Visualizza Versione Completa : Costo regolazione gioco valvole.
andrea_bt
18/01/2013, 10:13
Buongiorno a tutti,
qualcuno di voi sa,orientativamente, quanto mi potrà costare questa operazione?
streetTux
18/01/2013, 15:17
Io, inserita in tagliando con cambio olio e filtri, l'ho pagata sui 160€..
andrea_bt
18/01/2013, 20:19
Azzo! Pensavo meno. Evvabe' se e' da fare si fara'
GIANFINITO
18/01/2013, 20:36
ma a 40.000km si deve fare?? o a meno?
Juste1911
18/01/2013, 20:39
Auz, caruccio, vedo che nel post dei link utili per Street manca una "guida alla regolazione del gioco valvole"... Mo do un occhiata nella sezione Daytona...
Triumph675.Net Forums - View Single Post - How To: Measure Valve Clearances (http://www.triumph675.net/forum/showpost.php?p=363974&postcount=1)
et voilà...
Auz, caruccio, vedo che nel post dei link utili per Street manca una "guida alla regolazione del gioco valvole"... Mo do un occhiata nella sezione Daytona...
a breve lo farà il fearless vedrai
Triumph675.Net Forums - View Single Post - How To: Measure Valve Clearances (http://www.triumph675.net/forum/showpost.php?p=363974&postcount=1)
et voilà...
questo è ottimo, solo che se vedi sotto al serbatoio della street che porcaio c'è rispetto alle nostre daytona, daresti fuoco a tutto :laugh2:
Mauro MCF
18/01/2013, 22:10
ma a 40.000km si deve fare?? o a meno?
La casa consiglia di fare la regolazione a 20.000 km, ma come è stato già detto quì sul forum è sicuramente troppo conservativo.:wacko:
40.000 Km onestamente mi sembrano un tantino troppi :dry:, credo che in linea di massima 30.000 Km siano la giusta misura :oook:
nuvolerapide
21/01/2013, 06:17
per il controllo molto dipende dall'utilizzo che si è fatto della moto! ...io a 28k km ho sostituito solo quelle dell'aspirazione (non eran completamente fuori tolleranza) , quindi credo avrei fatto meglio a farlo a 40k km ...nonostante mi piaccia il fai da te, per questa operazione credo servan delle competenze da meccanico un po' più "sviluppate" visto che finita la sostituzione poi c'è da mettere in fase il motore! non so se per questa operazione il tuneecu aiuti o meno ...
mi sa che per questo le mie limitate doti tecniche non saranno sufficienti :dry:
quoto nuvolerapide
La casa consiglia di fare la regolazione a 20.000 km, ma come è stato già detto quì sul forum è sicuramente troppo conservativo.:wacko:
40.000 Km onestamente mi sembrano un tantino troppi :dry:, credo che in linea di massima 30.000 Km siano la giusta misura :oook: Ragazzi Ciao ! Mah... ho letto in questi giorni che bisogna registrare le valvole ai 20mila ( come scritto sopra) o ogni 2 anni ! E' possibile cio?? :biggrin3: Cioè a me sembra proprio un po' esagerato.. O si può stare tranquilli e farle poi tranquillamente ai 40 come dite voi? Grazie saluti !!:oook:
andrea_bt
20/03/2013, 16:28
Riesumo questo vecchio post perchè oggi sono andato a sostituire il regolatore perchè avevo ricevuto il richiamo ufficiale. Dato che mi trovavo li ho chiesto quanto mi sarebbe costata la regolazione del gioco valvole e....sorpresa sorpresa mi hanno detto che sta sui 3-400 euri :blink: :blink: :blink: :blink:
ma è possibile!!!!!!!
Angelik57
20/03/2013, 16:35
Riesumo questo vecchio post perchè oggi sono andato a sostituire il regolatore perchè avevo ricevuto il richiamo ufficiale. Dato che mi trovavo li ho chiesto quanto mi sarebbe costata la regolazione del gioco valvole e....sorpresa sorpresa mi hanno detto che sta sui 3-400 euri :blink: :blink: :blink: :blink:
ma è possibile!!!!!!!
Sono stati esagerati nel preventivo, vai da un'altro meccanico di moto e vedrai che il preventivo calerà di parecchio .
danielestreet
20/03/2013, 17:21
Io l'ho fatto a km 15000 perché pensavo che il ticchettio che si sente nel motore dipendeva da quello, 120 eurini
Io l'ho fatto a km 15000 perché pensavo che il ticchettio che si sente nel motore dipendeva da quello, 120 eurini
e cosa ti hanno detto? c'era disallineamento?
Il Franky
20/03/2013, 17:53
io ho 17.000 km.. però mi sa che a fine stagione un'occhiata gliela do :oook:
winter1969
20/03/2013, 18:56
ma è possibile!!!!!!!
Esagerati
fedecoco
20/03/2013, 20:00
Anche la mia a 10mila appena già ticchetta... :cry:
street 675 RR
20/03/2013, 22:37
io l'ho fatto un mese fa passo a 26000 km,insieme al gioco valvole ho cambiato candele,olio,filtro olio,cambio acqua radiatore,pulizia corpi farfallati 230 euri.quando l'ho portata dal meccanico gli avevo fatto presente di un leggero ticchettio anche dopo scaldata e dopo un controllo mi hanno detto che era ora di fare il gioco valvole(hanno messo 2 spessori da circa 7-8 euro l'uno e hanno mantenuto la guarnizione della testata perchè era ancora in buono stato sennò era altri 30 euro)
verbasco
21/03/2013, 08:25
Anche sulla mia a caldo si sente un leggero ticchettio....
sto a 20.000, però volevo evitare di fare il gioco valvole prima dei 30.000...
chissà sarà un azzardo?
28k km e penso di posticipare :oook:
verbasco
21/03/2013, 09:54
Domanda da completo ignorante...
La regolazione del gioco valvole è meccanicamente molto importante?
Che ruolo ha?
danielestreet
21/03/2013, 11:04
e cosa ti hanno detto? c'era disallineamento?
no, stavano messi bene, il ticchettio c'è sempre.
Io, inserita in tagliando con cambio olio e filtri, l'ho pagata sui 160€..
questo' e' veramente un buon oprezzo che mi fa sorgere alcuni dubbi
Anche sulla mia a caldo si sente un leggero ticchettio....
sto a 20.000, però volevo evitare di fare il gioco valvole prima dei 30.000...
chissà sarà un azzardo?
io le ho fatte a 30'000 e sinceramente erano ancora in tolleranza
no, stavano messi bene, il ticchettio c'è sempre.
infatti... credo che il ticchettio sia cmq caratteristica della street e prendere come riferimento
il ticchettio iniziale, per poi controllare nel caso di un suo aumento nel tempo...
io ora a 40mila non noto particolare differenza ma al tagliando darò un'occhiata lo stesso
poi vi aggiorno :oook:
questo' e' veramente un buon oprezzo che mi fa sorgere alcuni dubbi
io le ho fatte a 30'000 e sinceramente erano ancora in tolleranza
bè si dai...160 è giusto se devi fare soltanto il riallineamento, a mio avviso
nel contesto di un tagliando con pulizia corpi farfallati filtro aria e il resto
si può fare di meglio dato che apri una volta sola...
street 675 RR
21/03/2013, 22:12
cmq dipende sempre dall'uso che si fa della moto è ovvio,io qualche pistata all'anno la faccio.con il passare del tempo il ticchettio si sentiva prima solo a freddo poi un po pure a caldo e dato che nn costa una fucilata meglio stare tranquilli x 7 euro a spessore e 30(se messa male)di guarnizione della testata........poi ogniuno fa come crede
cmq dipende sempre dall'uso che si fa della moto è ovvio,io qualche pistata all'anno la faccio.con il passare del tempo il ticchettio si sentiva prima solo a freddo poi un po pure a caldo e dato che nn costa una fucilata meglio stare tranquilli x 7 euro a spessore e 30(se messa male)di guarnizione della testata........poi ogniuno fa come crede
quella che non hanno sostituito è la guarnizione del coperchio punterie (anche a me hanno rimesso la vecchia). cmq io ho speso €150 con la sostituzione di tre spessori
street 675 RR
23/03/2013, 14:39
quella che non hanno sostituito è la guarnizione del coperchio punterie (anche a me hanno rimesso la vecchia). cmq io ho speso €150 con la sostituzione di tre spessori
e nn hanno fatto nient'altro????cavolo mi sembra molto rispetto a quanto ho pagato io.....
e nn hanno fatto nient'altro????cavolo mi sembra molto rispetto a quanto ho pagato io.....
oltre alla sostituzione degli spessori hanno controllato l'allineamento dei corpi e sostituito le candele (portate da me). i corpi farfallati ed il filtro aria li avevo puliti io prima di portarla in officina