo Dio punto.non va in giro a proferire cagate o tutto quello che farebbe un normale credente ;)

Richymbler
15/01/2013, 15:15
ma avete notato che Vulcano è riuscito a likare 2 volte :blink:
Come le 2 tette e le due volte imbecille !

wailingmongi
15/01/2013, 15:16
"A quei tempi", se ti riferisci al primo secolo dopo Cristo e fino all'impero di Costantino, i Cristiani non usavano iconografie simili né avevano nella Croce raffigurata un'identità simile a quella affermatasi successivamente; sia per retaggio liturgico del Giudaismo, che a causa delle persecuzioni romane, il messaggio degli apostoli non si è inizialmente diffuso per via di simbolismi ed immagini, che tuttavia sono presenti ma che riportano come tema principale per citare Cristo e la sua passione il pesce, il pastore con l'agnello, l'àncora.
L'iconografia cristiana vera e propria, compresa la croce non più dissimulata da una Tau, è nata quando tale fede religiosa è divenuta, per mano di Costantino, la "prima religione" dell'Impero Romano.
Ai Cristiani di "provocare" non interessava minimamente, la Fede è una cosa ben diversa dalla satira o dall'azione politica.



Per quello esiste Chuck Norris, non occorre scomodare il "divino".

ci vorrebbe l'aiuto di Dio

100138


Come le 2 tette e le due volte imbecille !

c'ha il tasto like-relike :laugh2:

oldbonnie
15/01/2013, 15:17
Ribellarsi è giusto se non si limita l'altrui libertà.

Richymbler
15/01/2013, 15:18
Ribellarsi è giusto se non si limita l'altrui libertà.
Giusto, basta costrizioni da reggiseno.

Il Franky
15/01/2013, 15:21
​e allora?

ciao vulky :w00t:

Le_Loup
15/01/2013, 15:21
a me ha indegna molto di più vedere il papa e la signora con la pelliccia che la femen mezza nuda davanti al papa.... ma forse quelli del vaticano è ovvio siano indignati.. in genere sono abituatia vedere i bambini nudi a quanto pare... le donne di una certa età no!

sinceramente il modo non mi garba troppo ma è un modo di manifestare innocuo e non capisco perchè debba creare tutto sto scompiglio...

Richymbler
15/01/2013, 15:23
​e allora?
Di solito è con l'avanzare dell'età che si ripetono le stesse cose.

siam preoccupati...

vulcano
15/01/2013, 15:26
Di solito è con l'avanzare dell'età che si ripetono le stesse cose.

siam preoccupati...


ma no dai

wailingmongi
15/01/2013, 15:26
​e allora?

e allora dominio caxxo :laugh2:!

Richymbler
15/01/2013, 15:26
a me ha indegna molto di più vedere il papa e la signora con la pelliccia che la femen mezza nuda davanti al papa.... ma forse quelli del vaticano è ovvio siano indignati.. in genere sono abituatia vedere i bambini nudi a quanto pare... le donne di una certa età no!

sinceramente il modo non mi garba troppo ma è un modo di manifestare innocuo e non capisco perchè debba creare tutto sto scompiglio...

Dai Leloup sei di parte, si sa che anche a te come a noi piacciono le zinne nude. :dubbio:

vulcano
15/01/2013, 15:29
e allora dominio caxxo :laugh2:!
ke

wailingmongi
15/01/2013, 15:31
ke

no questa non l'ho capita :cry:

vulcano
15/01/2013, 15:33
no questa non l'ho capita :cry:
solo questa^?:laugh2:

Brandhauer
15/01/2013, 15:41
[QUOTE=Brandhauer;6089713]

no man,ti assicuro che nel caso del mio amico non ci trovi ignoranza.lui dice io amo Dio punto.non va in giro a proferire cagate o tutto quello che farebbe un normale credente ;)

buonasera, Sir.
:laugh2:mica cell'ho col tuo amico!
dico solo che, pur elegante e volendo per certi versi arricchente, è un allontar da sè le responsabilità di capire. Ignoranza, lo capisco, è una brutta parola. Se serve la togliamo.

wailingmongi
15/01/2013, 15:42
solo questa^?:laugh2:

storia della mia vita :cry:

Brandhauer
15/01/2013, 15:43
a me ha indegna molto di più vedere il papa e la signora con la pelliccia che la femen mezza nuda davanti al papa.... ma forse quelli del vaticano è ovvio siano indignati.. in genere sono abituatia vedere i bambini nudi a quanto pare... le donne di una certa età no!

sinceramente il modo non mi garba troppo ma è un modo di manifestare innocuo e non capisco perchè debba creare tutto sto scompiglio...

beh questa sì è forzata, perdonami.
poi tu t'indigni per quel che vuoi ma ammetterai ch'è gioco facile provocare i fedeli in piazza S. Pietro snudandosi! quale che sia il motivo: se non ti vanno certe speculazioni sul genere femminile rimboccati le maniche ma se vuoi togliere il reggiseno o trombi o ti fai la doccia.
le pellicce fanno schifo anche a me ma non sono vietate come il girar nudi e il papa... beh no non è vietato nemmeno lui

wailingmongi
15/01/2013, 15:44
[QUOTE=wailingmongi;6089963]

buonasera, Sir.
:laugh2:mica cell'ho col tuo amico!
dico solo che, pur elegante e volendo per certi versi arricchente, è un allontar da sè le responsabilità di capire. Ignoranza, lo capisco, è una brutta parola. Se serve la togliamo.

ti ci dovrei far parlare :oook:
ti ho detto che fa venire voglia di convertirmi anche a me,che alle favole ho smesso di crederci a 7 anni ;)

Le_Loup
15/01/2013, 15:45
Dai Leloup sei di parte, si sa che anche a te come a noi piacciono le zinne nude. :dubbio:

eheheh purtroppo sono una bisessuale atipica... il nudo femminile non mi garba proprio... un uomo perfetto a torso nudo sì ma una donna no, almeno una camicia bianca lunga se la deve mettere!!!! trovoc he il corpo femminile perfetto sia meglio vestito (con vestiti giusti) quello maschile va bene anche solo con un paio di boxer attilati....

però tra il papa nudo e sta femen nuda meglio la femen eh!!!

paper
15/01/2013, 15:51
ma... autre fotu... ci sono??

FEMEN (http://femen.org/)

robygun
15/01/2013, 16:03
http://sphotos-a.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-prn1/14877_433982960002203_1535874897_n.jpg



Sarà.. ma un bel calcio in faccia alla vecchia lo avrei tirato se fossi stato al posto dellla FEMEN... facile ombrellare una che è trattenuta vero????

Le_Loup
15/01/2013, 16:21
beh questa sì è forzata, perdonami.
poi tu t'indigni per quel che vuoi ma ammetterai ch'è gioco facile provocare i fedeli in piazza S. Pietro snudandosi! quale che sia il motivo: se non ti vanno certe speculazioni sul genere femminile rimboccati le maniche ma se vuoi togliere il reggiseno o trombi o ti fai la doccia.
le pellicce fanno schifo anche a me ma non sono vietate come il girar nudi e il papa... beh no non è vietato nemmeno lui

forse non hai letto bene quindi te lo riscrivo: IL MODO NON MI GARBA TROPPO ....
ma ripeto anche questo: vista la manifestazione innocua io non mi indigno.... qua poi non s sta discutendo su cosa sia legale o meno.. si sta discutendo sul CHE NE PENSATE, come titola il posto e io ho espresso il mio parere su cosa mi indigna.....
PS: che il gioco sia facile mi pare ovvio ma mi pare altrettanto ovvio che il punto e il fine sia proprio questo.... senza provocazioni la "manifestazione" di questa persona non sarebbe passata sotto i riflettori..... ognuno sceglie il proprio metodo e io ho già detto che questo non sarebbe il mio (anche perchè anche io sono poco munita di tette)...
PS": ci aggiungo poi un altro parere e un'altra indignazione...che più che un nudo di donna in piazza san pietro a me indigna la moltitudine di persone scesa in campo a Parigi per manifestare CONTRO i diritti di qualcun altro..... io sulle tette poi invece che un messaggio pro gay ci avrei scritto CHIESA LADRONA PAGA l'IMU.. ma come dicevo ognuno ha le sue battaglie e i suoi modi di portarla avanti...
a me queste non indignano e non interessano nemmeno...... la causa mi interesserebbe ma la metodologia non mi garba,l'ho già detto... e non mi garba non solo davanti al papa ma ovunque.... tuttavia ripeto anche che mi indigna più il papa e i suoi addobbi.... e le sue "uscite" assurde...

e vistoc he diciamo cose ovvie e hai fatto notare una cosa che spero sappiano tutti, cioè che non si può girare in giro per le città a petto nudo, io ricordo un'altra cosa altrettanto ovvia... non si può picchiare un'altra persona (nemmeno con l'ombrello)... se adesso uno può mettersi a picchiare quelli che manifestano non correttamente (ma che non arrecano danni ad altri) beh io quando passano quelli pro casini, pro berlusconi, contro i matrimoni gay, pro caccia e infinite altre cose mi sento in diritto di poterli picchiare.. corro a fare scorta di ombrelli :-)

Brandhauer
15/01/2013, 17:04
uhm... toni accesi.
ok facciamo un esempio, ce ne fosse bisogno perchè il papa nudo al concerto dei Megadeath non è mai stato preso ad ombrellate da nessuno e non che non abbia mai piovuto,. Grillo ne sta facendo di proteste (e infatti ne ha più che altrettanti di processi, perchè se non ti va di parlare di ciò che è legale lo capisco perchè molto noioso, ma non si prescinde da ciò che si può o non si può fare, per legge) eppure nemmeno lui ha mai o è mai stato attaccato. Quello che forse no ho espresso chiaramente è "che ne penso" il che ovviamente non ha nulla ache vedere nè con le tette nè con i diritti o le convinzioni delle Femen: penso che non sia una protesta ma solo un casino per scaldare gli animi, che infatti si scaldano e ombrellano. Penso che non si capisca per nulla, in questo modo, cosa vorrebbero rappresentare e penso anche che l'aggettivo attiviste non calzi loro per nulla: ma che attività sarebbe?

cmq ecco la mia di provocazione religiosa e blasfema:
-dalla mia massiva collezione di magliette proibite
100141

ma non l'indossavo alla visita dei musei vaticani...

giulianaspeed
15/01/2013, 17:19
vi faccio ridere un po' :laugh2:

http://sphotos-e.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-ash4/878_494206927296306_48698740_n.jpg

Brandhauer
15/01/2013, 17:26
ora che guardo meglio le foto ad indignarmi maggiormente è l'esagerato numero di babbei che riprendono, fotografano... se trovo il video son sicuro che qualcuno fa "ciao mamma"

no, che faccia ciao alla mamma non c'è nessuno però è confermato: protesta assurda ed inaccettabile: il papa parla, a casa sua, e chi è venuto a sentirlo, liberamente, non capisce un'acca perchè le scalmanate urlano "shut up", stai zitto.
ombrellate.

Dennis
15/01/2013, 17:26
la testa di moro in effetti non è niente male

diegoz
15/01/2013, 19:25
Cause importanti,ma modi sbagliati..e comunque sono dappertutto...
Ma le clonano?!?

Medoro
15/01/2013, 21:13
2 tette fan sempre piacere

Le_Loup
16/01/2013, 08:08
2 tette fan sempre piacere

dove le vedi le tette???? io non le ho viste da ste foto ahaha

fedosky
16/01/2013, 08:28
Se vi guardate le altre foto, vedete quanti maschietti ultra-religiosi e indignati che scattano foto e filmano col sorriso stampato.