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Visualizza Versione Completa : pinza nissin 3 pistoncini



alverman
14/01/2013, 14:09
A chi può interessare :oook:

Triumph Bonneville,Thruxton, America 3 pistons caliper, replacement ,upgrade | eBay (http://www.ebay.co.uk/itm/Triumph-Bonneville-Thruxton-America-3-pistons-caliper-replacement-upgrade-/181061825596?pt=UK_Motorcycle_Parts&hash=item2a2820343c)

otta74
14/01/2013, 14:19
mmmmm un nome ce l'avrei :biggrin3:

ezio
20/01/2013, 09:02
Non mi interessa più
http://img.tapatalk.com/d/13/01/20/y2ypebu8.jpg



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ferrante
20/01/2013, 09:34
E poi non spedirebbe nemmeno in italy!

HighVoltage
20/01/2013, 10:18
Non mi interessa più
http://img.tapatalk.com/d/13/01/20/y2ypebu8.jpg



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hai fatto rifare la parte centrale del disco, offsettata?

ezio
20/01/2013, 10:20
hai fatto rifare la parte centrale del disco, offsettata?

Norman hyde purtroppo


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HighVoltage
20/01/2013, 10:44
Norman hyde purtroppo


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ah hai preso il kit completo?

ezio
20/01/2013, 10:46
Usato.



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HighVoltage
20/01/2013, 10:54
Usato.



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fortunato

ezio
20/01/2013, 13:07
Ecco il confronto dimensionale tra nissin 3 dell sh 300 e brembo oro
http://img.tapatalk.com/d/13/01/20/jema4y7u.jpg
La superficie dei ferodi è maggiore per la nissin.
Ecco la "rasatura" di una brembo Norman hyde rispetto a una brembo normale
http://img.tapatalk.com/d/13/01/20/y8yryvum.jpg


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cimone66
20/01/2013, 13:52
Ecco il confronto dimensionale tra nissin 3 dell sh 300 e brembo oro
http://img.tapatalk.com/d/13/01/20/jema4y7u.jpg
La superficie dei ferodi è maggiore per la nissin.
Ecco la "rasatura" di una brembo Norman hyde rispetto a una brembo normale
http://img.tapatalk.com/d/13/01/20/y8yryvum.jpg


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Ecco ci mi ha anticipato su eBay a 200 sterline complimenti

ezio
20/01/2013, 14:02
Magari!!! Ho dovuto pagare molto di più !!!


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alverman
21/01/2013, 08:33
E poi non spedirebbe nemmeno in italy!

Con 12 sterline spedisce anche in I:oook:talia

zauker
21/01/2013, 16:02
dove si compra o chi la fa la staffa per montare i grembo sulla thruxton?
;)

otta74
21/01/2013, 19:14
dove si compra o chi la fa la staffa per montare i grembo sulla thruxton?
;)


se l'attacco forcella è uguale alla bonnie cerchiolegata, allora da bull components

HighVoltage
21/01/2013, 19:44
se l'attacco forcella è uguale alla bonnie cerchiolegata, allora da bull components

l'attacco è in rapporto al diametro del disco, e va bene.... stò aspettando il distanziale per il disco freno altrimenti gratta sui raggi

ezio
06/04/2013, 13:48
http://img.tapatalk.com/d/13/04/12/7evydape.jpg
http://img.tapatalk.com/d/13/04/12/erujuzuv.jpg
http://img.tapatalk.com/d/13/04/12/6u2e7u4y.jpg

cimone66
06/04/2013, 14:19
Come hai montato il tutto, la pompa freno e rimasta originale? Sono molto curioso delle impressioni.

ezio
06/04/2013, 14:40
Pompa originale. Non ho possibilità di provarlavseriamente adesso


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HighVoltage
06/04/2013, 16:20
e la brembo?

ezio
06/04/2013, 20:46
Sull altra. Ma mi sa tra qualche mese .....



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ezio
21/04/2013, 15:55
Provata la pinza su 200 km. Marginale miglioramento secondo me. Sconsiglio l operazione a meno di non divertirsi a farla personalmente.


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HighVoltage
21/04/2013, 17:21
ezio sei il mio idolo

otta74
21/04/2013, 18:28
Provata la pinza su 200 km. Marginale miglioramento secondo me. Sconsiglio l operazione a meno di non divertirsi a farla personalmente.


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Invece con l'altra Brembata?


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ezio
21/04/2013, 18:46
Invece con l'altra Brembata?


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Ancora nella scatola ......



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ezio
24/04/2013, 15:56
http://img.tapatalk.com/d/13/04/24/8ady6uza.jpg
http://img.tapatalk.com/d/13/04/24/u2ymy3e3.jpg


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ezio
29/04/2013, 18:09
http://img.tapatalk.com/d/13/04/30/ybapa2eh.jpg


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Paglia
01/05/2013, 11:16
Come va la Brembo?

ezio
02/05/2013, 16:31
Non ancora provata. Ho grossi problemi con il cablaggio dei comandi elettrici della tiger. Gli spinotti sono tutti uguali ma la cavetteria no. Ho paura che devo rinunciare alla pompa da 19 della speed....


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otta74
02/05/2013, 17:58
La speed ha la pompa da 19?

La monti su monodisco?


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ezio
02/05/2013, 18:36
La speed ha la pompa da 19?

La monti su monodisco?


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Non credo di essere in grado di risolvere il problema del blocco elettrico destro, per cui nel breve monteró la pompa originale .....


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otta74
02/05/2013, 19:18
Sulla mia ho messo quella da 14 ed è' plug in.
Oltretutto già con la 14 la modularita' è al limite


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HighVoltage
02/05/2013, 19:25
Sulla mia ho messo quella da 14 ed è' plug in.
Oltretutto già con la 14 la modularita' è al limite


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ma tu hai blocchetti come il thruxton e scrambler o i blocchetti come la bonnie???

una foto sarebbe gradita :dubbio:

otta74
02/05/2013, 20:33
ma tu hai blocchetti come il thruxton e scrambler o i blocchetti come la bonnie???

una foto sarebbe gradita :dubbio:

Azz e' vero non ci avevo pensato!!!!

Manubrio da 22 ;)


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ezio
03/05/2013, 08:18
ma tu hai blocchetti come il thruxton e scrambler o i blocchetti come la bonnie???

una foto sarebbe gradita :dubbio:

Ovviamente come la bonnie. Ma ho messo un sezione variabile 22mm. Per cui avevo tutti i blocchetti tiger. Scrambler non ne ho trovati.
Ergo per questa stagione rimngo con la pompa di ordinanzahttp://img.tapatalk.com/d/13/05/03/9y8araju.jpg


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otta74
03/05/2013, 08:22
Ezio io ho mantenuto tutti i blocchetti originali.
Ho montato la pompa ed attaccato il filo dello stop tutto plug in




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ezio
03/05/2013, 09:56
Ezio io ho mantenuto tutti i blocchetti originali.
Ho montato la pompa ed attaccato il filo dello stop tutto plug in




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Ci stiamo avvitando.....

Non capisco cosa hai fatto .... Stai parlando del kit di nhyde ?


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otta74
03/05/2013, 10:35
Ci stiamo avvitando.....

Non capisco cosa hai fatto .... Stai parlando del kit di nhyde ?


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Ezio ho semplicemente tolto la pompa originale della Bonneville cerchio legata ed installato quella della speed da 14.
Hanno lo stesso identico attacco da 22 mm e stesso attacco per specchietto, leva e stop.

A sto punto forse ti ho incasinato la vita, nella mia con il manubrio da 22 mi è' bastato togliere e mettere, onestamente non ho capito le problematiche che associ tra la pompa ed il blocchetto elettrico


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Questi sono i blocchetti originali con pompa speed da 14

116163


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ezio
03/05/2013, 10:54
Nella bonnie carb pompa e blocchetto destro sono un pezzo unico con attacco al manubrio da un pollice. Dovrei trovare un blocchetto destro della SE ma non si trova....


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maskabe
03/05/2013, 11:53
Posso chiederti che problemi hai con il blocchetto tiger? La moto si accende ma il faro non funziona giusto?

ezio
03/05/2013, 12:30
Posso chiederti che problemi hai con il blocchetto tiger? La moto si accende ma il faro non funziona giusto?

Esatto !


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Dennis
03/05/2013, 12:31
mi ero quasi emozionato, ma quando hai detto che lasci perder con la pompa è morto tutto.......

jimmy27
03/05/2013, 12:31
io ho montato questo:

116168

Blocchetto elettrico run-stop DOMINO per accessori universali - uso pista (blocchetti elettrici run-stop) (http://www.tagomotocorse.com/generici/accessori_universali__-_uso_pista/blocchetti_elettrici_run-stop//41632_blocchetto_elettrico_run-stop_domino.php)

e ovviamente un bel gas rapido :cool:

ezio
03/05/2013, 12:41
mi ero quasi emozionato, ma quando hai detto che lasci perder con la pompa è morto tutto.......

Lascio perdere per questa stagione ....


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otta74
03/05/2013, 12:51
io ho montato questo:

116168

Blocchetto elettrico run-stop DOMINO per accessori universali - uso pista (blocchetti elettrici run-stop) (http://www.tagomotocorse.com/generici/accessori_universali__-_uso_pista/blocchetti_elettrici_run-stop//41632_blocchetto_elettrico_run-stop_domino.php)

e ovviamente un bel gas rapido :cool:

da quanto ho capito ha problemi con l'accensione del faro non della moto :oook:

maskabe
03/05/2013, 12:56
Esatto !


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Ok il problema è molto semplice da risolvere e l'ho avuto anch'io quando ho montato il blocchetto di una speed che è da 22 ma piu che altro forse non prevedeva l'interruttore di accensione luci. Se guardi il blocchetto bonnie vedrai che ci sono due coppie di contatti ponticellati per far accendere il faro, quella coppia andava all'interruttore luci che oggi non si usa piu. Devi solo ponticellare la coppia corrispondente sul blocchetto tiger oppure tagliare i cavi che provengono dal connettore femmina ed unirli ed il faro si accenderà, garantito.

ezio
03/05/2013, 12:57
Ok il problema è molto semplice da risolvere e l'ho avuto anch'io quando ho montato il blocchetto di una speed che è da 22 ma piu che altro forse non prevedeva l'interruttore di accensione luci. Se guardi il blocchetto bonnie vedrai che ci sono due coppie di contatti ponticellati per far accendere il faro, quella coppia andava all'interruttore luci che oggi non si usa piu. Devi solo ponticellare la coppia corrispondente sul blocchetto tiger oppure tagliare i cavi che provengono dal connettore femmina ed unirli ed il faro si accenderà, garantito.

Grazie provero appena possibile !!!


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Dennis
06/05/2013, 21:44
prova dai, ormai mi sono appassionato a questa tua avventura nei meandri dell'impianto frenante :biggrin3:

ne approfitto anche per una marchetta, se ti servisse un blocchetto destro da 22 originale Triumph, fai un fischio :biggrin3:

ezio
07/05/2013, 11:50
Ho montato i comandi originali per poterla usare.
Se ne riparla il prossimo inverno.
http://img.tapatalk.com/d/13/05/07/y8upe3aq.jpg
http://img.tapatalk.com/d/13/05/07/y4u7utur.jpg
http://img.tapatalk.com/d/13/05/07/zuhuhyqy.jpg
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HighVoltage
07/05/2013, 19:29
se ti serve una pinza brembo con pastiglie nuove di stecca ne ho una da vendere ;)

ezio
08/05/2013, 06:15
se ti serve una pinza brembo con pastiglie nuove di stecca ne ho una da vendere ;)

Ne ho una in piu anche io......


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ezio
07/06/2013, 17:16
Dopo un po di km con la brembo, vi posso dire che non c'è paragone con quella di serie.


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otta74
09/06/2013, 09:49
Dopo un po di km con la brembo, vi posso dire che non c'è paragone con quella di serie.


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Guarda stavo per aprire un th devo aver rodato l'impianto ed fatto un paio di giri curvilinei :D
finalmente ho un'impianto che mi da lo stesso feeling di una naked/sportiva

Pinzò ed ho mordente subito come piace a me
Insisto e continua a mordere
Credevo di perdere in modularita' invece è' perfetto

Io ho una cerchio legata con sospensioni di serie eppure la forca in frenata non l'ho mai messa in difficoltà.

la mia configurazione e' (tutto montato nuovo in blocco tranne la pompa)

Pinza oro 4p con pastiglie OEM (quindi in teoria si può migliorare ancora :D)

Disco flottante
Pompa speed da 14




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ezio
09/06/2013, 12:28
Io invece sento il bisogno di irrigidire la forcella ....


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Tiesto
06/07/2013, 19:58
quindi, bisogna montare ste brembo oro 4p...!? Su Bonnie T100 efi (raggi, ovvio) come funziona la cosa? Non capisco da dove viene quella staffa nera su cui monta la brembo, ma è artigianale? E si potrebbe lasciare il disco e la pompa di serie?
Devo cambiare pastiglie davanti e dietro proprio questi giorni, ma prima di comprare...SE SI DEVE SPIPPOLARE, SI SPIPPOLA!!:biggrin3:

HELLPP!!!:w00t:

ezio
06/07/2013, 20:22
quindi, bisogna montare ste brembo oro 4p...!? Su Bonnie T100 efi (raggi, ovvio) come funziona la cosa? Non capisco da dove viene quella staffa nera su cui monta la brembo, ma è artigianale? E si potrebbe lasciare il disco e la pompa di serie?
Devo cambiare pastiglie davanti e dietro proprio questi giorni, ma prima di comprare...SE SI DEVE SPIPPOLARE, SI SPIPPOLA!!:biggrin3:

HELLPP!!!:w00t:

Normanna hyde. Quasi 500 sterline. Staffa pinza e disco.

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2

Tiesto
06/07/2013, 20:42
Minchia, ho appena visto sul sito...ma che cazzarola ha di speciale quel disco, è un po' offsettato rispetto a quello di serie?
Cioè nel senso...è allontanato dal mozzo? Perchè volevo inventarmi una staffa ad hoc ed evitare di lasciare 7 PIOTTE alla premiata ditta norman hyde...lasciando il disco di serie, che a me piace :dubbio:

marco_bonnie
06/07/2013, 20:48
Minchia, ho appena visto sul sito...ma che cazzarola ha di speciale quel disco, è un po' offsettato rispetto a quello di serie?
Cioè nel senso...è allontanato dal mozzo? Perchè volevo inventarmi una staffa ad hoc ed evitare di lasciare 7 PIOTTE alla premiata ditta norman hyde...lasciando il disco di serie, che a me piace :dubbio:

Se metti una pinza fissa come la brembo 4p serie oro sarebbe meglio mettere un disco flottante. Quindi pensa di cambiare il disco originale.
Comunque la spesa della nh è fuori dal mondo, puoi spendere molto ma molto meno.

Tiesto
06/07/2013, 21:06
Ma certo, certo, appunto...ma questi STANNO FORI PROPRIO!!! 7 piotte per un impianto, ma vi rendete conto!!? Ma manco fosse doppio disco e pinza radiale!
Quella pinza si trova tranquillamente a 100euri e anche meno usata su subito.it e poi vai di spippolo...fai frullare la testa e provi ad adattarla.
L'ho già trovata una brembo oro 4p usata buona, vicino da me pure, quasi quasi lo chiamo al tizio che la vende!
Per il flottante hai ragione, prima o poi andrebbe cambiato comunque, approfittando dell'upgrade :lingua:

megalo82
06/07/2013, 21:29
Ma certo, certo, appunto...ma questi STANNO FORI PROPRIO!!! 7 piotte per un impianto, ma vi rendete conto!!? Ma manco fosse doppio disco e pinza radiale!
Quella pinza si trova tranquillamente a 100euri e anche meno usata su subito.it e poi vai di spippolo...fai frullare la testa e provi ad adattarla.
L'ho già trovata una brembo oro 4p usata buona, vicino da me pure, quasi quasi lo chiamo al tizio che la vende!
Per il flottante hai ragione, prima o poi andrebbe cambiato comunque, approfittando dell'upgrade :lingua:

Io ho recuperato la pinza triple bridge in officina dove lavoro (niente spesa!), da highvoltage la staffa scambiata con altri pezzi che avevo in casa e ho usato il disco flottante che già avevo, al tornio mi son fatto i distanziali da 5 mm e ho messo su tutto, la pompa l'avevo cambiata l'anno scorso con una accossato radiale... Ora frena e bene pure! Io ho una T100, bisogna solo chiedere ad highvoltage di quanto è stata fresata la staffa, l'azienda che la produce è bull components se non sbaglio

TRUSTon
06/07/2013, 21:38
Se qualcuno invece di sbattersi cerca una nissin 3p faccia un fischio

Tiesto
06/07/2013, 21:55
Ah io ancora non lo so guarda. Qua finisce che m'incazzo e finisco per lasciare la cara vecchia nissin 2p! Ce l'hai tu la 3p? Ma com'è, adattabile senza modifiche?

TRUSTon
06/07/2013, 22:27
Ah io ancora non lo so guarda. Qua finisce che m'incazzo e finisco per lasciare la cara vecchia nissin 2p! Ce l'hai tu la 3p? Ma com'è, adattabile senza modifiche?

Plug&play, ho la coppia.

Tiesto
06/07/2013, 22:33
Da paura...però dicono che il miglioramento è marginale...o sbaglio? Che poi quale sarebbe, quella dell'sh300, honda foresight 250...queste qua? PINZA FRENO ANTERIORE FRONT BRAKE MASTER CYLINDER HONDA SH 300 2009 2012 | eBay (http://www.ebay.it/itm/PINZA-FRENO-ANTERIORE-FRONT-BRAKE-MASTER-CYLINDER-HONDA-SH-300-2009-2012-/271183517581?pt=Ricambi_e_Accessori_Scooter&hash=item3f23cc178d&_uhb=1)

Ma ce l'hai sù, montate? Te hai una Tbs poi...vale lo stesso per Bonnie T100?

TRUSTon
06/07/2013, 23:14
Da paura...però dicono che il miglioramento è marginale...o sbaglio? Che poi quale sarebbe, quella dell'sh300, honda foresight 250...queste qua? PINZA FRENO ANTERIORE FRONT BRAKE MASTER CYLINDER HONDA SH 300 2009 2012 | eBay (http://www.ebay.it/itm/PINZA-FRENO-ANTERIORE-FRONT-BRAKE-MASTER-CYLINDER-HONDA-SH-300-2009-2012-/271183517581?pt=Ricambi_e_Accessori_Scooter&hash=item3f23cc178d&_uhb=1)

ma te ce l'hai sù, montate?

No, sono quelle del cbf100 abs... Le ho prese ma non le monto più, ho deciso che la mia frena lo stesso :) sono compatibili con tutte le mc, bicilindriche la sinistra, tricilindriche mono disco sinistra avanti e destra dietro, TBS tutte e due davanti ovviamente...:) sono dorate, ed introvabili :)

Tiesto
06/07/2013, 23:43
No, sono quelle del cbf100 abs... Le ho prese ma non le monto più, ho deciso che la mia frena lo stesso :) sono compatibili con tutte le mc, bicilindriche la sinistra, tricilindriche mono disco sinistra avanti e destra dietro, TBS tutte e due davanti ovviamente...:) sono dorate, ed introvabili :)

Embè dammele no?! Io proprio dorate le cercavo!!
Certo, la destra me la stoppo ar c...eh-ehm...!:laugh2:

HighVoltage
07/07/2013, 09:38
truston quanto vuoi? Son qua ;)