PDA

Visualizza Versione Completa : Spettacolo (CAGNA INSIDE)

Mr. Blonde
16/01/2013, 12:10
Nel corso di un intervento per domare un incendio di una casa a Santa Rosa de Temuco, Cile, i vigili del fuoco hanno assistito ad una scena che difficilmente dimenticheranno. Un cagnetta ha rischiato la sua vita per salvare i suoi cuccioli dal fuoco mentre la casa bruciava, esplosa a causa di un’autobomba.
La cagnetta, di nome Amanda, correva come una forsennata dentro e fuori la casa, riuscendo a prelevare uno alla volta i suoi piccoli di appena dieci giorni per metterli al sicuro in un’autobotte dei pompieri.
Inarrestabile ed indomita ha lottato fino a quando è riuscita a salvare tutti i suoi piccoli sotto gli occhi esterrefatti dei pompieri e della gente accorsa sul posto.
Dopo averli salvati, Amanda si è accucciata intorno a loro leccandoli e proteggendoli con il suo corpo. I presenti hanno telefonato ad un servizio veterinario e mamma e figli sono stati portati in una clinica veterinaria. Solo un cucciolo è stato ricoverato per gravi ustioni mentre il resto della famiglia era vivo e vegeto.
Dedicato ad Amanda, una Mamma eroica. Una piccola mamma dal grande coraggio.

Ad averne di essere umani cosi' :dry:100332

@ndre@
16/01/2013, 12:13
Nel corso di un intervento per domare un incendio di una casa a Santa Rosa de Temuco, Cile, i vigili del fuoco hanno assistito ad una scena che difficilmente dimenticheranno. Un cagnetta ha rischiato la sua vita per salvare i suoi cuccioli dal fuoco mentre la casa bruciava, esplosa a causa di un’autobomba.
La cagnetta, di nome Amanda, correva come una forsennata dentro e fuori la casa, riuscendo a prelevare uno alla volta i suoi piccoli di appena dieci giorni per metterli al sicuro in un’autobotte dei pompieri.
Inarrestabile ed indomita ha lottato fino a quando è riuscita a salvare tutti i suoi piccoli sotto gli occhi esterrefatti dei pompieri e della gente accorsa sul posto.
Dopo averli salvati, Amanda si è accucciata intorno a loro leccandoli e proteggendoli con il suo corpo. I presenti hanno telefonato ad un servizio veterinario e mamma e figli sono stati portati in una clinica veterinaria. Solo un cucciolo è stato ricoverato per gravi ustioni mentre il resto della famiglia era vivo e vegeto.

immagini che fanno bene al cuore e all'anima :wub:

gixxer73
16/01/2013, 12:18
Non mi stancherò mai di ripeterlo..

Gli animali sono molto meglio di noi.. :)

Inviato col tapatapata'

Pavi
16/01/2013, 12:23
Più conosco gli uomini più amo gli animali. Purtroppo più conosco gli animali più detesto gli uomini

jamex
16/01/2013, 12:25
Non mi stancherò mai di ripeterlo..

Gli animali sono molto meglio di noi.. :)

Inviato col tapatapata'

stra-quotissimo

giulianaspeed
16/01/2013, 12:33

mi fai piangere :cry:

roberto70
16/01/2013, 12:40
belle cose!:oook:

triumphead
16/01/2013, 12:47
bellobello

ricordiamocene prima della prossima sperimentazione, magari

Mr. Blonde
16/01/2013, 12:54
mi fai piangere :cry:

Anche tu:biggrin3: ma ti voglio bene:lingua:

manu for rent
16/01/2013, 12:54
http://www.youtube.com/watch?v=MJ8VpnprHaY

dan03
16/01/2013, 12:55
Cara,
splendida nella sua cura per i cuccioli.
Più "umani" dovrebbero assomigliarle.

wailingmongi
16/01/2013, 12:57
belle cose :wub:

F@bio
:wub:

D74
:oook:

giulianaspeed
16/01/2013, 13:00
immagino che se non li avesse salvati lei non sarebbbero vivi.... :cry:

anche se i vigili del fuoco di solito hanno molto a cuore gli animali...ne ho avuto tante prove....

streetTux
16/01/2013, 13:26
:w00t: :oook:

ALE72
16/01/2013, 14:42
Quando leggo queste cose mi rendo conto che le bestie siamo noi...

Lo scrofo
16/01/2013, 14:59
Ricordiamoci anche per un animale e' puro spirito di sopravvivenza e difesa della propria prole: in natura non esiste il comportamento contrario, a differenza nostra il cane non riflette, agisce e basta, anche a rischio della propria pelle.

Non stigmatizziamo troppo alcuni comportamenti.

Mr. Blonde
16/01/2013, 15:15
Ricordiamoci anche per un animale e' puro spirito di sopravvivenza e difesa della propria prole: in natura non esiste il comportamento contrario, a differenza nostra il cane non riflette, agisce e basta, anche a rischio della propria pelle.

Non ti seguo:dry:

macheamico6
16/01/2013, 15:34
Grande Amanda !!!

bi_andrea_elle
16/01/2013, 15:51
:wub:

Lo scrofo
16/01/2013, 15:55
Non ti seguo:dry:

Sto parlando di chi dice che i cani sono molto meglio di noi: per carita' la madre dei cretini e' sempre incinta, ma volevo mettere in chiaro alcune cose...
Sono i padroni a trattare i propri cani come esseri umani, ma ricordiamoci: sono pur sempre animali e vanno trattati come tali, pur amandoli.

Angelik57
16/01/2013, 16:16
Anche se sono di parte, brava Amanda :oook::biggrin3:

cicorunner
16/01/2013, 16:19

ok ma non demoliamo per forza un atto per il solo e semplice fatto che noi non saremmo in grado di compiere, non perchè riflettiamo ma per semplice egoismo

suvvia dai ...

ciccio75
16/01/2013, 16:24
Scusate,avevo letto "gnagna inside"

Belle cose comunque,ma sono d'accordo con l'inglese volante.

Mr. Blonde
16/01/2013, 16:24
Sto parlando di chi dice che i cani sono molto meglio di noi: per carita' la madre dei cretini e' sempre incinta, ma volevo mettere in chiaro alcune cose...
Sono i padroni a trattare i propri cani come esseri umani, ma ricordiamoci: sono pur sempre animali e vanno trattati come tali, pur amandoli.

Adesso ho capito, ma se parliamo di natura l'essere "difetoso" è l'uomo, in quanto senza vestiti, cibi, e varie comodità che si è concesso e di cui adesso non potrebbe fare a meno non riuscirebbe a vivere neanche un anno in questo bellissimo pianeta.
Poi ci sono anche altri ragionamenti da seguire:
I cani non parlano:dry: con noi non parlano, la stessa cosa la puo' dire un cane di te o di me.
Non sono intelligenti, magari non lo sono perche possono fare a meno della finanza, di internet, e di tante altre cose che noi abbiamo inventato.
Seguono l'istinto e non ragionano, credo che sia anche quello un modo per vivere la nostra vita in totale libertà, un atteggiamento che in qualche modo ci renderebbe immuni ai mille condizionamenti che affrontiamo ogni giorno.
Io non credo che i cani o gli animali in genere sia migliori o peggiori di noi, credo solo che ogni creatura si sviluppi e evolva in base alle sue necessità.

winter1969
16/01/2013, 18:52
Belle cose :oook:

Black Death
16/01/2013, 18:58
Scusate,avevo letto "gnagna inside"

Belle cose comunque,ma sono d'accordo con l'inglese volante.

ah ok allora non sono l'unico che ha aperto il 3D per questo motivo, beh che dire certe cose ci fanno capire che a volte quando la ragione supera l'istinto spesso si fa la cosa sbagliata, anche se i pompieri sono l'esempio dell'esatto contrario (11/09/2001 docet)

;;)

RUFUS 65
16/01/2013, 19:04
:biggrin3:

Lo scrofo
17/01/2013, 08:51
ok ma non demoliamo per forza un atto per il solo e semplice fatto che noi non saremmo in grado di compiere, non perchè riflettiamo ma per semplice egoismo

suvvia dai ...

Non volevo dire questo, anzi... Probabilmente se mi trovassi nella stessa situazione forse un salvataggio del genere forse lo farei, chi lo sa...

ah ok allora non sono l'unico che ha aperto il 3D per questo motivo, beh che dire certe cose ci fanno capire che a volte quando la ragione supera l'istinto spesso si fa la cosa sbagliata, anche se i pompieri sono l'esempio dell'esatto contrario (11/09/2001 docet)
;;)

Esatto.

frankiebali
17/01/2013, 10:48
Qualche essere umano dovrebbe imparare dagli animali.
E pensare che a volte i figli li gettano nella spazzatura.........:incaz:

Black Death
17/01/2013, 11:06
Qualche essere umano dovrebbe imparare dagli animali.
E pensare che a volte i figli li gettano nella spazzatura.........:incaz:

come si diceva prima bel gesto ,ma non dimentichiamo che nel famoso 11 settembre (ed in tanti altri casi) per fare quello che ha fatto quel cane sono morti oltre 400 essere umani tra poliziotti e pompieri impegnati a salvare altre vite ,quindi non c'è bisogno di imparare dagli animali basta guardarsi in giro e capire cosa si sta guardando.

;;)

Grugno
17/01/2013, 11:27
come si diceva prima bel gesto ,ma non dimentichiamo che nel famoso 11 settembre (ed in tanti altri casi) per fare quello che ha fatto quel cane sono morti oltre 400 essere umani tra poliziotti e pompieri impegnati a salvare altre vite ,quindi non c'è bisogno di imparare dagli animali basta guardarsi in giro e capire cosa si sta guardando.

;;)

Son d'accordo di esempi di sacrificio e dedizione ne abbiamo quotidianamente tra gli uomini, invece quello che manca agli animali sono le bassezze a cui l' uomo è avvezzo e che spesso ce lo fa odiare.

laura83
18/01/2013, 18:02
Più conosco gli uomini più amo gli animali. Purtroppo più conosco gli animali più detesto gli uomini

scusate l'off topic...

Ciao Pavi, vorrei rispondere al tuo MP ma risulti non abilitato a ricevere messaggi privati.

gc57
18/01/2013, 20:32
scusate l'off topic...

Ciao Pavi, vorrei rispondere al tuo MP ma risulti non abilitato a ricevere messaggi privati.

Forse ha la casella piena:oook:

Fine OT