PDA

Visualizza Versione Completa : Bauletto posteriore troppo sporgente

Tiger666
18/01/2013, 12:02
Salve a tutti,
premetto che ho provato a cercare qualcosa e non ho trovato nulla in merito (è anche probabile che non abbia cercato bene)..
Avendo montato una porta piastra sw motech e poi la relativa piastra con adattatori per GIVI(ho un maxia52) più di una volta mi sono reso conto,(ed anche a detta di altri) che il bauletto sembra essere troppo sporgente verso il retro della moto.

In realtà non sembra, è!
Mi chiedevo se qualcuno ha notato la stessa cosa e se possa esistere una soluzione per avvicinare verso la sella il bauletto magari facendo qualche modifica...

Grazie anticipatamente..:oook:

enrico57
18/01/2013, 20:20
Ho guardato sul sito,la piastra sw-motech e la piastra givi del bauletto.L'unico modo per spostare in avanti il bauletto ,sarebbe quello di asolare ,i fori di fissaggio(i tre centrali),in avanti.Non guadagneresti molto spazio secondo me.Oppure fare una piastra di acciaio inox spessore 3 mm e copiare i fori, della piastra sw-motech e dell'adattatore givi come piu' ti piace.Buon lavoro

Bob Manubrio
18/01/2013, 21:00
Oppure usi la borsa serbatoio e non ci pensi più

pippo167
18/01/2013, 22:11
.....in effetti sporge un po' ma non crea nessun problema uso questo tipo di supporto da circa 5 anni ( Bandit 1250 e Tiger) ho sempre viaggiato in sicurezza anche con Maxia stracarico.....vai tranquillo:oook:

Secondo me non conviene modificare il progetto originario....:dubbio:

Tiger666
19/01/2013, 09:46
Oppure usi la borsa serbatoio e non ci pensi più

Borsa serbatoio?? Da 52 litri??? Nah....;-)

In effetti non ho mai avuto problemi particolari anche con il Maxia carico..è che secondo me visto che non è proprio aderente alla piastra nom vorrei che insieme al fatto che sporge un pó qualche volta me lo devo andare a raccogliere per strada..

Bob Manubrio
19/01/2013, 11:33
Anch'io ho sempre usato il Maxia 52 litri (che ho ancora), installato sul supporto bauletto Triumph al quale ho applicato la piastra Givi. Dallo scorso anno ho iniziato a digerirlo poco, non per le prestazioni ma per l'estetica, quindi per le uscite in giornata uso la borsa serbatoio, per i caschi ho preso il legaccio con combinazione, così porto solo le chiavi della moto e quella del bloccadisco. Per i Weekend in due utilizzo le borse laterali originali. ovvio che per il viaggio di una settimana rimonto piastra e Maxia :cry: e nella borsa serbatoio metto le tute antipioggia

ing71
19/01/2013, 12:20
Scusa la domanda cretina, ma perche' non usi il telaio originale givi?
Se il problema sono le borse laterali originali, puoi sempre sollevare la piastra givi dal suo telaietto originale con dei distanziatori in alluminio come ho visto in piu' di una occasione.

Gichen
19/01/2013, 13:36
Normale con la piastra sgancio rapido, avevo provato a fare una modifica montando una piastra non a sgancio rapido che mi ritrovavo della stelvio ma la conseguenza era avere il bauletto sulle spalle del passeggero e tieni conto che io monto un Trax.. quindi nulla da fare stà un pò indietro ma è normale..

Tiger666
22/01/2013, 19:05
Beh..io non monto le borse originali ma uso delle givi più capienti e con i telaietti laterali a sgancio rapido..
Inoltre il telaio givi non mi è mai piaciuto..troppo invasivo sulla linea della moto..
Gichen,scusa..ma la trax posteriore quanto è capiente?

Gichen
22/01/2013, 21:37
Il top case trac è da 37 lt. Ci sta dentro un modulare e altre piccole cosette...