Visualizza Versione Completa : tubi in treccia 675
Gabri Day
18/01/2013, 20:18
Bene, sto per prendere la pompa brembo 19x20, ho i dischi wave braking e cambio anche i tubi in treccia....mi chiedevo se, tralasciando l'estetica, ci sono prodotti da evitare con cui avete avuto problemi (perdite, tubi lunghi o corti, bassa qualità deterioramento rapido) o
cosa avete scelto Voi di marca e perchè?
ho trovato sulla rete:
frentubo
accossato (economici)
goodridge
ferracci
??altri??
in fondo il prezzo è simile ma non so scegliere, inoltre nel kit c'è tutto per collegarli vero? Non è che ti arrivano e poi dovevi chiedergli anche la vite "stica2.0"?
Il DOT4 è già in attesa....:cool:
Bene, sto per prendere la pompa brembo 19x20, ho i dischi wave braking e cambio anche i tubi in treccia....mi chiedevo se, tralasciando l'estetica, ci sono prodotti da evitare con cui avete avuto problemi (perdite, tubi lunghi o corti, bassa qualità deterioramento rapido) o
cosa avete scelto Voi di marca e perchè?
ho trovato sulla rete:
frentubo
accossato (economici)
goodridge
ferracci
??altri??
in fondo il prezzo è simile ma non so scegliere, inoltre nel kit c'è tutto per collegarli vero? Non è che ti arrivano e poi dovevi chiedergli anche la vite "stica2.0"?
Il DOT4 è già in attesa....:cool:
Ciao, frentubo e goodridge ne ho montati e visti montati tanti, roba affidabile.
Personalmente quando ho dovuto scegliere io ho sempre preso per comodità i tubi dell'allegri, i "global system", che in pratica ti componi tu scegliendo tubi della lunghezza desiderata e raccordi adatti a ciò che vuoi fare; tubi e raccordi si avvitano tra loro, quindi non c'è da usare attrezzi strani per comporli, basta avvitare con un po' di frenafiletti. Anche questi son fatti bene, tutto in acciaio inox, e normalmente si riesce a risparmiare un po'.
Gabri Day
20/01/2013, 11:08
Grazie!
Gabri Day
06/02/2013, 10:08
tubi ordinati, arrivati:
ma sono a tre vie per l'anteriore.....e non era scritto, non li ho ancora messi su neanche per vedere se la lunghezza fosse giusta
103571
vanno bene ugualmente o è molto differente da mettere due tubi separati che partono dalla pompa. Devo decidere se rimandarglieli indietro e chiedergli gli altri....
tanto per darvi un'idea ecco il link dell'acquisto a me non sembra ci sia scritto a tre vie ma solo dirette pompa freno al plurale come se fossero due tubi dalla pompa....
perché mandarli indietro? il tubo sdoppiato va benissimo ed hai la zona sterzo più pulita
fissa la T alla piastra inferiore
Gabri Day
06/02/2013, 10:35
perché mandarli indietro? il tubo sdoppiato va benissimo ed hai la zona sterzo più pulita
fissa la T alla piastra inferiore
è solo che non ho le competenze ingenieristiche per comprendere se il tre vie è meglio dei due tubi separati all'origine, nelle competizioni usano i due tubi ma quando mi prepararono la vecchia moto da pista mi diedero il tre vie....perchè è più economico e funziona bene uguale mi dissero. Inoltre il meccanico ne prende 20 a basso costo e li mette su qualunque moto.
Il dubbi è che nelle competizioni usino i due tubi perchè più comodi e perchè se uno cade da una parte sostituiscono solo un tubo....ma non so veramente il perchè!!!
nelle gare in realtà si usano più i tubi con raccordi a T, soprattutto se parliamo di GP e SBK dove ci sono gli sganci rapidi ed i misuratori di pressione
http://images.yamaha-racing.com/photo/high/P20090604090552984.jpg
ps i regolamenti FIM indicano solo per motivi di sicurezza che sia obbligatorio avere due tubi singoli dalla piastra di sterzo inferiore in giù, per evitare che nel caso di rottura del parafango questo possa incastrarsi in un raccordo e bloccare la ruota.
Gabri Day
06/02/2013, 11:24
nelle gare in realtà si usano più i tubi con raccordi a T, soprattutto se parliamo di GP e SBK dove ci sono gli sganci rapidi ed i misuratori di pressione
http://images.yamaha-racing.com/photo/high/P20090604090552984.jpg
grazie sei sempre illuminante!!!!