PDA

Visualizza Versione Completa : tiger 1050 modello 2012



smilzo71
20/01/2013, 18:23
Ciao a tutti!Ragazzi e ragazze ho un problemino.
Premetto ho venduto la mia Rocket modello roadster 2010 da qualche giorno
anche se fisicamente per ragioni che non stò a raccontarvi
si trova ancora nel mio garage (grande moto in tutti i sensi)!!!.
Ovviamente ora urge acquisto moto nuova,quindi girovagando
in vari siti mi sono innamorato della tiger 1050 SE modello 2012.
Ieri nonostante un tempo da lupi mi sono recato dal conc,non propio dietro l'angolo visto
che mi sono fatto circa 360 km tra andata e ritorno,(sono spacciato mi sa che la tiger è già mia vero)
Comunque la moto in questione è modello 2012 SE nuova con valige, sella confort, paramani,
cavalletto centrale,abs il tutto al prezzo di 10600 euro .La domanda è questa:compro o non compro
visto che sta per arrivare il modello nuovo?non l'ho mai provata,ho solo fatto un giro breve con una speed
del 2010 e non mi aveva entusiasmato inquanto avvertivo che il suo utilizzo era ottimo al di sopra dei 3000
giri ma non altrettanto sotto.Vorrei sapere da qualcuno di voi se anche con la tiger si percepisce la stessa cosa,
visto che ha una mappatura diversa.Il conc non puo essermi di tanto aiuto perchè solo da qualche mese è appunto conc triumph.
Per finire ho letto molti pareri positivi, ma anche qualche opinione negativa:freni così così,livello carburante problematico,
motore che strappa,sospensioni da buttare.Certo che se avessi ascoltato tutti i commenti sui consigli per l'acquisto
della rocket,probabilmente non l'avrei mai presa!Il problema vero è che sono letteramente innamorato delle emozioni che una qualsiasi moto puo darti e propio per questo penso che nessuna moto mi potrà mai trasferire emozioni negative,e quindi non sarò mai obbiettivo.Come dice un mio amico ,ti conosco la tiger è gia nel tuo garage.....AIUTOOO!!!!!!!!cosa faccio cambio direzione tiger 800 oppure exsplorer 1200 bestialità gs 800 ...ma chissà ..........

D74
20/01/2013, 18:37
dipende se ti attizza la nuova tiger sport oppure ti piace maggiormento la SE.

infondo non siamo mica obbligati a prendere sempre l'ultimo modello ;)

urasch
20/01/2013, 18:41
segui il cuore a me piace la sport

bob modz
20/01/2013, 19:10
io ho avuto la 1050 l'ho cambiata col 1200 avevo fatto 45000 km. con mplta soddisfazione in tutti i tipi di percorsi e oltre il motore risponde molto bene viaggi quasi sempre in 6a il prezzo che ti hanno fatto è buonissimo ma di primo acchitto personalmente mi piacerebbe vedere la nuova per il monobraccio ora buon acquisto ciao.

Bron
20/01/2013, 19:15
Io ero partito da BMW ed il budget sarebbe stato improponibile. Poi ho scoperto dal conce il 1050 SE in esposizione ed è stato amore.
Quando poi giri per strada, ti senti cavaliere di uno stallone di razza.. Beh, impagabile sensazione :)
Se poi pensi che in quel prezzo hai anche degli accessori che altri ti fanno pagare salati..
La 1050 ha sì dei difetti, ma chi non ne ha? E poi mi piace tanto tanto :)

macheamico6
20/01/2013, 19:19
A me il 1050 va più che bene; se volessi qualcosa di più sportivo penserei ad un'altra moto.
Ma i gusti sono cosa assolutamente personale.

marky tv
21/01/2013, 05:39
anche a me piace molto la sport, ma a dire il vero non l'ho ancora vista con valige e bagagli. la SE comunque non e' male

The Dog
21/01/2013, 05:58
...fotu???

roberto70
21/01/2013, 06:36
si ma direi che per quasi tutte le moto stradali il range di utilizzo migliore è dai 3000 giri in su.....mi sa che devi resettare i paramertri che avevi con la rocket!:oook:

jamex
21/01/2013, 06:50
si ma direi che per quasi tutte le moto stradali il range di utilizzo migliore è dai 3000 giri in su.....mi sa che devi resettare i paramertri che avevi con la rocket!:oook:

q8....forse con la Rocket aveva un pochino di coppia in più :D

roberto70
21/01/2013, 06:54
q8....forse con la Rocket aveva un pochino di coppia in più :D

eh beh...:biggrin3: