Visualizza Versione Completa : Copertoni da STRADA BAGNATO, NEVISCHIO..(M+S) per Bonneville
The fool
15/01/2013, 15:46
Salve..qualcuno ha esperienza e conosce (e suggerirebbe) copertoni da Bagnato e/o Nevischio da usare durante la stagione invernale? Mi sono trasferito in un posto (Londra) dove le condizioni metereologiche non sono come quelle Sicule..a cui ero abituato prima.....vorrei salirmi il prima possibile la moto...però dato che i rischi pioggia, sono molto elevati
Leggevo di Copertoni M+S da bagnato :ph34r: ....qualcuno li usa o conosce qualche marca o modello adatto alla Bonneville T100?
Sono davvero efficaci se piove? E se c'è un pò di ghiaccio? Premesso che non uscirei la moto in condizioni estreme...però non si può mai sapere..se capita la "doccia improvvisa".....:cool:
Come sono?
Ringrazio chi sarà così gentile da inviare pareri ed opinioni. :oook:
Angelik57
15/01/2013, 15:53
Per pioggia e strada bagnata le migliori sono le Michelin Anakee2 . "Nessun compromesso sul bagnato"
MICHELIN ANAKEE 2 | Pneumatici moto | MICHELIN (http://www.michelin.it/moto/michelin-anakee-2)
The fool
15/01/2013, 15:56
tu le hai mai provate? mi dite come si comportano sotto la pioggia sono davvero efficaci o è semplicemente un "pallido" aiutino? grazie :)
Angelik57
15/01/2013, 16:03
tu le hai mai provate? mi dite come si comportano sotto la pioggia sono davvero efficaci o è semplicemente un "pallido" aiutino? grazie :)
Io le ho sulla mia Bonneville, sul bagnato le ho provate eccome, quest'anno in vacanza e dopo :cry:
Hanno molta aderenza e danno quel bel senso di sicurezza sia in curva che in frenata . (ottime anche sul pavé e lastricato cittadino)
The fool
15/01/2013, 16:14
Grazie mille sei stato molto gentile! Li prenderò in considerazione...appena potrò ricongiugermi con la mia bella, tornato in Sicilia! Suppongo siano ancora più aderenti quando c'è bel tempo..in estate giusto?
Angelik57
15/01/2013, 16:25
Avendo il silice nella mescola riduce la resistenza al rotolamento e migliora la tenuta sul suolo bagnato o freddo ed in ogni condizione !
La Michelin non mi paga per far pubblicità :biggrin3:
spitjake
15/01/2013, 16:50
.....vorrei salirmi il prima possibile la moto...
heheehe adoro i siciliani! :biggrin3: :lingua:
Fabio Pal
15/01/2013, 16:54
Metzeter TOURANCE vanno abbastanza bene. Anche se su acqua e bagnato io mi fido solo di me stesso:biggrin3:
Personalmente monto Metzeler Tourance EXP, c'e' una tabella sul ns sito TCP con le gommature e prove pneumatici.
Per il bagnato al primo posto mette le EXP !.
Per la neve, stattene in garage o monta fascette da elettricista sul pneumatico a mò di catene (suggerimento di Marsellus).
The fool
15/01/2013, 19:53
No va bhè se c'è neve...mi sto a casa..ed i viaggi in moto me li faccio leggendo "I viaggi di Jupiter" di T. Simon!!! più che altro...sul bagnato inevitabile......quindi Metzeler Tourance EXP e MICHELIN ANAKEE 2? Tra i due....quali sono le più "aderenti e sicure"? :) Se avete il link della classifica...postate postate pure :laugh2:
No va bhè se c'è neve...mi sto a casa..ed i viaggi in moto me li faccio leggendo "I viaggi di Jupiter" di T. Simon!!! più che altro...sul bagnato inevitabile......quindi Metzeler Tourance EXP e MICHELIN ANAKEE 2? Tra i due....quali sono le più "aderenti e sicure"? :) Se avete il link della classifica...postate postate pure :laugh2:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster-america/69190-pneumatici-pi-performanti-per-bonnie-thruxton.html
Non ti so dire la scientificità della classifica che cmq ritengo sufficientmente attendibile.
Se la usi in prevalenza sull'asciutto le continentaql trail attack sarebbero le migliori, quindi le Tuorance EXP.
Ma credo tutte siano gomme sicure e performanti, a me per esempio piacciono da impazzire le Dunlop trail max !
valeriopf
15/01/2013, 21:23
Io ho provato entrambe (michelin anakeee II e tourance in versione non exp di cui cambia il disegno del tassello) Non saprei se la mia impressione sia "La Verità" ma io ho preferito le metzler, ma non di molto. In ogni caso a scaldarle anche solo un po' d' inverno ci vuole un tot di tempo che non è poco, anche con gomme "giovani"...
quando dicevo trailmax intendevo queste che, se non erro, montano alla Mecatwin sulle loro speciali.
http://www.dunlop.eu/dunlop_chit/Images/Trailmax_tcm447-52682.jpg
vecchialenza
16/01/2013, 09:52
io ho avuto le tourance per una stagione , niente da dire sul bagnato come sull'asciutto , poi ho provate le anakee II , ed ora sono al terzo treno delle medesime , sull'asciutto direi che si equivalgono , sul bagnato le anakee II danno l'impressione di tenere qualcosina di più , ma la vera differenza è la tenuta nel periodo invernale , le anakee si scaldano e mi consentono praticamente le medesime pieghe estive , le tourance praticamente no (ad andatura normale , se poi uno è un manico ginocchio a terra magari scalda anche le tourance , ma con la scrambler consuma prima le pedane sull'asfalto secondo me ) quindi io continuo con anakkee .
The fool
16/01/2013, 13:31
Grazie mille per i vostri pareri! Un'altra domanda (scusate sono un vero principiante ehehe)
Questi due modelli Metzeler Tourance EXP e MICHELIN ANAKEE 2 vanno bene anche per Bonneville '08 con ruote a raggi (ossia tipo T100) o solo per Scrambler e tubeless??
Ps le Dunlop trailmax hanno un look stratosferico...pensavo fossero ancora più grippanti dal look....poi non so...
Grazie mille per i vostri pareri! Un'altra domanda (scusate sono un vero principiante ehehe)
Questi due modelli Metzeler Tourance EXP e MICHELIN ANAKEE 2 vanno bene anche per Bonneville '08 con ruote a raggi (ossia tipo T100) o solo per Scrambler e tubeless??
Ps le Dunlop trailmax hanno un look stratosferico...pensavo fossero ancora più grippanti dal look....poi non so...
direi di si. mi permetto di inserire un bell'esemplare di moto con le gomme che ti interessano
Grazie al Signor Angelik :oook:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachment.php?attachmentid=100398&stc=1
The fool
26/09/2013, 00:48
quelle di questa foto sono le Tourance o le Anakee 2? :)
Sam il Cinghio
26/09/2013, 10:11
Le M+S da moto sono gomme generalmente da off, e su asfalto bagnato danno IL PEGGIO di se.
Meglio stare su gommature tradizionali (buone quelle che ti hanno indicato) ed imparare a guidare sul fondo scivoloso, non demandando ad altro che il proprio cervello il compito di tenere le ruote in carreggiata ;)
Per mia esperienza su bagnato meglio Metz delle altre.
Anakee 2 :oook:
ti ha risposto correttamente rori, che sbava quando vede una Bonnie Black. Impazzisce di piacere :lingua:
giumbolorossonero
26/09/2013, 11:18
Buffone (..traduzione letterale del suo nick..), quoto Sam per quanto riguarda l'attenzione e per quanto riguarda le gomme io consiglio Anakee 2.
Ci ho fatto 50.000 e passa km in ogni condizione stradale e meteo: 3 treni, ciascuno è durato circa 15.000 km.
http://i41.tinypic.com/j9vst4.jpg
ti ha risposto correttamente rori, che sbava quando vede una Bonnie Black. Impazzisce di piacere :lingua:
Black .....:sick:
ADDIO ¡¿¡¿¡¿¡¿
giumbolorossonero
26/09/2013, 16:02
ADDIO ¡¿¡¿¡¿¡¿
ha sbavato anche sulla mia a suo tempo
ha sbavato anche sulla mia a suo tempo
meritava la panterona :oook:
ilmaximo
26/09/2013, 16:10
Salve..qualcuno ha esperienza e conosce (e suggerirebbe) copertoni da Bagnato e/o Nevischio da usare durante la stagione invernale? Mi sono trasferito in un posto (Londra) dove le condizioni metereologiche non sono come quelle Sicule..a cui ero abituato prima.....vorrei salirmi il prima possibile la moto...però dato che i rischi pioggia, sono molto elevati
Leggevo di Copertoni M+S da bagnato :ph34r: ....qualcuno li usa o conosce qualche marca o modello adatto alla Bonneville T100?
Sono davvero efficaci se piove? E se c'è un pò di ghiaccio? Premesso che non uscirei la moto in condizioni estreme...però non si può mai sapere..se capita la "doccia improvvisa".....:cool:
Come sono?
Ringrazio chi sarà così gentile da inviare pareri ed opinioni. :oook:
Non esistono... sul bagnato devi stringere le chiappe :oook:
Avuto le dunlop (trailmax tr 91), mi son sembrate straordinarie, anche sul bagnato.
ma tutte quelle citate sono gomme super, e come per tutto il resto vale la regola che ognuno le giudica secondo le proprie caratteristiche, che possono anche portare a conclusioni diverse sullo stesso prodotto.
quindi ti consiglio di farti la tua esperienza nel tempo, provando gomme diverse.
Mr.Fingerpicker
26/09/2013, 20:53
Buffone (..traduzione letterale del suo nick..), quoto Sam per quanto riguarda l'attenzione e per quanto riguarda le gomme io consiglio Anakee 2.
Ci ho fatto 50.000 e passa km in ogni condizione stradale e meteo: 3 treni, ciascuno è durato circa 15.000 km.
http://i41.tinypic.com/j9vst4.jpg
O Giumbolo! Ma una Panther 2.0 no? Non che la Randagia non meriti....per carità, ma la Pantera era unica!
Io monto le anakee III, le michelin le propone come evoluzione delle II, con più durata più grip, alto contenuto di silice quindi ottima tenuta sul bagnato... e sono disponibili nelle misure omologate a libretto. Il disegno non è bello come il II, ha una superficie meno tassellata, un po' rumorose ma veramente ottima come gomma (sono pensate per le grandi enduro stradali tipo nuova gs, quindi credo che la bonnie difficilmente riuscira a metterle in crisi)
TorTogaTor
27/09/2013, 18:57
Ho appena ordinato un treno di anakee 2 ed ho fatto fatica a trovare la posteriore... Il gommista dice che Michelin non produce più le Anakee 2!!!
Andranno proprio a terminare..
Il prossimo treno sarà tr 91 dunlop quasi sicuramente...
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Mr.Fingerpicker
27/09/2013, 19:22
Mah, sono andato sul sito dove mi rifornisco e le ho trovate tranquillamente.
TorTogaTor
27/09/2013, 19:23
A me lo ha detto il gommista...
Angelik57
27/09/2013, 19:25
Ho appena ordinato un treno di anakee 2 ed ho fatto fatica a trovare la posteriore... Il gommista dice che Michelin non produce più le Anakee 2!!!
Andranno proprio a terminare..
Il prossimo treno sarà tr 91 dunlop quasi sicuramente...
Il tuo gommista ti racconta le palle :biggrin3:
MICHELIN Anakee 2 - Pneumatici On-road | MICHELIN - Italia Moto/Scooter - Motorcycle-website (http://moto.michelin.it/pneumatici/michelin-anakee-2)
TorTogaTor
27/09/2013, 20:23
Mah, può darsi. Non ho avuto tempo di vedere in rete e mi sono fidato ordinandole a lui...
È a due passi da casa.. Tra l'altro...
Cmq meglio così... Tutti ne parlano un gran bene di queste anakee 2...
giumbolorossonero
29/09/2013, 11:50
Io monto le anakee III....sono pensate per le grandi enduro stradali tipo nuova gs, quindi credo che la bonnie difficilmente riuscira a metterle in crisi)
In parte feci lo stesso ragionamento nella scelta delle prime Anakee II, considerato che una cosa che non m son fatto mai mancare sono i km. Mai pentito.
Da quello che letto nei test sulle anakee III prima della scelta, risultano più maneggevoli e svelte delle II nettamente, anche se chi le ha provato dice di non essersi mai lamentato prima delle II. Forse nell'off road leggero potrebbero essere migliori, ma sappiamo che le mc in rari casi mettono le ruote fuori dall'asfalto. Come estetica invece vicono le II ed in generale tutte le gomme tassellate sono più belle da vedere una volta parcheggiata la moto.
Da quello che letto nei test sulle anakee III prima della scelta, risultano più maneggevoli e svelte delle II nettamente, anche se chi le ha provato dice di non essersi mai lamentato prima delle II. Forse nell'off road leggero potrebbero essere migliori, ma sappiamo che le mc in rari casi mettono le ruote fuori dall'asfalto. Come estetica invece vicono le II ed in generale tutte le gomme tassellate sono più belle da vedere una volta parcheggiata la moto.
Ma le anakee III sono queste?
http://i44.tinypic.com/vrrjtv.png
in tal caso ti consiglio di rimanere rigorosamente sull'asfalto; già le metzeler tourance sono assolutamente insufficienti nell'off, queste hanno una scolpitura ancora minore e quindi totalmente inadatta. Se trovi un po' di fango quella scolpitura non te lo fa smaltire e dopo dieci metri ti ritrovi con le gomme come se fossero due slick, e la moto ingestibile
Si proprio quelle.... infatti io sono quasi sempre sull'asfalto, il fango non l'ho mai visto... però su asfalto mi trovo bene, vengo da dunlop tr91 e le michelin non si scalinano. Il disegno è veramente brutto però... anche più rumoroso delle dunlop ma è risaputo, anche le II sono rumorose