Accedi

Visualizza Versione Completa : Sostituzione mono

n0x
19/01/2013, 09:10
Se trovo il tempo sostituisco finalmente il mono. Visto che appunto ho poco tempo e vorrei fare le cose al primo colpo, vorrei sapere se si riesce a sfilare senza rimuovere il telaietto reggisella oppure no.

tiger one
19/01/2013, 09:27
Se trovo il tempo sostituisco finalmente il mono. Visto che appunto ho poco tempo e vorrei fare le cose al primo colpo, vorrei sapere se si riesce a sfilare senza rimuovere il telaietto reggisella oppure no.

No,pero' basta che togli il terminale,togli le viti inferiori del telaietto e allenti quelle superiori dopodiche' lo alzi e le stringi,da li non si muove più'.e' un lavoro di cinque minuti

Giuse87
19/01/2013, 15:12
esatto...che hai preso n0x??

n0x
19/01/2013, 17:33
ok, perfetto :oook:

bitubo BITUBO - RACE SUSPENSION (http://www.bitubo.com/articoli-dettaglio.php?ID=T0020XZE31&Marca=TRIUMPH&Modello=Tiger%201050)

navigator
19/01/2013, 17:36
uguale al mio...

leo
19/01/2013, 17:37
Mettici un'asta di ferro che per te l'è bona uguale :oook:

Apox
19/01/2013, 18:35
O se no usi una cinghia e leghi il telaietto al manubrio.

Comunque anche io ho quel mono li

n0x
20/01/2013, 11:14
nooooo...non ho letto...cosa aveva scritto?

Tanto che ci siamo, come l'avete sollevata e dove avete attaccato il manettino del precarico?

Apox
20/01/2013, 12:20
Come l' avete sollevata... cosa?
Se intendi il forcellone io ho piazzato un crik sotto il forcellone all' altezza del perno ruota, così poi con quello alzavo ed abbassavo il forcellone per centrare i fori del leveraggio di aggancio del mono.

io il manettino l' ho attaccato alla pedana passeggero sx.

leo
20/01/2013, 16:00
nooooo...non ho letto...cosa aveva scritto?

Tanto che ci siamo, come l'avete sollevata e dove avete attaccato il manettino del precarico?

Avevo elogiato la tua moto :dubbio:

n0x
20/01/2013, 18:07
Come l' avete sollevata... cosa?
Se intendi il forcellone io ho piazzato un crik sotto il forcellone all' altezza del perno ruota, così poi con quello alzavo ed abbassavo il forcellone per centrare i fori del leveraggio di aggancio del mono.

io il manettino l' ho attaccato alla pedana passeggero sx.

ok il cric per prenderci la mira, ma in qualche modo il telaio l'avrai tenuto su :cipenso:

robyeve
20/01/2013, 18:14
ok il cric per prenderci la mira, ma in qualche modo il telaio l'avrai tenuto su :cipenso:

cavalletto centrale:blink:

n0x
20/01/2013, 18:18
eh...io non cell'ho...ho la moto sportiva io....io

robyeve
20/01/2013, 18:29
eh...io non cell'ho...ho la moto sportiva io....io

metti un altro cric sotto al basamento (dove si attacca il cavalletto centrale)e hai risolto

Apox
20/01/2013, 21:51
Quoto il savonese. È l' unica opzione disponibile.

n0x
21/01/2013, 10:50
un cric sotto la moto lo vedo parecchio instabile per un lavoro che mi faccio da solo...cerchero' di appenderla in qualche modo

Giuse87
21/01/2013, 10:51
se non hai già messo via l'albero di Natale appendila a quello!:lingua:

n0x
21/01/2013, 13:40
ti do' la stessa risposta che ho dato a leo qualche post fa'....:oook:

Apox
21/01/2013, 15:51
Spazio sotto i collettori mi sa che non ce n'è, vero?

Tiger_Riccio
21/01/2013, 16:36
devi stare un po' attento ma se usi il cavalletto anteriore sta dritta da sola anche col cric sotto al blocco. Oppure tieni la moto sul cavalletto laterale e col cric sotto al blocco la alzi quel tanto che basta per fare il lavoro, magari appoggia il manubrio al muro e tieni la ruota anteriore fermata. Non saranno molto ortodossi come metodi ma la mia moto non è mai caduta.

n0x
21/01/2013, 16:52
mumble...mi faro' aiutare da qualcuno...se mi cade butto via tutto il risparmio di essermi fatto il lavoro da solo, anzi ci rimetto ben di piu'

Tiger_Riccio
21/01/2013, 16:53
mumble...mi faro' aiutare da qualcuno...se mi cade butto via tutto il risparmio di essermi fatto il lavoro da solo, anzi ci rimetto ben di piu'

se puoi è sicuramente meglio farsi aiutare da qualcuno.

Bob Manubrio
21/01/2013, 17:02
Sempre doppia sicurezza quando si sollevano i carichi, appendila con due corde.. :wink_:
Va che se si muove mentre ci stai lavorando ti può cadere addosso.

rookie
21/01/2013, 19:37
devi stare un po' attento ma se usi il cavalletto anteriore sta dritta da sola anche col cric sotto al blocco. Oppure tieni la moto sul cavalletto laterale e col cric sotto al blocco la alzi quel tanto che basta per fare il lavoro, magari appoggia il manubrio al muro e tieni la ruota anteriore fermata. Non saranno molto ortodossi come metodi ma la mia moto non è mai caduta.

mmm... io eviterei di appoggiarla al muro, preferisco avere lo spazio per girarci intorno quando ci lavoro

leo
21/01/2013, 19:43
:cool:

mumble...mi faro' aiutare da qualcuno...
A trovarne di strizzacervelli tanto bravi......

Bob Manubrio
21/01/2013, 20:38
Non è che voglio fare il gufo della situazione ma la sicurezza nel lavoro (anche quello nel box di casa) viene prima di tutto

101354

n0x
22/01/2013, 09:32
Sempre doppia sicurezza quando si sollevano i carichi, appendila con due corde.. :wink_:

Stai certo che se dovesse cadere mi ci butto sotto io volontariamente...meglio la leva del freno conficcata nella schiena che una carena rotta ^^

:cool:

A trovarne di strizzacervelli tanto bravi......

quando morirai dio ti punira'...ma se ti piglio prima io sara' molto peggio

pippo167
22/01/2013, 21:19
101471101472

io ho usato il paranco.......:senzaundente:

leo
23/01/2013, 06:26
Nox si è lamentatoto dell' off topic :blink:? Ne dubito.....
Stiamo finendo davvero in basso......

n0x
23/01/2013, 07:25
101471101472

io ho usato il paranco.......:senzaundente:

Da quello che mi par di capire hai smontato le viti superiori e lasciato imbullonato il telaietto in basso...ma immagino hai messo qualcosa sotto la coppa dell'olio oppure hai il cavalletto centrale

Nox si è lamentatoto dell' off topic :blink:? e dubito.....
Stiamo finendo davvero in basso......

io mi sono lamentato di te, ma visto che puoi scrivere ancora non sono stato ascoltato...
in effetti andare un po' ot in una sezione quasi morta non è che sia cosi' disdicevole...almeno si scrive un pochino

cicorunner
23/01/2013, 09:01
No,pero' basta che togli il terminale,togli le viti inferiori del telaietto e allenti quelle superiori dopodiche' lo alzi e le stringi,da li non si muove più'.e' un lavoro di cinque minuti

quoto

io ho fatto semplicemente così, senza troppe pippe, messo in verticale e serrato le viti superiori del telaietto!

non c'è alcun pericolo che si muova e non serve altro che una chiave a torx per le viti :oook:

per dirla tutta non ho neppure scollegato la batteria nonostante cerchi di ribaltarsi :biggrin3: non facciamola troppo complicata quando non serve!

Apox
23/01/2013, 11:02
Cico, il suo problema (sommato a tutti gli altri che già ha) è che non ha il cavalletto centrale e nel momento in cui toglierebbe il mono la moto si affloscerebbe su se stessa.

n0x
23/01/2013, 13:38
Cico, il suo problema (sommato a tutti gli altri che già ha) è che non ha il cavalletto centrale e nel momento in cui toglierebbe il mono la moto si affloscerebbe su se stessa.

eh...ma faglielo capire a sta banda di rincoglioniti bengalesi :madoo:

quoto

io ho fatto semplicemente così, senza troppe pippe, messo in verticale e serrato le viti superiori del telaietto!

non c'è alcun pericolo che si muova e non serve altro che una chiave a torx per le viti :oook:

per dirla tutta non ho neppure scollegato la batteria nonostante cerchi di ribaltarsi :biggrin3: non facciamola troppo complicata quando non serve!

....disse il disco posteriore al cerchione .....

tiger one
23/01/2013, 20:10
non preoccuparti,con le pastigliette blu che ha nel comodino la tigre si rizza anche senza mono :laugh2:

eh...ma faglielo capire a sta banda di rincoglioniti bengalesi :madoo:

[/B]

....disse il disco posteriore al cerchione .....
caprone milanesotto hai provato a chiamare il mago di segrate? non è lontano da casa tua :D101543 comunque con l'aiuto di un amico la sollevi col cric e intanto che dalle maniglie la tiene in equilibrio,fondamentale è una fascetta che blocca il freno anteriore,cacci sotto due di questi sotto il traverso che c'è tra le pedane 101544 uff,ti devo proprio spiegare tutto

pippo167
23/01/2013, 21:14
Da quello che mi par di capire hai smontato le viti superiori e lasciato imbullonato il telaietto in basso...ma immagino hai messo qualcosa sotto la coppa dell'olio oppure hai il cavalletto centrale

io mi sono lamentato di te, ma visto che puoi scrivere ancora non sono stato ascoltato...
in effetti andare un po' ot in una sezione quasi morta non è che sia cosi' disdicevole...almeno si scrive un pochino

.....si,cavalletto centrale;)

....'sta teoria della "sezione quasi morta" non mi e' mai piaciuta,si può tenere una sezione "vivace" anche senza spam (o molto limitato) :dubbio: e comunque ci vuole qualcuno che quantifichi gli OT affinchè non diventino disdicevoli per una sezione tecnica:biggrin3: (tipo i 10 post cancellati sopra) .... dai,dai andiamo avanti,non perdiamoci in quisquilie:w00t:

n0x
24/01/2013, 14:03
non preoccuparti,con le pastigliette blu che ha nel comodino la tigre si rizza anche senza mono :laugh2:

caprone milanesotto hai provato a chiamare il mago di segrate? non è lontano da casa tua :D101543 comunque con l'aiuto di un amico la sollevi col cric e intanto che dalle maniglie la tiene in equilibrio,fondamentale è una fascetta che blocca il freno anteriore,cacci sotto due di questi sotto il traverso che c'è tra le pedane 101544 uff,ti devo proprio spiegare tutto

Strano che in tutta questa procedura, non mi hai elencato anche un modo per pulire i collettori con il trespolo

swilly
24/01/2013, 20:16
Strano che in tutta questa procedura, non mi hai elencato anche un modo per pulire i collettori con il trespolo
Mi sa che a furia di pulirli li ha finiti...:laugh2:

tiger one
24/01/2013, 21:33

Mi sa che a furia di pulirli li ha finiti...:laugh2:

se vi ci mando insieme c'è lo sconto comitiva.ecco cosa si raccoglie a far del bene a chi ha una tigre nera :dry: prima o poi vi becco e non è detto che mi riconosciate :dubbio::ph34r:

swilly
25/01/2013, 16:48
se vi ci mando insieme c'è lo sconto comitiva.ecco cosa si raccoglie a far del bene a chi ha una tigre nera :dry: prima o poi vi becco e non è detto che mi riconosciate :dubbio::ph34r:
;););)