PDA

Visualizza Versione Completa : Per gli utenti di Verona e dintorni

motomike78
20/01/2013, 12:48
Sto cercando info costi su questa spettacolare sella
realizzata da MrMartini:homer:
http://www.mrmartini.it/img/scrambler/mr_martini_scambler_008.jpg
http://4.bp.blogspot.com/-7A1B6yoPukI/TwMDpCzuRtI/AAAAAAAAZcs/eNQEekgawhM/s1600/0009-Scrambler_-MrMartini_2_DX.jpg
qualche anima pia sa darmi infromazioni:supremo:

ramarro
20/01/2013, 13:08
Sto cercando info costi su questa spettacolare sella
realizzata da MrMartini:homer:
http://www.mrmartini.it/img/scrambler/mr_martini_scambler_008.jpg
http://4.bp.blogspot.com/-7A1B6yoPukI/TwMDpCzuRtI/AAAAAAAAZcs/eNQEekgawhM/s1600/0009-Scrambler_-MrMartini_2_DX.jpg
qualche anima pia sa darmi infromazioni:supremo:

Fa parte del kit modulare... e andrebbe abbassata un filo.... http://www.mrmartini.it/scrambler.php

Marsellus
20/01/2013, 13:22
bassa non so se puo migliorare l'effetto ma cosi e orrenda :dry:
vista da vicino ancora peggio

Shining
20/01/2013, 13:59
fa cahare

jugene
20/01/2013, 14:24
fa cahare

echhennessai tu ? magari l'è stitiho !

Fa parte del kit modulare... e andrebbe abbassata un filo.... Moto Special MrMartini Triumph moto custom customized motorcycles (http://www.mrmartini.it/scrambler.php)

Più bassa potrebbe stare, ma così...son d'accordo con Marsellus e Shining. Ci sono tante selle, l'essere fatte artiginalmente non è sinonimo di belle selle, rimane però il gusto personale che non si puo' metter in discussione.

Non è che Mr Martini stia poi dimostrando una grande dinamicità di soggetti.

Meglio queste, video e colonna sonora compresi. „Raise the dust“ + „Soulshine“ - Triworx (http://www.triworx.com/deutsch/raise-the-dust-soulshine/)

Slower
20/01/2013, 16:15
l'utente fcstyle ne ha fatta fare una identica ,vedi la Motoretta su 'le nostre moto'.

motomike78
20/01/2013, 17:27
l'utente fcstyle ne ha fatta fare una identica ,vedi la Motoretta su 'le nostre moto'.

thanks gli ho mandato un mp:oook:

Shining
20/01/2013, 17:54

quella di fcstyle è molto più bella di questa, forma simile ma più snella

Slower
20/01/2013, 18:27
quella di fcstyle è molto più bella di questa, forma simile ma più snella

copio e incollo da domanda specifica su sella a Fcstyle:

L'avevo chiesta a Mr Martini ma mi ha sparato 1200 euro....un po' tantino per i mei gusti. Alla fine me la sono fatta da solo partendo dall'originale. rivestimento a parte che ho fatto fare al mio solito tapezziere ;-)

ps.Michele informati per bene che forse mi aggrego per sella

Shining
20/01/2013, 18:42

L'avevo chiesta a Mr Martini ma mi ha sparato 1200 euro....un po' tantino per i mei gusti. Alla fine me la sono fatta da solo partendo dall'originale. rivestimento a parte che ho fatto fare al mio solito tapezziere ;-)

Sì, l'avevo letto anch'io, ma non è identica, è più bella.
Se noti bene è un po' più bassa (poco, forse 1 cm) e la parte posteriore è meno squadrata, ha una linea più armonica

Slower
20/01/2013, 18:45
Sì, l'avevo letto anch'io, ma non è identica, è più bella.
Se noti bene è un po' più bassa (poco, forse 1 cm) e la parte posteriore è meno squadrata, ha una linea più armonica

pienamente d'accordo,l'ho segnalata a Michele per questo motivo e ci penso anch io perche'e'proprio indovinata come proporzioni.

IL CAPO
20/01/2013, 18:58
Il prezzo di Martini è comprensivo della modifica sotto sella mi sembra, avevo scritto pure io al Mr. Sella fatta con vecchie pelli......però le moto scrambler in fiera del veronese erano tutte uguali...boh....ciao a tutti gli scriventi in questo post è un po' che non ci sentiamo!

Bond Street
20/01/2013, 19:52
potete postare qualche foto di quella di FCstyle?

Shining
20/01/2013, 20:15
potete postare qualche foto di quella di FCstyle?

le vedi qui
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/le-vostre-moto/221302-motoretta-2.html
ci sono foto anche a pag.2
considerate però che questo tipo di selle necessitano di accorciamento del telaio della moto e di nuovi attacchi

ramarro
20/01/2013, 20:15
1200€??? Spero sia pelle di figa!!!! Altrimenti è una rapina a volto scoperto!!!

My iPhone using patatatalk

jimmy27
20/01/2013, 20:19
dal vivo non è bella come in foto.

in più la modifica al telaio non è che sia fatta bene.
venerdi ero in fiera a verona e sono rimasto molto deluso dalle special di mr martini, in foto sembrano bella ma dal vivo bhò?! non rendono.

Shining
20/01/2013, 20:20
1200€??? Spero sia pelle di figa!!!! Altrimenti è una rapina a volto scoperto!!!

e giovane, aggiungerei
altrimenti son rubati lo stesso:biggrin3:

Grugno
20/01/2013, 20:27

e giovane, aggiungerei

Per i 1200euro lascerei volentieri la sella dove è mi prenderei la phiga giovane.:wink_:

motomike78
20/01/2013, 21:25

allora in mp Fcstyle mi ha spiegato in manienra dettaglia cosa ha fatto
purtroppo è fuori dalla mia manualità :sad:
aspetto info da qlk anima pia che conosce il fornitore :D

Slower
20/01/2013, 22:25
allora in mp Fcstyle mi ha spiegato in manienra dettaglia cosa ha fatto
purtroppo è fuori dalla mia manualità :sad:
aspetto info da qlk anima pia che conosce il fornitore :D

ciao Michele,spero ti abbia dato il contatto con il tappezziere,io vorrei fare qualcosa di simile,ma senza tagliare il telaio,diciamo un bel panettone di sella,con le misure originali,forse solo accorciata sino agli attacchi telaio.
ps saluti al Capo e tutti i 'veci'del post!

ramarro
21/01/2013, 06:47
e giovane, aggiungerei

Hahahaha!!!!!!!!!! Per te sceglierei in rapida successione Figa, giovane, color cioccolato!!!!!
A Michelino piace la pelle invecchiata, fai tu!! Hahaha!!!

Per i 1200euro lascerei volentieri la sella dove è mi prenderei la phiga giovane.:wink_:

Ottima variante!!!

ilmaximo
21/01/2013, 08:37
il prezzo di 1200€ di Martini riguarda la sella + la modifica al telaio, taglio + curva di raccordo, smontaggio e rimontaggio ...
il prezzo è indiscutibilmente alto :ph34r: ma si tratta cmq di un professionista conosciuto.

A me le sue scrambler piacciono e non nego che nella mia "scramblerizzazione" sto prendendo spunto anche dalle sue realizzazioni :oook:

motomike78
21/01/2013, 10:17
ciao Michele,spero ti abbia dato il contatto con il tappezziere,io vorrei fare qualcosa di simile,ma senza tagliare il telaio,diciamo un bel panettone di sella,con le misure originali,forse solo accorciata sino agli attacchi telaio.
ps saluti al Capo e tutti i 'veci'del post!

la sella il nostro amico la realizzata da solo dal tappezziere è andato solo per farsi cucire la copertura
dovremmo trovare invece un vìbravo tappezziere che ce la realizza
:sad:

spitjake
21/01/2013, 11:23
1200 euro = 700 litri di benzina = 10500 km = 1 anno di moto. oppure che so, 2 rate del mutuo? sono uno che dei soldi se ne fotte ma il giorno in cui spendo 1200 euri per una sella spero che qualcuno abbia il buon cuore di tramortirmi all'istante!

motomike78
21/01/2013, 11:37
1200 euro = 700 litri di benzina = 10500 km = 1 anno di moto. oppure che so, 2 rate del mutuo? sono uno che dei soldi se ne fotte ma il giorno in cui spendo 1200 euri per una sella spero che qualcuno abbia il buon cuore di tramortirmi all'istante!

:risatona:

keir
21/01/2013, 12:09
il prezzo di 1200€ di Martini riguarda la sella + la modifica al telaio, taglio + curva di raccordo, smontaggio e rimontaggio ...
il prezzo è indiscutibilmente alto :ph34r: ma si tratta cmq di un professionista conosciuto.

A me le sue scrambler piacciono e non nego che nella mia "scramblerizzazione" sto prendendo spunto anche dalle sue realizzazioni :oook:

scramblerizzazione???

azz! non sapevo...e com'è successo?

ilmaximo
21/01/2013, 12:20
scramblerizzazione???

azz! non sapevo...e com'è successo?

:biggrin3:
in che senso com'è successo?

la sella il nostro amico la realizzata da solo dal tappezziere è andato solo per farsi cucire la copertura
dovremmo trovare invece un vìbravo tappezziere che ce la realizza
:sad:

a breve dovrei farne fare una simili solo leggermente più lunga se ho news ti aggiorno :oook: intanto seguo eventuali sviluppi ...

motomike78
21/01/2013, 13:05
:biggrin3:
in che senso com'è successo?

a breve dovrei farne fare una simili solo leggermente più lunga se ho news ti aggiorno :oook: intanto seguo eventuali sviluppi ...

allora aspetto tue info mucha grazie

maskabe
21/01/2013, 20:39
Ho mandato una mail a mr martini per informazioni sulla sella dal momento che interessava anche a me, dice che la sella special fa parte del kit scrambler ed è pensata proprio per il telaio modificato, quindi secondo lui realizzandola in versione standard verrebbe diversa... io avevo pensato di chiedere a starace un preventivo, magari partendo dalla base di una worchester, alzando di un paio di cm l'imbottitura e rifinendola come quella di mrmartini... magari se facessi un mini gda potrebbe trattarci bene

Slower
21/01/2013, 21:44
Ho mandato una mail a mr martini per informazioni sulla sella dal momento che interessava anche a me, dice che la sella special fa parte del kit scrambler ed è pensata proprio per il telaio modificato, quindi secondo lui realizzandola in versione standard verrebbe diversa... io avevo pensato di chiedere a starace un preventivo, magari partendo dalla base di una worchester, alzando di un paio di cm l'imbottitura e rifinendola come quella di mrmartini... magari se facessi un mini gda potrebbe trattarci bene
io pensavo di partire da base scrambler senza tagliar nulla dalla base se non parte finale fino a viti reggisella e farla fare con la stessa foggia,dovrebbe venire una via di mezzo tra quella di Martini e quella di ....Rossi di Mantova(scrambler ,quest'ultima che me piace proprio).

maskabe
21/01/2013, 22:10
Quindi un po' più larga a coprire il telaio rispetto ad una worchester ma accorciata a filo dell'aggancio... ho visto quella di rossi ma mi sembra sia come quella di martini, cioè bisogna rifare l'aggancio finale... l'altezza invece è simile, quanto sarà? 10-12 cm?

io non ho un sella scrambler da modificare, ma avevo fatto questo semplice conto: una sella di base circa 100 euro, da rifinire poi nelle dimensioni, aumentare l'imbottitura e ricoprire, almeno 100/150 euro di manodopera... starace vende le worchester a 275 euro.... guardando le sue realizzazioni ho visto che la base è la stessa per tutte, le misure sono identiche, cambiano forme e finiture. Gli ho mandato mail per chiedere info con allegata una foto della sella di martini, se riesce a farla uguale ma credo di si... se si prendessero che so 4/5 pezzi ed avere uno sconto del 10% saremmo in linea con il prezzo di una sella originale più modifica

ilmaximo
22/01/2013, 13:28
Quindi un po' più larga a coprire il telaio rispetto ad una worchester ma accorciata a filo dell'aggancio... ho visto quella di rossi ma mi sembra sia come quella di martini, cioè bisogna rifare l'aggancio finale... l'altezza invece è simile, quanto sarà? 10-12 cm?

io non ho un sella scrambler da modificare, ma avevo fatto questo semplice conto: una sella di base circa 100 euro, da rifinire poi nelle dimensioni, aumentare l'imbottitura e ricoprire, almeno 100/150 euro di manodopera... starace vende le worchester a 275 euro.... guardando le sue realizzazioni ho visto che la base è la stessa per tutte, le misure sono identiche, cambiano forme e finiture. Gli ho mandato mail per chiedere info con allegata una foto della sella di martini, se riesce a farla uguale ma credo di si... se si prendessero che so 4/5 pezzi ed avere uno sconto del 10% saremmo in linea con il prezzo di una sella originale più modifica

:oook: tienici aggiornati

spitjake
22/01/2013, 13:48

quando hai una risposta contattami che sarei anche interessato :oook:

maskabe
22/01/2013, 14:32
Appena ricevuto risposta da starace, ecco qui:

Ciao Alberto,
La sella si puo realizzare senza problemi.
Nella versione Lunga alziamo l'imbottitura come da te richiesto e realizziamo la fodera secondo il tuo gusto personale.
Colore, forma della modellistica e impunture.

Cordiali saluti Alessandro Starace

AS Design

Gli avevo allegato due foto della sella di MrMartini, quindi penso abbia capito che cosa vogliamo... Indicativamente in quanti saremo interessati alla sella? Penso servano almeno 4/5 persone per poter chiedere un po' di sconto...

spitjake
22/01/2013, 14:35
Appena ricevuto risposta da starace, ecco qui:

Ciao Alberto,
La sella si puo realizzare senza problemi.
Nella versione Lunga alziamo l'imbottitura come da te richiesto e realizziamo la fodera secondo il tuo gusto personale.
Colore, forma della modellistica e impunture.

Cordiali saluti Alessandro Starace

AS Design

Gli avevo allegato due foto della sella di MrMartini, quindi penso abbia capito che cosa vogliamo... Indicativamente in quanti saremo interessati alla sella? Penso servano almeno 4/5 persone per poter chiedere un po' di sconto...

contami pure, di che colore la fai fare? e quanto più corta dell'originale?

maskabe
22/01/2013, 14:44
Le dimensioni della base così come scritto sul sito sono 70x26, il risultato e più o meno questo:

Sella two place per Triumph bonneville, scramb by AS Design on B... (http://blomming.com/mm/ASDesign/items/sella-two-place-per-triumph-bonneville-scrambler-o-truxton?page=4&view_type=thumbnail)

l'altezza poi la decideremo noi, penso che quella di martini sia circa 10 cm, considerando che quella della foto sopra nel punto più alto misura 8 cm, almeno un paio di cm in più di sicuro.

Per il colore credo che non ci siano problemi, io la farei nera perchè ho già la borsa nera ma potrei anche optare per il marrone.... sono indeciso!

spitjake
22/01/2013, 15:02
Le dimensioni della base così come scritto sul sito sono 70x26, il risultato e più o meno questo:

Sella two place per Triumph bonneville, scramb by AS Design on B... (http://blomming.com/mm/ASDesign/items/sella-two-place-per-triumph-bonneville-scrambler-o-truxton?page=4&view_type=thumbnail)

l'altezza poi la decideremo noi, penso che quella di martini sia circa 10 cm, considerando che quella della foto sopra nel punto più alto misura 8 cm, almeno un paio di cm in più di sicuro.

Per il colore credo che non ci siano problemi, io la farei nera perchè ho già la borsa nera ma potrei anche optare per il marrone.... sono indeciso!

pensavo più corta, diciamo al limite del telaio, no? adesso non ho la moto sottomano ma ok che quella di mr.martini è cortissima ma una via di mezzo non si può fare?( mi ero immaginato una worchester un pelo più alta e piatta)

maskabe
22/01/2013, 15:12
Non credo si possa fare più corta degli attacchi del telaio, altrimenti occorre modificarlo e non credo sia reversibile il tutto... le dimensioni della base penso siano fisse (immagino che starace abbia fatto fare una base in vetroresina uguale per tutte le selle e poi cambi forma, altezza e dimensione, un po' come fa triumph...) poi si tratterà di scegliere l'altezza, tipo di cuciture etc...

Shining
22/01/2013, 16:49
pensavo più corta, diciamo al limite del telaio, no? adesso non ho la moto sottomano ma ok che quella di mr.martini è cortissima ma una via di mezzo non si può fare?( mi ero immaginato una worchester un pelo più alta e piatta)

se vuoi mantenere il telaio di serie della moto senza segarlo, più corta di così non viene
Considera che conta molto anche l'effetto visivo, una sella abbastanza alta sembrerà più corta di una piatta, pur con la stessa lunghezza, come quando l'avevo io

Slower
22/01/2013, 18:42
a me va bene la soluzione,colore nero,piping bianco,che alleggerisce parecchio,direi che 10 cm,nella parte posteriore sia misura giusta,poi dovrebbe degradare.
Alberto ,tieni pure i contatti e vedi per il prezzo.

spitjake
22/01/2013, 18:47
ok mi sa che mi tengo la mia sella, mi defilo e mi scuso ma avevo in mente un altra cosa :oook:

Shining
22/01/2013, 19:53
a me va bene la soluzione,colore nero,piping bianco,che alleggerisce parecchio,direi che 10 cm,nella parte posteriore sia misura giusta,poi dovrebbe degradare.
Alberto ,tieni pure i contatti e vedi per il prezzo.

secondo me dovrebbe degradare (poco) verso il posteriore, non verso l'anteriore, non credi?

Slower
22/01/2013, 20:01
secondo me dovrebbe degradare (poco) verso il posteriore, non verso l'anteriore, non credi?

si,davo per scontato il posteriore,mi spaventavano i 10 cm anche davanti.

maskabe
22/01/2013, 20:45
Questa sarebbe la sella di martini senza copertura

Imageshack - zardevarie002medium.jpg (http://imageshack.us/f/828/zardevarie002medium.jpg/)

a me sembra che l'altezza sia uniforme dal serbatoio alla coda, risulta essere inclinata la base. Dalle foto mi da l'idea di essere più alta in coda e più bassa e rastremata verso il serbatoio.

Pasquale, forse tu hai paura che venga troppo simile alla sella del gs r 80, che si congiunge al serba molto in alto?

Slower
22/01/2013, 21:33

Imageshack - zardevarie002medium.jpg (http://imageshack.us/f/828/zardevarie002medium.jpg/)

a me sembra che l'altezza sia uniforme dal serbatoio alla coda, risulta essere inclinata la base. Dalle foto mi da l'idea di essere più alta in coda e più bassa e rastremata verso il serbatoio.

Pasquale, forse tu hai paura che venga troppo simile alla sella del gs r 80, che si congiunge al serba molto in alto?
dove c...o l'hai trovata?no ,vedere adesso la base senza copertura rende l'idea,per me va bene cosi,parta pure dalla worchester e ok con il filo della
foto senza copertura.
contattalo e senti prezzo,digli pure sped unica che noi ci vediamo a meta'strada;importante che faccia le cuciture esatte,reperiamo quante piu foto e le invii.
fammi sapere.
ps.ma le selle special very english,le vendiamo???(praticamente acquistata(usata) a ottobre,mai usata se non poki km.

Shining
22/01/2013, 21:54

attenzione, questa era la sella di Mauri66, quella che fece da "prototipo" per le successive scrambler di Mr Martini.
Ma come potete notare, rispetto alla sella che fa ora Mr Martini questa era meno squadrata sul bordo superiore, più filante (e, personalmente, la preferisco)

maskabe
22/01/2013, 22:09
Eh i segreti del mestiere.... no la foto è di un utente del forum che si era fatto fare la moto da martini, mi sembra fosse mauri66 se cerchi ce ne sono altre... gli ho mandato mail per i costi ed i tempi, attendo risposta. Comunque prima di farla vediamo di definire bene con foto da varie angolazioni in modo che capisca bene il risultato che vogliamo...

Se viene bene come spero penso che potrebbe essere la sella definitiva ma ahimè c'è poco di definitivo in queste moto

Shining
22/01/2013, 22:24
Eh i segreti del mestiere.... no la foto è di un utente del forum che si era fatto fare la moto da martini, mi sembra fosse mauri66 se cerchi ce ne sono altre... gli ho mandato mail per i costi ed i tempi, attendo risposta. Comunque prima di farla vediamo di definire bene con foto da varie angolazioni in modo che capisca bene il risultato che vogliamo...

Se viene bene come spero penso che potrebbe essere la sella definitiva ma ahimè c'è poco di definitivo in queste moto

:blink::blink::blink: perché, non è la stessa cosa che ho detto io?

motomike78
22/01/2013, 22:29
ho trovato anche questa ma sinceramnete mi scifo
Triumph Scrambler | Tappezzeria Basso (http://www.tappezzeriabasso.com/web/archives/portfolio/triumph-scrambler)

sarabbe bello realizza qlk su questo genere :D
Sella Ducati Scrambler | Tappezzeria Basso (http://www.tappezzeriabasso.com/web/archives/portfolio/sella-ducati-scrambler)

maskabe
22/01/2013, 22:42
:blink::blink::blink: perché, non è la stessa cosa che ho detto io?

Si stavo scrivendo prima che tu rispondessi e quando ho inviato c'era già il tuo messaggio. In effetti guardando le foto di selle successive a questa sembrano tutte più alte della prima, non di molto ma uno o due cm

ho trovato anche questa ma sinceramnete mi scifo
Triumph Scrambler | Tappezzeria Basso (http://www.tappezzeriabasso.com/web/archives/portfolio/triumph-scrambler)

sarabbe bello realizza qlk su questo genere :D
Sella Ducati Scrambler | Tappezzeria Basso (http://www.tappezzeriabasso.com/web/archives/portfolio/sella-ducati-scrambler)

La prima è delle dimensioni originali, ma così alta non di può vedere.... bisognerebbe che fosse più corta e sfinata ai lati. La seconda, quella della scrambler ducati, invece mi piace ed è all'incirca come la vorrei, forse un po' più bassa

motomike78
22/01/2013, 22:59
ecco siamo allineati :oook:
l'idea c'è bisognerebbe trova chi la realizza :(

ilmaximo
23/01/2013, 08:30
ecco siamo allineati :oook:
l'idea c'è bisognerebbe trova chi la realizza :(

Non si parlava di Starace?

maskabe
23/01/2013, 11:21
Si starace mi ha confermato che è possibile eseguire il lavoro partendo dalla base di una worchester, quindi lunghezza 70 cm, modificando poi forma e finitura. Il costo della prima sella è di 300 euro, se ne facciamo almeno due 285, quindi grosso modo il costo di una worchester...

Mr Martini invece mi ha mandato il listino prezzi del kit scrambler, la sella con modifica al telaio viene appunto 1200 euro, ma scrive che si può fare anche una sella simile ma due posti con attacchi standard, per il costo si deve informare. Secondo me visto il calibro diciamo così dei suoi lavori non credo si spenderebbe meno di quella di starace...

ilmaximo
23/01/2013, 12:36
Si starace mi ha confermato che è possibile eseguire il lavoro partendo dalla base di una worchester, quindi lunghezza 70 cm, modificando poi forma e finitura. Il costo della prima sella è di 300 euro, se ne facciamo almeno due 285, quindi grosso modo il costo di una worchester...

Mr Martini invece mi ha mandato il listino prezzi del kit scrambler, la sella con modifica al telaio viene appunto 1200 euro, ma scrive che si può fare anche una sella simile ma due posti con attacchi standard, per il costo si deve informare. Secondo me visto il calibro diciamo così dei suoi lavori non credo si spenderebbe meno di quella di starace...

essi ... che costi meno quella di Martini la vedo dura ma sarebbe cmq interessante sapere il prezzo :ph34r:
Sai se le selle che monta sulle sue scrambler le vende ?

maskabe
23/01/2013, 13:26
La sella special con modifica del telaio la vende a 1200 euro.... solo la sella con modifica imbottitura e rivestimento non me lo ha comunicato... io ipotizzo almeno 300 euro partendo da una sella originale

ilmaximo
23/01/2013, 13:56
La sella special con modifica del telaio la vende a 1200 euro.... solo la sella con modifica imbottitura e rivestimento non me lo ha comunicato... io ipotizzo almeno 300 euro partendo da una sella originale

Ok grazie appena termino il telaio proverò a chiedere info :oook:

Slower
23/01/2013, 15:30
per riassumere direi di aspettare il prezzo di Martini,anche.

maskabe
27/01/2013, 15:14
Martini chiede 280 euro per la trasformazione della sella partendo dall'originale, mi ha scritto l'altro giorno. Quindi sulla falsariga della sua special ma mantenendo gli attacchi originali del telaio.

Starace chiede 285 per la sella completa partendo dalla base già in suo possesso.

Slower
27/01/2013, 16:17
Martini chiede 280 euro per la trasformazione della sella partendo dall'originale, mi ha scritto l'altro giorno. Quindi sulla falsariga della sua special ma mantenendo gli attacchi originali del telaio.

Starace chiede 285 per la sella completa partendo dalla base già in suo possesso.
andiamo di martini,ritiriamo a mani e dovremmo essere tranquilli per risultato.
occorre procurarsi originale scrambler?

maskabe
27/01/2013, 23:32
Per il lavoro di martin il costo è partendo dalla sella originale, che per esempio io non ho più.... quindi 280 più sella di base (circa 100 euro sul mercatino)

motomike78
27/01/2013, 23:37
è fuori dal mio badget :(

ilmaximo
28/01/2013, 08:54

Ma Martini modifica anche la base della sella o parla solo di rivestimento?

maskabe
28/01/2013, 10:09
Martini modificherebbe anche la base, ovviamente bisogna fornirgliene una, mentre starace fa tutto da solo.

ilmaximo
28/01/2013, 10:47
Martini modificherebbe anche la base, ovviamente bisogna fornirgliene una, mentre starace fa tutto da solo.

Ok grazie :oook: quindi a conti fatti con Starace si risparmierebbe almeno 100€

maskabe
28/01/2013, 11:14
Si esatto, all'incirca 100 euro. Il mio dubbio è se starace sia in grado di riprodurre esattamente la sella come quella di martini, in linea teorica direi di si... Gli interessati per riassumere saremmo io, slower e ilmaximo, non ci sono altri giusto?

keir
28/01/2013, 11:56
vi preciso un paio di punti.
le selle che fa starace partono da una forma sottostante diversa dall'originale, per cui non monta direttamente ma ha bisogno di ulteriori interventi e cioè dello spostamento della centralina.
un buon artigiano potrebbe partire da una sella originale, sfinare lateralmente e posteriormente la base e rifare spugna e copertura.
Il prezzo, al netto della sella originale, non supera i 100 euro.
quindi se trovate una sella originale a 100 euro e la fate ritappezzare da un artigiano capace avrete risparmiato dalle 80 alle 100 e non dovrete spostare centraline o aggiungere staffe.
per contro avrete una sella che appare leggermente sollevata dal telaio.

ilmaximo
28/01/2013, 12:24
Si esatto, all'incirca 100 euro. Il mio dubbio è se starace sia in grado di riprodurre esattamente la sella come quella di martini, in linea teorica direi di si... Gli interessati per riassumere saremmo io, slower e ilmaximo, non ci sono altri giusto?

Credo che Starace non abbia problemi a replicarla.
Io sarei anche interessato ma la mia sella dovrà avere misure diverse io taglio il telaio

vi preciso un paio di punti.
le selle che fa starace partono da una forma sottostante diversa dall'originale, per cui non monta direttamente ma ha bisogno di ulteriori interventi e cioè dello spostamento della centralina.
un buon artigiano potrebbe partire da una sella originale, sfinare lateralmente e posteriormente la base e rifare spugna e copertura.
Il prezzo, al netto della sella originale, non supera i 100 euro.
quindi se trovate una sella originale a 100 euro e la fate ritappezzare da un artigiano capace avrete risparmiato dalle 80 alle 100 e non dovrete spostare centraline o aggiungere staffe.
per contro avrete una sella che appare leggermente sollevata dal telaio.

Keir forse le vecchie basi erano così, ora hanno l'alloggiamento come le originali
http://sphotos-d.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-prn1/19082_418996231511860_911865314_n.jpg

Slower
28/01/2013, 12:56

io e te ci risparmieremmo anche le spese di spedizione,francamente partendo da base standard e avendo gia'garanzia del risultato,io sceglierei Martini.
mettero'in vendita la mia sella special Galli,accettero'a parziale permuta una sella scrambler o t100 tipo scrambler e risolvo.

maskabe
28/01/2013, 13:12
io e te ci risparmieremmo anche le spese di spedizione,francamente partendo da base standard e avendo gia'garanzia del risultato,io sceglierei Martini.
mettero'in vendita la mia sella special Galli,accettero'a parziale permuta una sella scrambler o t100 tipo scrambler e risolvo.

Devo dire che avevo pensato la stessa cosa, però mi dispiacerebbe vendere la special di galli.... come comodità e garanzia del risultato anch'io direi martini, però anche starace penso sia in grado di replicarla... sarei curioso di provare starace non lo nascondo!

Slower
28/01/2013, 15:05
Devo dire che avevo pensato la stessa cosa, però mi dispiacerebbe vendere la special di galli.... come comodità e garanzia del risultato anch'io direi martini, però anche starace penso sia in grado di replicarla... sarei curioso di provare starace non lo nascondo!

se ti piace rischiare...
per la vendita della Special Galli non mi farei problemi,quello che sembra definitivo sulle Mc in fondo non lo e'mai(sigh!)

maskabe
28/01/2013, 15:36
Prima di venderla volevo vedere il risultato finale... comunque per farla fare da martini bisogna prima recuperare una sella, mentre starace potrebbe partire anche subito...

ilmaximo
30/01/2013, 18:21
allora cosa avete deciso?

jugene
30/01/2013, 18:37

Il telaio ve lo sego io per 250 euro ! :risate: Scherzi a parte non capisco quali particolarità vi siano nell'operazione ma 1200 euro è un vero FURTO !!!!!

Slower
30/01/2013, 19:41
allora cosa avete deciso?

Io la faccio fare da Martini,in settimana mi arriva una sella scrambler e la mando su tramite maskabe;non faccio tagliare telaio,la faro'con le dimensioni originali sino agli attacchi.

ilmaximo
30/01/2013, 19:57
Io la faccio fare da Martini,in settimana mi arriva una sella scrambler e la mando su tramite maskabe;non faccio tagliare telaio,la faro'con le dimensioni originali sino agli attacchi.

ma la base la sfini ai lati e l'accorci al posteriore o la lasci originale al 100% e rifai solo il rivestimento?

motomike78
30/01/2013, 20:23

foto oppure non è mai successo:oook:

Slower
30/01/2013, 20:39
ma la base la sfini ai lati e l'accorci al posteriore o la lasci originale al 100% e rifai solo il rivestimento?

Viene come l'altra,sfinata,solo che arriva sino ad attacchi sella in lunghezza.

ilmaximo
30/01/2013, 20:46
Viene come l'altra,sfinata,solo che arriva sino ad attacchi sella in lunghezza.

OK perfetto aspettiamo di vedere il risultato
tienici aggiornati ti raccomando :oook:

Slower
30/01/2013, 20:59
OK perfetto aspettiamo di vedere il risultato
tienici aggiornati ti raccomando :oook:

appena fatta,posto,e'da tempo che non metto foto della mia 'grigetta'.

TRUSTon
30/01/2013, 21:10

La fai alta come quella di martini ma lunga come quella di serie? giusto?

Curioso di vedere il risultato.

Slower
30/01/2013, 21:14
La fai alta come quella di martini ma lunga come quella di serie? giusto?

Curioso di vedere il risultato.

si,forse riesco a far accorciare un minimo dietro,ma la forma sara identica.

ilmaximo
30/01/2013, 21:18

faccela vedere anche com'è adesso la tua grigetta :wink_:

Slower
30/01/2013, 21:31
102665
faccela vedere anche com'è adesso la tua grigetta :wink_:
eccola,foto pessima,altre non ne ho.

maskabe
31/01/2013, 13:37
Pasquale ma i cerchi.....? Dove li hai fatti fare?

Slower
31/01/2013, 13:52
Pasquale ma i cerchi.....? Dove li hai fatti fare?

da un carrozziere,che peraltro ha cessato attivita',ad un prezzo giusto e sono integri da due anni.

maskabe
31/01/2013, 14:17
Accidenti sai che li volevo fare anch'io neri.... mi sembrano anche lucidi o semilucidi giusto?

Slower
31/01/2013, 15:08
Accidenti sai che li volevo fare anch'io neri.... mi sembrano anche lucidi o semilucidi giusto?

lucidi lucidi.

ilmaximo
31/01/2013, 18:15
102665
eccola,foto pessima,altre non ne ho.

Cavoli che bella :w00t: aspettiamo di vederla con la nuova sella :oook:

pierpa61
31/01/2013, 20:28

E faresti la scelta giusta ! Martini è Martini .... e se avete fatto un giro al Motor Bike, avete capito ...

kikkers
22/02/2013, 13:30
ragazzi io sono di Verona e sto facendo anche io la modifica al telaio, però prima di fare questo passo ho fatto rifare la sella al tappezziere di Martini e me la sto vendendo. La sella che fa Martini sul telaio accorciato ha una base in vetroresina che lui mi ha fato vedere e poi la riveste con pelle invecchiata. Lo spessore lo puoi concordare insieme a lui visto che le basi da cui parte sono prive di imbottitura.

questa è una foto di com'era prima del taglio del telaio

105973

ilmaximo
22/02/2013, 15:36
ragazzi io sono di Verona e sto facendo anche io la modifica al telaio, però prima di fare questo passo ho fatto rifare la sella al tappezziere di Martini e me la sto vendendo. La sella che fa Martini sul telaio accorciato ha una base in vetroresina che lui mi ha fato vedere e poi la riveste con pelle invecchiata. Lo spessore lo puoi concordare insieme a lui visto che le basi da cui parte sono prive di imbottitura.

questa è una foto di com'era prima del taglio del telaio

105973

la modifica al telaio te la fa Martini?

kikkers
22/02/2013, 17:21
la modifica al telaio te la fa Martini?

si me la fa lui confermo la fatidica cifra di 1200 per modifica telaio e sella nuova in pelle, oltre a quella sto facendo ammo post ohlins +2 (senza serbatoio), parafango post con portatarga in gomma, parafango ant rialzato, gomme continental tassellate, terminali shotgun (perché i terminali originali tagliando il telaio e quindi anche il foro di supporto non puoi più montarli) e collettori fasciati. Tra una decina di giorni dovrebbe essere pronta e posto foto

Marsellus
22/02/2013, 17:24
si me la fa lui confermo la fatidica cifra di 1200 per modifica telaio e sella nuova in pelle, oltre a quella sto facendo ammo post ohlins +2 (senza serbatoio), parafango post con portatarga in gomma, parafango ant rialzato, gomme continental tassellate, terminali shotgun (perché i terminali originali tagliando il telaio e quindi anche il foro di supporto non puoi più montarli) e collettori fasciati. Tra una decina di giorni dovrebbe essere pronta e posto foto

ho capito bene, quella cifra per modifica telaio e sella ?

Shining
22/02/2013, 17:32

Premesso che ognuno i propri soldi li spende come vuole, per me è una vera assurdità

ilmaximo
22/02/2013, 17:51

:w00t: spettacolare :oook: aspetto le foto

una domanda, sai come fissa la curva al telaio? non sembra sia saldata ma avvitata ne sai qualcosa?

kikkers
19/03/2013, 13:42
scusate sono dal cell , siamo metà strada del risultato finale

109475

maskabe
19/03/2013, 14:37
Niente male... il serbatoio di che colore lo farai? Io farei anche la modifica al copripignone e metterei le pedane off road...

kikkers
19/03/2013, 15:30
Niente male... il serbatoio di che colore lo farai? Io farei anche la modifica al copripignone e metterei le pedane off road...

grazie! serbatoio panna/avorio con dettagli rossi e blu e si hai ragione copripignone e pedane off road sono in programma

Slower
19/03/2013, 16:21
109508
arrivata,bella e utile per posizione di guida.

kikkers
19/03/2013, 16:24
bellissima anche se a me piacciono un po piu corte, sulla base di quale sella è fatta?

Slower
19/03/2013, 16:26
bellissima anche se a me piacciono un po piu corte, sulla base di quale sella è fatta?

scrambler o T100 accorciata sino alle viti sella.

sta calmo...

motomike78
19/03/2013, 17:36
109508

sti ca@@i favolosa proprio come la volevo compliemnti in mp puoi dirmi il costo mucha grazie

maskabe
19/03/2013, 20:07
sta calmo...

Eh avrei visto le pedane di joker machine.... sono quelle che monta la jack pine.... tanta roba! Anche nel prezzo ovviamente.... comunque oggi è arrivato lo zard cross all black!

TRUSTon
19/03/2013, 20:14
109508

Ti dico la verità, ero scettico e non sono intervenuto quando spiegavi come la volevi.... devo ricredermi è una bella sella e sulla tua moto secondo me sta benissimo, promosso a pieni voti ;)

maskabe
19/03/2013, 20:52
Ti dico la verità, ero scettico e non sono intervenuto quando spiegavi come la volevi.... devo ricredermi è una bella sella e sulla tua moto secondo me sta benissimo, promosso a pieni voti ;)

Diamo a Cesare quel che è di Cesare, io l'avrei fatta fare da starace ma meno male ho ascoltato Slower e l'abbiamo fatta fare a martini, il risultato è veramente ottimo. Poi è leggermente più alta per cui migliora la guidabilità

sti ca@@i favolosa proprio come la volevo compliemnti in mp puoi dirmi il costo mucha grazie

Il costo è quello preventivato, 280 più la sella originale

Slower
19/03/2013, 21:01

devo vederla in assetto scrambler,ho parafango intercambiabile sfinato con fanalino enduro alto e ammo da 34,con quelli da 31 e parafango bonneville,non rendono giustizia alla sella.
pensare che volevo vendere la moto per altro progetto,che realizzero',ma forse lei rimane.

Diamo a Cesare quel che è di Cesare, io l'avrei fatta fare da starace ma meno male ho ascoltato Slower e l'abbiamo fatta fare a martini, il risultato è veramente ottimo. Poi è leggermente più alta per cui migliora la guidabilità

Il costo è quello preventivato, 280 più la sella originale

grazie a te che hai tradotto a Martini le nostre idee:oook:

maskabe
19/03/2013, 21:18
Che mi dici di queste, da abbinare alla sella?

Adjustable Serrated Footpegs (http://jokermachine.com/products/adjustable-serrated-footpegs-and-shifter-pegs.html)

Slower
19/03/2013, 21:46
Che mi dici di queste, da abbinare alla sella?

Adjustable Serrated Footpegs (http://jokermachine.com/products/adjustable-serrated-footpegs-and-shifter-pegs.html)

viste,ma credo che tra tagliando e manutenzione ,cii pensero'un po' di piu'.

maskabe
19/03/2013, 22:00
A me piacciono un sacco, ma non ci sono in italia..... prima verrebbero i cerchi, ma prima o poi le pedane anteriori le cambierò...

keir
20/03/2013, 08:24
scusate se sono un po' fuori dal coro, ma per me è un po' troppo altina; il prezzo, poi, mi pare fuori dal mondo.

perdonate la franchezza, ma è giusto lo sappiate.

maskabe
20/03/2013, 10:38
Il prezzo è alto, sono d'accordo, ma purtroppo MrMartini si fa pagare le sue opere, stiamo parlando comunque di uno dei migliori preparatori per triumph, con più esperienza di tpr per esempio... come valore assoluto è alto, comunque circa 100 euro in più di starace per fare un esempio. Per quanto rigurada l'altezza direi che è soggettivo come tanti altri particolari, a me per esempio non piacciono le selle ultraslim che vanno di moda adesso, ma è una mia opinione personale.

Dimenticavo, l'altezza della sella si poteva avere così, quindi diritta oppure anche su due livelli, per cui la porzione del pilota risultava più bassa di un paio di cm.

Shining
20/03/2013, 11:09
scusate sono dal cell , siamo metà strada del risultato finale

109475

Qualcuno faccia presente a Mr Martini che da due anni a questa parte sta facendo tutte le scrambler uguali una all'altra

keir
20/03/2013, 11:14
sono quelle dello special kit :wink_:
Moto Special MrMartini Triumph moto custom customized motorcycles (http://www.mrmartini.it/scrambler.php)

maskabe
20/03/2013, 11:16
Beh si... penso che sia come dire una produzione di serie, dal momento che ha un kit scrambler a listino da cui puoi scegliere i vari pezzi e modifiche, se il risultato è buono perchè dovrebbe cambiare? Penso che così raccolga anche i frutti, economicamente parlando, del suo lavoro

Slower
20/03/2013, 11:23
109585
pare che sul serbatoio,la parte nera con scritta sia decal e non verniciatura.
mi piacerebbe metterci l'altra meta'del rene dopo la sella.
Alberto,ne sai qualcosa o mando mail?

Shining
20/03/2013, 11:24
sono quelle dello special kit :wink_:
Moto Special MrMartini Triumph moto custom customized motorcycles (http://www.mrmartini.it/scrambler.php)

Sì, lo so, ma come fa Mr Martini ad avere la pretesa di chiamarle "special scrambler", se poi sono tutte uguali in scatola di montaggio?
Che lo chiami "kit scrambler" e basta, lasciando il termine special a ben altre cose che, peraltro, sa fare in maniera egregia

keir
20/03/2013, 11:54
infatti convengo con te; come pure ritengo sia discutibile far passare la specialità di un disegno di sella (e del relativo costo) presa pari pari da deus

maskabe
20/03/2013, 12:47
109585
pare che sul serbatoio,la parte nera con scritta sia decal e non verniciatura.
mi piacerebbe metterci l'altra meta'del rene dopo la sella.
Alberto,ne sai qualcosa o mando mail?

Non so niente di decal, però quando mi ha mandato il listino del kit scrambler non c'era niente a riguardo, ma solo la voce "verniciatura a partire da 550" per cui penso che non sia applicato ma verniciato