Visualizza Versione Completa : Info prezzo Tiger Explorer XC
michelepelizzola
20/01/2013, 14:15
Chissa se mi potete dare una mano....
Nessuno sa il prezzo a spanna della explorer xc la vorrei comprare ma mi piacerebbe sapere prima quanto mi costa il giochino
grazie
Juste1911
20/01/2013, 17:58
Sezione sbagliata, c'è la sezione apposita per ogni modello, sicuramente quelli con l'explorer ti sapranno dire, non sapevo avessero fatto una versione XC
mototopo67
20/01/2013, 19:29
...hai azzardato troppo presto...anche dalla sez.Explorer, al momento nessuna notizia...a parte il "caro" Skipper che va a destra e a manca a dire che quando scopriremo il prezzo dell'XC ci mangeremo le mani!
...hai azzardato troppo presto...anche dalla sez.Explorer, al momento nessuna notizia...a parte il "caro" Skipper che va a destra e a manca a dire che quando scopriremo il prezzo dell'XC ci mangeremo le mani!
sbagliato. non ti mangerai le mani, ti girerà il pistone a 1000 perchè "ci" hanno preso per il ......
Tralasciamo la xc e stiamo sulla normale, cioè quella che tutti i 204 (secondo dati pubblici) hanno acquistato. A breve si troveranno con una moto, come ho sempre detto bella, che avrà un valore (dopo un anno di vita) uguale alla nuova (talascio ovviamente tutto ciò che poi si innesca nella vendita di un usato, valutazioni eurotax e compagni bella). Uguale perchè la xc avrà un costo più basso della normale quando uscita, la normale un costo ancor più basso: diciamo 13.000 ?!?
Se questa è la storia, come cliente mi inc...... un pochino e chiederi alla signora di triumph di darmi almeno qualcosa in regalo.
Se un DG ha pensato di fare il furbo, e la testa gli è stata tagliata, non capisco perchè i poveri utenti finali ci devono rimettere.
A me, ma è personale, mi girano sapere di aver pagato nel 2012 oltre 15.000 euro una moto che nel 2013 venderanno a 13.000.
per il resto fai tu
Mr.Fingerpicker
20/01/2013, 22:02
Ma dove le prenderai mai tutte queste informazioni?!? O sono supposizioni?
Il concessionario di cosenza mi ha detto che la xc costerà 800 euro in più della versione lanch kit anche se ancora sul sito triumph non è indicato il prezzo ufficiale
mototopo67
21/01/2013, 11:12
Quindi ne riparliamo quando ufficializzano il tutto!
Ad ogni modo se a suo tempo ho accettato di pagare una moto 16000€ perchè ritenevo che li valesse, oggi non mi lamenterò se abbasseranno il prezzo...d'altro canto tutti i listini si stanno abbassando e non vedo come potrebbe essere altrimenti, visto che non ci sono soldi da spendere...se le aziende fossero mie, anche io abbasserei il prezzo pur di vendere...un capitale fermo a magazzino è solo una grossa rimessa!
Intanto ci sarà questa offerta: La promozione Triumph Extra 2013 parte a febbraio - Motociclismo (http://www.motociclismo.it/la-promozione-triumph-extra-2013-parte-a-febbraio-moto-53846)
Quindi ne riparliamo quando ufficializzano il tutto!
Ad ogni modo se a suo tempo ho accettato di pagare una moto 16000€ perchè ritenevo che li valesse, oggi non mi lamenterò se abbasseranno il prezzo...d'altro canto tutti i listini si stanno abbassando e non vedo come potrebbe essere altrimenti, visto che non ci sono soldi da spendere...se le aziende fossero mie, anche io abbasserei il prezzo pur di vendere...un capitale fermo a magazzino è solo una grossa rimessa!
Intanto ci sarà questa offerta: La promozione Triumph Extra 2013 parte a febbraio - Motociclismo (http://www.motociclismo.it/la-promozione-triumph-extra-2013-parte-a-febbraio-moto-53846)
giusto
rossovolante
22/01/2013, 11:41
Chissa se mi potete dare una mano....
Nessuno sa il prezzo a spanna della explorer xc la vorrei comprare ma mi piacerebbe sapere prima quanto mi costa il giochino
grazie
Secondo indiscrezioni costa meno di 15000 mila
micione70
22/01/2013, 15:25
E' ovvio che se dovessero abbassare i prezzi un po' di fastidio lo da'. Pero' se si e' contenti dell'acquisto dovrebbe essere sufficiente per farsene una ragione.
Il mercato scarso, probabilmente ha una gran colpa in questo e forse chi come me l'ha aquistata l'anno passato, al momento di rivenderla subira' una maggiore svalutazione!! Non resta che godersela finche' ci sara' la prossima nuova Explorer che ci fara' battere il cuore nuovamente:oook:
Il prezzo della Explorer standard rimarrà invariato ma con 920 euro di accessori in omaggio (Borse laterali e Paramani) mentre la Xc dovrebbe costare circa 800 euro in più della standard ma con gli accessori che tutti già sappiamo di serie.
mototopo67
26/01/2013, 18:07
Oggi un uccellino mi ha detto che il prezzo dell'XC sarà nell'intorno dei 14600 €...se è vero, non è mica male :w00t: ...dovrebbero comunicarlo i primi di febbraio!
Beati gli ultimi che saranno...quelli che la pagheranno meno!
Oggi un uccellino mi ha detto che il prezzo dell'XC sarà nell'intorno dei 14600 €...se è vero, non è mica male :w00t: ...dovrebbero comunicarlo i primi di febbraio!
e si gli ultimi saranno avantaggiati ma soprattutto non avranno problemi per scegliere se normale o xc
Se è vero quello che dici, visto che un uccellino mi ha detto che la Standard costerà meno della XC pensa te che fregata che mi sono preso :botteee:
Direi proprio che il comportamento di casa Triumph in qs. caso non è proprio stato al massimo della correttezza.:nonono:
Se è vero quello che dici, visto che un uccellino mi ha detto che la Standard costerà meno della XC pensa te che fregata che mi sono preso :botteee:
Direi proprio che il comportamento di casa Triumph in qs. caso non è proprio stato al massimo della correttezza.:nonono:
mi sa di grande fregatura
Loryalex
27/01/2013, 00:05
Ma perchè come avrebbe dovuto comportarsi.
Avrebbe dovuto dire non comprate la moto il mese di dicembre, gennaio e febbraio perchè a marzo esce il nuovo listino ribassato ?
Sinceramente, lavoro da 15 anni in una multinazionale leader nel settore in cui opera, e queste cose ogni anno si ripetono..........già perchè da un po di tempo a questa parte, alcune tipologie di prodotti giocano al ribasso. Stessa cosa dicasi per l'elettronica, i ricambi auto e tanti altri prodotti.
Sarei però curioso di sapere gli amici skipper e wino come la pensano in proposito.
Saluti Lorenzo
mototopo67
27/01/2013, 08:48
Purtroppo le leggi del mercato impongono scelte che scontentano a volte gli uni, a volte gli altri...ad ogni modo aspettiamo per verificare se l'uccellino me l'ha raccontata giusta!
Ragionandoci sopra, se la Triumph fosse vostra, e per un anno, pur avendo in casa un buon prodotto, non riuscite a piazzarne più di 200 pezzi, cosa fate?
Facendo un indagine di mercato, capite di aver in parte sbagliato il prezzo di posizionamento, quindi ipotizzando che di quelle 200 moto, 50 le hanno immatricolate i concessionari, 50 sono di persone che alla fine sono felici dell'acquisto e non si preoccupano di quello che avviene adesso e 100 magari se la prendono per aver speso più di quello che spenderebbero adesso, otterrai di aver in parte scontentato un centinaio di persone....a fronte però di un bacino molto più ampio di nuovi acquirenti che saranno strafelici di pagare una cifra assolutamente allineata alla concorrenza e a questo punto direi anche assolutamente conveniente!
Poi rimane capibilissimo lo scontento di chi, quei soldi li ha appena spesi...anche io non sono di certo felice se la mia moto si svaluta a causa delle politiche commerciali altrui, ma me ne faccio una ragione!
rolemans
27/01/2013, 10:10
e si gli ultimi saranno avantaggiati ma soprattutto non avranno problemi per scegliere se normale o xc
scusa skipper in che senso non avranno problemi nella scelta? non ho capito:dubbio:
riguardo al prezzo quel che a me fa incazzare (che non ho triumph) non è il ribasso in se ma che il prezzo non dipende dal costo del mezzo ma solo dal presunto valore di mercato!!! Questo vale per qualsiasi cosa si compri ma lo ritengo assolutamente ingiusto.
scusa skipper in che senso non avranno problemi nella scelta? non ho capito:dubbio:
riguardo al prezzo quel che a me fa incazzare (che non ho triumph) non è il ribasso in se ma che il prezzo non dipende dal costo del mezzo ma solo dal presunto valore di mercato!!! Questo vale per qualsiasi cosa si compri ma lo ritengo assolutamente ingiusto.
quello che farà incaxxare ancor di + non sarà il prezzo ma la sorpresa all'uscita della xc
rolemans
27/01/2013, 11:22
nel senso che le vendite della XC azzereranno quelle della explorer semplice?
roby_spin
27/01/2013, 16:05
Salve ragazzi, scusate l'intromissione, volevo solo dirvi che capisco perfettamente il punto di vista di skipper, non lo conosco ma credo che sia uno che cambia la moto abbastanza frequentemente (ogni 2-3 anni?), quindi per lui questa logica di mercato è sbagliata, e non a caso è possessore di un GS (sbaglio?).
Dall'altro lato però sono più allineato al pensiero di mototopo, le aziende purtroppo in questo momento hanno un disperato bisogno di fare numeri, numeri che in Italia solo BMW e un pochino Honda e Ducati riescono a fare, quindi riallineare il prezzo è più una necessità che una strategia per fregare il cliente.
Inoltre, per quanto rigiuarda il mio caso, sono uno di quelli che pensano che se una cosa funziona e mi soddisfa utilizzarla non vedo perchè dovrei cambiarla (considerando che ho uno stile di vita normale e faccio i conti alla fine del mese come la maggior parte della gente), e non mi interessa se la moto che possiedo si svaluta o ne hanno vendute poche, mi piaceva, ho trovato un buon usato, è uno spasso guidarla, spero di farci più di 100.000 km, che mi frega se adesso esce un nuovo modello e la mia si svaluta? Tanto quando la vemderò avrà così tanti km che non varrà più nulla!!!
<Scusate la lungaggine, ma era solo per dirvi che non c'è un modo giusto e uno sbagliato di scegliere una moto, ognuno di noi farà i conti con le proprie voglie e le proprie tasche, e a quelli a cui gireranno le scatole per una politica secondo loro non corretta potranno sempre cambiare marchio, ma nel frattempo si godranno un gran bel mezzo!!!
Vi pare poco?????
Lamps
pippo167
27/01/2013, 16:16
Salve ragazzi, scusate l'intromissione, volevo solo dirvi che capisco perfettamente il punto di vista di skipper, non lo conosco ma credo che sia uno che cambia la moto abbastanza frequentemente (ogni 2-3 anni?), quindi per lui questa logica di mercato è sbagliata, e non a caso è possessore di un GS (sbaglio?).
Dall'altro lato però sono più allineato al pensiero di mototopo, le aziende purtroppo in questo momento hanno un disperato bisogno di fare numeri, numeri che in Italia solo BMW e un pochino Honda e Ducati riescono a fare, quindi riallineare il prezzo è più una necessità che una strategia per fregare il cliente.
Inoltre, per quanto rigiuarda il mio caso, sono uno di quelli che pensano che se una cosa funziona e mi soddisfa utilizzarla non vedo perchè dovrei cambiarla (considerando che ho uno stile di vita normale e faccio i conti alla fine del mese come la maggior parte della gente), e non mi interessa se la moto che possiedo si svaluta o ne hanno vendute poche, mi piaceva, ho trovato un buon usato, è uno spasso guidarla, spero di farci più di 100.000 km, che mi frega se adesso esce un nuovo modello e la mia si svaluta? Tanto quando la vemderò avrà così tanti km che non varrà più nulla!!!
<Scusate la lungaggine, ma era solo per dirvi che non c'è un modo giusto e uno sbagliato di scegliere una moto, ognuno di noi farà i conti con le proprie voglie e le proprie tasche, e a quelli a cui gireranno le scatole per una politica secondo loro non corretta potranno sempre cambiare marchio, ma nel frattempo si godranno un gran bel mezzo!!!
Vi pare poco?????
Lamps
ottimo discorso:cipenso:
se non ho capito male,ad onor del vero.... e' quello che in effetti (anche se in forma troppo provocatoria) tenta di dire Skipper da un po' di tempo a questa parte :dubbio:
salvoilsiculo
27/01/2013, 21:07
Io credo invece che la peggior mancanza di serietà di Triumph sia stata quella di non migliorare la Explorer in tutte le varie ed argomentate critiche emerse in questo anno anche in questo forum, ma abbiano seguito e perseguito la strada dell'inutile ricorsa a copiare, cercando di dissimulare, male, l'ADV. Persino nell'idea di prevedere due distinti modelli quando ad esempio, in fondo, sarebbe bastato prevedere solo quei due/tre accessori di differenza che la caratterizzano. Purtroppo a copiare raramente si fa davvero bene perchè il punto di riferimento è sempre qualcosa che è già vecchio ed i suoi costruttori sanno già come evolvere e così ci si trova sempre un passo indietro, quando leggendo qua e là in qualsiasi forum si troverebbero spunti ed idee per costruire una moto forte, originale e davvero gradita al pubblico! Continuo a leggervi con attenzione e regolarità e mi spiace leggere che riuscite a trovare le migliori e peggiori spiegazioni pur di non dire che al momento siete in fondo un pò dispiaciuti o in apprensione di scoprire in fondo ai vostri cuori che le chiacchere stanno a zero e lo schiaffo che, spero di no, sta per essere inflitto è davvero pesante! Qualcuno ha, finalmente, iniziato a dire che il costo della moto non è per quello che vale, ma quello che secondo il costruttore, essendosi "ispirato" ad un prodotto da 16-17 mila euro doveva essere per status allineato. Scusate lo sfogo :dubbio:
Se il prezzo calerà pazienza e comunque onestamente mi ritengo estremamente soddisfatto di questa Explorer.
mototopo67
27/01/2013, 22:08
...riuscite a trovare le migliori e peggiori spiegazioni pur di non dire che al momento siete in fondo un pò dispiaciuti...:
...scusa la franchezza, ma non ti sembra di essere un pò supponente...ci consentirai di essere contenti della nostra moto o dobbiamo chiedere il permesso a qualcuno...nessuno è felice di rimetterci dei soldi, ma ricomprerei comunque questa moto anche se da domani decidessero di regalarle...il tuo sfogo mi sembra piuttosto una scusa per giustificare il fatto di non aver saputo prendere una decisione...
L'unica cosa che mi fa girare le b.... è che abbassando il prezzo di vendita le nostre perdono di valore come usato , se si considera la Xc che si può paragonare alla launch kit (con la differenza dei cerchi e del cupolino) la prima ha un prezzo stimato di 14600 euro circa , la seconda veniva proposta a 16300 euro, ben 1700 euro in meno.NON DISCUTO IL VALORE DELLA MOTO , PER ME E' OTTIMA E VALE QUANTO L'HO PAGATA , MI PIACE E LA RICOMPREREI , però da un punto di vista economico smenarci dei soldi non è bello e poi con 1700 euro mi faccio un bel viaggio le ferie con la TIGERONA. Sarebbe corretto e una gran mossa pubblicitaria da parte di TRIUMPH omaggiare a chi l'ha già comprata il tagliando dei 16000km.
........Sarebbe corretto e una gran mossa pubblicitaria da parte di TRIUMPH omaggiare a chi l'ha già comprata il tagliando dei 16000km.
Condivido il pensiero di ramon78, ho la moto in garage da 2 giorni e mi piace sempre di più, quindi non sono pentito della scelta ma mi sento piuttosto preso in giro. Quindi la proposta di un bonus su futuri tagliandi mi sembra auspicabile ma non ci credo proprio a meno di una azione su Triumph Italia, che si parerà il c.... dicendo che dipende dalla casa madre e che non può nulla.....al solito. :buuu::buuu::buuu:
mototopo67
28/01/2013, 11:04
A certo, in effetti non sarebbe male, ma qualcosa mi dice che ci dovremo accontentare di una pacca sulla spalla :sad:
roby_spin
28/01/2013, 13:06
Non vi offendete, ma non credo che Triumph debba qualcosa a qualcuno, per aver ritoccato il listino verso il basso.
Avete comperato una moto appena è uscita, con un kit di lancio tutto sommato buono, da quello che posso leggere su questo forum, anche chi ci ha fatto lunghi viaggi e svariati km non ha avuto grossi problemi di gioventù, ma vi pare poco???
Come ho già detto in altri thread, su questo segmento non avrei scelto .l'explorer, ma ne ammetto la qualità (triumph sta facendo davvero degli ottimi prodotti), e se hanno deciso di ritoccare il prezzo per venderne di pìù avranno fatto i loro conti, voi che già l'avete da un anno o più di cosa vi lamentate?
Per Ramon78, non voglio essere polemico, bada bene, ma se volevi la moto che manteneva il prezzone hai proprio sbagliato marchio, io fossi in voi me la terrei strettissima e ci farei più km possibile per più anni possibile, ma io sono strano...
Lamps
Per Ramon78, non voglio essere polemico, bada bene, ma se volevi la moto che manteneva il prezzone hai proprio sbagliato marchio, io fossi in voi me la terrei strettissima e ci farei più km possibile per più anni possibile, ma io sono strano...
Lamps
Non voglio una moto che tenga il prezzo , non ho mai acquistato moto in base all'andamento del mercato , calcola che ho preso queste moto negli ultimi 7 anni :BMW 650 scarver , Ducati multistrada 620 , 2 Tiger 1050 , 1 Tiger Explorer e non sono proprio moto richiestissime , però mi piacerebbe che la moto mantenesse la sua naturale svalutazione e non che venga svalutata maggiormente per politiche commerciali della casa che ben vengano in tempo di crisi , ma 1700 euro sono sempre 1700 euro ,BMW propone la nuova GS a qualche centinaia di euro di meno rispetto alla precedente , non migliaia di euro.... Detto questo rimane il fatto che me la godo tutta la mia tigrona :love2:
micione70
28/01/2013, 14:53
Non vi offendete, ma non credo che Triumph debba qualcosa a qualcuno, per aver ritoccato il listino verso il basso.
Avete comperato una moto appena è uscita, con un kit di lancio tutto sommato buono, da quello che posso leggere su questo forum, anche chi ci ha fatto lunghi viaggi e svariati km non ha avuto grossi problemi di gioventù, ma vi pare poco???
Come ho già detto in altri thread, su questo segmento non avrei scelto .l'explorer, ma ne ammetto la qualità (triumph sta facendo davvero degli ottimi prodotti), e se hanno deciso di ritoccare il prezzo per venderne di pìù avranno fatto i loro conti, voi che già l'avete da un anno o più di cosa vi lamentate?
Lamps
Sulla prima parte del discorso sono d'accordo, anche se io faccio parte di quelli che sul forum non si sono lamentati ma hanno solo fatto delle considerazioni spicce, opinabili ovviamente. Mentre per quanto riguarda la seconda parte sembra proprio denigratoria verso il marchio.
Uno si tiene o vende la moto in base non al suo valore ma alla sua disponibilita' o voglia o meno di tenersela. E' una passione e segue regole non scritte, ma sentimenti alle volte inspiegabili. Cambiando marchi anche piu' blasonati, ho sempre visto che al momento della permuta vengono sempre sottostimati, ma questo e' commercio. Se poi come dici tu sei strano...allora :cool:
roby_spin
28/01/2013, 15:09
E' sempre un discorso molto soggettivo, ma vorrei spiegarmi meglio...
Non era mia intenzione denigrare il marchio, io stesso sono approdato in Triumph per puro caso e ne sono strafelice (altri meno) ho amici che hanno dovuto vendere Honda per la disperazione (non credevo ne esistessero) e un mio amico con una smt 950 a carburatori (8km/l) che ha detto che nonla venderà mai!!!
Ormai i marchi sono tutti ad ottimi livelli, si deve solo saper scegliere quello che più si addice al nostro ego, alla nostra guida e alle nostre tasche.
Quello che cercavo di trasmettere era che se Triumph ha fatto questa scelta avrà avuto i suoi motivi, e se venderà più moto tra 1 o 2 anni avrete molti più mezzi in strada con più assistenza e più casistica su eventuali beghe, ma anche più spippoli con cui divertirvi nel mercato aftermarket.
Per quanto riguarda la tenuta del marchio, sono d'accordo con skipper, se volevate un mezzo da rivendervi bene (anche se i tempi sono cambiati per tutti) e perderci relativamente poco, non dovevate scegliere Triumph, ma BMW o qualche Ducati, che sono gli unici 2 (in Italia) che riescono a far circolare un discreto mercato anche da usati, tutto il resto viene considerato ferro e ritirato quasi a peso (la mia non era una critica rivolta solo a Triumph).
Scusate ma non vi è mai capitato di andare a fare un preventivo per un auto, e vedere la stessa 2 mesi dopo con incentivi di ogni genere che ne abbassavano il prezzo di un 20%?
E i saldi sull'abbigliamento?
Ripeto, sentirsi fregati per aver comprato un oggetto che funziona e vi soddisfa, solo perchè già pensate a quando lo rivenderete è un vicolo cieco, vi farà solo incazzare senza motivo.
Anche perchè (a mio parere), se avessi i soldi per cambiare moto ogni 2 anni non mi preoccuperei della svalutazione del mezzo che ho (che comunque mi sono goduto), se invece non avessi i soldi il problema non si porrebbe comunque, tanto non potrei cambiarla!!!
Spero di essere stato esaustivo.
Lamps
E' sempre un discorso molto soggettivo, ma vorrei spiegarmi meglio...
Non era mia intenzione denigrare il marchio, io stesso sono approdato in Triumph per puro caso e ne sono strafelice (altri meno) ho amici che hanno dovuto vendere Honda per la disperazione (non credevo ne esistessero) e un mio amico con una smt 950 a carburatori (8km/l) che ha detto che nonla venderà mai!!!
Ormai i marchi sono tutti ad ottimi livelli, si deve solo saper scegliere quello che più si addice al nostro ego, alla nostra guida e alle nostre tasche.
Quello che cercavo di trasmettere era che se Triumph ha fatto questa scelta avrà avuto i suoi motivi, e se venderà più moto tra 1 o 2 anni avrete molti più mezzi in strada con più assistenza e più casistica su eventuali beghe, ma anche più spippoli con cui divertirvi nel mercato aftermarket.
Per quanto riguarda la tenuta del marchio, sono d'accordo con skipper, se volevate un mezzo da rivendervi bene (anche se i tempi sono cambiati per tutti) e perderci relativamente poco, non dovevate scegliere Triumph, ma BMW o qualche Ducati, che sono gli unici 2 (in Italia) che riescono a far circolare un discreto mercato anche da usati, tutto il resto viene considerato ferro e ritirato quasi a peso (la mia non era una critica rivolta solo a Triumph).
Scusate ma non vi è mai capitato di andare a fare un preventivo per un auto, e vedere la stessa 2 mesi dopo con incentivi di ogni genere che ne abbassavano il prezzo di un 20%?
E i saldi sull'abbigliamento?
Ripeto, sentirsi fregati per aver comprato un oggetto che funziona e vi soddisfa, solo perchè già pensate a quando lo rivenderete è un vicolo cieco, vi farà solo incazzare senza motivo.
Anche perchè (a mio parere), se avessi i soldi per cambiare moto ogni 2 anni non mi preoccuperei della svalutazione del mezzo che ho (che comunque mi sono goduto), se invece non avessi i soldi il problema non si porrebbe comunque, tanto non potrei cambiarla!!!
Spero di essere stato esaustivo.
Lamps
NON FA UNA GRINZA :oook:
mototopo67
28/01/2013, 16:56
Riassunto personale:
Triumph = figata
Explorer = figata al cubo
Si svaluta = chissenefrega
C'è poca assistenza = non ne ho bisogno
Amen
salvoilsiculo
28/01/2013, 18:57
...scusa la franchezza, ma non ti sembra di essere un pò supponente...ci consentirai di essere contenti della nostra moto o dobbiamo chiedere il permesso a qualcuno...nessuno è felice di rimetterci dei soldi, ma ricomprerei comunque questa moto anche se da domani decidessero di regalarle...il tuo sfogo mi sembra piuttosto una scusa per giustificare il fatto di non aver saputo prendere una decisione...
Io non ti ho mai offeso, anzi spesso ho avuto per te parole di apprezzamento e ammirazione, cionondimeno sei, come già scritto in altre occasioni, ovviamente con spirito semiserio, anche un tipico "talebano" nella tua considerazione per la moto. Ho molti difetti e forse anche quello della supponenza, ma forse anche tu non sei scevro da censure. Ad ogni modo, non discuto, se non in qualche particolare la moto, ma il comportamento e la politica del produttore e questo è sempre stata la linea dei miei modesti interventi. Infine, la mia scelta in realtà l'ho fatta ed è stata quella di non acquistare l'Explorer. A proposito, non so se come è successo a me, a coloro che si sono limitati a provare la moto, ma poi non l'hanno ancora acquistata o non l'hanno più fatto, sono arrivati mex al cellulare dai propri concessionari in cui venivano proposti bonus del valore superiore ai 1000 euro in accessori ed optional per l'acquisto della 800 o dell'explorer...nel caso antenne drizzate..potrebbe essere un'iniziativa personale o una campagna nazionale! Saluti
mototopo67
28/01/2013, 19:40
Io non ti ho mai offeso...
Se ti sei sentito offeso mi spiace, non era mia intenzione...però non mi piace neanche sentire qualcuno che afferma che sotto sotto sono dispiaciuto delle mie scelte...solo io posso sapere se sono fiero o meno delle mie scelte, spero di avere chiarito il concetto. Saluti anche a te!
io penso che la tiger explorer sia una grande moto, con pochissimi difetti che devi cercare ed essere convinto che siano difetti.
quello che non condivido è il comportamento di Triumph Italia. Casa madre è corretta ed è subito intervenuta quando si accorta che in Italia si vendeva la moto a prezzo più alto rispetto a quanto dichiarato da casa madre e riscontrabile in Francia, Germania, Spagna, ecc....
Peccato che ha pagare siano i clienti che dovrebbero chiamarsi Clienti.
La politica, le scelte del lancio XC e prossimi listini Explorer sono secondo me sbagliati. Non perderanno gli affezionati del marchio ma perderanno i nuovi clienti e con 200 moto vendute complessivamente perderanno quel poco di mercato, complessivo, che avevano guadagnato con fatica.
quando le notizie saranno ufficiali e più comprensibili, rispetto alle battute o frasi sibilline del forum, si capirà il vero disegno finale di T Italia.
dovrebbero come minimo premiare i primi acquirenti con qualcosa di concreto.
mototopo67
28/01/2013, 20:41
...dovrebbero come minimo premiare i primi acquirenti con qualcosa di concreto...
...tipo un modellino del GS? :biggrin3:
Scherzo...notavo che sei diventato stranamente moderato e ragionevole :oook:...per caso ti candidi alle elezioni :blink:
...tipo un modellino del GS? :biggrin3:
Scherzo...notavo che sei diventato stranamente moderato e ragionevole :oook:...per caso ti candidi alle elezioni :blink:
io no, forse tu
pippo167
28/01/2013, 21:07
Ottimo ragazzi,discussione veramente interessante ed equilibrata :oook:
....continuate così
salvoilsiculo
28/01/2013, 22:37
Se ti sei sentito offeso mi spiace, non era mia intenzione.... Saluti anche a te!
Non mi sono sentito offeso, non sono così suscettibile...non ho questo difetto, però ti ringrazio per lo squisito pensiero! Vorrei solo provare a condividere con tutti voi l'idea che a volte ho la forte sensazione che le nostre passioni siano così forti da renderci soggetti deboli alle furbizie di costruttori e venditori! Ora a me sembra che crisi o non crisi la Triumph abbia dimotrato in modo inequivocabile ciò che ho scritto lo scorso anno e cioè che il prezzo dell'Explorer fosse in fondo sovrastimato. Non parlo del valore rispetto a taluni contenuti tecnici, perchè se ci si limitasse a questo parametro o al mero confronto col prezzo del modello di riferimento, ovvero a cui si ispira sempre più smaccatamente, non ci sarebbe discussione, ma al suo vero costo e quindi a quello che potrebbe essere il suo prezzo commerciale. Basterebbe riflettere un attimo che anche il nuovo probabile prezzo al ribasso dovrà cmq rappresentare un importo che garantisce un guadagno e chissà di quanto sarà e non ritengo sia in fondo risicato. Quindi quanto è stata pagata in più l'anno scorso questa moto?! Il fatto d'essere fruitori felici non cambia la sostanza della cose. Ovvio questo vale anche per gli altri marchi, ma noi ora si sta parlando di questo, degli altri ci importa poco. Forse tra tutti coloro che oggi sono felici possessori lo sarebbero meno se l'anno scorso avessero speso per il medesimo prodotto 2000 euro in meno? Perchè se fosse così allora sono io che sono quello strano perchè, oltre a non avere particolari disponibilità economiche e quindi cerca il pelo nell'uovo per massimizzare la propria impegnativa pazzia, non apprezza i piacere tutt'altro che sottili di un vigoroso masochismo!
Fino a quando non ci saranno notizie certe riguardo al ritocco del listino Explorer, non alimenterò più di tanto il mio dissenso.
Mi rendo conto che vi siano delle logiche di mercato e delle scelte aziendali che portino una casa costruttrice ad intervenire sul prezzo al pubblico.
Il fatto è che non stiamo parlando di sacchetti di patatine o cartoni di pasta, ma di moto! 15290 Euro, questo è il prezzo della passione, della guduria, dell'estasi...di un pezzo di libertà. Tutti noi, chi più chi meno, ha fatto un sacrificio per acquistarla. Sinceramente, se abbassassero il prezzo mi starebbe parecchio sui cabbasisi! Non è corretto! Soprattutto meno di un'anno dall'uscita!! Ho perso l'iva (e si sà), ci ho fatto i Km ( e meno male ;-)), ma vedersi svalutare la moto in questo modo è inaccettabile. Se Triumph fosse una signora, contatterebbe tutti i possessori di Explorer odierni per proporgli almeno una serie di sconti dedicati ad accessori e abbigliamento. Almeno per alleviare l'amarezza....
salvoilsiculo
29/01/2013, 08:09
Sembrerebbe, ma uso il condizionale perchè potrebbe essere un'iniziativa isolata e del singolo concessionario, che quanto proponi sia in atto, ma solo per chi acquista al momento e non è interessato o non vuol attendere che sia disponibile la XC! Definite voi questa comportamento io non trovo sufficienti parole moderate :biggrin3:
micione70
29/01/2013, 08:50
le scelte commerciali sono sempre discutibili. Alle volte fatte per rimediare a precedenti scelte fallimentari. Credo che un prezzo di lancio piu' basso l'anno scorso avrebbe forse consentito piu' vendite a prescindere dall'indiscussa qualita' del prodotto.
Non credo proprio che chi come me ne e' gia' felice possessore avra' mai dei regali dalla Triumph.
Se poi arriveranno.......:supremo::love2:
Lilliput
29/01/2013, 17:12
Non mi sono sentito offeso, non sono così suscettibile...non ho questo difetto, però ti ringrazio per lo squisito pensiero! Vorrei solo provare a condividere con tutti voi l'idea che a volte ho la forte sensazione che le nostre passioni siano così forti da renderci soggetti deboli alle furbizie di costruttori e venditori! Ora a me sembra che crisi o non crisi la Triumph abbia dimotrato in modo inequivocabile ciò che ho scritto lo scorso anno e cioè che il prezzo dell'Explorer fosse in fondo sovrastimato. Non parlo del valore rispetto a taluni contenuti tecnici, perchè se ci si limitasse a questo parametro o al mero confronto col prezzo del modello di riferimento, ovvero a cui si ispira sempre più smaccatamente, non ci sarebbe discussione, ma al suo vero costo e quindi a quello che potrebbe essere il suo prezzo commerciale. Basterebbe riflettere un attimo che anche il nuovo probabile prezzo al ribasso dovrà cmq rappresentare un importo che garantisce un guadagno e chissà di quanto sarà e non ritengo sia in fondo risicato. Quindi quanto è stata pagata in più l'anno scorso questa moto?! Il fatto d'essere fruitori felici non cambia la sostanza della cose. Ovvio questo vale anche per gli altri marchi, ma noi ora si sta parlando di questo, degli altri ci importa poco. Forse tra tutti coloro che oggi sono felici possessori lo sarebbero meno se l'anno scorso avessero speso per il medesimo prodotto 2000 euro in meno? Perchè se fosse così allora sono io che sono quello strano perchè, oltre a non avere particolari disponibilità economiche e quindi cerca il pelo nell'uovo per massimizzare la propria impegnativa pazzia, non apprezza i piacere tutt'altro che sottili di un vigoroso masochismo!
...scusami Salvo ma secondo me trascuri che Triumph, così come tutti gli altri costruttori di moto, non è un fornitore di servizi sociali ma un'azienda il cui primo ed unico obiettivo è produrre utili. Non è una malvagità, è che tutte le aziende private sono costituite e gestite per questo preciso scopo. Quindi se il prodotto gli costa 100 ed il mercato è disposto a pagare 10000 (esagero) è giusto così. Nessuno obbliga nessuno ad acquistare le loro moto e poco deve interessarci quanto è il loro margine. Certo, più è alta la differenza tra costi di produzione e ricavi più, probabilmente, staremo comprando immagine ed altri valori intangibili rispetto alla sostanza, ma comunque nessuno ci costringe ... io ad esempio nell'abbigliamento preferisco comprare prodotti di qualità ma senza marchi di gran grido in quanto non me ne frega niente di indossare uno status symbol, ma non per questo Tods, ad esempio, è un marchio di ladri in quanto il loro margine è altissimo...chi le compra è conscio che spende 250 euro per un prodotto che ne costa 30 e cio nonostante per lui è importante calzarle ... dov'è la fregatura?!?!
Altro discorso, che sopra non ho affrontato, è se Triumph abbia fatto o meno giuste politiche commerciali ... secondo me no e non vado oltre.
Invece per quanto riguarda la correzione di prezzo, da felice possessore ti dico che se mi arrabbiassi ogni volta che qualcosa che ho comprato viene venduto a meno lo sarei tutti i giorni della mia vita ... succede continuamente ... anzi, almeno Triumph è seria nel far si che i propri concessionari vendano tutti allo stesso prezzo nello stesso momento (o quasi) ... capita invece per altri marchi o altri prodotti che mentre io sto comprando a 100 c'è qualcun'altro che compra ad 80 lo stesso articolo ... basta che cerchi qualsiasi cosa su Internet .. troverai per qualsiasi stesso prodotto una scala di prezzi diversa impressionante ... ma anche li se mi capita di acquistare male me la prenderei solo con me stesso per non aver saputo cercare o trattare nel giusto modo l'acquisto.
Quindi il calo di listino non mi fa piacere ma non intacca minimamente il mio stato d'animo nè per la moto nè per la Triumph...
non capisco dove sta il problema qui per es. le jappo grazie allo jen sul nuovo possono valutarsi svalutarsi 1000 o 2000 franchi. Come già detto se magari Triumph si ritrova in giacenza migliaia di invenduti e decide di svendere devo incazzarmi? Siamo alla quinta pagina per un prezzo che potreebbe essere? Se altri potranno usufruire dell`explorer a meno prezzo: buon per loro. Io intanto é quasi 1 anno che la guido e ne sono contento, questo mi basta e avanza.
salvoilsiculo
29/01/2013, 18:54
...scusami Salvo ma secondo me trascuri che Triumph, così come tutti gli altri costruttori di moto, non è un fornitore di servizi sociali ma un'azienda il cui primo ed unico obiettivo è produrre utili. Non è una malvagità, è che tutte le aziende private sono costituite e gestite per questo preciso scopo. Quindi se il prodotto gli costa 100 ed il mercato è disposto a pagare 10000 (esagero) è giusto così. Nessuno obbliga nessuno ad acquistare le loro moto e poco deve interessarci quanto è il loro margine. Certo, più è alta la differenza tra costi di produzione e ricavi più, probabilmente, staremo comprando immagine ed altri valori intangibili rispetto alla sostanza, ma comunque nessuno ci costringe ......
Nessuno scandalo, ma mi fa piacere che ci sia a tuo avviso questa consapevolezza che invece a mio modesto avviso è tutt'altro che chiara.
Non so quanti siano davvero consapevoli che acquistando BMW ad esempio acquistino anche uno status symbol (non credo che Triumph ancora possa esserlo anche se ci prova almeno giocando a fare la grande nei prezzi) e che quindi una discreta fetta del prezzo è solo mirata a fare selezione e farti apparire un figo che ha potuto permettersi quell'acquisto.
Per me vuol invece dire essere solo un fregnone se dietro non c'è una vera qualità e tanta sostanza e che il margine di status sia il minimo indispensabile. Un tempo la roba di marca costava certamente molto di più della merce popolare ma era anche enormemente di livello, fattura e quindi valore superiore, oggi invece a me sembra che si compri solo un brand ma non necessariamente la qualità che ci si dovrebbe attendere, anche perchè marchio e non marchio sempre dallo stesso operaio cinese sono state prodotte e spesso anche i materiali differiscono ben poco e di certo non mi pare che la qualità del lavoro delle sue manine differisca a secondo il committente. Ma come hai detto benissimo c'è la libertà della libertà e quindi va bene così.
Io ringrazio la rete perchè a differenza di un tempo permette la circolazione delle informazioni ad una velocità che è difficile per chi vuol farlo tentare furbizie perchè hanno cmq vita corta anche per quanto riguarda prezzi, listini e offerte. Ora sfiga vuole che la crisi economica induca forse Triumph a ribassare il listino camuffando l'operazione con offerte di optional che forse non sarebbero stati acquistati o reali ribassi sui modelli base e così il bluff rischia d'essere portato alla luce. Qualcuno sa già se analoghe iniziative di ribassi o scontistica saranno adottate anche da BMW ad esempio? Io ritengo che non si dovrebbe giocare ad essere grandi, ma si dovrebbe esserlo o meglio ancora essere umili crescere e togliere la terra sotto i piedi dei propri concorrenti surclassandoli in ogni aspetto e non invece affidarsi al semplice marketing del passaparola dei forum impregnati all'80% di eccessivo ed autolesionista entusiasmo!
Lilliput
29/01/2013, 19:42
e non invece affidarsi al semplice marketing del passaparola dei forum impregnati all'80% di eccessivo ed autolesionista entusiasmo!
Salvo, dici cose accorate, motivate ed in parte (in parte) condivisibili, mi sei simpatico ma questo fatto che per forza devi darci degli autolesionisti, e lo fai di continuo, proprio non si sopporta ... pensa alle tue scelte e non immedesimarti in quelle degli altri perchè sbagli di grosso. ;)
salvoilsiculo
29/01/2013, 20:09
Salvo, dici cose accorate, motivate ed in parte (in parte) condivisibili, mi sei simpatico ma questo fatto che per forza devi darci degli autolesionisti, e lo fai di continuo, proprio non si sopporta ... pensa alle tue scelte e non immedesimarti in quelle degli altri perchè sbagli di grosso.
Perdona l'eventuale fraintendimento, ma il mio richiamo all'autolesionismo è l'incapacità tipica di certe categorie di consumatori e di noi italiani in genere a non sapersi porre come categoria di consumatori in modo critico e indurre qualunque produttore o fornitore di servizi a rispettare la controparte. Questa carenza è purtroppo anche supportata da una legislazione carente o cmq che non trova poi una giustizia pronta a stigmatizzare le distorsioni di un rapporto virtuoso io vendo tu compri, io ci metto la buona fede e la perizia tu ci hai messo la scelta ed i soldi. D'altra parte finchè ci saranno clienti disposti a comprare a scatola chiusa e con mesi di anticipo a qualunque prezzo indicato le chiacchere stanno a zero e la speranza di essere soggetti clienti e non semplici indigeni da irridere con specchietti e perline sta a sottozero! Io posso solo dire che l'anno scorso alla fine della fiera quasi sicuramente per 2000 euro in meno a parità di allestimento alla fine l'avrei presa e pian piano avrei provato a variare le piccole cose che non mi convincevano, a parte la grande remora del sistema di scarico, oggi che forse mi potrebbero offrire quel tipo di condizioni rispondo con una sonora pernacchia e sono lieto per il piccolo bozzo che il gruzzolo di euro ancora producce sotto il materasso in questi tempi di crisi galoppante è una piccola scialuppa di salvataggio. Non escludo che concederò ad un altro la possibilità di illudermi e raggirarmi, con Triumph ormai è impossibile non c'è più gusto, la certezza ha sostituito il piacere del dubbio! :incaz:
Mr.Fingerpicker
29/01/2013, 20:49
Mamma mia che palle! Ma da quando in qua a questo mondo un prodotto viene venduto ad un prezzo che potrebbe essere ritenuto "onesto"? E soprattutto un prodotto di "gran moda", in campo motociclistico, come potrebbe essere un'enduro stradale?
Chi non lo vuole prendere eccessivamente in quel posto è bene che si rivolga solo all'usato o che vada in giro in bici!
Secondo me chi ha speso 15000 euro per una moto, a meno che non sia un novellino, sa benissimo cosa ha fatto e dove sono finiti i suoi soldi senza nessuno che cerchi di convincerlo che ha fatto una cavolata. E se la XC costa meno amen! A me non cambia la vita aver speso 15 o 14! E chi si lamenta cosa pensa di aver fatto comprando una costosa moto nuova? Un'investimento?
Mamma mia che palle! Ma da quando in qua a questo mondo un prodotto viene venduto ad un prezzo che potrebbe essere ritenuto "onesto"? E soprattutto un prodotto di "gran moda", in campo motociclistico, come potrebbe essere un'enduro stradale?
Chi non lo vuole prendere eccessivamente in quel posto è bene che si rivolga solo all'usato o che vada in giro in bici!
Secondo me chi ha speso 15000 euro per una moto, a meno che non sia un novellino, sa benissimo cosa ha fatto e dove sono finiti i suoi soldi senza nessuno che cerchi di convincerlo che ha fatto una cavolata. E se la XC costa meno amen! A me non cambia la vita aver speso 15 o 14! E chi si lamenta cosa pensa di aver fatto comprando una costosa moto nuova? Un'investimento?
Se la Xc costerà molto meno amen , anche se cmq il giramento rimane , certo non è che non dormo la notte però non mi sembra corretto nei confronti di chi come me l'ha acquistata solo un anno prima ( oltrettutto un nuovo modello di moto) ,e poi , per quanto mi riguarda il problema maggiore non è averla pagata di più o di meno ma è il valore commerciale della moto che scenderà quando e se la Xc e la Base verranno vendute a circa il 10/11% in meno rispetto a quando l'ho acquistata io. Quando uscirà il prezzo della Xc porrò il quesito al concessionario per cambiare la mia con la Xc , voglio vedere che valutazione mi farà. Per il resto ormai l'ho pagata e me la godo
Christar
29/01/2013, 21:27
Ciao a tutti...sono nuovo qui....anche se ogni tanto venivo a leggervi.....ho fatto le presentazioni e vorrei entrare nelle discussione.
TEX......... moto nuova...nata per contrastare il monopolio GS...ottimo motore...fin ora affidabile...( ho avuto solo problemi di cruise control e) migliore del BMW come erogazione e schiena, fluido in basso...ignorante in alto...comoda anche in due, telaio buono,x i freni si poteva fare qualcosa in piu...le riviste USA e UK e persino le riviste tedesche l hanno definata la migliore adventure tourer 2012.. ha venduto molto in UK ( evidentemente) e USA e Australia...bel lavoro dal punto di vista tecnico (e all'estero anche commerciale....).
Chi compra una moto che parte dai 16 x arrivare dino a 18k euro pero....oltre che ad essere soddisfatto tecnicamente ( e ci mancherebbe pure...) deve per forza poter confidare su aspetti correlati ma necessari ad un segmento premium alla quale appartiene ( voglio dire non è un sv 650 o un transalp da 8k euro....) ...tra i quali la tenuta dell usato...
Se sono vere la indiscrezioni qui riportate ( anche se francamente mi sembra un po troppo un -15% /-18% rispetto all anno prima, secondo me sarà una cifra ridimensionata, anche perche per Triumph sarebbe imbarazzante rientrare nel segmento alto premium dopo una operazione del genere) vuol dire che oltre ad una svalutazione normale dobbiamo aggiungere un bel 2k euro di mancato VALORE residuo.
E questo non c entra molto con piacere di guida e soddisfazione tecnica...perche lo stesso piacere lo abbiamo avuto e l abbiamo ogni volta che ci saliamo sopra...ma a maggior ragione lo avremmo magari con 2000 euro in piu di valore...a meno che la stessa Triumph non provveda a fare una azione per non deludere i "vecchi clienti" di 6 mesi fa con una adeguata azione ( buoni x accessori e/o tagliandi) per riequilibrare il valore "perso"...in questo caso potrebbe in qualche modo avere un senso sia per l azienda ( sopratutto x fidelizzare gli esploratori dell'EXPLORER.....) e trattare i clienti di un prodotto premium come si meritano e si aspettano di essere trattati....cosa ne pensate?
Non so quanti siano davvero consapevoli che acquistando BMW ad esempio acquistino anche uno status symbol (non credo che Triumph ancora possa esserlo anche se ci prova almeno giocando a fare la grande nei prezzi) e che quindi una discreta fetta del prezzo è solo mirata a fare selezione e farti apparire un figo che ha potuto permettersi quell'acquisto.
Per me vuol invece dire essere solo un fregnone se dietro non c'è una vera qualità e tanta sostanza e che il margine di status sia il minimo indispensabile. Un tempo la roba di marca costava certamente molto di più della merce popolare ma era anche enormemente di livello, fattura e quindi valore superiore, oggi invece a me sembra che si compri solo un brand ma non necessariamente la qualità che ci si dovrebbe attendere, anche perchè marchio e non marchio sempre dallo stesso operaio cinese sono state prodotte e spesso anche i materiali differiscono ben poco e di certo non mi pare che la qualità del lavoro delle sue manine differisca a secondo il committente. Ma come hai detto benissimo c'è la libertà della libertà e quindi va bene così.
scusa, ma bmw cosa?? quella che per fortuna sono riuscito a vendere ha subito quasi una quindicina di richiami della casa.... Sul fatto della rivendibilità c`é un thread in qde dei 1000 gs d`occasione invenduti..... e chi vuole vendere deve giocoforza svendere. Chi compra bmw sa bene cosa acquista. Se anche Triumph mi avesse fregato dei soldi, ma la moto non mi darà i problemi che ho avuto con bmw... ne sarò contento. :biggrin3:
Ciao a tutti...sono nuovo qui....anche se ogni tanto venivo a leggervi.....ho fatto le presentazioni e vorrei entrare nelle discussione.
TEX......... moto nuova...nata per contrastare il monopolio GS...ottimo motore...fin ora affidabile...( ho avuto solo problemi di cruise control e) migliore del BMW come erogazione e schiena, fluido in basso...ignorante in alto...comoda anche in due, telaio buono,x i freni si poteva fare qualcosa in piu...le riviste USA e UK e persino le riviste tedesche l hanno definata la migliore adventure tourer 2012.. ha venduto molto in UK ( evidentemente) e USA e Australia...bel lavoro dal punto di vista tecnico (e all'estero anche commerciale....).
Chi compra una moto che parte dai 16 x arrivare dino a 18k euro pero....oltre che ad essere soddisfatto tecnicamente ( e ci mancherebbe pure...) deve per forza poter confidare su aspetti correlati ma necessari ad un segmento premium alla quale appartiene ( voglio dire non è un sv 650 o un transalp da 8k euro....) ...tra i quali la tenuta dell usato...
Se sono vere la indiscrezioni qui riportate ( anche se francamente mi sembra un po troppo un -15% /-18% rispetto all anno prima, secondo me sarà una cifra ridimensionata, anche perche per Triumph sarebbe imbarazzante rientrare nel segmento alto premium dopo una operazione del genere) vuol dire che oltre ad una svalutazione normale dobbiamo aggiungere un bel 2k euro di mancato VALORE residuo.
E questo non c entra molto con piacere di guida e soddisfazione tecnica...perche lo stesso piacere lo abbiamo avuto e l abbiamo ogni volta che ci saliamo sopra...ma a maggior ragione lo avremmo magari con 2000 euro in piu di valore...a meno che la stessa Triumph non provveda a fare una azione per non deludere i "vecchi clienti" di 6 mesi fa con una adeguata azione ( buoni x accessori e/o tagliandi) per riequilibrare il valore "perso"...in questo caso potrebbe in qualche modo avere un senso sia per l azienda ( sopratutto x fidelizzare gli esploratori dell'EXPLORER.....) e trattare i clienti di un prodotto premium come si meritano e si aspettano di essere trattati....cosa ne pensate?
CONCORDO IN TOTO.E magari con 2000 euro in più in tasca ci faccio benzina e le ferie.
Christar
29/01/2013, 21:47
Grazie Ramon...inizio bene allora :oook:.... pero ti ripeto che aspetto il listino ufficiale per dare un giudizio....il nuovo gs sistemato a dovere passa i 19 k euro in un attimo, KTM non ha il cardano e MTS come prezzi e molto superiore....non penso che sia necessario abbassare cosi tanto per vendere un buon prodotto come TEX...basterebbe un migliore marketing e magari viaggi, eventi....a livello ( o quasi) guarda caso di BMW o di Ducati...il messaggio e VENDERE BENE, NON A PREZZI BASSI...ripeto siamo nel premium non nell arena degli scooter asiatici....su dai Triumph sei una delle marche piu blasonate e prestigiose del mondo....chi compra il tuo prodotto deve avere anche VALORE ...Understood Dear Sirs??
mototopo67
29/01/2013, 23:02
Visto che se mai cambierò la mia Explorer con un altra moto, prenderò l'XC, per me cambia poco (senza voler togliere niente a chi invece ci perderebbe acquistando moto diverse)...se il prezzo dell'XC fosse stato 17000 €, mi avrebbero valutato la mia circa 12000-13000 €...se l'XC costerà 14500 € valuteranno la mia 9000-10000...risultato: dovrei sborsare comunque attorno ai 4000-5000!
Siiiiii, lo so che prima o poi ci rimetterei, ma di solito non vedo più in la del mio naso (anche se è grosso) :biggrin3:
Ma sono troppo contento e non cambierò nulla :lingua:
micione70
30/01/2013, 06:51
AMEN!!!! :angelo:
salvoilsiculo
30/01/2013, 07:27
Esattamente quello che volevo dire...non avrei potuto portare esempio più lampante! E' con questa mentalità e spirito che ce la mettono in quel posto come consumatori e l'assurdo è che siamo anche contenti, ce ne vantiamo persino! Qualcuna sa se in altri paesi, considerati notoriamente più civili e progrediti, funziona anche così o il consumatore è un pizzico più rispettato e/o temuto come categoria? :cry:
va bene, per essere sicuri di non prenderla in quel posto ci sono le varie moto tipo kle
barboni fuori da questo forum, grazie :oook: :biggrin3:
micione70
30/01/2013, 08:57
Visto che se mai cambierò la mia Explorer con un altra moto, prenderò l'XC, per me cambia poco (senza voler togliere niente a chi invece ci perderebbe acquistando moto diverse)...se il prezzo dell'XC fosse stato 17000 €, mi avrebbero valutato la mia circa 12000-13000 €...se l'XC costerà 14500 € valuteranno la mia 9000-10000...risultato: dovrei sborsare comunque attorno ai 4000-5000!
Siiiiii, lo so che prima o poi ci rimetterei, ma di solito non vedo più in la del mio naso (anche se è grosso) :biggrin3:
Ma sono troppo contento e non cambierò nulla :lingua:
:bravissimo_::bravissimo_::yess::yess::unionjackpride::unionjackpride:
salvoilsiculo
30/01/2013, 09:48
Non se il "barbone" fosse dedicato a me, ad ogni modo ognuno con il proprio "posto" ci fa quel che vuole e se preferisce che sia una piazza aperta a questo o quel produttore italico o peggio straniero saranno pure fatti suoi. D'altra parte ormai è sempre più di moda fare outing ed esprimere pubblicamente le proprie inclinazioni! :oook: :dubbio:
mototopo67
30/01/2013, 11:10
Il fatto è, che intanto che uno riflette sulle speculazioni, sulle svalutazioni, sul gruzzoletto sotto al materasso che cresce, io da un anno godo come un riccio e nel frattempo sono stato a Capo Nord, un sogno che avevo nel cassetto da tempo memorabile...il valore che do a questo anno ormai passato vale molto, ma molto, ma molto di più di qualche pezzo di carta protetto nelle casseforti delle banche...ragazzi la vita è una sola e ogni anno che passa non tornerà più...se avete la possibilità di farlo, toglietevi tutte le voglie che avete e ragionate meno sul valore del denaro :wink_:
Il fatto è, che intanto che uno riflette sulle speculazioni, sulle svalutazioni, sul gruzzoletto sotto al materasso che cresce, io da un anno godo come un riccio e nel frattempo sono stato a Capo Nord, un sogno che avevo nel cassetto da tempo memorabile...il valore che do a questo anno ormai passato vale molto, ma molto, ma molto di più di qualche pezzo di carta protetto nelle casseforti delle banche...ragazzi la vita è una sola e ogni anno che passa non tornerà più...se avete la possibilità di farlo, toglietevi tutte le voglie che avete e ragionate meno sul valore del denaro :wink_:
Discorso bellissimo e romantico,ma poco attuale :dubbio:.
Con questo ogniuno di noi da ai soldi il valore che crede,dubito esista una verità o un torto;io per es. non comprerò più auto o moto nuove,mentre ci sono altri che non possono fare a meno di avere l'odore del nuovo,son opinioni ed esigenze.
mototopo67
30/01/2013, 11:47
Il senso del mio "se avete la possibilità di farlo" era appunto riferito al fatto che naturalmente devono essere fatte salve tutte le altre necessità e bisogni della vita al giorno d'oggi...quello che non concepisco è "il gruzzolo sotto al materasso" fine a se stesso...l'accumulo del denaro non lo ritengo un valore nella vita, almeno nella mia!
pippo167
30/01/2013, 17:52
...non divaghiamo pero' eh :dubbio: .....specialmente sui soldi.....di questi periodi poi :sick::biggrin3:
mototopo67
30/01/2013, 18:17
...non divaghiamo pero' eh :dubbio: .....specialmente sui soldi.....di questi periodi poi :sick::biggrin3:
:mazzodifiori:
salvoilsiculo
30/01/2013, 18:49
Il senso del mio "se avete la possibilità di farlo" era appunto riferito al fatto che naturalmente devono essere fatte salve tutte le altre necessità e bisogni della vita al giorno d'oggi...quello che non concepisco è "il gruzzolo sotto al materasso" fine a se stesso...l'accumulo del denaro non lo ritengo un valore nella vita, almeno nella mia!
Concedetemi un'Interpretazione Autentica della mia frase! Il gruzzolo a cui mi riferisco è quello dedicato al mio futuro acquisto di una moto che mi dovrà accompagnare fino a che avrò la forza di condurla! Nel mentre porto avanti tutte le altre mie attività ludico-sportive e senza vanto vi assicuro che sono, Ahimè, abbastanza affamate di "euri" anche quelle! Proprio perchè non ho bisogno di puntare solo sulla moto per realizzare le mie libertà che sono quotidianamente appagate e realizzate che cerco quella moto e quel prodittore che riuscirà a sfilarmi con ia soddisfazione i 12-15 euro per una moto "premium" come è stata definita. Ma cosa vuol dire quest'ultima definizione, a me sembra una minchiata per sentirsi di appartenere ad un'elite solo per aver speso una certa cifra e non perchè si è saputo scegliere ed ottenuto il max dal proprio investimento!
Christar
30/01/2013, 19:04
Concedetemi un'Interpretazione Autentica della mia frase! Il gruzzolo a cui mi riferisco è quello dedicato al mio futuro acquisto di una moto che mi dovrà accompagnare fino a che avrò la forza di condurla! Nel mentre porto avanti tutte le altre mie attività ludico-sportive e senza vanto vi assicuro che sono, Ahimè, abbastanza affamate di "euri" anche quelle! Proprio perchè non ho bisogno di puntare solo sulla moto per realizzare le mie libertà che sono quotidianamente appagate e realizzate che cerco quella moto e quel prodittore che riuscirà a sfilarmi con ia soddisfazione i 12-15 euro per una moto "premium" come è stata definita. Ma cosa vuol dire quest'ultima definizione, a me sembra una minchiata per sentirsi di appartenere ad un'elite solo per aver speso una certa cifra e non perchè si è saputo scegliere ed ottenuto il max dal proprio investimento!
Ciao, segmento "premium" forse l ho definito io, non perche mi sento di appartenere a nessuna elite ma perchè è la definizione usata nel marketing da circa 15 anni per definire un marchio e /o un bene che ha caratteristiche superiori nel suo segmento che giustificano un prezzo maggiore...( vedi Audi e BMW e Lexus e etc rispetto invece a VW e Fiat e coreane etc) "Minchiata" invece mi sembra una definizione per giudicare quello che dice un altro del forum piuttosto scorretta...ma se sei contento tu che sai molto di "minchiate" dette puntualmente e solo dagli altri e poco di segmenti "Premium"....va bene cosi!
salvoilsiculo
30/01/2013, 19:37
Ciao, segmento "premium" forse l ho definito io, non perche mi sento di appartenere a nessuna elite ma perchè è la definizione usata nel marketing da circa 15 anni per definire un marchio e /o un bene che ha caratteristiche superiori nel suo segmento che giustificano un prezzo maggiore...( vedi Audi e BMW e Lexus e etc rispetto invece a VW e Fiat e coreane etc) "Minchiata" invece mi sembra una definizione per giudicare quello che dice un altro del forum piuttosto scorretta...ma se sei contento tu che sai molto di "minchiate" dette puntualmente e solo dagli altri e poco di segmenti "Premium"....va bene cosi!
Si forse definire qualcosa come una minchiata è più grave che dare del barbone a qualcuno, ma sentirsi piccare per ritrovare definita una propria affermazione in modo ironico non vuol dire essere accusato di essere un minchione, t'assicuro che te l'avrei detto direttamente! Altra cosa è invece star dietro alle invenzioni del marketing che trovando una bella parola e/o definizione alletta il nostro ego facendosi catturare dal meccanismo e creare una categoria a cui si aspira di appartenere senza necessariamente esserlo...questo forse si è da Minchioni! Quindi mi pare di capire che Triumph sarebbe un marchio Premiun come BMW, Lexus ecc...io non sono d'accordo, ma questo conta poco, certo non è neanche una "coreana", probabile che sia una via di mezzo. Di certo non è l'alto prezzo dei propri prodotti che ti rendono "sic et simpliciter" di alta gamma, purtroppo ti rendono tale il numero delle persone che son disposti a priori ad acquistarli. Rimane il fatto che al momento sembrerebbe che tale prezzo è possibile che venga ribassato, quindi forse il prodotto è un pizzico meno premium, oppure ora ci sarà la possibilità di acquistare sentendosi meno degli sciocchi velleitari!? :cool:
Christar
30/01/2013, 19:48
Si forse definire qualcosa come una minchiata è più grave che dare del barbone a qualcuno, ma sentirsi piccare per ritrovare definita una propria affermazione in modo ironico non vuol dire essere accusato di essere un minchione, t'assicuro che te l'avrei detto direttamente! Altra cosa è invece star dietro alle invenzioni del marketing che trovando una bella parola e/o definizione alletta il nostro ego facendosi catturare dal meccanismo e creare una categoria a cui si aspira di appartenere senza necessariamente esserlo...questo forse si è da Minchioni! Quindi mi pare di capire che Triumph sarebbe un marchio Premiun come BMW, Lexus ecc...io non sono d'accordo, ma questo conta poco, certo non è neanche una "coreana", probabile che sia una via di mezzo. Di certo non è l'alto prezzo dei propri prodotti che ti rendono "sic et simpliciter" di alta gamma, purtroppo ti rendono tale il numero delle persone che son disposti a priori ad acquistarli. Rimane il fatto che al momento sembrerebbe che tale prezzo è possibile che venga ribassato, quindi forse il prodotto è un pizzico meno premium, oppure ora ci sarà la possibilità di acquistare sentendosi meno degli sciocchi velleitari!? :cool:
Sinceramente non so chi ti ha dato del "barbone", ne perchè e quando te l ha dato...chiedilo piutosto a lui.....per il resto non ho capito piu di tanto quello che vuoi dire...ma ripeto..non mi interessa molto...va bene cosi. No problem at all!
riassumendo: noi abbiamo la moto premium e siamo un` elite. :w00t:
Salvo lascia perdere la explo o la gs, con quello che costano troverai sempre un piccolo difetto che ti farà dubitare dei soldi spesi. Questo non ti farà godere il mezzo come dovrebbe-potrebbe. Con es. la kawa kle fai le stesse cose e hai speso 1/4.
Di sicuro sei finito in una delle sezioni più talebane di questo forum......triumph è il massimo e se non ti va bene addio
salvoilsiculo
31/01/2013, 09:13
Di sicuro sei finito in una delle sezioni più talebane di questo forum......triumph è il massimo e se non ti va bene addio
Lo so! Ce ne vuole uno per riconoscerne altri! :lingua: Vi aspetto tutti giù da me e vi porterò in volo!
pippo167
31/01/2013, 11:57
....oh Leo daiiiii :dubbio:...... ;)
....oh Leo daiiiii :dubbio:...... ;)
Abbiamo alzato il livello d'intolleranza?
Lo so! Ce ne vuole uno per riconoscerne altri! :lingua: Vi aspetto tutti giù da me e vi porterò in volo!
:lingua:
mototopo67
31/01/2013, 16:56
...triumph è il massimo e se non ti va bene addio
...perchè, esistono altre marche ? :blink:
Comunque no, dai.............arrivederci :lingua: ...magari più avanti :biggrin3:
pippo167
31/01/2013, 18:05
Abbiamo alzato il livello d'intolleranza?
sulle board tecniche sai benissimo che e' già alto rispetto ,ad es. al Bar.......quindi questa che di là potrebbe essere una str@@@@ta qui e' "provocazione" ma ripeto....non credo debba insegnarti nulla :wink_:
sulle board tecniche sai benissimo che e' già alto rispetto ,ad es. al Bar.......quindi questa che di là potrebbe essere una str@@@@ta qui e' "provocazione" ma ripeto....non credo debba insegnarti nulla :wink_:
mah....E cmq hai ragione,stiamo parlando di moto e non hai nulla da insegnarmi.
pippo167
01/02/2013, 06:54
mah....E cmq hai ragione,stiamo parlando di moto e non hai nulla da insegnarmi.
:biggrin3: infatti,continua a parlare di moto,i tuoi consigli spesso sono preziosi,privarcene anche per pochi giorni, sarebbe un peccato.
da adesso in poi chiarimenti solo in MP ;)
BMW RULLA !!!
... ah, ho sbagliato forum...
Tornando al titolo del post, arrivata una mail di Triumph Italia che annunciava promozioni fino al 30/6 (se non ricordo male). Per l'Explorer omaggiate le valigie ed i paramani per un totale di 914 €. ......................grazie Triumph ! ! !
micione70
04/02/2013, 14:49
Tornando al titolo del post, arrivata una mail di Triumph Italia che annunciava promozioni fino al 30/6 (se non ricordo male). Per l'Explorer omaggiate le valigie ed i paramani per un totale di 914 €. ......................grazie Triumph ! ! !
questo e' la mail: Update my Triumph Profile
Salve
Dall’1 febbraio al 30 giugno Triumph ti offre una promozione esclusiva.
Un kit di accessori in omaggio del valore massimo di € 1.215* ti aspetta in concessionaria se acquisterai una delle motociclette incluse nella promozione.
Ogni motocicletta Triumph è costruita per regalarti un’esperienza di guida emozionante. Ogni Triumph si adatta al tuo stile di vita. Sia che tu scelga di viaggiare in pieno comfort e sicurezza con la Tiger 800 o l’Explorer, sia che tu preferisca il fascino anni ’60 di una mitica Bonneville o lo stile cruiser della Thunderbird, oppure ami tutta la potenza e il sound di una pura streetfighter come la Speed Triple, questo è il momento perfetto per scegliere la tua nuova Triumph.
Per tutti i dettagli della promozione contatta il tuo concessionario o vai su Triumph Motorcycles | Triumph Motorcycles (http://www.triumphmotorcycles.it)
*Valore massimo della promozione su Triumph Thunderbird. La promozione non include il montaggio degli accessori ed è soggetta all’acquisto della motocicletta a prezzo pieno. Qualora gli accessori non dovessero essere immediatamente disponibili, saranno ordinati e consegnati nel giro di poche settimane. Per usufruire della promozione la motocicletta acquistata dovrà essere registrata prima del 30 giugno 2013.
Ma quindi queste explorer regalate dove sono?? Alla fine si parla solo di accessori omaggio come già era successo con il 1050 (1050 euro di accessori in omaggio)..
micione70
04/02/2013, 15:57
Ma quindi queste explorer regalate dove sono?? Alla fine si parla solo di accessori omaggio come già era successo con il 1050 (1050 euro di accessori in omaggio)..
infatti nessuno ha mai regalato niente. E queste sono promozioni o iniziative commerciali come le si vuole chiamare per attrarre nuovi clienti.
Chi si sorpende di questo dovrebbe sorprendersi di qualsiasi altra scelta commerciale di qualunque azienda.
infatti nessuno ha mai regalato niente. E queste sono promozioni o iniziative commerciali come le si vuole chiamare per attrarre nuovi clienti.
Chi si sorpende di questo dovrebbe sorprendersi di qualsiasi altra scelta commerciale di qualunque azienda.
ok ma questo ci stà però è ben lontano dall'abbassare il listino della moto..
Infatti ! ! ! Però, visto che personalmente, i paramani li ho messi, avrei fatt uno sforzo per farmi piacere anche le borse ed avrei risparmiato 914 €. che con i tempi che corrono :moneyyy:
Infatti ! ! ! Però, visto che personalmente, i paramani li ho messi, avrei fatt uno sforzo per farmi piacere anche le borse ed avrei risparmiato 914 €. che con i tempi che corrono :moneyyy:
Si ma l'offerta riguarda l'acquisto della moto a prezzo pieno , calcolando che ho preso la moto l'anno scorso con lo sconto dell'8% sul totale moto + accessori , se oggi moto base + paramani e borse laterale fa 16404,00 e la paghi 15490,00 (è stato aumentato il listino o almeno su motociclismo risulta 15490,00) , se da 16404,00 togli l'8% fa 15091,68 , quindi in teoria si acquistava meglio l'anno scorso , sempre che non ti facciano uno sconto aggiuntivo oltre agli accessori omaggio.
inutile fare mille pensieri adesso. consiglio di aspettare l'uscita della nuova xc per scoprire le emozionanti sorprese di triumph per i clienti explorer. un po' di pazienza, diversamente come fa a divertirsi il nuovo dg Italia, eh
pippo167
04/02/2013, 21:17
inutile fare mille pensieri adesso. consiglio di aspettare l'uscita della nuova xc per scoprire le emozionanti sorprese di triumph per i clienti explorer. un po' di pazienza, diversamente come fa a divertirsi il nuovo dg Italia, eh
....ancora con 'sto DG? :dry:
:cipenso:
inutile fare mille pensieri adesso.
azz. dillo prima no??? siamo alla nona pagina..... :blink: :biggrin3:
Acquistata ieri, senza messa in strada. 15.860,00 euro. Consegna Marzo
Scusatemi ma il concessionario ora mi comunica che il prezzo di 15.860,00 euro e' comprensivo della messa in strada.
buona giornata
mototopo67
06/02/2013, 09:28
Quindi, tanto rumore per nulla...non è riferito a te Claber, ma a tutti (compreso il mio conce) quelli che dicevano che l'avrebbero svenduta a 14500 €!
15860 XC messa su strada però pare che ci sia una versione senza cerchi a raggi ma con i medesimi accessori a un prezzo più basso...
mototopo67
06/02/2013, 11:05
Al momento c'è quella con i cerchi in lega a 15290 con borse e paramani (in offerta non si sa per quanto) e l'XC a 15860 con cerchi a raggi, faretti, paramotore, paramani e paracoppa in alluminio.
Direi di non fomentare nuove discussioni almeno fino a quando non si hanno notizie certe :wink_:
Al momento c'è quella con i cerchi in lega a 15290 con borse e paramani (in offerta non si sa per quanto) e l'XC a 15860 con cerchi a raggi, faretti, paramotore, paramani e paracoppa in alluminio.
Direi di non fomentare nuove discussioni almeno fino a quando non si hanno notizie certe :wink_:
:oook: infatti basiamoci su quello che cè nero su bianco!!
Christar
06/02/2013, 13:03
:oook: infatti basiamoci su quello che cè nero su bianco!!
Gia . . .in effetti prevedevo un ridimensionamento dela diminuzione prezzo di vendita 2013. Pero di fato a parita di accessori siamo sempre a meno 1000 euro . . . Sconto ma di sicuro nn saldi .
Questa offerta è valida sino al 30/06:lingua:, Triumph Italia ha fatto un'offerta dando degli optional al posto degli sconti sino ad una mssimo di euro 1.200,00:w00t:; per la Tigrona danno il set di borse laterali piu paramani pari ad euro 914,00:oook::oook::oook: come potete vedere a questo link Triumph Extra | Triumph Varese (http://www.triumphvarese.it/2013/01/triumph-extra/)
Su motociclismo di febbraio danno come prezzo dell'Explorer 15490,00 :blink:... Se la versione XC la danno a 15860 è in linea col prezzo della launch kit dell'anno scorso che era 16300,00 che aveva faretti alogeni supplementari, parabrezza touring maggiorato, barre paramotore, paracoppa in alluminio, sensore di pressione degli pneumatici e protezione serbatoio in gomma
mototopo67
06/02/2013, 17:05
Quello di motociclismo penso possa essere un errore...diciamo che per la XC ci escono i cerchi a raggi gratis rispetto alla versione Launch!
però, peccato che l'explorer normale non è più in listino. mai bmw avrebbe fatto una cosa del genere
però, peccato che l'explorer normale non è più in listino. mai bmw avrebbe fatto una cosa del genere
???????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????'
?????????????????
A me risulta esserci ancora, la base a 15.290 come da sito della triumph
???????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????'
fratello, son caxxi perchè anche io ne ho una nera del garage del mare, gli farò fare la fine delle cozze...
?????????????????
A me risulta esserci ancora, la base a 15.290 come da sito della triumph
aspetta l'uscita ufficiale della xc
pippo167
06/02/2013, 21:50
:ipno:
:biggrin3:
fratello, son caxxi perchè anche io ne ho una nera del garage del mare, gli farò fare la fine delle cozze...
Non ne vedo la motivazione:noooo:, come ci sono le sorelline Tiger 800 e Tiger 800XC :angelo:.................
non capisco:noooo: perchè dovrebbero togliere quella normale a che pro, uno può scegliere XC o la normale con cerchi in lega normale:yess: ecc ec
mototopo67
06/02/2013, 23:08
....e con il GS? una fioriera? :biggrin3:
Poi, non avevi detto che il prezzo dell'XC sarebbe stato vergognosamente basso? Non mi pare che lo sia!
smartstar
08/02/2013, 12:29
Ciao,
nuovo nuovo del forum vi racconto brevemente la mia esperenzia e l'ultima notizia sul prezzo della versione XC (notizia saputa settimana scorsa direttamente dal concessionario).
Alla fine di settembre dello scorso anno provo la Tiger Explorer e me ne innamoro immediatamente per svariati motivi..... Decido quindi di farmi fare un preventivo. Torno a casa e curiosando su internet scopro che a Marzo del 2013 deve uscire la versione XC. Torno quindi a parlare con il concessionario e mi metto d'accordo che prima di prendere la moto voglio provare su strada anche la XC. Mi dice che non ci sono problemi e che mi tiene buono anche il preventivo (avendogli già anche dato dentro la mia moto).
Settimana scorsa scopro sul sito della Triumph che in seguito all'acquisto di una Tiger Explorer omaggiano borse e paramani, quindi mi fermo dal concessionario per capire come funziona la promozione e nel frattempo chiedo news riguardo alla XC, se avevano già indiscrezioni sul prezzo e sulla data di arrivo a loro di quella di prova.
E qui la sorpresa....... Il prezzo della Tiger Explorer XC è di 14.890 a cui bisogna aggiungere 300 euro per la messa in strada. Totale quindi 15.190. Calcolando il valore degli accessori montati sulla XC il prezzo è di 1.130 più basso della versione base.
Avendo letto il post di Claber sull'acquisto della sua mi chiedo..... ha sbagliato il mio concessionario a dirmi il prezzo o ci può essere così tanta differenza tra una provincia e l'altra?
Mr.Fingerpicker
08/02/2013, 16:03
Mah, gli accessori in promozione non dovresti considerarli sul prezzo finale. E' una politica che Triumph (e altre case) adotta su praticamente tutti i modelli in gamma.
Il portale delle moto - inSella (http://www.insella.it/news/canada-richiamo-la-nuova-r-1200-gs)
smartstar
08/02/2013, 16:27
Mah, gli accessori in promozione non dovresti considerarli sul prezzo finale. E' una politica che Triumph (e altre case) adotta su praticamente tutti i modelli in gamma.
Il portale delle moto - inSella (http://www.insella.it/news/canada-richiamo-la-nuova-r-1200-gs)
Gli accessori (barre paramotore, paracoppa, kit fendinebbia e paramani) non sono in promozione ma equippaggiati di serie quindi dovrebbero essere calcolati (a mio avviso) nella differenza di costo tra un modello e l'altro. Quelli che non ho calcolato sono i "regali" che fa triumph a chi acquista la versione base e cioè paramani e borse laterali. Guardando anche altri modelli Triumph che hanno sia la versione base che la XC noto che c'è sempre una differenza di circa 1000 euro in più per la versione XC che ha qualche piccolo particolare in più come allestimento rispetto alla versione base. Onestamente non so se i cerchi in lega possano costare meno rispetto a quelli a raggi e nel caso di quanto possa incidere sul prezzo questa modifica......
Ma soprattutto la banale domanda che mi pongo è: una volta uscita la versione XC più accessoriata e con un prezzo inferiore ci sarà un ritocco verso il basso della sorella base?
Prezzi XC accessoriata 15.860 messa su strada, XC versione senza accessori ma con i solo cerchi a raggi 14.800+immatr., Explorer stradale 15290 + 920 euro di accessori.. questo dovrebbe essere il quadro della situazione. In pratica alla accessoriatissima XC si potrà scegliere una versione solo cerchi a raggi che dovrebbe costare qualcosina in meno della stradale ma che non rientra nella promozione delle valige e paramani.
mototopo67
08/02/2013, 17:09
Cavolo, è peggio della settimana enigmistica :wacko:
Sta a vedere che esce veramente di produzione quella con i cerchi in lega e rimangono quella con i cerchi a raggi a 15000 e la XC a 15860!
Cavolo, è peggio della settimana enigmistica :wacko:
Sta a vedere che esce veramente di produzione quella con i cerchi in lega e rimangono quella con i cerchi a raggi a 15000 e la XC a 15860!
Se succederà sarà dopo che finisca la promozione in corso delle valige e paramani... ma potrebbe essere:wacko:
smartstar
08/02/2013, 18:49
Prezzi XC accessoriata 15.860 messa su strada, XC versione senza accessori ma con i solo cerchi a raggi 14.800+immatr., Explorer stradale 15290 + 920 euro di accessori.. questo dovrebbe essere il quadro della situazione. In pratica alla accessoriatissima XC si potrà scegliere una versione solo cerchi a raggi che dovrebbe costare qualcosina in meno della stradale ma che non rientra nella promozione delle valige e paramani.
Mi sa che allora ho capito male il prezzo dettomi dal concessionario, forse lui intendeva 14890 quella "nuda" mentre io ho capito che la XC forse fornita di serie con gli accessori. Anche perchè sul sito della Triumph nelle caretteristiche della Explorer XC dice che è dotata di paramani, barre, ecc.... E per me se si parla di dotazione vuol dire che non devo aggiungerli come accessori........
Se riesco comunque in settimana passo dal concessionario e chiedo meglio :)
Non si capisce più una fava...vorrei sapere come mai non comunicano ufficialmente il prezzo di questa Xc!!!!!!
Christar
08/02/2013, 19:34
Non si capisce più una fava...vorrei sapere come mai non comunicano ufficialmente il prezzo di questa Xc!!!!!!
Quoto...!!!! Le aziende concorrenti hanno fatto modelli nuovi, seminuovi, restyling e hanno gia comunicato tutto da tempo...qui x una verniciatina in verde ( Bruttina come vista dal vero all EICMA...!!!) e cerchi a raggi sembrano custodire gelosamente un mistero / segreto industriale TOP SECRET.....BOHHHHHHHH:miaddormento:
pippo167
08/02/2013, 21:25
continuiamo qui http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/tiger-explorer-1200/226827-prezzo-tiger-explorer.html