Visualizza Versione Completa : Quasi fatta... rimane un ultima scelta e poi la TB Storm sarà mia
Manca pochissimo... devo scegliere tra due modelli... una con ABS da ordinare e una che si trova già dal concessionario da immatricolare del 2012 senza ABS... differenza di prezzo di 2000€ circa con offerta sugli accessori a parte... incomincia a traballare la mia idea di prenderla assolutamente con l'Abs.... l'offerta è molto molto molto importante...
HELP ME
Brandhauer
16/01/2013, 18:31
Duro&Puro ...e subito e con 1000 litri di benzina.
l'ABS certo che è utile, dipende anche dal fatto che tu sia già abituato alla frenata assistita o, come me, sulla moto mai avuto: l'ABS Triumph pare sia un gioiello per nulla invasivo ed efficace ma sull'usato non lo recuperi e, se come immagino, non sei di primo pelo e guidi con prudenza magari non sarà proprio indispensabile come... ora lo è salirci sopra immediatamente e disporre pure d'un gruzzoletto per rodarla come si deve ed aggiungere qualche frociata.
Io da fermone non avrei dubbi
Ahimè sono ancora di primo pelo... la mia idea era di farmi bene bene le ossa e poi osare, puntare dritto sui motoroni dal grande cuore e "immensa" coppia.... purtroppo il mercato offre solo prezzi molto alti e chi ha queste moto giustamente se le tiene ben strette tranne rarissime occasioni... Ho preferito fare la pazzia ora e non rimetterci troppo sul miomusato... Dare del Lei alla TB Storm e non del tu... Amo la guida tranquilla, la moto è libertà usando la testa... anche se sbagliare è umano... Rispetto i limiti, perchè di soldi allo stato ne regalo già troppi, e dove la strada me lo consente non indugio ad osare un po' di più... Mi aspetta una bella belva che sa essere anche docile e sará mia premura imparare a conoscerla piano piano... l'importante è avercela... il feeling piano piano verrà
L'Abs è una cosa in più importante seppur mai invasiva da quello che ho pututo imparare informandomi su giornali, forum e recensioni.... La preferirei con ABS ma l'offerta che m è stata fatta su quella senza (modello 2012) è davvero importante con l'aggiunta di accessori che regalano all'occhio belle soddisfazioni... In ogni caso mi aspetta una bella avventura da fare prima di tutto con il cervello... senno e ponderatezza...
legend78
16/01/2013, 19:47
abs!!!!
vengo dal duro e puro e ti dico che per il motore e per la guida che ti permette la moto è una bella sorpresa come lavorano i freni!!!
p.s. io uso praticamente solo il posteriore, uno spasso ed un bel risparmio!
Brandhauer
16/01/2013, 19:57
abs!!!!
vengo dal duro e puro e ti dico che per il motore e per la guida che ti permette la moto è una bella sorpresa come lavorano i freni!!!
p.s. io uso praticamente solo il posteriore, uno spasso ed un bel risparmio!
eh...
alla prima frenata che ho tirato col Rockettone la prima cosa che ho pensato è stata <ecco perchè sulla Roadster c'è lABS di serie!> quindi sono d'accordo con te però ho dovuto imparare senza e, ti giuro, quando mi s'intraversa dietro (e scampo la facciata) godo!
Purtroppo da quanto ho letto e capito l'ABS non può essere montato dopo perchè la moto perderebbe la sua omologazione... l'impianto andrebbe testato ed occorre ri-omologare la moto perchè nata senza il sistema ABS e sugli optional non si trova infatti nessuna voce relativa all'aggiunta dell'ABS... ma se mi sbaglio tanto meglio!
:cool:E la pancia cosa dice? la testa si usa per acquistare le automobili!
Enriko74
17/01/2013, 22:12
Brutta storia l'indecisione,
ti capisco hai tutta la mia comprensione...........dirai tu:
"che me ne faccio!"
posso però dirti che quando ho preso la mia TB 1600, è stato come un colpo di fulmine.
mi piaceva il colore (nera e cromata) mi sentivo bene sopra e soprattutto Hermes di Padova praticava un ottimo prezzo......
la ragione...........ti dico che non ho ragionato!
sono ormai trascorsi 3 anni e ti dirò che l'abs su questa moto andrebbe proprio bene!
infatti già dalle letture degli articoli e commenti sulla BESTIA, (custom dell'anno.......o giù di lì----) commentavano circa il feeling con i freni.
ti confermo che bisogna agire con decisione su quelli davanti mentre con ponderazione quello di dietro, perchè blocca presto.
lascia perdere di montare l'abs dopo..........non credo sia lo stesso e non so se ti possa convenire........
di certo la BESTIA scalpita e subito prende giri, tira da paura---------è difficile che qualcuno parta ai semafori prima di me, anzi rarissimo tranne quando io sbaglio.........ho persino lasciato di merda un vmax nuovo e fiammante, non immaginava affatto quella partenza, anche se dopo mi ha superato con l'allugo scorbutico della seconda e inizio terza!
merito della coppia, dell'assetto e della cinghia.
pertanto bisogno capirli ed impararli i freni TB, l'abs lo consiglio.
se la convenienza economica però è tanta..........e il colore ti gusta...........buttati cmq non sbagli.........IMPARERAI
fai pesare però la tua indecisione, un centino di meno e via!
Grazie a tutti per i vostri commenti, opinioni e consigli... Sono partito dal fatto che l'ABS fosse una cosa in più e che fosse importante averlo... l'offerta che mi sta facendo su quella già presente in concessionaria che è il modello che piace a me, ovvero colore Matt black, è importante e mi farebbe risparmiare sui 2500€ netti che converrete con me non sono affatto pochi...
Il mio sfile di guida tranquillo è meno affine a staccate al limite o frenate violente... direte voi: perchè hai preso la Tb Storm?? Perchè mi è piaciuta subito, ha una ciclistica e peso perfetti per farmi andare dove amo girare in moto (passi alpini, tratti misti, strade a volte strette) ed ha un motore grande che chi ama questo genere di moto sogna ad occhi aperti... Il motore c'è, la coppia è pressochè inesauribile, peso e ciclistica al top... cosa volere di più da una moto??
Sto cercando di ragionare molto sul mio stile di guida e decidere di conseguenza... Sono molto indeciso e questo fatto domani potrebbe portarmi ad avere un altro rialzo sull'offerta per la versione senza ABS anche se la mia indecisione è vera e non finalizzata a far aumentare l'offerta....
In fin dei conti meglio avere questi dubbi che poter solamente sognare questa moto come facevo fino a poco tempo fa.