PDA

Visualizza Versione Completa : Come cambia il mondo......



F@bio
16/01/2013, 11:52
100380



ci sono stato nel 2009 :cry:

roberto70
16/01/2013, 11:54
dai la leveranno da lì prima o poi!

urasch
16/01/2013, 11:55
fa impressione..........

Garnett
16/01/2013, 12:00
dai la leveranno da lì prima o poi!

auguri....

Python
16/01/2013, 12:02
il relitto sta facendo la fortuna degli operatori turistici della zona .....

F@bio
16/01/2013, 12:04
il relitto sta facendo la fortuna degli operatori turistici della zona .....


appunto....come cambia il mondo......io nel 2009 ero andato per la bellezza dell'isola.......

streetTux
16/01/2013, 12:06
Quel bastardo.. dovrebbero rinchiuderlo in galera e buttare la chiave.. lui e tutti gli altri responsabili.. maledetti.. hanno ammazzato della gente e causato un disastro di dimensioni e costi inestimabili.

Infami.

Mi capita spesso di pensare a cosa sono stati capaci di fare quei criminali.. è così enorme il danno che sembra impossibile..

yatta
16/01/2013, 12:09
:smoke_: che tristezza....per rimuoverlo avevan chiesto 300 milioni di dollari o poco piu'...ad oggi siamo a 450 milioni....aspettiamo di vedere quanti altri porci si aggiungeranno al banchetto

Pelledorso
16/01/2013, 12:31
100380

ci sono stato nel 2009 :cry:


il relitto sta facendo la fortuna degli operatori turistici della zona .....

E magari di google maps (se la foto è tratta dal loro sito ma mi pare di si) :dry:!

Io ho fatto la prova a vedere se hanno aggiornato una zona della mia città!
E' tale e quale a 2 e passa anni fa!
Chissà perchè l'isola del Giglio è aggiornata...... :sick:


:smoke_: che tristezza....per rimuoverlo avevan chiesto 300 milioni di dollari o poco piu'...ad oggi siamo a 450 milioni....aspettiamo di vedere quanti altri porci si aggiungeranno al banchetto

Bhè visto che non è lo stato italiano che paga (almeno spero) chissenefotte chi si aggiunge al banchetto :oook:!

wailingmongi
16/01/2013, 12:36
il relitto sta facendo la fortuna degli operatori turistici della zona .....

a me fan più schifo quelli che "dai andiamo a vedere la nave"...mi chiedo cosa ci sia di divertente nel vedere un relitto di un incidente dove c'è morta della gente..tutti belli sorridenti nel far le foto col relitto sullo sfondo mi raccomando :oook:

Python
16/01/2013, 12:40
a me fan più schifo quelli che "dai andiamo a vedere la nave"...mi chiedo cosa ci sia di divertente nel vedere un relitto di un incidente dove c'è morta della gente..tutti belli sorridenti nel far le foto col relitto sullo sfondo mi raccomando :oook:

ti sei mai chiesto perchè ad ogni incidente, automobilistico, ferroviario aereo, ecc.ecc. la zona si riempie in un attimo di gente che guarda? ... si chiama curiosità e fa parte del genere umano, credo che nemmeno tu e io ne siamo immuni .....

wailingmongi
16/01/2013, 12:42
ti sei mai chiesto perchè ad ogni incidente, automobilistico, ferroviario aereo, ecc.ecc. la zona si riempie in un attimo di gente che guarda? ... si chiama curiosità e fa parte del genere umano, credo che nemmeno tu e io ne siamo immuni .....

boh non so che dirti...io quando vedo un incidente e c'è gia la gente tiro dritto diverso se non c'è nessuno dove mi fermerei per portare soccorso cosa ad ora mai successa dato che appunto la folla c'è sempre...però non credo che tu prendi e vai a farti le foto sorridente col relitto dietro..io non le classifico simili le due cose da noi dette..

Lo scrofo
16/01/2013, 13:07
ti sei mai chiesto perchè ad ogni incidente, automobilistico, ferroviario aereo, ecc.ecc. la zona si riempie in un attimo di gente che guarda? ... si chiama curiosità e fa parte del genere umano, credo che nemmeno tu e io ne siamo immuni .....

LA curiosita' e' capibile, ma non le foto con il relitto o le visite a Cogne, Avetrana ecc ecc ... Ti sembra normale tutto questo?

furby
16/01/2013, 13:10
Eh vabbuò

Python
16/01/2013, 13:10
LA curiosita' e' capibile, ma non le foto con il relitto o le visite a Cogne, Avetrana ecc ecc ... Ti sembra normale tutto questo?

può anche non piacerci, ma tutto questo è normale .... non si spiegherebbero altrimenti trasmissioni televisive che parlano per ore di questo e puntualmente fanno record di odiens ....

Lo scrofo
16/01/2013, 13:13
Le persone che guardano questo genere di programmi spazzatura, o che si recano in quei posti per fare delle foto dovrebbero impegnare il proprio tempo in altro modo: per me questa NON e' normalita'.

Python
16/01/2013, 13:16
Le persone che guardano questo genere di programmi spazzatura, o che si recano in quei posti per fare delle foto dovrebbero impegnare il proprio tempo in altro modo: per me questa NON e' normalita'.

il 99% delle persone che fanno visita ai campi di sterminio nazisti fanno la foto davanti al cancello d'entrata ..... come te lo spieghi questo?

Lo scrofo
16/01/2013, 13:23
Io per esempio non l'ho fatta, per rispetto a chi e' morto li' dentro.

E comunque, non sono dati corretti dai... Non esagerare: sara' che io sono un po' piu' buonista, ma fortunatamente non sono tutti rimbambiti da talk show o altro.

streetTux
16/01/2013, 13:23
il 99% delle persone che fanno visita ai campi di sterminio nazisti fanno la foto davanti al cancello d'entrata ..... come te lo spieghi questo?
Sono due cose assolutamente differenti.. un conto è un omicidio di un bimbo da parte di due coniugi bastardi.. un conto è un omicidio di un bimbo da parte della madre maledetta.. un conto è uno sterminio di massa contro una razza ritenuta inferiore da un pazzoide che ha causato una Guerra in tutto il Mondo per anni, con morti e morti di riflesso.

Solo nell'ultimo caso è DOVEROSO omaggiare, studiare e ricordare, per l'abominio più grande che questo mondo abbia mai visto, per il punto più basso che l'uomo abbia mai toccato, per vedere con i propri occhi cosa si è stati capaci di fare, perché senza vederle quelle cose non si può assolutamente comprenderle appieno.

@ndre@
16/01/2013, 13:26
da qui si vede uno Schettino che galleggia :sick:

Python
16/01/2013, 13:27
Sono due cose assolutamente differenti.. un conto è un omicidio di un bimbo da parte di due coniugi bastardi.. un conto è un omicidio di un bimbo da parte della madre maledetta.. un conto è uno sterminio di massa contro una razza ritenuta inferiore da un pazzoide che ha causato una Guerra in tutto il Mondo per anni, con morti e morti di riflesso.

Solo nell'ultimo caso è DOVEROSO omaggiare, studiare e ricordare, per l'abominio più grande che questo mondo abbia mai visto, per il punto più basso che l'uomo abbia mai toccato, per vedere con i propri occhi cosa si è stati capaci di fare, perché senza vederle quelle cose non si può assolutamente comprenderle appieno.

io mi riferivo semplicemente alla foto ricordo orrida e alla curiosità della gente .... non ho per nulla confrontato i casi

cicorunner
16/01/2013, 13:34
quoto il pitone !

streetTux
16/01/2013, 13:42
io mi riferivo semplicemente alla foto ricordo orrida e alla curiosità della gente .... non ho per nulla confrontato i casi
Infatti non ho paragonato i casi.
Una visita ad un campo di concentramento nazista è ben diversa da una visita ad Avetrana o al Giglio.
La seconda è curiosità. La prima no.

Python
16/01/2013, 13:45
Infatti non ho paragonato i casi.
Una visita ad un campo di concentramento nazista è ben diversa da una visita ad Avetrana o al Giglio.
La seconda è curiosità. La prima no.

LA FOTO

non la visita ..... è chiaro anche a un ottuso come me che le due visite son diverse e con spiriti diversi ....

streetTux
16/01/2013, 13:46
Chetati.. ho 12/10 di vista, ci leggo bene.

oldbonnie
16/01/2013, 13:47
Per fortuna che il Comandante, grazie alla sua esperienza marinara e la sua grande lungimiranza, ha evitato un disastro di proporzioni colossali; con la sua manovra in extremis infatti la Costa Concordia si è adagiata dolcemente di fianco sul mare senza quasi subire danni se non quelli provocati da quel piccolo ed insignificante scoglio. :wink_:

http://www.lanazione.it/grosseto/cronaca/2012/06/08/725884/images/1088425-comandante_schettino.JPG

streetTux
16/01/2013, 13:48
Per fortuna che il Comandante, grazie alla sua esperienza marinara e la sua grande lungimiranza, ha evitato un disastro di proporzioni colossali; con la sua manovra in extremis infatti la Costa Concordia si è adagiata dolcemente di fianco sul mare senza quasi subire danni se non quelli provocati da quel piccolo ed insignificante scoglio. :wink_:

http://www.lanazione.it/grosseto/cronaca/2012/06/08/725884/images/1088425-comandante_schettino.JPG
Senza dimenticare la prontezza nel dare l'allarme e la chiarezza nel comunicare subito la gravità dell'accaduto..

I video della signora che dice ai passeggeri: "è tutto ok, si tratta di un guasto elettrico, state calmi e tornate alle vostre cabine.." è terrificante.

Python
16/01/2013, 13:49
Chetati.. ho 12/10 di vista, ci leggo bene.

allora usala la vista ..... son cheto come l'acqua del Giglio io .....

streetTux
16/01/2013, 13:51
allora usala la vista ..... son cheto come l'acqua del Giglio io .....
E' che riflettevo.. io in un campo di concentramento ci sono stato a visitarlo.. non è che 99 persone ogni 100 si facessero la foto sul cancello.. al massimo facevano la foto al cancello.

Ora non so se stessi parlando di qualche ricostruzione a Cinecittà o a Hollywood per fare un film..

Python
16/01/2013, 13:58
E' che riflettevo.. io in un campo di concentramento ci sono stato a visitarlo.. non è che 99 persone ogni 100 si facessero la foto sul cancello.. al massimo facevano la foto al cancello.

Ora non so se stessi parlando di qualche ricostruzione a Cinecittà o a Hollywood per fare un film..

sottile differenza che sicuramente però non cambia il valore del feticcio da portare a casa ....con questo però io la chiudo qua, sai dopo un pò io ho il brutto difetto che mi annoio

gtm [Matteo]
16/01/2013, 13:59
Quel bastardo.. dovrebbero rinchiuderlo in galera e buttare la chiave.. lui e tutti gli altri responsabili.. maledetti.. hanno ammazzato della gente e causato un disastro di dimensioni e costi inestimabili.

Infami.

Mi capita spesso di pensare a cosa sono stati capaci di fare quei criminali.. è così enorme il danno che sembra impossibile..
E gli è andata benissimo, sembra un miracolo il fatto che siano decedute così poche persone...non per sminuire l'accaduto ma poteva andare molto peggio

macheamico6
16/01/2013, 15:03
Non dovremmo soltanto menzionare il comportamento scriteriato (criminale?) di Schettino e di alcuni suoi giannizzeri.
Pur nella tragedia di questo naufragio, il mio solito ottimismo mi induce a vedere i protagonisti buoni della vicenda, e a tal proposito mi piace rivolgere un pensiero ANCHE tutti quelli (tanti) che si prodigarono affinché questa tragedia non assumesse proporzioni immani.
Primo tra tutti non dobbiamo assolutamente dimenticare Giuseppe Girolamo, 30enne pugliese imbarcato come batterista sul Concordia, che fu visto fare la spola per trarre in salvo decine di passeggeri fino allo sfinimento, tant'è che pagò il suo gesto eroico con la vita (a parte i due ancora dispersi, il suo corpo fu uno degli ultimi ad essere recuperato alcuni mesi più tardi).
Ciao Giuseppe.


Se avete due minuti vale la pena di leggere la storia di Giuseppe Tragedia Del Giglio (http://costaconcordia.altervista.org/) (l'articolo lo da ancora per disperso perché è del Marzo 2012), altrimenti potreste anche leggere le ultime righe che riporto di seguito.

Uno dei messaggi più importanti è stato quello dei Dream Theater, gruppo Metal che Giuseppe amava, tanto da far parte del fan club “Italian Dreamer”.
La dedica dei Dream Theater: “Vorrei rubare un secondo del vostro tempo, per dire qualche parola. Circa sei settimane fa è successa una tragedia, una enorme nave da crociera chiamata Costa Concordia è affondata”
Ha esordito così il cantante James LaBrie, prima di intonare la canzone “The spirit carries on” in onore di Giuseppe Girolamo.
“A bordo c’era anche un ragazzo, un grandissimo fan dei Dream Theater, un Italian Dreamer. Era il batterista della band della nave da crociera. Questo ragazzo ha compiuto il sacrificio estremo: era già sulla scialuppa di salvataggio, ma è sceso per far posto a un bambino salvandogli la vita. E non si è fermato lì, è tornato dentro la nave per cercare di salvare altre persone. Vogliamo ricordare questo ragazzo, Giuseppe, e vogliamo che la prossima canzone lo raggiunga, spero che tu la possa sentire, perchè hai compiuto un enorme atto di coraggio”.