PDA

Visualizza Versione Completa : Lance Armstrong confessa



salvo.macca
15/01/2013, 07:17
Dopo tanti sospetti e illazioni, è finalmente venuta allo scoperto la verità, putroppo triste sulla carriera ricca di allori del ciclista americano Lance Armsrong. Colui che negli anni passati era stato il dominatore del Tour de France con i suoi sette successi, dopo essere stato condannato dall'Unione ciclistica Internazionale alla radiazione e privato dei suoi titoli, in un'intervista nel famoso programma condotto dalla giornalista americana Oprah Winfrey, ha finalmente confessato di aver fatto uso di sostanze dopanti. L'intervistà andrà in onda giovedi e si dice anche cha a questo punto avrà inizio anche un percorso di denuncia da parte di Armstrong, il quale si dice farà nomi di alcuni personaggi che reggono le trame del doping sul ciclismo.
Peccato per quest'uomo, che dopo aver vinto la sua lotta al cancro, era diventato un simbolo e un uomo da ammirare per la sua vicenda umana, purtroppo questa sua immagine pulita di allora è svanita quasi subito, per le vittorie leggendarie e quasi impossibili.

http://www.lastampa.it/2013/01/15/sport/ciclismo/armstrong-crolla-ho-fatto-uso-di-doping-bAMKJTEbjxei6CbW36DY6I/pagina.html

Lo scrofo
15/01/2013, 07:22
Ma che bravo !

E tutti i suoi proclami ? LIVESTRONG ecc ecc ? Migliaia e migliaia di boccaloni che hanno creduto ( ?? ) fosse possibile sconfiggere il cancro e ADDIRITTURA vincere il Tour ?

Cosa penseranno ora queste persone?

ivanbdp
15/01/2013, 07:22
Se penso a quello che hanno fatto al " povero " Pantani... Divento come da avatar.!

Brandhauer
15/01/2013, 07:27
e basta!

è impossibile correre in bicicletta senza una bella spinta e grossi "aiutini": diciamolo una volta per tutte e che si pungano, felici e sudati.

Lo scrofo
15/01/2013, 07:27
che schifo,pero'...

streetTux
15/01/2013, 07:31
Mai avuto dubbi..

wailingmongi
15/01/2013, 07:40
e basta!

è impossibile correre in bicicletta senza una bella spinta e grossi "aiutini": diciamolo una volta per tutte e che si pungano, felici e sudati.

Deh..da maschi che si depilano le gambe che ti aspetti :laugh2:
Che si allenino col fango e con la neve altro che...un qualsiasi mountain biker che fa del downhill o freeride serio glielo insegna come si va e si vince in bici :oook:

D74
15/01/2013, 07:41
alla fine il ciclismo è così..... c'è poco da ridere... ma è così, il meno dopato è una farmacia ambulante..... e negli amatori è pure peggio


http://www.youtube.com/watch?v=2rWxPKwJsSg


http://www.youtube.com/watch?v=che3_xqCNrg

Brandhauer
15/01/2013, 07:45
è uno sport assurdo: partire da Milano, con un freddo becco, e arrivare al sole Sanremo dopo 350 e fischia Km, a medie da 50ino!, per ritrovarsi poi tutti al traguardo con distacchi di pochi secondi è... demenziale. Se correvano 30 Km era lo stesso! mai capiti.
mi divertono invece le gare nei velodromi dove 'sti tipi mascherati da ciclisti girano come cog@@oni!:w00t:

wailingmongi
15/01/2013, 07:47
è uno sport assurdo: partire da Milano, con un freddo becco, e arrivare al sole Sanremo dopo 350 e fischia Km, a medie da 50ino!, per ritrovarsi poi tutti al traguardo con distacchi di pochi secondi è... demenziale. Se correvano 30 Km era lo stesso! mai capiti.
mi divertono invece le gare nei velodromi dove 'sti tipi mascherati da ciclisti girano come cog@@oni!:w00t:

Io li cerco su you tube solo per vedere le ammucchiate..se uno di noi cade cadiamo tutti :laugh2:

Richymbler
15/01/2013, 09:13
Se penso a quello che hanno fatto al " povero " Pantani... Divento come da avatar.!
Con tutta l'umana pietà basta che non si racconti la barzelletta che Pantani non fosse invece un dopato.

roberto70
15/01/2013, 09:22
la più grande truffa sportiva che io ricordi.......

streetTux
15/01/2013, 09:29
la più grande truffa sportiva che io ricordi.......

non sono d'accordo.
.

roberto70
15/01/2013, 09:32
.

:w00t::senzaundente:

bi_andrea_elle
15/01/2013, 09:39
intanto aspettiamo la sky vincitrice del tour di quest'anno......

che amarezza

gtm [Matteo]
15/01/2013, 09:43
Il doping è la normalità in questo sport...il brutto è che è radicato profondamente anche a livello semi-professionistico

Lo scrofo
15/01/2013, 09:56
Infatti i controlli antidoping vengono effettuati anche nel circuito amatori ... Siamo proprio all'esasperazione.

Black Death
15/01/2013, 09:58
Dopo tanti sospetti e illazioni, è finalmente venuta allo scoperto la verità, putroppo triste sulla carriera ricca di allori del ciclista americano Lance Armsrong. Colui che negli anni passati era stato il dominatore del Tour de France con i suoi sette successi, dopo essere stato condannato dall'Unione ciclistica Internazionale alla radiazione e privato dei suoi titoli, in un'intervista nel famoso programma condotto dalla giornalista americana Oprah Winfrey, ha finalmente confessato di aver fatto uso di sostanze dopanti. L'intervistà andrà in onda giovedi e si dice anche cha a questo punto avrà inizio anche un percorso di denuncia da parte di Armstrong, il quale si dice farà nomi di alcuni personaggi che reggono le trame del doping sul ciclismo.
Peccato per quest'uomo, che dopo aver vinto la sua lotta al cancro, era diventato un simbolo e un uomo da ammirare per la sua vicenda umana, purtroppo questa sua immagine pulita di allora è svanita quasi subito, per le vittorie leggendarie e quasi impossibili.

La Stampa - Armstrong crolla: ho fatto uso di doping (http://www.lastampa.it/2013/01/15/sport/ciclismo/armstrong-crolla-ho-fatto-uso-di-doping-bAMKJTEbjxei6CbW36DY6I/pagina.html)

chiaramente tutto all' insaputa degli organizzatori e del U.C.I.


;;)

wailingmongi
15/01/2013, 10:03
Infatti i controlli antidoping vengono effettuati anche nel circuito amatori ... Siamo proprio all'esasperazione.

Eh si che sono fissi in giro a non fare niente e spedalare...e se avevano un lavoro allora come facevano :w00t:

streetTux
15/01/2013, 10:04
Proporrei la consegna dei tituli di Armstrong al suo pusher :oook: li ha battuti tutti :w00t:

gtm [Matteo]
15/01/2013, 10:04
Eh si che sono fissi in giro a non fare niente e spedalare...e se avevano un lavoro allora come facevano :w00t:
Non l'ho capita

wailingmongi
15/01/2013, 10:32
Proporrei la consegna dei tituli di Armstrong al suo pusher :oook: li ha battuti tutti :w00t:

Muoio :laugh2:
Pero sai che dovrebbero far così? In fondo vince quello che prende la droga migliore quindi :)


;6089296']Non l'ho capita

Che già sono appunto fisso in giro a congestionare il traffico e si devono drogare per correre quindi pensa se avessero una vita cosa dovrebbero fare per avere speranze.ora va bene :)?

albizo74
15/01/2013, 10:42
Questi si', che erano i bei tempi del ciclismo :dubbio:

iT_uf-mVgGs

gtm [Matteo]
15/01/2013, 10:46
Che già sono appunto fisso in giro a congestionare il traffico e si devono drogare per correre quindi pensa se avessero una vita cosa dovrebbero fare per avere speranze.ora va bene :)?

più o meno...il fatto è che alcuni amatori, avendo un lavoro, non possono concentrarsi unicamente sull'allenamento, pertanto per sopperire alla mancanza di tempo utilizzano il doping

wailingmongi
15/01/2013, 10:54
;6089360']più o meno...il fatto è che alcuni amatori, avendo un lavoro, non possono concentrarsi unicamente sull'allenamento, pertanto per sopperire alla mancanza di tempo utilizzano il doping

Lo sport e bello proprio perche spingi il tuo fisico al limite e puoi contare solo su te stesso che doparsi e come vincere con l'amico alla play quando ferma il gioco per andare a parlare al telefono e tu riavvii la pausa cagnando, secondo me :oook:

gtm [Matteo]
15/01/2013, 10:58
Lo sport e bello proprio perche spingi il tuo fisico al limite e puoi contare solo su te stesso che doparsi e come vincere con l'amico alla play quando ferma il gioco per andare a parlare al telefono e tu riavvii la pausa cagnando, secondo me :oook:

ah, parli con uno che quando va in bici alcune volte rallenta per non sudare o per parlare al telefono, perciò (in questo sport in particolare) non ho tanto spirito di competitività...ma, ad un certo livello, le cose cambiano e la testa non ragiona

wailingmongi
15/01/2013, 11:33
;6089384']ah, parli con uno che quando va in bici alcune volte rallenta per non sudare o per parlare al telefono, perciò (in questo sport in particolare) non ho tanto spirito di competitività...ma, ad un certo livello, le cose cambiano e la testa non ragiona

Vabbe pero non e che sai che non puoi competere ma ti pompi per farlo lo stesso..

marky tv
15/01/2013, 11:36
ma va?!!! che novita'!! chi lo avrebbe mai detto

jamex
15/01/2013, 11:37
:sick:

wailingmongi
15/01/2013, 11:51
-ruote lisce Xtutti

n0x
15/01/2013, 12:48
TUTTI!!!
Lo sapevano tutti, anche quando era in attivita', che era pieno di merda fin sopra i capelli....mo' lo squalificano e poi confessa. Non so chi sia peggio tra federazione e atleti.

fitzcarraldo
15/01/2013, 12:55
Deh..da maschi che si depilano le gambe che ti aspetti :laugh2:
Che si allenino col fango e con la neve altro che...un qualsiasi mountain biker che fa del downhill o freeride serio glielo insegna come si va e si vince in bici :oook:
Cazzo c'entra freeride/downhill con il ciclismo su strada??.:dubbio: al limite la mountain bike... Ma son dopati pure quelli!!!:cool:

emidio_speed
15/01/2013, 13:08
La verità è che il doping può aiutare in qualsiasi sport, ma ce ne sono alcuni che proprio SI BASANO sul doping. Praticare ciclismo o atletica ad alti livelli non è nemmeno concepibile. Il fatto è che tutti sanno e tacciono, anzi, sbandierandone la fatica e la pulizia, salvo poi fare i finti scandalizzati quando ogni tanto viene sacrificato il capro espiatorio di turno che paga per tutti.

bi_andrea_elle
15/01/2013, 13:50
-ruote lisce Xtutti

:cipenso:

Muttley
15/01/2013, 14:11
nella classifica dei 7 tour "vinti" da L.A. i primi 10 di tutti e 7 gli anni hanno avuto problemi di doping ....direi che a certi livelli erano quasi obbligati a farlo ....ormai e' uno sport sporco e nulla fermera' questa sceneggiata.

roberto70
15/01/2013, 14:13
nella classifica dei 7 tour "vinti" da L.A. i primi 10 di tutti e 7 gli anni hanno avuto problemi di doping ....direi che a certi livelli erano quasi obbligati a farlo ....ormai e' uno sport sporco e nulla fermera' questa sceneggiata.

tanto vale liberalizzarlo......almeno......

Muttley
15/01/2013, 14:14
tanto vale liberalizzarlo......almeno......

ma sai ..quanti padri manderebbero a correre i propri figli sapendo che un domani si dovranno "bombare" anche solo per partecipare ?!?!?!

Richymbler
15/01/2013, 14:46
ma sai ..quanti padri manderebbero a correre i propri figli sapendo che un domani si dovranno "bombare" anche solo per partecipare ?!?!?!
Tanti, se per i soldi e la gloria sperata. Ci son pure padri che son felici di aver mandato la giovane figlia magari minorenne tra le braccia dell'orco stile Berlusconi.

Lo scrofo
15/01/2013, 14:53
tanto vale liberalizzarlo......almeno......

abbassare il livello no? E' assurdo un ritmo come quello del Giro o del Tour !

Matt
15/01/2013, 14:55
Non ho capito se si è pentito pure lui o no :dubbio:

Richymbler
15/01/2013, 14:57
tanto vale liberalizzarlo......almeno......
Nell'occasione pure le droghe leggere, brò

aò, passate sta cannondale.

emidio_speed
15/01/2013, 14:58
ma sai ..quanti padri manderebbero a correre i propri figli sapendo che un domani si dovranno "bombare" anche solo per partecipare ?!?!?!
io ti consiglierei di leggere questo... A me - che sono un padre - sono cascate le braccia...

{0} - La Repubblica (http://ricerca.repubblica.it/repubblica/archivio/repubblica/2012/08/08/dopati-della-domenica-sportivi.html)

:dry:

scarspeed
15/01/2013, 15:01
si ma ragazzi chissà cosa succedeva ai tempi quando non c'era ancora l'antidoping...io ho sentito parlare di ciclisti con la schiuma verde alla bocca...:blink:

wailingmongi
15/01/2013, 15:04
Cazzo c'entra freeride/downhill con il ciclismo su strada??.:dubbio: al limite la mountain bike... Ma son dopati pure quelli!!!:cool:

era per dire che quelli in confronto gli fanno il culo a sti qui ;)

mah dici? a vederli molti sembrano normalissimi ragazzi...certo anche questi dirai ma in confronto agli altri sono gia più avanti con gli anni..

spitjake
15/01/2013, 15:27
al di la del doping armstrong comunque non ha mai avuto niente a che fare con lo sport.

Gnolo
15/01/2013, 16:41
che schifo,pero'...

quoto :oook:

comp61
15/01/2013, 18:07
chiaro che faceva ben comodo a qualcuno, leblanc in primis... Certo cmq. che non é una vittima. Ora che il mondo gli si sta crollano intorno e chi di dovere gli chiede indietro i soldi si inventa la confessione, in maniera tale da ridiventare una macchina da soldi!?

The Dog
15/01/2013, 18:13
...si bombano anche nelle gare amatoriali per vincere una stupida coppa...

winter1969
15/01/2013, 18:17
Un grandissimo comunque,il resto del gruppo non andava certo ad acqua e zucchero.

The Dog
15/01/2013, 18:26
Un grandissimo comunque,il resto del gruppo non andava certo ad acqua e zucchero.

...già...

winter1969
15/01/2013, 18:37
...già...

I "puliti" del gruppo erano pochissimi ed additati come "lebbrosi".........
questo è un pezzo di un'intervista rilasciata da Filippo Simeoni,si capisce bene che clima c'era nel gruppo.

Era la 18esima tappa, l’avevo preparata bene. Avevo studiato il percorso. Pronti, via e sei corridori vanno in fuga. Il gruppo era a circa un minuto. Dopo il trentesimo kilometro mi alzo per raggiungere i fuggitivi. Quando mi sono mosso ho sentito da dietro Armstrong gridare ai compagni di squadra di chiudere su di me. Loro, però, non ce la facevano perché erano stanchi dalla tappa del giorno prima e si mosse lui in prima persona. Quando l’ho visto arrivare ho continuato nella mia azione e in tre kilometri siamo ritornati sui primi. Una volta raggiunti i sei davanti, lui ha affiancato uno ad uno i corridori e ha cominciato a parlargli. Dopo 500 metri viene da me lo spagnolo Garcia Costa (uno dei fuggitivi, ndr) e mi dice: “Armstrong non vuole la tua presenza. Rialzati perché altrimenti lui rimane qui e da dietro ci vengono a prendere facendo finire la nostra fuga”. Io ho capito la situazione e ho rallentato, facendomi raggiungere dal gruppo. Quando siamo rimasti soli io e Armstrong, lui, con quella sua aria arrogante e presuntuosa, mi disse, in italiano, che avevo sbagliato a denunciare Ferrari e a querelare lui quando mi disse che ero un bugiardo. E aggiunse:”Io ho tempo e soldi e ti distruggo quando voglio”. Questo è stato un gesto bruttissimo, da punire. Chi governava il ciclismo doveva intervenire. Nessuno l’ha fatto e questo ha fatto capire che il fenomeno Armstrong stava bene a tutti".

comp61
15/01/2013, 18:37
grandissimo proprio no

n0x
15/01/2013, 18:48
Un grandissimo comunque,il resto del gruppo non andava certo ad acqua e zucchero.

che minchiata è questa? La sistematicita' e la potenza della roba che prendeva lui rispetto agli altri mica la sai


Non ho capito se si è pentito pure lui o no :dubbio:

si, si è pentito come i mafiosi, cioè dopo che vengono beccati col sorcio in bocca

winter1969
15/01/2013, 18:57
che minchiata è questa? La sistematicita' e la potenza della roba che prendeva lui rispetto agli altri mica la sai


Non era l'unico corridore "allenato" da Ferrari e poi se le stesse sostanze le prendevo io non che sarei stato capace di vincere 7 Tour.......almeno credo :blink:

Fermissimo
15/01/2013, 19:04
durante i tours vinti è sempre risultato negativo però, segno che ci vuole la compiacenza delle federazioni e degli organizzatori...quei sognatori che credono che il doping nel calcio non esiste riflettano...

The Dog
15/01/2013, 19:05
Non era l'unico corridore "allenato" da Ferrari e poi se le stesse sostanze le prendevo io non che sarei stato capace di vincere 7 Tour.......almeno credo :blink:

...già...


durante i tours vinti è sempre risultato negativo però, segno che ci vuole la compiacenza delle federazioni e degli organizzatori...quei sognatori che credono che il doping nel calcio non esiste riflettano...

...e come mai lo hanno beccato???

Fermissimo
15/01/2013, 19:10
era per dire che quelli in confronto gli fanno il culo a sti qui ;)

mah dici? a vederli molti sembrano normalissimi ragazzi...certo anche questi dirai ma in confronto agli altri sono gia più avanti con gli anni..



ma cosa dici?...il ciclismo da sempre è salita e il down hill non lo considero ciclismo essendo necessarie altre qualità più vicine a guidare una moto da cross...culo di che? come si può confrontare uno che sale in montagna col bus e si spara una discesa con un Tom Boonen, un Cancellara, gente con picchi di potenza di 1700 watt?

Quoto chi ha detto che il doping è ampissimamente diffuso anche nel mondo mtb


...già...



...e come mai lo hanno beccato???

beccato di che???...sono i suoi gregari beccati a loro volta (perchè pesci piccoli) che hanno cantato coinvolgendolo...

Armstrong era uno che si allenava come una bestia...e si dopava come gli altri...Ullrich prendeva 10/12 kg di peso durante la sosta invernale...Armstrong a Natale poteva essere visto sul lungomare di Nizza a farew allenamento...a quei livelli (i primi 50 del mondo) prendono tutti le stesse cose, la differenza la fa la genetica, la determinazione negli allenamenti e la capacità di sopportare le rinunce...

comp61
15/01/2013, 19:44
anche miguelon probabilmente non era pulito, ma lui non ha rotto le balle a nessuno.

fitzcarraldo
15/01/2013, 19:55
L'unico grande ciclista pulito è stato IL GRANDE POZZI!!!

Medoro
15/01/2013, 20:01
che tristezza,10 anni di carriera basata sulla menzogna:cry:

macheamico6
15/01/2013, 20:04
Non mi dispiace per Armstrong persona, mi dispiace per l'idea del campione fatta a pezzi e per il cilclismo.
Purtroppo ormai è acclarato che in questo sport, molto di più che negli altri sport ......

urasch
15/01/2013, 20:43
zzi sua....ora fa la parte della vittima....