PDA

Visualizza Versione Completa : Utile saperlo per PayPal e frodi



D74
15/01/2013, 10:01
Qui c'è un bell'esempio spiegato per bene di come anche Paypal sia sicuro una emerita pippa....

state in guardia ;)

PayPal: la grande truffa della protezione acquirenti (http://www.marcogiacomello.com/paypal-la-grande-truffa-della-protezione-acquirenti/)

gtm [Matteo]
15/01/2013, 10:03
Ad oggi, nemmeno le banche sono sicure, perciò...

cardinero76
15/01/2013, 10:22
Scusate l'ignoranza e l'OT........
Anch'io faccio innumerevoli acquisti con paypal ma non ho mai pagato il 4% in più per le spese gestionali!!!!!
Come mai??????

gnomo
15/01/2013, 10:22
Paypal si...ma con carta prepagata;)

2877paolo
15/01/2013, 10:24
Scusate l'ignoranza e l'OT........
Anch'io faccio innumerevoli acquisti con paypal ma non ho mai pagato il 4% in più per le spese gestionali!!!!!
Come mai??????

anch'io... :blink:

comunque, visto che non mi fido in generale, faccio al max spese di 100 euro. :oook:
se devo acquistare un televisore, per esempio, esistono dei siti che hanno il pick and pay ed acquisto da loro. :biggrin3:

streetTux
15/01/2013, 10:27
Minchia :blink:

Exa
15/01/2013, 10:30
grazie per la segnalazione!

D74
15/01/2013, 10:50
Paypal si...ma con carta prepagata;)

non cambia nulla leggi.. che se ti fanno la truffa della spedizione ... i soldi li hai persi :D

Fabrizio
15/01/2013, 10:53
Scusate l'ignoranza e l'OT........
Anch'io faccio innumerevoli acquisti con paypal ma non ho mai pagato il 4% in più per le spese gestionali!!!!!
Come mai??????

Non paghi perche' probabilmente la percentuale e' gia' compresa nel prezzo

natan
15/01/2013, 10:58
Qui c'è un bell'esempio spiegato per bene di come anche Paypal sia sicuro una emerita pippa....

state in guardia ;)

PayPal: la grande truffa della protezione acquirenti (http://www.marcogiacomello.com/paypal-la-grande-truffa-della-protezione-acquirenti/)

per essere sicuri bisogna scegliere con cura dove acquistare le merci ... andare a rischiare per 10€ in meno su un televisore é una follia ...

anche nei negozi ci sono delle belle sorprese ...

nei grandi magazzini spesso fanno lo sconto su prodotti di magazzino già sostituiti sul mercato con nuovi prodotti ... ma ci si fa ingolosire e non si guarda, poi si scopre che la nuova versione del prodotto in più ad essere migliore é anche meno cara della vecchia ... si é speso di più acquistando il vecchio ...

a me é capitato comperando una bicicletta / mi sono lamentato ma non mi hanno neppure risposto ....


per essere fregati non ci vuole internet ... basta un commerciante disonesto e senza scrupoli ... :(

D74
15/01/2013, 11:00
il discorso non è sulle frodi in genere... ma sul paypal che con quell'escamotage riportato non protegge nulla......

natan
15/01/2013, 11:02
il discorso non è sulle frodi in genere... ma sul paypal che con quell'escamotage riportato non protegge nulla......

e la mia risposta era esplicita ... dove c'é volontà di raggirare si riesce a raggirare anche quel che fino a ieri era sicuro ...


ps: la morale é: non fidarsi mai al 100% e .... che la sorte ce la mandi buona ... ;)

Venanzio
15/01/2013, 11:12
è morto un mito, quindi non ci si può fidare di nessuno..

ivanbdp
15/01/2013, 11:23
Diciamo che il truffatore l' ha studiata proprio bene. Alla fine come tutte le " assicurazioni " qualcosa si tengono; non ti risarciscono mai il duvuto. :(

D74
15/01/2013, 11:25
Diciamo che il truffatore l' ha studiata proprio bene. Alla fine come tutte le " assicurazioni " qualcosa si tengono; non ti risarciscono mai il duvuto. :(

no diciamo che i truffatori hanno trovato un buco di non poco conto nel sistema di paypal... e che difficilmente può essere sistemato

cardinero76
15/01/2013, 11:30
Non paghi perche' probabilmente la percentuale e' gia' compresa nel prezzo

Assolutamente no!!! Se compro un oggetto su ebay o su qualsiasi altro canale ed è prezzato 10 euro , lo pago 10 sia con paypal che con altri metodi di pagamento!!! Sono 5 anni che faccio acquisti con paypal e non ho mai pagato un solo centesimo in più!!! Perchè???? Non è la prima volta che sento di questo 4%....


Sent from my iPhone

jamex
15/01/2013, 11:33
è morto un mito, quindi non ci si può fidare di nessuno..

q8

emz
15/01/2013, 11:35
bene a sapersi.

quindi se ho capito bene, su e bay rimane sicuro, anche se ci sono spedizioni fuffa, mentre su gli altri siti, solo se non c'è spedizione.

ho capito bene?

HAL9000
15/01/2013, 11:42
vado un po OT: acquistando da un privato da un annuncio sul web, non via e-bay o simili, il metodo piu' "sicuro" di pagamento qual'e' allora??...

io penserei al bonifoco bancario....

ivanbdp
15/01/2013, 11:54
Non esiste un metodo invulnerabile; nemmeno il contrassegno... Domanda: quanti di voi aprono il pacco prima di pagare il corriere?

D74
15/01/2013, 12:30
bene a sapersi.

quindi se ho capito bene, su e bay rimane sicuro, anche se ci sono spedizioni fuffa, mentre su gli altri siti, solo se non c'è spedizione.

ho capito bene?

no

la truffa se leggete.. consiste nello spedire un qualcosa.... a paypal basta quello per non risarcire ed il truffatore ha fatto il pieno....


Assolutamente no!!! Se compro un oggetto su ebay o su qualsiasi altro canale ed è prezzato 10 euro , lo pago 10 sia con paypal che con altri metodi di pagamento!!! Sono 5 anni che faccio acquisti con paypal e non ho mai pagato un solo centesimo in più!!! Perchè???? Non è la prima volta che sento di questo 4%....


Sent from my iPhone

dipende dall'importo mi pare...

emz
15/01/2013, 12:46
no

la truffa se leggete.. consiste nello spedire un qualcosa.... a paypal basta quello per non risarcire ed il truffatore ha fatto il pieno....



dipende dall'importo mi pare...



1) La Protezione acquirenti PayPal si applica nei seguenti casi: i. mancata ricezione di un oggetto pagato con PayPal – Oggetto non ricevuto; ii. l’oggetto pagato con PayPal è stato ricevuto ma è Notevolmente non conforme alla descrizione. Vedere la sezione 13.8 per maggiori informazioni sul significato di Notevolmente non conforme alla descrizione.
----------------------------


per i reclami per Oggetto notevolmente non conforme alla descrizione relativi ad acquisti idonei effettuati al di fuori di eBay: la procedura di pagamento PayPal disponibile sul sito del venditore;

-------------------------------

per ‘Protezione fuori da eBay’, Paypal intende SOLO le transazioni su eBay Annunci e su Kijiji (entrambe societa di Ebay, come la stessa Paypal) o su una ipotetica lista di siti autorizzati dalla stessa Paypal, della quale non si trova traccia. Questo il link

------------------------------

quindi

su ebay
ebay annunci
e kijiji

si dovrebbe essere ok.

marco.bus
15/01/2013, 12:53
io con paypal ho recuperato pure i soldi persi tramite subito.it

roberto70
15/01/2013, 13:01
in tutta questa vicenda non mi torna una cosa! perchè il truffatore dovrebbe inviare una spedizione contenente una fattura?? il suo obiettivo è prendere i soldi giusto? mica consentire a paypal di non rimborsare il truffato! questa cosa non mi torna, se sono un truffatore prendo i soldi e ciao, perchè spedisco una fattura per avvantaggiare paypal nel non risarcire il truffato???mah.......

D74
15/01/2013, 13:06
in tutta questa vicenda non mi torna una cosa! perchè il truffatore dovrebbe inviare una spedizione contenente una fattura?? il suo obiettivo è prendere i soldi giusto? mica consentire a paypal di non rimborsare il truffato! questa cosa non mi torna, se sono un truffatore prendo i soldi e ciao, perchè spedisco una fattura per avvantaggiare paypal nel non risarcire il truffato???mah.......

su questo non ne ho idea... ma da qualche parte paypal quando risarcisce li va a "riprendere" così facendo i soldi rimangono dove sono....

roberto70
15/01/2013, 13:09
su questo non ne ho idea... ma da qualche parte paypal quando risarcisce li va a "riprendere" così facendo i soldi rimangono dove sono....

anche il truffato cerca di riprenderli.....nn è che ti ciulano 900 euro e non fai denuncia.....è una stranezza nella vicenda....

B@rt
15/01/2013, 13:12
Non esiste un metodo invulnerabile; nemmeno il contrassegno... Domanda: quanti di voi aprono il pacco prima di pagare il corriere?

Nessuno... Nessun corriere te lo fa fare.

quoting91
15/01/2013, 13:54
Assolutamente no!!! Se compro un oggetto su ebay o su qualsiasi altro canale ed è prezzato 10 euro , lo pago 10 sia con paypal che con altri metodi di pagamento!!! Sono 5 anni che faccio acquisti con paypal e non ho mai pagato un solo centesimo in più!!! Perchè???? Non è la prima volta che sento di questo 4%....


Sent from my iPhone

di solito detraggono il 4% quando ricevi un pagamento e quei soldi li devi trasferire sulla prepagata... una bella fregatura :incaz:

Gianlunapoli
15/01/2013, 14:17
Paypal risarcisce a mezzo soldi dei venditori, dato che ha fatto un parziale il resto rimane al.venditore, se ha fatto cento clienti fai un Po il conto.
il venditore resta pulito,paypal non ci rimette niente,.il cliente.con la paura di perder tutto accetta e tutti felici.

MTluc
15/01/2013, 16:30
in tutta questa vicenda non mi torna una cosa! perchè il truffatore dovrebbe inviare una spedizione contenente una fattura?? il suo obiettivo è prendere i soldi giusto? mica consentire a paypal di non rimborsare il truffato! questa cosa non mi torna, se sono un truffatore prendo i soldi e ciao, perchè spedisco una fattura per avvantaggiare paypal nel non risarcire il truffato???mah.......

Forse è proprio perchè non grava su PayPal che è ancora li dopo 4 anni?

Gnolo
15/01/2013, 16:38
sti ka..i

Norik
15/01/2013, 18:22
in tutta questa vicenda non mi torna una cosa! perchè il truffatore dovrebbe inviare una spedizione contenente una fattura?? il suo obiettivo è prendere i soldi giusto? mica consentire a paypal di non rimborsare il truffato! questa cosa non mi torna, se sono un truffatore prendo i soldi e ciao, perchè spedisco una fattura per avvantaggiare paypal nel non risarcire il truffato???mah.......

se ho capito bene paypal "congela" i soldi del venditore finche l' acquirente non ritira il pacco
quando avviene il ritiro , e in teoria la vendita dell' oggetto i soldi arrivano al venditore
in questo caso l' errore l' ha fatto l' acquirente perche ha firmato per la consagna di una busta
se non accettava il pacco e lo rispediva al mittente i soldi il mister non li vedeva
secondo me qua il cliente ha parecchie colpe ( NON GIUSTIFICO la FRODE non sia mai )
ma se richiedo un tv led e mi arriva solo una busta col cavolo che accetto il pacco

per il contrassegno , invece , bisogna dire che all' esterno in bolla ci dev' essere scritto cosa c' è
se compro e mi arriva il pacco , anche se in contrassegno io lo apro direttamente al ritiro merce del corriere
e se c' è la fregatura apro immediatamente una contestazione e chiamo la polizia se è il caso
anche perchè se nel pacco c' è una cosa diversa posso sempre dire che possone essere stati loro a sostituire il pezzo
con un altro oggetto
poi se non serve neppure questo allora non so che fare

oldbonnie
15/01/2013, 18:36
Circa un anno e mezzo fa, tramite ebay, al posto di una macchina fotografica reflex usata mi arrivò un pacco contenente biscotti e pasta.

Denunciai la cosa alla polizia postale: aprii, dopo una quindicina di giorni, la controversia con paypal che trasformai immediatamente in reclamo.

Dopo aver fornito tutta la documentazione comprovante la completa difformità tra l'oggetto ordinato e quello ricevuto, nonchè la denuncia alla polizia e le foto ottenute dalle Poste Italiane del "pacco", ottenni, dopo quaranta giorni, da paypal, dopo l'apertura di una vera e propria indagine sui fatti, la completa restituzione dell'importo pagato (€ 260,00), compreso le spese di spedizione. :wink_:

marco.bus
16/01/2013, 08:09
Circa un anno e mezzo fa, tramite ebay, al posto di una macchina fotografica reflex usata mi arrivò un pacco contenente biscotti e pasta.

Denunciai la cosa alla polizia postale: aprii, dopo una quindicina di giorni, la controversia con paypal che trasformai immediatamente in reclamo.

Dopo aver fornito tutta la documentazione comprovante la completa difformità tra l'oggetto ordinato e quello ricevuto, nonchè la denuncia alla polizia e le foto ottenute dalle Poste Italiane del "pacco", ottenni, dopo quaranta giorni, da paypal, dopo l'apertura di una vera e propria indagine sui fatti, la completa restituzione dell'importo pagato (€ 260,00), compreso le spese di spedizione. :wink_:

erano almeno buoni o li hai dovuti restituire?

oldbonnie
16/01/2013, 08:15
erano almeno buoni o li hai dovuti restituire?

Il "pacco" l'ho subito restituito al vettore.

giulianaspeed
16/01/2013, 08:18
a me l'hanno clonata....:ph34r:

roberto70
16/01/2013, 08:23
a me l'hanno clonata....:ph34r:

cosa....

giulianaspeed
16/01/2013, 08:32
cosa....

la carta paypal

oldbonnie
16/01/2013, 08:40
la carta paypal

Evidentemente non ha il chip...

giulianaspeed
16/01/2013, 08:45
Evidentemente non ha il chip...

no no...ce l'ha eccome...mi hanno chiamata e chiesto se avevo tentato di fare alcune transazioni....ho risposto naturalmente di no perche' non le avevo tentate e allora mi hanno bloccato e annullato la carta...fortnatamente la tengo attiva solo per pagare i biglietti aerei on line e la ricarico solo della somma che mi serve...per il resto rimane sempre vuota...

oldbonnie
16/01/2013, 08:48
no no...ce lo ha eccome...mi hanno chiamata e chiesto se avevo tentato di fare alcune transazioni....ho risposto naturalmente di no perche' non le avevo tentate e allora mi hanno bloccato e annullato la carta...fortnatamente la tengo attiva solo per pagare i biglietti aerei on line e la ricarico solo della somma che mi serve...per il resto rimane sempre vuota...

Faccio lo stesso con la mia prepagata. :oook:

speedpent
16/01/2013, 08:49
anche a me hanno provato a fregarmi con paypal !!!!

ho venduto su ebay un notebook immacolato ad un prezzo ridicolo(non lo usavo piu tanto valeva levarselo)

l utente me l ha pagato con paypal . io ho ricevuto i soldi e li ho trasferiti subito sulla carta prelevandoli poi al bancomat(SIA STATO SANTO QUEL GIORNO!!!):oook::oook::oook:

il tipo dopo 3 gg ha aperto una controversia dicendo che l ogetto che aveva ricevuto non era conforme perche obsoleto e non funzionante !!!! (nonostante le foto in asta testimoniassero il pc acceso!!!!)
...paypal mi ha bloccato il conto (ORMAI VUOTO) e a seguito della controversia ha dato ragione al tizio che ovviamente mi ha reso indietro un pc simile al mio ma guasto!...

morale .... pacco non accettato ...soldi tenuti in tasca ...e tanti saluti a paypal che non usero' mai piu in vita mia!!!!:buuu::buuu::buuu::buuu:

OCCHIO DI SOLE CON PAYPAL E'PIENO IL WEB!!!

Lo scrofo
16/01/2013, 08:57
Paypal si...ma con carta prepagata;)

Non cambia nulla: quando ti hanno ciullato i soldi cambia poco se ricaricabile o meno ...


a me l'hanno clonata....:ph34r:

la carta prepagata, forse ... Che c'entra Paypal?

giulianaspeed
16/01/2013, 09:04
Non cambia nulla: quando ti hanno ciullato i soldi cambia poco se ricaricabile o meno ...



la carta prepagata, forse ... Che c'entra Paypal?
è una carta prepagata paypal:cry: non c'entra????

Lo scrofo
16/01/2013, 09:06
In questo caso specifico ti hanno clonato la carta, ma ti hanno rimborsato qualcosa o ti hanno ciullato e stop?

Penso che il tuo caso sia similare ai mille casi di cloning avvenuti durante delle transazioni online ..

ivanbdp
16/01/2013, 09:21
è una carta prepagata paypal:cry: non c'entra????

Si giulianaspeed, la paypal puó essere sia prepagata/ricaricabile, che associata a conti correnti o carte di credito. ;)

giulianaspeed
16/01/2013, 09:22
In questo caso specifico ti hanno clonato la carta, ma ti hanno rimborsato qualcosa o ti hanno ciullato e stop?

Penso che il tuo caso sia similare ai mille casi di cloning avvenuti durante delle transazioni online ..
non mi hanno ciullato nullla....la tengo sempre vuota .....

triumphead
16/01/2013, 10:09
bah, io non la vedo così

per me paypal è il modo più sicuro,ma immaginare che sia esente da truffa è folle! se così fosse comprerei anche il latte in rete.

adesso non ho ne tempo ne voglia di controllare se esistono ancora, ma anni fa c'erano alcune procedure per scongiurare questo tipo di truffe (foto del pacco in apertura, non accettare pacchi di forma/dimensione/peso incompatibile con l'oggetto ecc.)

quando ho contestato mediante paypal mi è sempre andata bene: addirittura una volta ho comprato un capo di abbigliamento usato, e siccome aveva la molla slabbrata mentre il venditore lo aveva dichiarato "indossato una sola volta" mi hanno totalmente risarcito.

se paypal da l'impressione che si può acquistare anche da uno zingaro in piena sicurezza allora è pubblicità ingannevole, ma io non ho mai percepito questa sensazione.

wailingmongi
16/01/2013, 12:31
deh...resto dell'idea che le cose costose vanno comprate nei negozi veri..che a voler sempre risparmiare ogni tanto lo si prende in un brutto posto :dubbio:

PaolinoGr
16/01/2013, 18:24
Paypal si...ma con carta prepagata;)


come il distributore.....Q8!!!!