Visualizza Versione Completa : sportsmart vs chilometraggio
quanto durano ste gomme..oppure mi oriento sullo roadsmart 2? vorrei una gomma performante con un buon kilometraggio altrimenti monto di nuovo le rosso 2 ke mi portano a spasso per 10'000 km:w00t:
Ma ciao se fai 10000km con le Pirelli con le SS Ne fai 15000 :D
Se hai percorso 10k km con le rosso 2 probabilmente hai uno stile di guida che non strapazza le gomme e ne faresti altrettanti con le sportsmart.
gixxer73
17/01/2013, 15:26
Io con le SS mi stanco a girare .. :D
Inviato col tapatapata'
mai piu ss
perche? sento diversi pareri contrastanti anche al di fuori del forum (senza contare i treni fallati che dovrebbero essere ritirati ormai)
Ma ciao se fai 10000km con le Pirelli con le SS Ne fai 15000 :D
a che pressioni vai di SS
cardinero76
17/01/2013, 16:12
Io col Tiger c'ho fatto più di ottomila km e l'anteriore ne aveva ancora un pochino!
Ottima gomma per uso sportivo/stradale direi...
Non sò se le rimonterò anche su speed, sarei molto tentato dalle S20 .... visto che sono ancora innamorato delle vecchie BT016.
Io col Tiger c'ho fatto più di ottomila km e l'anteriore ne aveva ancora un pochino!
Ottima gomma per uso sportivo/stradale direi...
Non sò se le rimonterò anche su speed, sarei molto tentato dalle S20 .... visto che sono ancora innamorato delle vecchie BT016.
be' 8'000 pensavo durassero un pochino di piu' si dipende dalla guida
MGBLACKHOLE
17/01/2013, 17:38
sì, ma lui li ha fatti con il tiger, altra moto rispetto alla tua.
perche? sento diversi pareri contrastanti anche al di fuori del forum (senza contare i treni fallati che dovrebbero essere ritirati ormai)
a che pressioni vai di SS
ho avuto problemi con l'anteriore,fatta equlibratura 3 volte ma quando arrivo ad una velocita di 70km/h inizia a vibrare,ho saputo che ci sta una partita di gome difettatata..e poi non mi da fiducia in piega..ora la devo sostituire con una gp racer...
Il Franky
17/01/2013, 18:18
Io con le SS mi stanco a girare .. :D
Inviato col tapatapata'
:smoke_: per forza sei un pippone :cool::D
quanto durano ste gomme..oppure mi oriento sullo roadsmart 2? vorrei una gomma performante con un buon kilometraggio altrimenti monto di nuovo le rosso 2 ke mi portano a spasso per 10'000 km:w00t:
Dopo 10 ani che vado in moto posso assicurare che l'usura della gomma è data 10% dal tipo di gomma e 90% dal polso destro. Da qui trai le dovute conclusioni...
Juste1911
17/01/2013, 20:07
ho avuto problemi con l'anteriore,fatta equlibratura 3 volte ma quando arrivo ad una velocita di 70km/h inizia a vibrare,ho saputo che ci sta una partita di gome difettatata..e poi non mi da fiducia in piega..ora la devo sostituire con una gp racer...
ma le gp racer non finiscono nella metà del tempo delle sportsmart?
Le SS (tralasciando ovviamente esemplari fallati) sono delle gran gomme, durano e tengono, ci si deve abituare e non a tutti piacciono, io mi ci trovo bene e ne sono contento.
anche se dopo 4 treni... quando arriverà la bella stagione mi attizza provare le Continental Sport attack 2
gixxer73
17/01/2013, 20:53
lo sò .. me lo dicono tutti .. :cry:
Dopo 10 ani che vado in moto posso assicurare che l'usura della gomma è data 10% dal tipo di gomma e 90% dal polso destro. Da qui trai le dovute conclusioni...
si e' vero pero' anche la gomma ha il suo merito io ad esempio con le Dunl-QRR facevo si e no 5'000 con le Pire -DR2 11'000:w00t:e mi son divertito pure di piu gran feeling grip a tutte le condizioni km tanti , mi intrigano le SS ma non vorrei pentirmi del cambiamento
Il Franky
17/01/2013, 21:50
lo sò .. me lo dicono tutti .. :cry:
:dry: cretino :dry:
Inviato dal mio HTC One X con Tapatalk 2
gixxer73
17/01/2013, 21:58
:dry: cretino :dry:
Inviato dal mio HTC One X con Tapatalk 2
sempre peggio .. :cry:
Quanti km ci si faccia con queste gomme non mi rendo conto (le avrò da 3000Km) però ti assicuro che non te ne pentirai. :oook:
almeno davanti altri 3000 li farai bene
gixxer73
18/01/2013, 07:17
io ci ho fatto 10500 comprese 3 pistate e ancora tenevano !!! :w00t:
quasi commoventi .. :biggrin3:
neanche la Panigale è riuscita a finire le GpRace in 5k km:oook:
puo darsi ma almeno mi diverto un po
se hai percorso così tanti km con le Pirelli (che tendenzialmente tendono a scalinarsi all'anteriore), vedrai che con le Dunlop citate ne farai molti di più, con oltretutto una tenuta maggiore (sempre paragonate a quelle da te citate)
la sostanziale differenza è il profilo, totalmente differente dalle Pirelli
batman61
18/01/2013, 12:32
Io so di maltrattare le gomme!
Con le K3 ci faccio 4000 km scarsi!
Con SS. Post e GP racer ant
Ci faccio6.5 K. km ........
mah ste gomme..ogni volta un dubbio:wacko: e le qualifier prima serie non le 2 come sono? le ho trovate in offerta ad un prezzo interessante
Se ti bastano le Diablo per 10000 km, prendile senza pensarci su le qualifier in offerta, almeno risparmi soldi.
sono le diablo 2 non diablo
mah ste gomme..ogni volta un dubbio:wacko: e le qualifier prima serie non le 2 come sono? le ho trovate in offerta ad un prezzo interessante
Un'emerita cagata: a durare durano, ma feeling ZERO!!! :sick:
Un'emerita cagata: a durare durano, ma feeling ZERO!!! :sick:
:w00t::biggrin3: grazie bocciate dunque:oook:
Se hai fatto 10000km comn le rosso2,le roadsmart sarebbero un po' come il diammante :dubbio::per sempre........:lingua:
L'ant ss non mi è piaciuto granchè,nulla a che vedere con le vecchie rr.Come tenuta tengomno,ci mancherebbe,ma gli manca qualcosa quando si comincia a tirare di più;le mie hanno 3-4000km,ma quando mi son trovato a rimontare le gp racer (con il caldo,ovvio) era un altra roba.Ant gp racer e posteriore ss è un buon connubio,per non trovarsi a cambiare la post ogni 3x2.....
Beh,se monto le rosso2 sulla tuono in 5000km consumo anche i cerchi,perciò se le mie ss faranno 70000km sarà un successone dal punto di vista della durata.
Con questo io non le rimonterò di sicuro;da aprile a novembre gp racer,da lì alla pirmavera gomme sport-tourer come le roadsmart o roba simile
sì, ma lui li ha fatti con il tiger, altra moto rispetto alla tua.
Non cambia nulla,se non che la tiger consuma l'ant più che la speed;per il resto potenza ed erogazione praticamente identiche,peso 10-15kg in più la tiger
Mettere adesso una gp racer è una mezza cazzata,anzi togli la mezza ed aspetta marzo-aprile
Lant gp racer mescola media 6000km e 3 pistate.....l'ant ss mi durerà si e no 8000km..
si leo infatti non l ho ancora montata....
si leo infatti non l ho ancora montata....
Magari da te fa più caldo,ma non conviene lo stesso,non ne godresti dei benefici;attendi un paio di mesi e poi vedrai come cambia la cosa :oook:
si penso di metterla a marzo
MGBLACKHOLE
20/01/2013, 09:32
Non cambia nulla,se non che la tiger consuma l'ant più che la speed;per il resto potenza ed erogazione praticamente identiche,peso 10-15kg in più la tiger
Sì Leo, mi ero espresso non perfettamente, ma intendevo questo, :oook:
winter1969
20/01/2013, 16:45
Con le SS c'ho fatto gli stessi km (6500) che ho fatto con le QII al posteriore,con l'anteriore non ci mi trovo proprio e dopo 11000 km ho montato una QII.
io con le rosso2 a 6500 sono alle tele...
le migliori erano le qualifier rr quelle si che erano gomme!!!!!!!
credo di provare le roadsmart 2 durata da touring pieghe da pista :w00t:
http://www.youtube.com/watch?v=xSa07pSFEns
matteo87
21/01/2013, 01:02
Ma poi ti vibra anche a velocitá superiori??xke anche io le ho e vibra pure a me a quella velocita poi pero a velocita piu elevate nn vibra piu
credo di provare le roadsmart 2 durata da touring pieghe da pista :w00t:
http://www.youtube.com/watch?v=xSa07pSFEns
Si ma, per quanto tengano, non credo siano svelte a scendere in piega come le SS:dubbio:
pierosforza
21/01/2013, 11:44
Attualmente ho le roadsmart 2 con circa 6.500 Km. all'attivo e con il post sono già alla frutta:biggrin3:
Per le prossime penso di montare le SS., tanto + di queste percorrenze nn sono mai riuscito a fare con un treno di gomme.
Sapete dirmi i costi?
batman61
21/01/2013, 13:23
Mah
Qui da me le SS montate sei sui 280 euroni
Cercando si puó arrivare a 260
pierosforza
21/01/2013, 15:42
Ad €. 260,00, le prendo di sicuro. :oook: