PDA

Visualizza Versione Completa : Cerco qualcuno che sappia bafflectomizzare gli scarichi Speddmaster 2008

Robybon85
16/01/2013, 16:59
Qualcuno conosce qualche officina che sappia bafflectomizzare gli scarichi della mia Speedmaster 2008? Io sono di viterbo.. Grazie:ph34r: spesa massim UNA 50 di Euro per il lavoro.

condor
16/01/2013, 21:38
Quel lavoro li' l'ho fatto per la mia bonnie un quattrino di anni fa.
E' stata una fatica che non scordero' facilmente.
Ti do un consiglio: se vuoi spendere 50 euro indossa la tua migliore faccia da c..o e mettiti d'accordo PRIMA di fargli iniziare il lavoro. magari pagandolo in anticipo.
Ma il risultato vale la pena.

8e65
17/01/2013, 07:33
Qualcuno conosce qualche officina che sappia bafflectomizzare gli scarichi della mia Speedmaster 2008? Io sono di viterbo.. Grazie:ph34r: spesa massim UNA 50 di Euro per il lavoro.

a quel prezzo li bastano solo a guardarle.........
Un consiglio personale, lasciale cosi' come sono e trovati qualcosa ,anche usate, perchè se in un futuro (non si sa' mai....) la vorresti venderla, hai gli originali apposto in tutto e per tutto. io li conservo incelofanati, li ho sostituiti co i bomber by british-custom.

A meno che tu non vuoi dare troppo nell'occhio ( anzi, all'orecchio )

Fabrizio
17/01/2013, 08:01
Credo che ci sia un mio amico che li vuole vendere ad
una cifra poco superiore a quella che vuoi spendere.
Ti tieni i tuoi originali e ne hai un paio modificati.

Robybon85
17/01/2013, 09:03
Non voglio insultare nessuno ma per chi lo sà fare è un lavoro si e no di mezz'ora...e credo ke 50 Euro "puliti" (chiamiamoli così) siano un prezzo onesto. Ho gia degli scarichi Turn Out che hanno un sound spaventoso ma forse un pò eccessivo visto ke abito in pieno centro storico...in oltre gli originali lunghi stanno davvero meglio e volevo rimetterci su quelli, ma di dare 450 Euro alla Triumph per gli stessi aperti non è ke mi và molto....Sò che quelli originali aperti hanno un buon sound, una via di mezzo tra i TOR e quelli non aperti. Di dilettarmi in una cosa ke non ho mai fatto per poi rovinarli non mi sembra il caso, è un lavoro semplice se lo si sà fare, ma rognoso per chi non lo ha mai fatto. Per il problema della vendita non ho pensiero per tre motivi, il primo è che la terrò almeno altri 5 anni visto che è una moto eccezionale, il secondo è che comunque se la moto stà bene si rivende anche senza gli scarichi (come ho già fatto per la mia GSR con scarichi Arrow aperti e rivenduta ad un concessionario) magari togliendo qualcosa dal prezzo di vendita..ma fra tre anni la vendo si e no a 2500 Euro..se tolgo 200 Euro non muoio di fame.. e terzo se mi hanno passato la revisione con i Tourn Out che sembrava un dragster sputa fiamme..siamo a posto ;)
Se qualcuno li vende fatemi sapere. Grazie a tutti.

Sam il Cinghio
17/01/2013, 10:40
Se non sono dissimili da quelli Bonneville, Scrambler e Truxthon posso farti io il lavoro, me li spedisci e te li rimando: mi tengo solo per il "disturbo" cio' che avanza del cinquantino al netto delle due spedizioni.

Robybon85
20/01/2013, 22:53
Ciao Sam, dammi qualche giorno per pensarci e ti faccio sapere.

Sam il Cinghio
21/01/2013, 07:21
Tranquillo, se non trovi nessuno dalle tue parte considerami come un "piano di emergenza" ;)

Robybon85
21/01/2013, 11:59
Ma li hai presenti gli scarichi della Speed?sono quelli a fetta di salame e per fare un bel lavoro bisogna utilizzare una punta a tazza stando attenti a non surriscaldarle altrimenti si perde la cromatura. Se devo Tagliarle con una mola a disco lascio stare perche verrebbe una ca*ata :)

Sam il Cinghio
21/01/2013, 13:49
Tutti i baffle che ho rimosso (da Scrambler, da Bonnie ed anche da Truxthon... che e' un filo piu' complicata) li ho fatti con la punta a tazza e senza rovinare nulla

Comunque per carita', se dici che e' cosi' difficile da fare evitiamo, cosi' non mi assumo responsabilità ;)

Robybon85
21/01/2013, 14:22
101336A dire il vero sarei tentato di divertirmi a tentare da solo :) non mi sembra niente di complicato..solo che per quel tipo di scarico non trovo nessun tutorial, e non vorrei trovarmi qualche strana sorpresa magari quando buco, o quando tolgo il buffle..mmhh...vedrò se trovo una punta compatibile col diametro dello scarico che è bello grosso al confronto degli altri modelli. Inoltre ha il taglio a fetta di salame che potrebbe ostacolare il trapano innentrata. Ma il sound viene bello una volta tolto?cioè cambia di molto? Io ho anche i TournOut di scarichi ma sono mostruosi..il sound non mi dispiace ma voglio rimettere gli originali che danno molto più fascino alla moto.
Sotto dovrebbe esserci la foto dello scarico.

Sam il Cinghio
21/01/2013, 14:26
Bah... secondo me dopo che hai tolto i baffle ti viene comunque voglia di migliorare ancora il sound.
Questo per esperienza personale e stando a quello che ho letto di altri...

Robybon85
21/01/2013, 14:30
La foto mell'ha nessa in cima vabbè..mah a me andrebbe comunque bene che non faccia quel rumore da frullatore.. :)

ivanik
24/01/2013, 16:34
ciao, sto valutando anch'io l'opzione bafflectomizzazione (ma dire sflangiare come una volta no eh...) qualcuno ha dei video dove si possa sentire il risultato? sono piu' orientato sull'acquisto dei tor ma se il risultato fosse buono potrei mettermi a caccia di qualche originale usato senza scritte "off road use only..." e fare/far fare la modifica...

grazieeee