Visualizza Versione Completa : Il Sigaro Toscano
Ho deciso di aprire questa discussione in onore di una delle opere d'arte di consumo della toscana, oltre a vini, olii, formaggi e altro.
Vi ricordo per motivi burocratici :D che
IL FUMO NUOCE GRAVEMENTE ALLA SALUTE
Un sigaro dal gusto certamente particolare e molto forte. Lascia un aroma che dura delle ore.
Questo sigaro, disponibile in diverse qualità a seconda della lavorazione e stagionatura, deve essere gustato con calma, magari accompagnato da qualche amaro o altri alcolici molto forti i cui sapori, insieme, non vengano storpiati, ma al contrario ravvivati.
Di solito non è un sigaro da aspirare, ma una volta presa l'abitudine, è inevitabile farsi qualche bel tiro a polmoni aperti, così da sentire fino in fondo il sapore di questo capolavoro.
E' assolutamente difficile descrivere le sensazioni che un sigaro offre, come qualunque altra sensazione mediata dai sensi, quindi non posso far altro che consigliarlo a chi ama sapori forti e "ruvidi".
Il toscano è la classica cosa che o viene amato o odiato, quindi... Ditemi un po' voi :D
a me personalmente il Toscano non piace,
le poche volte che fumo preferisco sigari + leggeri come sapore e a foglia meno matura anche dei cubani x intenderci,
però ormai fumo rarissimamente io, non faccio testo.
ehm.. sembra un proclama molto gay..
E' assolutamente difficile descrivere le sensazioni che un sigaro offre, come qualunque altra sensazione mediata dai sensi, quindi non posso far altro che consigliarlo a chi ama sapori forti e "ruvidi".
EIKONTRIPLE
01/04/2007, 16:39
personalmente l'odore del sigaro a me fa' vomitare.
ahahah :D
effettivamente ora che lo rileggo... :wub: :wub: :wub:
e tu sei accorso subito, bravo :tongue:
anche a me,
ma un sigaro di otttima qualità potrebbe non essere sgradevole......
eheheh.. dai che mi hai messo 'na voglia di provarlo.. :D
eheheh.. dai che mi hai messo 'na voglia di provarlo.. :D
porcone....
eh ma Toscano.. poi passo al Cubano.. mmm.. XXL :D
tu si che sei un intenditore....:rolleyes:
mi piace l'odore, ma non so fumarlo perchè istintivamente lo respiro
c'è anche chi se ne intende + di te Pampie,
guarda qua....
http://img254.imageshack.us/img254/2410/biondasigarokr6.jpg
EIKONTRIPLE
01/04/2007, 17:09
c'è anche chi se ne intende + di te Pampie,
guarda qua....
http://img254.imageshack.us/img254/2410/biondasigarokr6.jpg
si ma vuoi mettere , pampie lo manda giu', il fumo. :rolleyes:
non resiste......:tongue:
TizioCustom58
01/04/2007, 17:27
L'antico toscano e' eccezzionale e d'estate tiene lontane le zanzare!
Pampie, pensa che male.....
:cry: :cry: :cry:
http://img130.imageshack.us/img130/6783/cutcigarpun5.jpg
:tongue:
http://www.teste-seo.ro/stop-spam.jpg
heheheh :D :D :D :D
il sigaro toscano è rigosoramente di ciccia
http://www.albanesi.it/Alimentazione/cibi/Imma/salsiccia.jpg
:tongue:
:cry: nessuno allora apprezza il toscano :(
vabè i gusti son gusti :wink_:
Avv. del Diavolo
01/04/2007, 19:57
beh il toscano non mi piace per nulla...dopotutto nasce nella notte dei tempi in malo modo...ha cattivo odore e sapore forte ed amaro.
Io fumo sigari cubani, cohiba esplendidos e trovo che siano i migliori in assoluto...non per nulla sono quelli che fuma Fidel :)
beh il toscano non mi piace per nulla...dopotutto nasce nella notte dei tempi in malo modo...ha cattivo odore e sapore forte ed amaro.
Io fumo sigari cubani, cohiba esplendidos e trovo che siano i migliori in assoluto...non per nulla sono quelli che fuma Fidel :)
hehe se li fuma Fidel allora vanno bene... :wink_:
comunque il cubano come praticamente quasi tutti i sigari diversi dal toscano, hanno un sapore che LONTANAMENTE si avvicina a quello del tabacco tritato della sigaretta (secondo me sembra una sigarettona, è come fumare 5 sigarette insieme :D)
il toscano invece penso che sia come fumare 20 sigarette insieme :D
no, ma che dico!! il toscano non ha nulla a che vedere con le sigarette... il suo tabacco macerato non è nemmeno lontanamente riconducibile a una sigaretta!!!
tu Avv. Diabuli percaso fumi anche le segarette?
(ah a proposito anche i romeo & giuliet avrai fumato... vero? )
Avv. del Diavolo
02/04/2007, 08:29
dal '98 non fumo + sigarette e mi concedo un cohiba ogni tanto...dato il costo e la situazione in cui è possobile fumarlo...non sono un fumatore, ma un pasteggiatore saltuario
MICHELET100
02/04/2007, 08:54
Provate la serie limitata che fanno solo a Dicembre "IL MORO" il sigaro piu' buono che si sia mai fatto (per0' 30 € per una fumata...........)
trident_special
02/04/2007, 09:26
Ah i Toscano... Gran cosa, non fumo più sigarette ma un Toscano ogni tanto me lo concedo volentieri!!! E magari anche qualche cubano...
L'unica cosa che fuma e mi piace è la moto!
Buonissimo il sigaro ("quel sigaro", il toscano..):biggrin3:
tataldina
02/04/2007, 11:09
IDEM MI SI RIVOLTA LO STOMACO A PIU DI CENTO METRI....:sick: :sick: :sick:
tataldina
02/04/2007, 11:12
[QUOTE=Wallace;481374]il sigaro toscano è rigosoramente di ciccia
:risatona: :risatona: :risatona: :risatona: :risatona: :risatona: :risatona: :risatona: :risatona: :risatona: :risatona: :risatona:
Provate la serie limitata che fanno solo a Dicembre "IL MORO" il sigaro piu' buono che si sia mai fatto (per0' 30 € per una fumata...........)
hehe per ora al massimo mi concedo un "antica riserva"... poi non ho soldi da spenderci
Ah i Toscano... Gran cosa, non fumo più sigarette ma un Toscano ogni tanto me lo concedo volentieri!!! E magari anche qualche cubano...
esattamente quello che faccio io... una volta che piace il sigaro, le sigarette diventano una cosa completamente superflua... (io avrò fumato 5 sigarette in vita mia)
però non capisco il cubano.. strano che un amante del toscano apprezzi anche il cubano...
trident_special
02/04/2007, 13:21
Io apprezzo i buoni sigari in generale... I cubani sono ottimi, ma sono "impegnativi" un buon toscano lo fumo così anche tra amici, e ti dirò che ho fumato anche degli ottimi sigari svizzeri. In particolare dei buonissimi Pedroni (fatti come i Toscani) ed i Villiger N°8 (ottimi, nonché leggeri).
dai... al prossimo ritrovo... DEGUSTAZIONE DI SIGARI :D :D :D
che ne pensate?
Avv. del Diavolo
02/04/2007, 14:16
io l'hanno scorso alla piadinata me lo sono fumato uno i puro relax vedendo il gp e dopo una sana serie di birre! :)
trident_special
02/04/2007, 14:17
io l'hanno scorso alla piadinata me lo sono fumato uno i puro relax vedendo il gp e dopo una sana serie di birre! :)
Dicasi anche "La Giornata Perfetta."
Avv. del Diavolo
02/04/2007, 14:20
IDEM MI SI RIVOLTA LO STOMACO A PIU DI CENTO METRI....:sick: :sick: :sick:
il toscano è molto "puzzolente" e forte come odore, mentre i sigari cubani sono molto + dolci e il loro profumo è molto + soft.
beh....una scatola da 25€ di Cohiba Esplendidos va dai 600€ in su :wink_:
ma una volta ogni tanto ne vale la pena....nel mio humidor sono sempre i ben venuti! :biggrin3:
magari l'odore del cubano può essere anche piacevole... alcuni sono addirittura aromatizzati, ma il toscano mi piace così com'è... anche il suo puzzo :D
ci si vede a pasqua col sigarone eh :D
bastard inside
02/04/2007, 17:46
Ho deciso di aprire questa discussione in onore di una delle opere d'arte di consumo della toscana, oltre a vini, olii, formaggi e altro.
Vi ricordo per motivi burocratici :D che
IL FUMO NUOCE GRAVEMENTE ALLA SALUTE
Un sigaro dal gusto certamente particolare e molto forte. Lascia un aroma che dura delle ore.
Questo sigaro, disponibile in diverse qualità a seconda della lavorazione e stagionatura, deve essere gustato con calma, magari accompagnato da qualche amaro o altri alcolici molto forti i cui sapori, insieme, non vengano storpiati, ma al contrario ravvivati.
Di solito non è un sigaro da aspirare, ma una volta presa l'abitudine, è inevitabile farsi qualche bel tiro a polmoni aperti, così da sentire fino in fondo il sapore di questo capolavoro.
Il toscano è la classica cosa che o viene amato o odiato, quindi... Ditemi un po' voi :D
bella metafora barz
black bomber
02/04/2007, 17:52
ammezzati,
toscanelli,
garibaldi,
stravecchio,
antico toscano,
riserva,
riserva oro,
comunque
purtroppo non ovunque
(in casa me lo proibiscono)
sempre toscano
toscano per sempre
Cavaspeed
02/04/2007, 23:16
ammezzati,
toscanelli,
garibaldi,
stravecchio,
antico toscano,
riserva,
riserva oro,
comunque
purtroppo non ovunque
(in casa me lo proibiscono)
sempre toscano
toscano per sempre
Quotato a 1000
Avv. del Diavolo
03/04/2007, 00:14
naaaaaaaaaaaaaaa
eh si... in casa non me lo sogno nemmeno...
magari esco in giardino all'aria aperta oppure faccio un giretto del mio paesino