PDA

Visualizza Versione Completa : Verniciare a polvere parti cromate

jugene
20/01/2013, 22:08
Leggo spesso di parti cromate poi riverniciate.
Avrei la necessità di fare verniciare a polvere (non a forno) alcuni elemnti in metallo cromato.
E' necessario o consigliabile scromarli o la verniciatura a polvere non da' problemi.
Nel caso siano da scromare dove e chi puo' effettuarlo o si riesce con semplice carta abrasiva ?
Utenti con esperienza diretta o spippolatori incalliti tuttologi sapete aiutarmi ?

oneofakind
20/01/2013, 22:46
devi fare sabbiare. poi ci vuole verniciatura e forno . ogni altro sistema, al primo graffio, si scoppa

denis
21/01/2013, 00:05
io ho fatto verniciare a polvere le pedane originali della speed, io non ho fatto nulla, l'ho solo portata a verniciare...nessun problema in realtà.

batman61
21/01/2013, 12:43
Io ho fatto fare i fari......
Non so cosa abbiano fatto peró
Non ho nessun problema!
Al limite manda un MP all'utente
Mumu che di lavoro ha una verniciatura a polveri!

motomike78
21/01/2013, 13:30
io a polvere ho riverniciato quasi tutta la moto :)
sempre stessa procedura scromatura in galvanica oppure portare a ferro e successivamente verniciatura questo è l'effetto ;)
http://i50.tinypic.com/35226ad.jpg

jugene
21/01/2013, 18:05
Sono convinto che il miglior risultato lo si ottenga con sabbiatura e scromatura galvanica, rimane che la verniciatura a polvere è molto, molto più tenace di quella in carrozzeria a forno .

Fabio Pal
24/01/2013, 11:16
Secondo me bisognerebbe sapere cosa devi verniciare e dove va messo. Cioè se devi verniciare dio nero uno scarico cromato, allora è opportuno sabbiare e poi verniciare, se devi verniciare un faro cromato, allora a mio avviso è sufficiente carteggiare bene la cromatura poi vai di primer e infine vernice:biggrin3:

blueye81
02/04/2014, 17:09
io a polvere ho riverniciato quasi tutta la moto :)
sempre stessa procedura scromatura in galvanica oppure portare a ferro e successivamente verniciatura questo è l'effetto ;)
http://i50.tinypic.com/35226ad.jpg

Bellissima...
Ma anche lo scarico è verniciato a polvere o è ceramizzato?