PDA

Visualizza Versione Completa : Ticchettio ciclico in frenata

SuperSte
20/01/2013, 18:44
Ciao a tutti,
é da qualche giorno che sento un ticchettio in frenata sulla mia daytona.
Per intenderci, un rumore ciclico che aumenta di frequenza all'aumentare della velocità. Ho cambiato da poco le pastiglie, ma ho già fatto qualche km e l'ho notato solo ora. Alla sostituzione ho pulito tutto, freni e pistoncini, questi ultimi li ho lubrificati con il wd.

La moto di per sé frena bene, ma il tumore é molto fastidioso e mi insospettisce oltre a preoccuparmi.

Cosa può essere?

Grazie in anticipo a tutti :biggrin3:

miky92
20/01/2013, 19:02
intanto non usare più il wd40... non va bene per le guarnizioni, le gonfia...
vai di semplice acqua e un filo di sgrassatore universale, tanto è solo polvere viene via anche a "secco" se tieni pulite pinze e pistoncini ad ogni cambio pastiglie e non ogni 5 anni :oook:

per il rumore... hai provato a far ruotare a mano la ruota sul cavalletto e vedere se ad un certo punto noti qualche interferenza della pinza sul disco... qualche anomalia sulla pista frenante... booh

SuperSte
20/01/2013, 19:05
Sisi ci ho provato ma il mio cavalletto si é aperto e ho rischiato di fare disastro, quindi ora ho solo il cavalletto post di cui mi posso fidare.

miky92
20/01/2013, 19:39
come si è aperto :blink:
condoglianze per lui :laugh2:

o intendi che è caduto? cosa che capitò anche a me quando provai a mettere il solo cavalletto anteriore... senza già quello dietro, mè scappata indietro e il cavalletto m'ha rigato il mozzo dei dischi :dry:

Ary675
21/01/2013, 08:03
intanto non usare più il wd40... non va bene per le guarnizioni, le gonfia...
vai di semplice acqua e un filo di sgrassatore universale, tanto è solo polvere viene via anche a "secco" se tieni pulite pinze e pistoncini ad ogni cambio pastiglie e non ogni 5 anni :oook:

e a chi deve ancora cambiare le pastiglie dal 2006 cosa suggerisci? :blink:

miky92
21/01/2013, 09:52
e a chi deve ancora cambiare le pastiglie dal 2006 cosa suggerisci? :blink:

di usarla sta moto :sick:

o perlomeno mettere in conto la pulizia delle pinze di tanto in tanto...
:oook:

abbabaccaba
21/01/2013, 10:23
Ciao a tutti,
é da qualche giorno che sento un ticchettio in frenata sulla mia daytona.
Per intenderci, un rumore ciclico che aumenta di frequenza all'aumentare della velocità. Ho cambiato da poco le pastiglie, ma ho già fatto qualche km e l'ho notato solo ora. Alla sostituzione ho pulito tutto, freni e pistoncini, questi ultimi li ho lubrificati con il wd.

La moto di per sé frena bene, ma il tumore é molto fastidioso e mi insospettisce oltre a preoccuparmi.

Cosa può essere?

Grazie in anticipo a tutti :biggrin3:

controlla che le pastiglie siano messe correttamente , o sono le pastiglie o sono i dischi , non ci sono molte variabili , dato che è sorto dal cambio pastiglie immagino che la colpa sia di queste ultime

Ary675
21/01/2013, 10:32
di usarla sta moto :sick:

o perlomeno mettere in conto la pulizia delle pinze di tanto in tanto...

io non freno mai :smoke_:

miky92
21/01/2013, 11:13
io non freno mai :smoke_:

ragazzo, per andar forte c'è da frenar forte :flame:
http://motociclisti.myblog.it/media/00/01/2737453640.jpg

Ary675
21/01/2013, 11:48
ragazzo, per andar forte c'è da frenar forte :flame:
http://motociclisti.myblog.it/media/00/01/2737453640.jpg

mi piace farla scorrere :smoke_:

101307

:w00t:

NOT NORMAL
21/01/2013, 11:52
Per andare FORTE non c'è da frenare. o perlomeno il meno possibile.......................:oook:

miky92
21/01/2013, 11:52
:biggrin3: :) :)
ok, anche questo topic è compromesso, superSte facci sapere come và :oook:

Ary675
21/01/2013, 11:59
Per andare FORTE non c'è da frenare. o perlomeno il meno possibile.......................:oook:

è quello che dico anche io...ecco perchè dopo 6 anni ho su ancora le pastiglie originali...e frenano pure! :w00t:

per la felicità dei cerchi :ph34r:

:biggrin3: :) :)
ok, anche questo topic è compromesso, superSte facci sapere come và :oook:

eh si, quando sono nei paraggi nessun 3D è al sicuro :D

miky92
21/01/2013, 13:21

meno possibile nel senso di diminuire il meno possibile la velocità, ma bisogna anche farlo nel minor tempo possibile di cui l'immagine nella pagina prima :w00t: