Visualizza Versione Completa : Hanno provato a fregarsi la Tiger in garage
Ieri pomeriggio intorno alle 18:30 mi chiama il vicino e mi dice che sono entrati nel mio garage e nel suo. Corro a casa e trovo la saracinesca aperta, e la moto ancora lì! Ringraziando i miei angeli custodi :icon_allah: controllo e mi accorgo che mi hanno fregato 3 caschi (1 Dainese, 1 Axo ed un integrale HJC da 250 euro) e hanno rotto il cilindro dell'avviamento, portandosi via il blocchetto,e sbloccando il bloccasterzo. Fortunatamente non se la sono portati via, e sto ancora ringraziando i miei santi in paradiso dato che la tigrotta l'ho immatricolata il 22 novembre 2012, ovvero non più di un mese e mezzo fa!
Questo il danno:
100517100518100519100520
Fortunatamente è anchecl'unico danno che ho subito!
Domani mattina presto chiamo l'EuropAssistence e mi ritirano gratuitamente la moto a casa e la portano al concessionario. Secondo voi quanto lavoro c'è e soprattutto a che spesa vado incontro per ripristinare il tutto?
Per il momento la moto adesso è sempre in garage, con lo XENA (bloccadisco con antifurto anche sonoro) sul cerchio del freno posteriore, ed una catena che la tiene attaccata alle scaffalature del garage con la ruota anteriore.
...e oggi sono particolarmente contrariato, scocciato, infastidito e chi più ne ha.... :incaz:
Solidarietá assoluta. Pezzi di M...A
Maledetti Bastardi.
Vise le foto o son ladri piuttosto maldestri o han lasciato una vigliaccata.
Non ho proprio idea del costo della riparazione.
Mi dispiace per te, ti capisco benissimo.
pure con le tiger se la prendono.......ma non hanno dell'altro da fare sti maledetti figli di trota
danni lievi fortunatamente, ma rompe sempre le scatole........ziocannnnnn
hardbeppe
17/01/2013, 21:14
Triste vicenda con lieto epilogo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Hai tutta la mia solidarietà!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Bisognerebbe mettere a loro il bloccadisco, ma alle palle.......................
Dai che a parte il grande spavento e la ancor più grande incazzature.......... alla fine................. la tigre è ancora li con te!!!!!!!!!!!!!!!!
:oook:
Che stronzi sfigati del cazzo.. E non dico altro perchè non si può scrivere quello che penso.
Solidarietà e in bocca al lupo per la riparazione! E meno male, che come me, non hai lasciato la chiave nel blocchetto! Sarebbe meglio anche metterci una bella catena che ancora a terra la ruota posteriore (molto più scomoda da smontare se devono caricarla di peso su un furgone), se stai in una zona critica.
Ciao!
tireg800
17/01/2013, 21:56
Solidale al 100%!!
azzo il 22 novembre.... sarebbe stato proprio un buon anno.... ma c'è ancora per fortuna!!!
uncharted
18/01/2013, 07:53
Io voglio almeno il diritto di potergli spaccare il culo se ce li becco, senza passare dalla parte del torto... :chair:
BikeAnto
18/01/2013, 08:07
Direi che tutto sommato ti è andata bene
2877paolo
18/01/2013, 08:22
maledetti bastardi!!! :incaz:
fabiop986
18/01/2013, 09:09
Maledetti!! L importanta é che ce l hai ancora. Prova a vedere se l assicurazione ti rimborsa qualcosa.
montaperti
18/01/2013, 09:52
Solidarietà a 1000 ! So cosa si prova a non trovare più la moto....:sad:
A questo punto io farei un pensierino ad un antifurto con sirena da installarci sopra.
Sul costo della riparazione non ho idea, ma a pelle ho l'impressione che non sarà trascurabile....
Mauro XC
18/01/2013, 09:55
Anche la mia solidarietà...., la tua disavventura mi sarà d'esempio per chiudere meglio la mia in Garage, infatti lascio solo bloccasterzo, ma da stasera incateno....
Pace fratelli
Mi piacerebbe tanto vederli di persona certi personaggi...
Solidarietà completa ! ;)
Azz ... siamo alla frutta!!!! Neanche più in garage la moto è al sicuro ... :cry: ...
Solidarietà a 1000 per questa brutta avventura ... :wink_:
solidarietà assoluta.
Saluti
Xy
Da nord a sud la musica non cambia.........tentato furto a novembre ma come nel tuo caso andato a vuoto.....da allora la tigrotta è full optional di catene
supertenere
18/01/2013, 13:47
Maledetti!!!
a me sul mio vecchio super allora 18 enne mi han trapanato il blocchetto di accensione e il ladro del riparatore mi ha preso 500 euro! IGNOBILI
Maledetti!!!
a me sul mio vecchio super allora 18 enne mi han trapanato il blocchetto di accensione e il ladro del riparatore mi ha preso 500 euro! IGNOBILI
Era piu' ladro il ladro mancato o il riparatore ladro??:cipenso:
:madoo:
Purtroppo ai figli di puttana (con tutto il rispetto per le puttane) non c'è limite.
Dai che l'hai ancora e puoi correre ai ripari.
DogDrake
18/01/2013, 15:22
La cosa mi fa venire in mente che la mia Tiger è parcheggiata sotto casa con solo il bloccosterzo e l'antifurto sonoro... :botteee:
scendo e vado a vedere.
eusebio1
18/01/2013, 16:39
Ti e' andata di lusso, su questo forum se ne leggono a dozzine di gente che glie l'hanno portata via da sotto l'ufficio, in box, dal soggiorno e dal caveau in banca...
Questi erano proprio sfigati...
Intanto grazie a tutti per la solidarietà. La tigrotta fortunatamente è intonsa, né graffi né altro se non quanto mostrato in foto. Stamattina Europ Assistance se l'è venuta a prendere nell'arco di 40/50 minuti e gratuitamente l'ha portata alla concessionaria Triumph più vicina a casa mia (che poi è dove l'ho comprata). In pratica quando la compri hai 1 anno di assistenza stradale inclusa.
Il conce non ha rilevato altri danni, ma la sostituzione del blocchetto dell'avviamento (completamente mancante) e la plastica intorno che è stata spaccata mi costerà ben 350 euro :ph34r:. Dicono che si deve aggiornare la centralina e che il procedimento è abbastanza complesso... Sinceramente non so dire, ma non è che ho molta scelta.
Comunque da quando la moto tornerà in garage sarà perennemente bloccata con catena e antifurto sonoro Xena. Per l'antifurto sulla moto, invece, sto valutando...
Adesso guardo un po' su qualche sito tedesco per i nuovi caschi :cry:. E per quest'anno il set di valigie va a farsi benedire. Se ne parla nel 2014.
lucaseven
18/01/2013, 18:14
dai....la cosa importante è che sia rimasta nel box...
mi astengo dal commentare altro perchè rischierei di andarci giù pesante...
è il mio incubo, credo di tutti...tornare a casa e trovare il box aperto
Un sincero augurio di contrarre una malattia incurabile al figlio di 100 padri che ha osato, ed una pacca sulle spalle a te, Zar...mi spiace per il danno, ma fortunatamente lei e' rimasta al suo posto!! Io la metto in fondo al box con 2 lucchetti ed una catena alle ruote, e gli piazzo davanti la macchina, chiusa a chiave e con le ruote sterzate...di piu', non si puo' fare, se gli stronzi ci tengono d'occhio, prima o poi....
paolobek
19/01/2013, 12:53
maledetti bastardi !!!!!
hai tutta la mia solidarietà.
mi auguro solo che quegli stronzi possano spendere 1000 volte il valore dei danni a te creati, in medicine per curare la caghetta !!!!
[QUOTE=...e oggi sono particolarmente contrariato, scocciato, infastidito e chi più ne ha.... :incaz:[/QUOTE]
Solo?
Brutti pezzi di m...
Ia mia é sui cavalletti senza blocco sterzo. Pero devono superare un bastardino ( cane ) che abbaia anche alle mosche, se passano indenni si ritrovano un Alano arlecchino femmina di 70 kg incazzoza. Se poi riescono a passare anche questo, se no aprono correttamente la serranda parte un taser puntato direttamente sul lato della moto che scarica 200.000 volt... :cool:
Comunque una sgrattonata me la dó, in giro non si sa mai. :sad:
Hai tutta la mia solidarieta, l'importante comunque è che non se la sono portata via.
La mia sta in un garage condominiale e oltre alla catena e al bloccadisco gli ho montato un antifurto da 120 db a due vie, ossia mi avvisa anche sul telecomando se sta suonando, spero solo che non si metta mai a suonare da solo perche se suona sveglia tutto il palazzo e poi mi tocca cercare un altro garage…
Solidarietà al 1000%... dovrò blindarla meglio, le basculati dei box condominiali sono fatti di carta stagnola... fino a quando c'è la macchiana davanti rimane un pò più sicura ma quaondo esco con la macchina...:cry: e poi la blindiamo in box trasformato in bunker... e quando la lasciamo in giro... io ho anche tolto l'assicurazione contro il furto per risparmiare 500,00 €.... :incaz:
eusebio1
23/01/2013, 08:46
Pensa che al mio vicino di casa hanno portato via un GSX-R dal box facendolo scivolare sul tetto della macchina ...
Per dire ...:ph34r:
Vabbe' che la tigrotta pesa un po' di piu' ....
Pensa che al mio vicino di casa hanno portato via un GSX-R dal box facendolo scivolare sul tetto della macchina ...
Per dire ...:ph34r:
Vabbe' che la tigrotta pesa un po' di piu' ....
Avendo la macchina alta 1.85 con il box non molto largo lascio solo il passaggio il un lato e la tiger non ci passa ma basta sfondare il finestrino mettere la machina in folle e spostarla... tanto se suona l'allarme nei box hanno tutto il tempo per andarsene... io sono dell'opinione che se è un furto su commissione te la portano via... se aprono per vedere cosa cìè forse te la scampi comè successo al nostro amico! :incaz:
Azz ... ultimamente sembra proprio che il mercato delle moto sia quello più interessante per i disonesti ... due mesi fà al mio socio hanno portato via un KTM 990ADV di un anno ed ad uno suo vicino di garage un Suzuki GSX R600 nuovo di pacca ... probabilmente (anzi sicuramente) caricati su un furgone e via ... :cry: ...
ieri l'altro (di notte) alla concessionaria Piaggio hanno portato via 8 moto nuove più caschi, giubbotti e tanto altro ... 100.000 euro di danni ...
ho iniziato ad andare in moto 37 anni fà ... e fino ad oggi non avevo mai avuto paura del furto della moto ... ma ora sì che c'è da preoccuparsi ... anch'io come tanti ho preso delle precauzioni, ma bloccadisco ... lucchetti ... catene e altro riusciranno a far cambiare idea a chissàcchì ha deciso che quella moto non è più la TUA ma la SUA?!?!?!
Comunque facciamo bene a parlarne, almeno ci rendiamo di conto di cosa stà accadendo intorno alle nostre moto ... e forse quella precauzione in più può veramente servirci ... :oook:
Che bastardi!
Bisognerebbe fare come nei paesi VERAMENTE civili.
Se entri in una proprieta' privata per commettere un reato " sei del gatto! " e sono c. . . . I tuoi!
Altro che la solita " comprensione" all' italiana. . . .!
lomack62
24/01/2013, 11:18
Piena solidarietà !!! Ma vorrei fare una riflessione, a causa del mio lavoro ne ho visti tanti di questi personaggi arrestati la notte e rimessi in libertà la mattina con pena sospesa !! ad uno gli hanno sospeso la pena per cinque volte di seguito in un anno !! quindi quello si sente autorizzato a rifarlo fino a quando non ce lo lasciano in gattabuia !! allora io dico, se uno lo scoppia mentre ti sta portando via la tua roba dal garage e fortunatamente, come è accaduto......... ti rompo il culo:botteee: perchè dopo devo essere tacciato di razzista se l'ho rotto ad un extracomunitario, (se era italiano era uguale) e poi ci devo anche rimettere le spese di avvocato e passare dei brutti quarti d'ora per averti scoppiato con le mani nella mia roba ?????? ma dove cazzo viviamo???!! neanche nei paesi del centroamerica di vent'anni fa !!!! comunque un consiglio: attenzione a quelli coi furgoni che passano troppo spesso nella vostra zona, i mezzi rubati a due ruote vengono portati via con i furgoni !!! :ita:
Piena solidarietà !!! Ma vorrei fare una riflessione, a causa del mio lavoro ne ho visti tanti di questi personaggi arrestati la notte e rimessi in libertà la mattina con pena sospesa !! ad uno gli hanno sospeso la pena per cinque volte di seguito in un anno !! quindi quello si sente autorizzato a rifarlo fino a quando non ce lo lasciano in gattabuia !! allora io dico, se uno lo scoppia mentre ti sta portando via la tua roba dal garage e fortunatamente, come è accaduto a me,......... ti rompo il culo:botteee: perchè dopo devo essere tacciato di razzista se l'ho rotto ad un extracomunitario, (se era italiano era uguale) e poi ci devo anche rimettere le spese di avvocato e passare dei brutti quarti d'ora per averti scoppiato con le mani nella mia roba ?????? ma dove cazzo viviamo???!! neanche nei paesi del centroamerica di vent'anni fa !!!! comunque un consiglio: attenzione a quelli coi furgoni che passano troppo spesso nella vostra zona, i mezzi rubati a due ruote vengono portati via con i furgoni !!! :ita:
Purtroppo non siamo neanche nel Far-West li i conti li regolavano subito.Un conoscente maresciallo dice riempilo tanto carica in macchina e buttalo in qualche riva di fosso senno sono cazzi ma non del ladro.
meno male che non se la sono portata via.
Come sempre che tutto il guadagno che hanno avuto lo spendano in medicine e punti di sutura per cucirsi il bu... del culo :D
fabigno73
25/01/2013, 08:58
meno male che non se la sono portata via.
Come sempre che tutto il guadagno che hanno avuto lo spendano in medicine e punti di sutura per cucirsi il bu... del culo :D
ot....
A proposito di b... di c....
Magari fosse quello del tuo avatar:biggrin3::wacko:
Complimenti:biggrin3::botteee:
MALEDETTI !!!
La mia deve ancora arrivare....ma mi munirò subito di DISK LOCK della XENA (con allarme sonoro e sensore di movimento)
ottobre rosso
23/05/2013, 05:42
Solidarietà e compressione.
Mi hanno rubato il Kawasaki Versys il 28 marzo 2013 ed era in box, chiuso con bloccasterzo e quindi a me è andata male, però se penso positivo, questo mi ha permesso di prendere il Tiger 800 st. Naturalmente ora la chiudo con l' impossibile.
Solidarietà e compressione.
Mi hanno rubato il Kawasaki Versys il 28 marzo 2013 ed era in box, chiuso con bloccasterzo e quindi a me è andata male, però se penso positivo, questo mi ha permesso di prendere il Tiger 800 st. Naturalmente ora la chiudo con l' impossibile.
Montate una micro camera ad alta risoluzione con hardisck (almeno 80gb) a ciurcuito chiuso e collegatelo alla serranda (o come la chiamate voi )
Ingegnatevi un modo x collegare le riprese all'apertura del garage.
Qualcosa dalle riprese dovrà vedersi... e magari aiutate la ff.oo.
per non dire che ve li inc@@@@@ a sangue sti pezzi di m@@@@
La cosa piu preziosa che cè a casa mia...è la Tiger e la macchina....sapendo che è impossibile BLOCCARE totalmente un ladro che Sa cosa hai e VUOLE entrare...gli rendo le cose difficili....
1) Impianto di videosorveglianza perimetrale alla casa
2) Sensore PIR di movimento e magnetico anche in garage che si attiva sia in modalità AWAY, sia con il perimetrale.
3) Combinatore che mi telefona in caso di Intrusione.
Le telecamere IP hanno ormai tutte il sensore di movimento che può anche essere impostato in una zona circoscritta dell'inquadratura (per esempio se si ha un animale, si esclude la zona interessata al passaggio in modo da non far partire inutilmente la registrazione..
Unica cosa, serve un serverino su cui fare lo storage, magari ubicato altrove. E la telecamera collegata con il cavo ethernet e non in wireless, che è facilissimo da disturbare.
Ciao!