Accedi

Visualizza Versione Completa : caschi Nitek P1

toofastforu
21/01/2013, 07:44
ciao qualcuno li ha mai provati o comunque ha un parere in merito?
ne ho preso uno a un prezzo ridicolo da una persona amica che lo ha ricevuto in dono quando ha lavorato all'eicma e non mi sembra male, non è al livello delle marche più blasonate ma la qualità si percepisce tutta
è ben rifinito e di modeste dimensioni (più piccolo del mio x-lite a parità di taglia, è scomodo da sfilare e non ho ancora capito perchè, e nutro qualche riserva per il meccanismo della visiera, per il resto devo ancora provarlo su strada
per ora sono soddisfatto anche se penso che aspetterò i risultati del test sharp prima di metterlo in testa! ahahahah
nuovi costano dai 350€ in su e confrontandolo col mio X-Lite 701 perde il confronto anche se non di molto

everts76™
21/01/2013, 09:55
caschi abbastanza scadenti....li ho visionati bene in fiera,....ne hanno di strada da fare....
bocciati ;-) senza offese ;-)

toofastforu
21/01/2013, 11:00
caschi abbastanza scadenti....li ho visionati bene in fiera,....ne hanno di strada da fare....
bocciati ;-) senza offese ;-)

no no figurati che offesa, non li faccio mica io ;)

everts76™
21/01/2013, 14:21
no no figurati che offesa, non li faccio mica io ;)

:oook:

avevo notato interni di non grande qualita' e un po' ruvidi, plastiche leggerine e meccanismi apertura/chiusura e ventilazioni non molto affidabili e solide oltre ad una cura generale non eccelsa...
a fronte di prezzi di listino non bassissimi, non hanno quindi nulla di interessante che valga la pena l'acquisto. a mio avviso ci sono altre opzioni piu' interessanti sul genere ;-)

toofastforu
21/01/2013, 17:12
concordo ;) ripeto io l'ho pagato pochissimo e considerando che è pur sempre un casco in fibra con chiusura a doppia d, visiera pin lock, mi ritengo soddisfatto, gli interni hai ragione anche se poi indossandolo è piuttosto comodo... per il prezzo a cui è proposto in commercio sicuramente devono fare un passo avanti nei meccanismi soprattutto

Mrmc
21/01/2013, 17:39
c'era la voce che quest'anno li dovesse usare Dovizioso...

everts76™
21/01/2013, 18:18
c'era la voce che quest'anno li dovesse usare Dovizioso...

si...me l'hanno detto anche a me....infatti ho sorriso un po'....
tanto e' vero che invece dovizioso rimane testimonial di Airoh al 100%.... ;-) anche da questo si puo' capire la serieta' dell'azienda....ma li posso capire..devono lanciarsi... pero' dire la verita' o almeno dire tutto ad accordi fatti e confermati, sarebbe stato meglio e piu' serio.

bastard inside
18/09/2014, 20:12
il Repsol esteticamente è spaziale