PDA

Visualizza Versione Completa : Risparmio energetico abitazioni...fotovoltaico, ecc



gtm [Matteo]
15/01/2013, 13:41
Ciao Ragazzi c'è tra voi qualche esperto di queste cose?
Io faccio l'architetto ma non mi sono mai concentrato su questi argomenti.
Ad oggi abito in una casa molto grande suddividendo le spese con un'altra famiglia (1 unico contatore, gas, enel, acqua) ma osservando l'aumento continuo e costante del prezzo di gas, acqua e luce mi chiedevo su cosa "investire"

Come detto sono un architetto, perciò ho già preventivato l'uso di un cappotto esterno ma non è conveniente per la mia situazione.

Ho sentito per i pannelli fotovoltaici, ma purtroppo sono finiti gli incentivi perciò rischierei di installare pannelli senza incentivi.

pompe di calore, eolico, ecc non ne sono molto informato...magari trovo qualcuno di voi che ha trovato un metodo per risparmiare magari anche con incentivi statali

Chido tutto questo perchè i primi incentivi sul fotovoltaico uscirono nel 2005 (se non erro) ma nessuno ne parlava...magari oggi c'è qualco'altro ancora non pubblicizzato!?

armageddon
15/01/2013, 13:43
;6089746']Ciao Ragazzi c'è tra voi qualche esperto di queste cose?
Io faccio l'architetto ma non mi sono mai concentrato su questi argomenti.
Ad oggi abito in una casa molto grande suddividendo le spese con un'altra famiglia (1 unico contatore, gas, enel, acqua) ma osservando l'aumento continuo e costante del prezzo di gas, acqua e luce mi chiedevo su cosa "investire"

Come detto sono un architetto, perciò ho già preventivato l'uso di un cappotto esterno ma non è conveniente per la mia situazione.

Ho sentito per i pannelli fotovoltaici, ma purtroppo sono finiti gli incentivi perciò rischierei di installare pannelli senza incentivi.

pompe di calore, eolico, ecc non ne sono molto informato...magari trovo qualcuno di voi che ha trovato un metodo per risparmiare magari anche con incentivi statali