Visualizza Versione Completa : Europe MotorBike Tour: oltre 25'000 km con una Triumph
Ciao a tutti,
Sono nuovo del forum, però non nuovo ai viaggi in moto... E in seguito allo scambio di qualche mail con Marco Manila, sono qui a raccontarvi la mia futura avventura denominata Europe Motorbike Tour: quest'estate affronterò il giro dell'Europa a bordo della mia Tiger 800 Abs del 2012. Si tratta di circa 25.000km, 2-3 mesi di viaggio!
112879
Il percorso dettagliato lo pubblicherò nelle prossime settimane, dato che sto ancora lavorando al sito che conterrà la mappa con segnalazione gps 24/24, foto, commenti e molto altro. Se tutto va come sperato, l'avventura avrà un notevole impatto pubblicitario, per questo che sono ancora alla ricerca di alcuni sponsor materiali ed economici. Sono già in contatto con i giornali del settore, che pubblicheranno il tutto e in trattativa con una radio (inserirebbero 10 min ogni sera in uno dei loro programmi, dove telefonicamente racconterei le curiosità del giorno.)
Ovviamente sono aperto a qualsiasi tipo di consiglio sul viaggio, quindi sbizzarritevi! :laugh2:
Ecco il link al sito: europemotorbiketour.com (http://www.europemotorbiketour.com)
P.s.
Se invece posso dare un consiglio io ad altri viaggiatori... Focalizzate esattamente cosa volete, dopo di che credeteci, provateci e non arrendetevi. Perché se vi arrendete al primo NO di qualche azienda, é finita (di NO se ne ricevono tanti).
Per le gomme cosa mi consigliate? Tenendo conto che devono essere adatte sia sull'asciutto che sul bagnato, e con carico non indifferente...
Ciao a tutti, torno a scrivere dopo quasi 4 mesi. Ovviamente in questi 4 mesi é successo di tutto e di più. Solo gli amici più stretti hanno vissuto con me gioie e dolori dei SI di alcun sponsor, poi cambio di idee e mooolto altro. :laugh2:
Però dalla faccine sorridete, credo possiate immaginare che sta andando tutto più che benissimissimo!! Parto subito con il botto: Sarà sponsorizzato dalla Triumph Italia (loro in persona, non un concessionario) con un Tiger Explorer XC. Non ci credete? Eh, anche io faccio ancora fatica a spiegarmi come é successo tutto questo!! Però vi posso dire che oltre a ringraziare la mia tenacia per questo accordo, sicuramente un grande grazie va a Marco Manila che mi invitato al Motodays di Roma, dove ho concluso l'accordo. (Non vi dico che faccia ha fatto Marco quando glielo detto) :lingua:
Oltre a Triumph al mio progetto si sono uniti Arai, GoPro, Sixs, Sc-Project, CLS Evo e molti altri ai quali (purtroppo) ho dovuto dire di no come Givi, Arlen Ness, Sprint Filter, Bi Tubo.
Devo scappare al Motorama di Saluzzo, dove CLS Evo presenta i proprio prodotti e mi hanno chiesto di portare la mia 800 per far vedere al pubblico come si presentano i loro prodotti montati. Da lunedì vi aggiungo altri dettagli.
P.s.
Prima che qualcuno dica "ah ma quello é un raccomandato, é un figlio di papà, é Pinco Pallino", non sono nulla di tutto ciò. Sono un ragazzo di origini Bosniache che da poco ha preso la cittadinanza Italiana. Però con la giusta voglia di credere in me stesso, con l'obbiettivo fisso nella mente senza mai abbattersi (perché ho perso il conto dei NO che ho ricevuto)... Si raggiunge ciò che vi sto scrivendo.
Ah, nella mia firma trovate gruppo Facebook, sito e twitter (se avete voglia fate un click su facebook e condividete la pagina)
Grazie mille e a presto
Grande Dadox, non riesco a trovare le parole per riuscire ad esprimere le emozioni che ho provato leggendo quello che sei riuscito ad organizzare...e' il mio sogno, che purtroppo non riesco a perseguire poiché il lavoro non me lo consente...riesco solo a dirti che faccio il tifo per te!!! Buon viaggio!!
Ciao Fabrigi,
Guarda, io di professione sono tecnico informatico e sto benissimo qui dove sono. Però quando un gg sei li, e non hai un pallino in testa ma una mongolfiera... E non riesci manco ad addormentarti perché hai solo l'idea di voler realizzare il viaggio della vita, beh, a quel punto non ci sono ostacoli. Io avevo fatto un accordo scritto con l'azienda di dover tornare dopo 4 mesi (poi abbiamo aumentato a 5), ma in seguito ad alcuni progetti che mi si sono presentati ho stracciato tutto e ho dato le dimissioni.
Insomma, ho osato e via... :)
Tra l'altro, visto che sei di queste parti, se non hai da fare il 01 Giugno, per la mia partenza ho organizzato proprio un evento il collaborazione con il Comune di Cuneo. Il tutto si svolgerà in Piazza Galimberti, ci saranno moto, macchina, camper, bici, vari stand degli sponsor, musica, birra e chi sa cos'altro. Inizio ore 14 / 15 e si va avanti finché ci sarà gente di sera (il tutto si conclude con due concerti :slayer: ma io sarò già partito a quell'ora).
Dopo la breve risposta a Fabrigi, continuo con il particolari dell'organizzazione.
Dato che qualche tempo fa sono stato vice coordinatore nazionale dei giovani donatori sangue Fidas (e in famiglia sono tutti donatori), avevo deciso che in qualche modo avrei dovuto far qualcosa per sensibilizzare il tema della donazione sfruttando l'onda che stavo creando. Così all'inizio avevo deciso di contattare ed incontrare tutte le maggiori associazioni dei donatori di sangue d'Europa, per avere un incontro con loro e capire un'po come fanno loro ad reclutare nuovi donatori. Ma poi in seguito all'incontro con il presidente nazionale e il segretario, abbiamo deciso di lasciar perdere la cosa (era un impegno non indifferente anche per me) e di concentrarci sulla mia seconda idea. Ovvero quella di creare dei manifesti sulla donazione del sangue + motociclismo. Così dopo averci lavorato un'po su ne sono usciti fuori 5-6, ma di comune accordo abbiamo optato per il primo che mi era venuto in mente, e così mi hanno incaricato in via ufficiale a creare la campagna sulla sensibilizzazione del dono del sangue anno 2013 (non vi sto a raccontare come sarà fatto, è complesso, ma vedrete presto).
Invece il Comune di Cuneo mi ha dato il proprio patrocinio, e sono stra entusiasti che un loro concittadino faccia qualcosa a livello "internazionale". E così hanno contattato le due città gemellate con Cuneo, e nel mio viaggio andrò ad incontrare i sindaci di queste due città in modo simbolico.
Concludo anche questo posto con un consiglio su chi dovesse decidere di fare un avventura come la mia. Organizzate da un'anno all'altro. Se decidete di partire a Marzo del 2014, iniziate ad organizzare già a Ottobre/Novembre 2013. Questo perché quasi tutti i grandi marchi decidono da un'anno all'altro cosa sponsorizzare, e sopratutto se cercate anche sponsor economici, negli ultimi mesi dell'anno le aziende sono più disponibili a dare soldi. (Non fare come me che ho iniziato a Gennaio, quindi peggio periodo sia per i soldi che per il materiale) :lingua:
La novità di oggi é la pubblicazione della mia avventura su moto.it .... Per ben 4 mesi (2 volte a settimana) sarò in hompage. Non male come esclusiva... :)
Per l'abbigliamento la Triumph mi ha confermato la linea "Navigator", qualcuno la ha? Come vi trovate?
bel giro in bocca al lupo
Bellissima avventura, buona continuazione con i preparativi e a risentirci per i prossimi aggiornamenti! :oook:
p.s.: invidia! :)
doppioclick
10/04/2013, 20:35
Benvenuto:oook:
Grazie :)
Però sapete qual'é il problema ora? Che non ho voglia di aspettare due mesi per partire... Vorrei partire domaniiiiiiiiiiii :D
P.s.
il logo che vedete lo sto cambiando, sotto il qlo stanno disegnando l'Explorer! :)
Novità del giorno... Dato che qui a Cuneo abbiamo (forse, non ne sono sicuro e non ho voglia di cercare conferma online) lo stabilimento più grosso Michelin d'Italia... Stanno cercando di farmi avere la fornitura di gomme per tutto il viaggio... YEEEE :D
allora che dirti,divertiti e fai una bella esperienza, e se per i giorni 7 e 8 settembre sarai tornato o di rientro da questo bellissimo viaggio, vieni a raccontarlo al raduno nazionale del forum, magari con un proiettori vediamo su qualche video e foto che raccontano di questa esperienza.
Brandhauer
16/04/2013, 06:55
che figata Dadox!
una domanda: per i pernottamenti come fai?
t'interessa una mano? gestisco un piccolo hotel, in centro a Genova, con un minimo di programmazione (e la tua è addirittura dettagliatissima) potrei magari trovare sconti interessanti su alberghi con garage per la moto e i bagagli
a meno che Paris Hilton direttamente non ti abbia già assicurato letti e "coperte"...gratis! non mi stupirei, a sto punto.
Nel caso manda MP che ci sentiamo.:oook:
inboccalupo!
Con la Tiger? Mhhh sei sicuro che riesca farli 25000 km? Io mi porterei dietro qualche regolatore di tensione. .... Scherzo dai la mia é solo invidia, in bocca al lupo e buon divertimento...
Se non hai deciso ancora le gomme, le TOURANCE classiche fanno al caso tuo che tfai tanti km.
Quando entrano in temperatura sono un burro, ti reggono, se non guidi da pistola, anche 15k km, ma la loro forza è sul brecciolino e sui terreni umidi/freddi.
Le ho prese apposta per poter andare in montagna anche in pieno inverso o con la strada sporca di sale e neve.
6 treni uno meglio dell'altro.
Unico neo è che devi fare l'immatricolaziona anche per le 110.
L'hai fatta vero? Questo ti permette, anche all'estero, di poter scegliere fra una 30na di modelli diversi di gomme in caso di necessità.
Ciao,
Fami sapere quando il tuo percorso ti portera in Francia, sopratutto nell'ovest (tornando d'Irlanda). Proveremo di fare qualche km con te e di darti un minimo di supporto se necessario!
Ti mandero il mio n° di cellulare via PM.
TrioK:cool:
Che spettacolo! Dev'essere un'esperienza incredibile e ti faccio i miei piu grossi in bocca al lupo. Tienici aggiornati! :oook:
area82030_lb
19/04/2013, 19:07
Grandissimo... Ti stimo e ti appoggio per tutto quello che sei riuscito a creare partendo dal tuo sogno nel cassetto!
Mustkk, ne ho già avuto modo di parlare sia con TCP che con la Triumph, però la vedo dura... Dovrei stravolgere completamente il viaggio, perché poi ho anche un matrimonio il 14 Settembre, però gli ho già detto che 99% non ci sono. =(
Grazie Brandhauer, siamo già in contatto... =)
Strunz, mi sa che devi leggere anche gli altri miei post... Il primo era dove facevo il primo della situazione ero ancora all'inizio... =P
Grazie del consiglio Damian, però 99% userò le Anakeen 3... Per un discorso di sponsorizzazione da parte di Michelin... (Però non é ancora sicuro)
OK Triok, sentiamoci in PM.
Ciao Filomao, guarda... Organizzarlo é stato qualcosa di unico, tra gioie e dolori... 6 mesi di organizzazione per 4 mesi di avventura!! :D
Grazie Area... Solo che non c'é la faccio più ad aspettare di partire... :D
Grazie comunque a tutti... I consigli, suggerimenti, critiche servono sempre!!
Grazie per l'invito, ma il 1° Giugno io e moglie abbiamo il traghetto da Ancona per Igoumenitsa...14 giorni in Grecia sulla Tigrotta!! E complimenti per l'impegno per la donazione del sangue, io sono donatore da 25 anni!!
Ah che peccato... Io invece farò Igoumenitsa > Brindisi... :)
Amico, fami sappere il periodo di presenza nell'Ovest della Francia, che mi devo organizzare, anche, se necessario, per una Pit Stop a casa!
Un salutone
Ti é arrivato il messaggio vero? :D
News di oggi... Mi hanno regalato il TomTom Rider... Con il mio senso dell'orientamento mi sarei perso appena fuori dal cortile... :D
redpassion
25/04/2013, 17:54
Grandissimo Dadox, io sono di Torino ma lavoro a Cuneo, sarebbe bello prendersi una birra una sera! (io sto organizzando Capo nord in Bonneville per luglio :-))
Wuè,
Molto volentieri, dal 01/05 ci sono quando vuoi :)
nitronori
02/05/2013, 17:36
sei un grande, se ti va dai un'occhiata anche al mio sito nella firma
ho attualmente 45'000 km in sella alla tiger sponsorizzati solo da me stesso...
saluti e in bocca al lupo!
Oggi é arrivata la conferma... L'Explorer XC sponsorizzata sarà nella versione "verde"... :cry:
Scusate, sono troppo emozionato!! :w00t:
Aggiungo le novità di questi giorni... Sono: Motorquality (in qualità di distributore per Cardo e E-Squad) e Castrol... :)
Signore e signori... A voi la mia compagna di viaggio:
:laugh2:
118083
Sugarglider
18/05/2013, 22:25
Signore e signori... A voi la mia compagna di viaggio:
:laugh2:
118083
Che voglia di partire :oook:
Ecco qui anche la decisione finale sulle gomme (ovviamente sponsorizzate anche quelle): :lingua: :lingua:
MICHELIN Pilot Road 3 - Pneumatici On-road | MICHELIN - Italia Moto/Scooter - Motorcycle-website (http://moto.michelin.it/pneumatici/michelin-pilot-road-3)
Per le gomme cosa mi consigliate? Tenendo conto che devono essere adatte sia sull'asciutto che sul bagnato, e con carico non indifferente...
metzeller next, ottime sull'asciutto ed eccezionali sul bagnato, devi momntare, pero', il 110/80 sull'anteriore...
Ragazziiiiiii... Sono su moto.it e ci siete anche voiiiiiii... (leggere l'articolo per trovare il nome del forum) :) :)
Al via Europe Motorbike Tour: Adnan partirà il 1° giugno - Viaggi - Moto.it (http://www.moto.it/viaggi/al-via-europe-motorbike-tour-adnan-partira-1-giugno.html)
Ciao Dadox! seguirò sicuramente la tua fantastica avventura, posso solo farti i complimenti e i migliori auguri perchè tutto sia come te lo aspetti e come l'hai programmato, in bocca al lupo!!! :oook: :slayer:
pikkolomondano
23/05/2013, 09:07
Complimentoni!!!!!! ed un poco di invidia!!
Hola (si sente già l'accento Spagnolo?) :lingua:
Vi assicuro che farei il mototurista per tutta la vita... :)
Sugarglider
05/06/2013, 08:36
Hola (si sente già l'accento Spagnolo?) :lingua:
Vi assicuro che farei il mototurista per tutta la vita... :)
A chi lo dici :oook: ma da qualche parte hai un diario del viaggio?
simo77tigrotto
09/06/2013, 16:46
ciao e complimenti per il bel viaggio, però dovevi farlo con la tiger 800, ma capisco che se triumph italia ti vuole sponsorizzare ha esigenza di farti fare il tour con la sua ammiraglia che ha decisamente bisogno di pubblicità. La tiger 800 invece è già molto conosciuta di per sè visto il successo che ha avuto e che ha.
P.s.Ho avuto modo di guidare la tiger explorer 1200, propio come la tua, e posso solamente dire che è una moto eccezionale. Quando cambierò la mia tigrotta lo farò per l'explorer, ma ancora quest'ultima dovrà aspettare molto tempo perchè sono stra-innamorato della tigrottina.
Ciao raga,
Scusate se non scrivo tantissimo, ma tra il sito, moto.it, mille mail, c'é da impazzire. Meno male che un amica mi da una mano con Facebook e i contatti con i giornali locali, altrimenti non guiderei. :)
Comunque, Sugar, c'é nella mia firma il sito oppure anche su moto.it sezione viaggi : EuropeMotorBikeTour.com (http://www.europemotorbiketour.com)
Simo, io con l'800 mi trovo bene, però su questi chilometraggi non c'é paragone. Io trovo che l'800 sia il mix perfetto tra il naked e turismo, però il 1200 ne ha da vendere su tutti fronti.
Ah, qualche gg fa per ridere in Triumph Lisbona ho preso la street... A momenti la ribaltavo, oramai sono abituato alle cargo, la street mi sembra un triciclo (in termini di peso)!!! :D
Ciao, Adnan
Grazie per il momento passato insieme, grazie per la sosta, grazie per averci communicato un po' della tua passione. Buon viaggio, buon corragio per tutto il percorso, ma anche e sopra tutto per l'Irlanda dove arriverai oggi....con una meteo autunale...
qualche foto a venire fra poco.
Un abbraccio
Triok and Lady:cool:
Madoooooo che spettacolo!
Ti faccio tanti complimenti... e ti auguro buon proseguimento. :oook: