PDA

Visualizza Versione Completa : Quasi fatta... rimane un ultima scelta e poi la TB Storm sarà mia

Ice84
16/01/2013, 18:14
Manca pochissimo... devo scegliere tra due modelli... una con ABS da ordinare e una che si trova già dal concessionario da immatricolare del 2012 senza ABS... differenza di prezzo di 2000€ circa con offerta sugli accessori a parte... incomincia a traballare la mia idea di prenderla assolutamente con l'Abs.... l'offerta è molto molto molto importante...
HELP ME

Brandhauer
16/01/2013, 18:31
Duro&Puro ...e subito e con 1000 litri di benzina.

l'ABS certo che è utile, dipende anche dal fatto che tu sia già abituato alla frenata assistita o, come me, sulla moto mai avuto: l'ABS Triumph pare sia un gioiello per nulla invasivo ed efficace ma sull'usato non lo recuperi e, se come immagino, non sei di primo pelo e guidi con prudenza magari non sarà proprio indispensabile come... ora lo è salirci sopra immediatamente e disporre pure d'un gruzzoletto per rodarla come si deve ed aggiungere qualche frociata.
Io da fermone non avrei dubbi

Ice84
16/01/2013, 19:44
Ahimè sono ancora di primo pelo... la mia idea era di farmi bene bene le ossa e poi osare, puntare dritto sui motoroni dal grande cuore e "immensa" coppia.... purtroppo il mercato offre solo prezzi molto alti e chi ha queste moto giustamente se le tiene ben strette tranne rarissime occasioni... Ho preferito fare la pazzia ora e non rimetterci troppo sul miomusato... Dare del Lei alla TB Storm e non del tu... Amo la guida tranquilla, la moto è libertà usando la testa... anche se sbagliare è umano... Rispetto i limiti, perchè di soldi allo stato ne regalo già troppi, e dove la strada me lo consente non indugio ad osare un po' di più... Mi aspetta una bella belva che sa essere anche docile e sará mia premura imparare a conoscerla piano piano... l'importante è avercela... il feeling piano piano verrà
L'Abs è una cosa in più importante seppur mai invasiva da quello che ho pututo imparare informandomi su giornali, forum e recensioni.... La preferirei con ABS ma l'offerta che m è stata fatta su quella senza (modello 2012) è davvero importante con l'aggiunta di accessori che regalano all'occhio belle soddisfazioni... In ogni caso mi aspetta una bella avventura da fare prima di tutto con il cervello... senno e ponderatezza...

legend78
16/01/2013, 19:47
abs!!!!

vengo dal duro e puro e ti dico che per il motore e per la guida che ti permette la moto è una bella sorpresa come lavorano i freni!!!

p.s. io uso praticamente solo il posteriore, uno spasso ed un bel risparmio!

Brandhauer
16/01/2013, 19:57
abs!!!!

vengo dal duro e puro e ti dico che per il motore e per la guida che ti permette la moto è una bella sorpresa come lavorano i freni!!!

p.s. io uso praticamente solo il posteriore, uno spasso ed un bel risparmio!

eh...
alla prima frenata che ho tirato col Rockettone la prima cosa che ho pensato è stata <ecco perchè sulla Roadster c'è lABS di serie!> quindi sono d'accordo con te però ho dovuto imparare senza e, ti giuro, quando mi s'intraversa dietro (e scampo la facciata) godo!

Ice84
17/01/2013, 06:22
Purtroppo da quanto ho letto e capito l'ABS non può essere montato dopo perchè la moto perderebbe la sua omologazione... l'impianto andrebbe testato ed occorre ri-omologare la moto perchè nata senza il sistema ABS e sugli optional non si trova infatti nessuna voce relativa all'aggiunta dell'ABS... ma se mi sbaglio tanto meglio!

MACIGNO
17/01/2013, 07:50
:cool:E la pancia cosa dice? la testa si usa per acquistare le automobili!

Enriko74
17/01/2013, 22:12
Brutta storia l'indecisione,
ti capisco hai tutta la mia comprensione...........dirai tu:
"che me ne faccio!"
posso però dirti che quando ho preso la mia TB 1600, è stato come un colpo di fulmine.
mi piaceva il colore (nera e cromata) mi sentivo bene sopra e soprattutto Hermes di Padova praticava un ottimo prezzo......
la ragione...........ti dico che non ho ragionato!
sono ormai trascorsi 3 anni e ti dirò che l'abs su questa moto andrebbe proprio bene!
infatti già dalle letture degli articoli e commenti sulla BESTIA, (custom dell'anno.......o giù di lì----) commentavano circa il feeling con i freni.
ti confermo che bisogna agire con decisione su quelli davanti mentre con ponderazione quello di dietro, perchè blocca presto.
lascia perdere di montare l'abs dopo..........non credo sia lo stesso e non so se ti possa convenire........
di certo la BESTIA scalpita e subito prende giri, tira da paura---------è difficile che qualcuno parta ai semafori prima di me, anzi rarissimo tranne quando io sbaglio.........ho persino lasciato di merda un vmax nuovo e fiammante, non immaginava affatto quella partenza, anche se dopo mi ha superato con l'allugo scorbutico della seconda e inizio terza!
merito della coppia, dell'assetto e della cinghia.
pertanto bisogno capirli ed impararli i freni TB, l'abs lo consiglio.
se la convenienza economica però è tanta..........e il colore ti gusta...........buttati cmq non sbagli.........IMPARERAI
fai pesare però la tua indecisione, un centino di meno e via!

Ice84
18/01/2013, 06:04
Grazie a tutti per i vostri commenti, opinioni e consigli... Sono partito dal fatto che l'ABS fosse una cosa in più e che fosse importante averlo... l'offerta che mi sta facendo su quella già presente in concessionaria che è il modello che piace a me, ovvero colore Matt black, è importante e mi farebbe risparmiare sui 2500€ netti che converrete con me non sono affatto pochi...
Il mio sfile di guida tranquillo è meno affine a staccate al limite o frenate violente... direte voi: perchè hai preso la Tb Storm?? Perchè mi è piaciuta subito, ha una ciclistica e peso perfetti per farmi andare dove amo girare in moto (passi alpini, tratti misti, strade a volte strette) ed ha un motore grande che chi ama questo genere di moto sogna ad occhi aperti... Il motore c'è, la coppia è pressochè inesauribile, peso e ciclistica al top... cosa volere di più da una moto??
Sto cercando di ragionare molto sul mio stile di guida e decidere di conseguenza... Sono molto indeciso e questo fatto domani potrebbe portarmi ad avere un altro rialzo sull'offerta per la versione senza ABS anche se la mia indecisione è vera e non finalizzata a far aumentare l'offerta....
In fin dei conti meglio avere questi dubbi che poter solamente sognare questa moto come facevo fino a poco tempo fa.