PDA

Visualizza Versione Completa : Un bell'inizio 2013 (assicurazione e casini automobilistici inside)



albizo74
21/01/2013, 09:58
270 e passa sterline per aggiornare l'inidirizzo dopo l'ennesimo trasloco (e devo ancora aggiornare l'assicurazione della moto), la macchina col frontale semidistrutto causa incidente sulla neve, un segnale stradale da risarcire e conseguente perdita della classe di merito. E io che due mesi fa mi disperavo per un due di picche...

:piango_a_dirotto:

jamex
21/01/2013, 10:04
:cry: sti cazzi che inizio :cry:

albizo74
21/01/2013, 10:05
Un inizio col botto, e' proprio il caso di dirlo :ph34r:

jamex
21/01/2013, 10:06
Un inizio col botto, e' proprio il caso di dirlo :ph34r:

Eh si :ph34r:

albizo74
21/01/2013, 10:10
L'aumento dovuto al cambio di indirizzo lo posso gestire, visto che con questa nuova sistemazione dovrei risparmiare sulle 200 sterline al mese. L'incidente purtroppo, a parte i danni immediati alla macchina che devo pagare di tasca mia, autorizzera' l'assicurazione a farmi il mazzo almeno per i prossimi 4-5 anni...

jamex
21/01/2013, 10:12
L'aumento dovuto al cambio di indirizzo lo posso gestire, visto che con questa nuova sistemazione dovrei risparmiare sulle 200 sterline al mese. L'incidente purtroppo, a parte i danni immediati alla macchina che devo pagare di tasca mia, autorizzera' l'assicurazione a farmi il mazzo almeno per i prossimi 4-5 anni...

azz

XantiaX
21/01/2013, 10:13
a quantè il cambio sterlina/neuro?

albizo74
21/01/2013, 10:15
1.12, credo

wailingmongi
21/01/2013, 10:20
Azz che pacco! L'hai scassata molto la macchina ?

folle73
21/01/2013, 10:34
L'importante è la salute x il resto dio provvede............un pò li prometti un pò non li dai

macheamico6
21/01/2013, 11:11
cose che capitano ai vivi :dubbio:

albizo74
21/01/2013, 12:29
Azz che pacco! L'hai scassata molto la macchina ?

Abbastanza, anche se l'urto non e' stato particolarmente violento (l'airbag non e' esploso, per fortuna): paraurti, faro e parafango destro andati. Quasi sicuramente anche il cofano e' da cambiare, e c'e' da valutare anche la portiera lato guida che non si apre completamente (ma questo puo' dipendere dal parafango accartocciato). In piu' il telaietto su cui monta il paraurti si e' piegato ed e' arretrato fino a spingere sul passaruota.
Un bollettino di guerra, insomma. Piu' tardi magari agevolo foto, ma la mia impressione e' che potrebbe non valere la pena riparare la macchina nonostante sia marciante (credo che valga intorno alle 1500 sterline adesso). L'unica nota positiva e' che qui ci sono in giro talmente tante Vauxhall Corsa che ho buone probabilita' di recuperare i pezzi che mi servono da ebay o da qualche sfasciacarrozze senza nemmeno dovermi prendere il disturbo di farli riverniciare....


L'importante è la salute x il resto dio provvede............un pò li prometti un pò non li dai

Aggiungo: per fortuna ho centrato un cartello stradale e non un pedone.

albizo74
23/01/2013, 13:19
Poco fa e' venuto il carrozziere a portarsi via la macchina: sembra che la riparazione mi verra' a costare al massimo 800 sterline, e dovrebbe riuscire a farla per meta' della settimana prossima. Tutto sommato poteva andare peggio :ph34r:

Ho anche chiamato il Comune per segnalare il cartello stradale: hai visto mai che, dal momento che al momento dell'incidente non avevano ancora sparso il sale, siano clementi e io riesca a sistemare le cose senza coinvolgere l'assicurazione.
L'impiegata con cui ho parlato al telefono, quando le ho spiegato che stavo chiamando per segnalare un cartello che io stesso avevo danneggiato, ha pensato a uno scherzo telefonico :dubbio:

2speed3
23/01/2013, 13:47
Poco fa e' venuto il carrozziere a portarsi via la macchina: sembra che la riparazione mi verra' a costare al massimo 800 sterline, e dovrebbe riuscire a farla per meta' della settimana prossima. Tutto sommato poteva andare peggio :ph34r:

Ho anche chiamato il Comune per segnalare il cartello stradale: hai visto mai che, dal momento che al momento dell'incidente non avevano ancora sparso il sale, siano clementi e io riesca a sistemare le cose senza coinvolgere l'assicurazione.
L'impiegata con cui ho parlato al telefono, quando le ho spiegato che stavo chiamando per segnalare un cartello che io stesso avevo danneggiato, ha pensato a uno scherzo telefonico :dubbio:

Onestà prima di tutto, fatta da un italiano all'estero poi è una cosa rara :ph34r: