PDA

Visualizza Versione Completa : Django - Il film



Fulvioz
19/01/2013, 09:59
uALPPuJcnGQ

Un capolavoro, non ho alte parole, da vedere al cinema anche per i non amanti del genere!!!

roberto70
19/01/2013, 10:03
lo vedrò sicuramente....è il film che aspettavo di più quest'anno, insime a cloud atlas, che invece è stato una delusione.....spero che tarantino non mi deluda!

macheamico6
19/01/2013, 10:44
Vediamo come quel geniacco di Tarantino in un western, che era il cavallo di battaglia (e che battaglia...) del suo grande maestro Sergio Leone.
Tra gli attori oltre a Di Caprio c'è quel Christoph Waltz che fu l'autentica rivelazione in Bastardi senza Gloria: semisconosciuto nonostante l'età all'epoca del del film (53anni nel 2009), partorì un'interpretazione assolutamente magistrale che gli valse l'Oscar e il Golden Globe per il miglior attore non protagonista nel 2010. Potrebbe bissare tale doppietta anche quest'anno, dato che si è già portato a casa il Golden Globe.

Stinit
19/01/2013, 11:43
Andrò a vederlo...

Fulvioz
19/01/2013, 12:07
Vediamo come quel geniacco di Tarantino in un western, che era il cavallo di battaglia (e che battaglia...) del suo grande maestro Sergio Leone.
Tra gli attori oltre a Di Caprio c'è quel Christoph Waltz che fu l'autentica rivelazione in Bastardi senza Gloria: semisconosciuto nonostante l'età all'epoca del del film (53anni nel 2009), partorì un'interpretazione assolutamente magistrale che gli valse l'Oscar e il Golden Globe per il miglior attore non protagonista nel 2010. Potrebbe bissare tale doppietta anche quest'anno, dato che si è già portato a casa il Golden Globe.

E aggiungo la colonna sonora curata da Morricone... Raga andate a vederlo!!!

manu for rent
19/01/2013, 12:10
invece il "brano" nigga nella mansion è talmente fuori epoca e fuori posto che ci sta da dio :biggrin3:

ah il sangue di di caprio è vero, durante l'interpretazione si è tagliato e ha continuato a recitare
per il disgusto della Washington

bella
19/01/2013, 12:11
Lo vedremo sicuramente!!!!!:oook:

emz
19/01/2013, 12:16
Lo vedremo sicuramente!!!!!:oook:

c'e' qualche mio amico, fan di un certo tipo di western sul finale ci si è masturbato.

chi lo ha visto capira',e gli altri corrano a vederlo.

Fulvioz
19/01/2013, 12:17
E rimanete in sala anche a film finito, finchè non passano i titoli di coda...


invece il "brano" nigga nella mansion è talmente fuori epoca e fuori posto che ci sta da dio :biggrin3:

ah il sangue di di caprio è vero, durante l'interpretazione si è tagliato e ha continuato a recitare
per il disgusto della Washington

Fenomenale!!!

Wit
19/01/2013, 12:24
Aspetterò che esca in dvd o su Sky per vederlo in lingua originale.
A meno che qualcuno non abbia un link da consigliarmi...:fisch:

macheamico6
19/01/2013, 12:28
Aspetterò che esca in dvd o su Sky per vederlo in lingua originale.
A meno che qualcuno non abbia un link da consigliarmi...:fisch:

Tutta sta pippa pé diccé che 'ssai ll'inglisc.
Mavattelapijiànsaccoccia :linguaccia:

Fulvioz
19/01/2013, 12:33
Aspetterò che esca in dvd o su Sky per vederlo in lingua originale.
A meno che qualcuno non abbia un link da consigliarmi...:fisch:

Un film del genere, per me, va visto al cinema... Sempre che tu non ne abbia uno a casa!!! :D Comunque concordo sulla lingua originale

verbasco
19/01/2013, 12:38
uALPPuJcnGQ

Un capolavoro, non ho alte parole, da vedere al cinema anche per i non amanti del genere!!!

L'ho visto e lo consiglio alla grande...non lo ritengo un capolavoro IMHO, in confronto ad altri "veri" capolavori di Tarantino.


Vediamo come quel geniacco di Tarantino in un western, che era il cavallo di battaglia (e che battaglia...) del suo grande maestro Sergio Leone.
Tra gli attori oltre a Di Caprio c'è quel Christoph Waltz che fu l'autentica rivelazione in Bastardi senza Gloria: semisconosciuto nonostante l'età all'epoca del del film (53anni nel 2009), partorì un'interpretazione assolutamente magistrale che gli valse l'Oscar e il Golden Globe per il miglior attore non protagonista nel 2010. Potrebbe bissare tale doppietta anche quest'anno, dato che si è già portato a casa il Golden Globe.

Waltz grandissimo anche in questa pellicola.....nella prima metà del film è il padrone indiscucco della scena! N.1 assoluto

Colonne sonore da sbavo(è un giorno intero che le sto ascoltando dal tubo)...anche se alla fine Tarantino ne butta dentro un'esagerazione che è difficile quasi stargli dietro, cocktail micidiale d colonne sonore tributo!!

marco72
19/01/2013, 12:46
ne ho letto solo bene......dovrò vederlo!!!

maxsamurai
19/01/2013, 12:48
da vedere sicuramente

Wit
19/01/2013, 12:59
Un film del genere, per me, va visto al cinema... Sempre che tu non ne abbia uno a casa!!! :D Comunque concordo sulla lingua originale

Lo so, ma guardandoli doppiati finisco con l'innervosirmi sempre! Infatti uno degli ultimi film visti al cinema è stato proprio Bastardi senza gloria, che fu proiettato in lingua originale con sottotitoli (assolutamente insensata la versione doppiata, in cui, tra le altre cose, non si può apprezzare la recitazione di Waltz in 3 lingue diverse!).
Comunque ho appena scoperto una sala che lo proietta anche in versione sottotitolata, se riesco andró là!

edotto
19/01/2013, 15:33
Waltz è doppiato dalla stessa voce di bastardi senza gloria .... Geniale.

manu for rent
19/01/2013, 15:53
se comincerete ad ascoltare i film in lingua originale poi non tornerete più indietro


http://www.youtube.com/watch?v=X8guAnshoMk

Notturno
19/01/2013, 15:57
Un film del genere, per me, va visto al cinema... Sempre che tu non ne abbia uno a casa!!! :D ....


Mhà, sai, in linea di principio hai ragione,
il fascino del grande schermo è innegabile.

Però ci sono alcuni, come me, che sono stanchi di ressa, code,
gente che parla nelle proiezioni, e dell'odore del maledettissimo pop corn
che ormai imperversa ovunque... quando uscirà il dvd, lo vedrò con piacere
a casa mia, sul 50 pollici, con gli amici, sigarette e quant'altro sarà di nostro gradimento.

:biggrin3:

Stinit
19/01/2013, 18:12
Visto!!..:w00t:

buonuomo
19/01/2013, 18:20
l'ho visto ieri... il solito enorme tarantino, non sbaglia un film colonna sonora da sbavo, come solito grandi citazioni qua e la alle sue passioni cinematografiche in primis sergio leone,quando vedo un film di tarantino vengo rapito completamente dal suo genio,dai suoi dialoghi pazzeschi,veramente un genio assoluto, chiaramente bisogna essere in feeling con lui perche' sono convinto che a molti non piacera' comunque veramente arte allo stato puro come sempre la disperazione umana trasportata sullo schermo da par suo,il tutto condito da interpreti fenomenali,grandissimo anche di caprio e waltz da paura....

manu for rent
19/01/2013, 18:25
a me il suo stile piace..ma il suo "citare" è peggio di quello di samsung :laugh2:

Wit
19/01/2013, 18:48
Tra mezzoretta vo a vederlo!

Già son curioso di sapere dove sarà ambientato il terzo film della trilogia. Idee?

emz
19/01/2013, 22:06
Tra mezzoretta vo a vederlo!

Già son curioso di sapere dove sarà ambientato il terzo film della trilogia. Idee?

non ne ho la minima idea.

ma anche l' italia ci potrebbe stare, l' india, la cina ecc ecc, tanti ce ne sono di posti in cui sono successe cose simili.

Garnett
19/01/2013, 22:39
Mhà, sai, in linea di principio hai ragione,
il fascino del grande schermo è innegabile.

Però ci sono alcuni, come me, che sono stanchi di ressa, code,
gente che parla nelle proiezioni, e dell'odore del maledettissimo pop corn
che ormai imperversa ovunque... quando uscirà il dvd, lo vedrò con piacere
a casa mia, sul 50 pollici, con gli amici, sigarette e quant'altro sarà di nostro gradimento.

:biggrin3:

non c'è bisogno di aspettare che esca il dvd per vederlo a casa



:ph34r:

Notturno
20/01/2013, 06:34
non c'è bisogno di aspettare che esca il dvd per vederlo a casa :ph34r:



Per vederlo "qualitativamente", sì.
Ormai mi sono abituato bene...

:dubbio:

Wit
20/01/2013, 07:40
Tra mezzoretta vo a vederlo!


Biglietti esauriti 30 min prima dello spettacolo :dry:
Riproverò nei prossimi giorni...

manu for rent
20/01/2013, 07:41
qualche bella kefiah a scacchi che fa a pezzi chi dico io..
ma poi dovrebbe abbandonare gli USA

emz
20/01/2013, 08:18
Per vederlo "qualitativamente", sì.
Ormai mi sono abituato bene...

:dubbio:

beato te, sai, io convivo, l'audio di un film ormai è andato a mignotte, quindi preferisco andare al cinema.

streetTux
20/01/2013, 08:23
Lo vedrò solo per Di Caprio e il suo enorme talento.. ma non al cinema, aspetterò il DVD.

Mastroragno
20/01/2013, 08:27
Visto ieri sera... sempre un piacere...devo dire che pure DiCaprio m'è piaciuto molto...Waltz rimane però la colonna portante (anche se in bastardi senza gloria spicca ancora di più...), veramente bravo (consiglio Carnage di Polanski per chi non l'avesse visto, dove per me è strepitoso)

Fulvioz
20/01/2013, 08:50
In effetti io avevo preso i biglietti al mattino e già i posti migliori erano anfati

Stinit
20/01/2013, 09:58
Visto ieri sera... sempre un piacere...devo dire che pure DiCaprio m'è piaciuto molto...Waltz rimane però la colonna portante (anche se in bastardi senza gloria spicca ancora di più...), veramente bravo (consiglio Carnage di Polanski per chi non l'avesse visto, dove per me è strepitoso)

quoto...unico neo è alla fine del film quell'effetto "risucchio" di cui è vittima "Lara Lee" (sorella di Candy)

Redrumdog
20/01/2013, 10:52
[MINOR SPOILER ALERT]

Visto ieri sera... da grande fan di Tarantino... non mi è piaciuto :cry:
Il tipico film di Tarantino è composto da una moltitudine di storie che si intrecciano a ritmo crescente fino a raggiungere il climax in un finale epico. Django ha una trama molto lineare, piatta e soprattutto disconnessa... sembra di guardare pezzi di vari film montati insieme un po' a caso. Non c'è unità e non c'è un crescendo... soprattutto il finale è molto anticlimatico. Si trascina inutilmente e stancamente per una mezzora buona dopo aver perso i soggetti di maggiore interesse nel momento più alto del film, alla ricerca di una conclusione soddisfacente che non riesce a trovare. C'è tanta violenza grafica e verbale che secondo me sta a coprire una carenza di idee di fondo.
Mi si strazia il cuore a dirlo perché avevo grandi aspettative, ma secondo me è indubbiamente il suo peggior lavoro di sempre :cry:

Azathot
20/01/2013, 11:37
[MINOR SPOILER ALERT]

Visto ieri sera... da grande fan di Tarantino... non mi è piaciuto :cry:
Il tipico film di Tarantino è composto da una moltitudine di storie che si intrecciano a ritmo crescente fino a raggiungere il climax in un finale epico. Django ha una trama molto lineare, piatta e soprattutto disconnessa... sembra di guardare pezzi di vari film montati insieme un po' a caso. Non c'è unità e non c'è un crescendo... soprattutto il finale è molto anticlimatico. Si trascina inutilmente e stancamente per una mezzora buona dopo aver perso i soggetti di maggiore interesse nel momento più alto del film, alla ricerca di una conclusione soddisfacente che non riesce a trovare. C'è tanta violenza grafica e verbale che secondo me sta a coprire una carenza di idee di fondo.
Mi si strazia il cuore a dirlo perché avevo grandi aspettative, ma secondo me è indubbiamente il suo peggior lavoro di sempre :cry:

La trama e' semplice ed il finale un po' tirato per le lunghe, ma i dialoghi e alcune trovate sono geniali! :biggrin3:

Notturno
20/01/2013, 16:13
beato te, sai, io convivo, l'audio di un film ormai è andato a mignotte, quindi preferisco andare al cinema.


... capisco.

:cool:

Al3-85
20/01/2013, 17:07
[MINOR SPOILER ALERT]

Visto ieri sera... da grande fan di Tarantino... non mi è piaciuto :cry:
Il tipico film di Tarantino è composto da una moltitudine di storie che si intrecciano a ritmo crescente fino a raggiungere il climax in un finale epico. Django ha una trama molto lineare, piatta e soprattutto disconnessa... sembra di guardare pezzi di vari film montati insieme un po' a caso. Non c'è unità e non c'è un crescendo... soprattutto il finale è molto anticlimatico. Si trascina inutilmente e stancamente per una mezzora buona dopo aver perso i soggetti di maggiore interesse nel momento più alto del film, alla ricerca di una conclusione soddisfacente che non riesce a trovare. C'è tanta violenza grafica e verbale che secondo me sta a coprire una carenza di idee di fondo.
Mi si strazia il cuore a dirlo perché avevo grandi aspettative, ma secondo me è indubbiamente il suo peggior lavoro di sempre :cry:

Bè, io la vedo diversamente, è un omaggio di quentin a tutti gli "Spaghetti Western", quelle tipiche pellicole di serie B...gli elementi ci sono tutti, la trama è volutamente semplice e leggera, molti i rimandi a miti del passato (la cavalcata di Django a pelo mentre imbraccia il fucile è ripresa dal Django originale, l'omaggio a Trinità alla fine) le musiche e le battute unite al buon sano splatter....se si valuta quest'insieme il film è la solita perla di Mr Tarantino.
Pensandoci bene anche il "risucchio" nel finale che colpisce la sorella di Candy è una forzatura voluta e non accidentale, proprio per sottolineare con più forza l'anima di questa pellicola....
Penso che per apprezzare questo film al 100% sia necessario inquadrarla in una maniera precisa, facendo attenzione a tutti i rimandi alle pellicole sopra-citate: io quando stavo in sala son rimasto stupito di come, più della metà dei presenti non avesse capito i vari rimandi a Trinità (se non per la musica....)

Stinit
20/01/2013, 20:03
Bè, io la vedo diversamente, è un omaggio di quentin a tutti gli "Spaghetti Western", quelle tipiche pellicole di serie B...gli elementi ci sono tutti, la trama è volutamente semplice e leggera, molti i rimandi a miti del passato (la cavalcata di Django a pelo mentre imbraccia il fucile è ripresa dal Django originale, l'omaggio a Trinità alla fine) le musiche e le battute unite al buon sano splatter....se si valuta quest'insieme il film è la solita perla di Mr Tarantino.
Pensandoci bene anche il "risucchio" nel finale che colpisce la sorella di Candy è una forzatura voluta e non accidentale, proprio per sottolineare con più forza l'anima di questa pellicola....
Penso che per apprezzare questo film al 100% sia necessario inquadrarla in una maniera precisa, facendo attenzione a tutti i rimandi alle pellicole sopra-citate: io quando stavo in sala son rimasto stupito di come, più della metà dei presenti non avesse capito i vari rimandi a Trinità (se non per la musica....)

Io quel risucchio non l'ho capito...

macheamico6
20/01/2013, 20:23
Io quel risucchio non l'ho capito...

Ma che è sta faccenda del risucchio:
giusto per allietare il fine film entrano delle ragazze disinibite in sala e ...... ???

Lo scrofo
21/01/2013, 06:16
questa settimana sara' mio!

Davide Rossi
21/01/2013, 06:21
Vediamo come quel geniacco di Tarantino in un western, che era il cavallo di battaglia (e che battaglia...) del suo grande maestro Sergio Leone.
Tra gli attori oltre a Di Caprio c'è quel Christoph Waltz che fu l'autentica rivelazione in Bastardi senza Gloria: semisconosciuto nonostante l'età all'epoca del del film (53anni nel 2009), partorì un'interpretazione assolutamente magistrale che gli valse l'Oscar e il Golden Globe per il miglior attore non protagonista nel 2010. Potrebbe bissare tale doppietta anche quest'anno, dato che si è già portato a casa il Golden Globe.

La presenza di Waltz è stata la prima cosa che mi è "saltata" alla vista!!!:oook: Tarantino non replica delle collaborazioni se non reputa che ne valga la pena quindi...tra cast, regia e trama...sembra un gran bel film!

roberto70
21/01/2013, 06:23
forse il peggiore di tarantino.....film che si lascia vedere....ma non colpisce in nulla, a parte la bravura di Waltz e di Di Caprio nei rispettivi ruoli!

ALE72
21/01/2013, 06:42
Visto ieri sera, considerando lo spessore del regista avevo qualche aspettativa in più; comunque nel complesso mi è piaciuto.

Al3-85
21/01/2013, 09:35
Io quel risucchio non l'ho capito...

E' un richiamo allo splatter più trash dove basta un colpo di pistola a far volare via la vittima (come fosse colpita da un fucile a pompa da 1 metro di distanza....)