Visualizza Versione Completa : Fumo dallo scarico e thrux che nn tiene il minimo... chiedo aiuto
Gaspyss1
19/01/2013, 13:05
Ciao ragazzi, ho smontato i finti carbs della mia thrux efi. Li ho verniciati in nero, solo che adesso avendoli rimontati e provato accensione, la moto si comporta in modo strano. Dopo aver tirato l'aria, la faccio scaldare e rimetto in posizione normale. Lo scarico destro butta fuori fumo, e c'è una puzza di benza allucinante. inoltre se provo ad accelererare non sempre è lineare e fluida ma a volte scoppietta. e non tiene il minimo per più di 2 min. Non vorrei aver fatto cacchiate nel rimontare i finti carbs, infatti chiedo a voi se avete una foto o due (nn riesco a trovarlo sul manuale di officina) sul meccanismo dei cavi acceleratore posiz sul carb sinistro. Non so se è finita in mezzo alle viti quando ho smontato il tutto, oppure mi sono dimenticato una molla alta 2cm e larga 1cm. Non ho la più pallida idea di dove vada messa.
Inoltre ho smontato il coprivalvole per farlo nero, ma vi assicuro che ho protetto adeguatamente la testa da polveri etc etc, quindi non credo sia un problema di sporcizia...
grazie ragazzi, please help me soon!!!
Gaspyss1
21/01/2013, 18:07
Ragazzi, nessuno che mi puó dare una mano? Sempre per questo fumo maledetto, ho notato che lo scarico destro é molto meno caldo del sinistro (ci posso lasciare la mano sopra)... é possibile che vada a 1? Ho controllato la candela e sembra la faccia la scintilla... in ogni caso la prima volta che l'ho smontata era completamente nera e bagnata...
Provo a sparare un ipotesi: forse rimontando il tutto hai sfasato la regolazione dei corpi farfallati? Se hai tunecu puoi verificare subito.
Altra ipotesi: se dici che la candela e" bagnata significa che non c'è combustione e se la candela 'scintilla' forse c'è un calo di tensione quando acceleri.
Ti auguro di risolvere, personalmente andrei dal mecca.
Gaspyss1
22/01/2013, 07:04
Guarda, spero proprio di non portarla, spero di risolvere in casa. Per quanto riguarda i corpi farfallati, li ho rimontati senza smontare la vite di registrazione per cui credo di averli assemblati nello stesso modo di prima o molto simile. Il fatto é che lo scarico destro é tiepido. Cmq ho comprato due candele e spero vadano bene.
Non ho capito bene.
Ti è avanzata una molla?
Fabio Pal
22/01/2013, 09:59
101384
In questa foto si vedono 3 molle.
Quale delle 3 hai omesso (se non ho capito male) di rimontare?
Angelik57
22/01/2013, 10:00
In questa foto si vedono 3 molle.
Quale delle 3 hai omesso (se non ho capito male) di rimontare?
:blink:
Fabio Pal
22/01/2013, 10:01
:blink:
Daai! avevo "omesso" la foto ma adesso ho provveduto:w00t:
Gaspyss1
22/01/2013, 10:30
:-(
Ragazzi le cose si sono complicate:1 cambiato candele e provate svitate con avviamento.2 staccato la pipetta del cilindro che non va e sento il tic tic tic tic della bobina. Quindi corrente arriva3 lo scarico destro sbuffa fumo e si sentono dei colpi ogni tanto come fosse un tosa erba che tenta di partire4 rimessa la molla che mancava nei corpi farfallati ma nn é cambiato niente5 non ci crederete mai, la prima connessione dello scarico destro era incandescente, nonostante il collettore fosse tiepido...Non ho la piu pallida idea di che succeda... cosa posso fare?
101466la molla è la numero 30
...
Nessuno ha soluzioni per il mio collertore incandescente?
Fabio Pal
24/01/2013, 12:14
Secondo me ci deve essere qualcosa connesso al corpo farfallato che altera il rapporto aria benzina previsto dalla mappa. Intendo dire se la mappa prevede una certo angolo apertura farfalla e una certa durata iniezione per avere un certo valore di aria benzina, ma la farfalla del cilindro su cui hai problemi è bloccata o starata, in quel cilindro ci saranno delle condizioni di miscela anomale che si riperquotono allo scarico.
Se lo scarico diventa incandescente mi verrebbe da pensare che la miscela è più grassa del normale ma solo su uno dei 2 cilindri.
:-(
101466la molla è la numero 30
...
mi sa che è proprio quella che è indicata con 1 nella foto che ho postato prima. Quella fa il registro per l'allineamento delle farfalle. Credo ma non ne sono certo che senza quella molla le farfalle se ne vanno ognuna per conto proprio
Gaspyss1
24/01/2013, 13:05
Capito... si anche io ho pensato che ci fosse troppa benza... la cosa che mi ha stupito e che a metá dello scarico diventava incandescente... bha.. cmq proveró a regolare il tutto.. la molla alla fine l'ho messa ma é una molla che sta in orozzontale sotto quella che hai detto tu... nn so bene cosa serve ma ho ripristinato il tutto. Oggi continueró con sta maledetta carburazione. Grazie