PDA

Visualizza Versione Completa : Fotografo sulla strada Alba-Montezemolo SP 661



GAVEmarco
21/01/2013, 11:28
Ho saputo che sulla strada Sp 661 che da Alba arriva a Montezemolo quest'estate era presente un fotografo.

Ha un sito internet sul quale posta le foto fatte ai motociclisti e dal quale è possibile acquistarle

Page 2 « MonteZ. Sab 22 | Beppe BEPS Tarditi (http://www.bbbeps.it/beps/montez-sab-22/?nggpage=2)

magari a qualcuno della zona può interessare.

http://www.bbbeps.it/beps/wp-content/gallery/montez-sab-22/110.jpg

macheamico6
21/01/2013, 11:35
Mai stato più a Nord di Bologna

GAVEmarco
21/01/2013, 11:39
devo aver fatto qualche pasticcio e ho aperto due discussioni uguali...sorry :dubbio:

F@bio
21/01/2013, 11:39
quasi quasi quest'estate vado ad appostarmi sul Mottarone :dubbio:

denis
21/01/2013, 11:43
ma lo può fare a livello di privacy e bla bla..?

D74
21/01/2013, 11:44
devo aver fatto qualche pasticcio e ho aperto due discussioni uguali...sorry :dubbio:

no problem sistemato ;)

macheamico6
21/01/2013, 11:46
ma lo può fare a livello di privacy e bla bla..?

Quello della foto n° X c'ha su l'amante, per dire

Guinness
21/01/2013, 11:53
ma lo può fare a livello di privacy e bla bla..?

boh...
l'anno scorso ne ho visto uno anche sullo stelvio, ho visto il sito e fa delle gran belle foto alla fabrizio corona :laugh2:

roberto.to
21/01/2013, 11:56
ha preso spunto da un fotografo francese che fa la stessa cosa

pippopoppi
21/01/2013, 12:02
Cosa non si fà per guadagnare qualche spicciolo di soldi....boh

gnomo
21/01/2013, 12:05
Cosa non si fà per guadagnare qualche spicciolo di soldi....boh

Ne ho visto uno che fotografava da dietro....ma aveva la divisa:D

toofastforu
21/01/2013, 12:06
che bravo e che bella idea!

hancock1377
21/01/2013, 12:44
L'idea può anche essere giusta ma nn credo che si possa fare perchè, per quel che sò sulla normativa privacy, tu puoi fotografarmi "casualmente" perchè entro in un contesto di foto al panorama ma una foto diretta, come quella postata, non puoi farmela e a maggior ragione pubblicarla senza il mio consenso.
Se poi il passeggero fosse visibile e fosse un minore sarebbe ancora peggio.
E' uno dei motivi per cui in pista vietano le cam, per non avere problemi di risarcimenti per privacy violata da parte degli utenti (caso del tizio che su internet viene visto dal capo e che invece aveva chiesto un giorno per altri motivi) visto che teoricamente il proprietario della pista potrebbe essere responsabile...Almeno questo è quello che ricordo..

F@bio
21/01/2013, 12:47
mah...la pista è un luogo privato, la strada è un luogo pubblico e i guidatori non sono riconoscibili per via del casco e le moto nemmeno se si fotografano da davanti.....

Leo67
21/01/2013, 12:54
mah

jamex
21/01/2013, 12:57
fotografare moto a 3 cilindri è un troiaio

Sam il Cinghio
21/01/2013, 13:00
Ah cazzo.... ecco chi era!!! Gli saro' passato davanti due o tre volte....

Non so se andarmi a cercare e scoprire quanto son piantato o lasciare perdere continuando a vivere nell'illusione :D

dennysupreme
21/01/2013, 13:12
AHAHAH

diciamo che poi uno come me... photoshoppa e cancella la scritta sopra (quasi del tutto, ma la rimanenza non si vede) et voilà ciao ciao ai soldini! :D ahahahha

Cmq mio zio la prima volta stava per tornare indietro e menarlo!

boris69
21/01/2013, 13:44
Chi spenderebbe anche solo qualche euro per una foto cosi' ????????????????????

L' essere umano ha reconditi e intimi meandri a me sconosciuti !

pippopoppi
21/01/2013, 13:56
qualcuno lo troverà..stai certo :sick:

GAVEmarco
21/01/2013, 16:41
Visto l'andamento della discussione vorrei precisare che io questo tizio non lo conosco personalmente e non voglio fargli pubblicità (anche se forse aprendo questo topic gliene ho fatta) :dubbio:

A me non sembra un idea malvagia,probabilmente alla domenica non ha una mazza da fare,gli piacciono le moto ed è appassionato di fotografia...mettendo tutto insieme gli è venuta l'idea.

Sul sito non sono mai presenti foto da dietro quindi le targhe non si vedono...certo,magari sul momento vedersi uno a bordo strada che ti fa una foto mentre passi non è una cosa simpatica,volendo si può tornare indietro e chiedere gentilmente di eliminare la propria immagine e ci si dà la mano :)

gtr2
21/01/2013, 17:27
Su quel tratto di strada il piazzare un cavalletto e una reflex può causare "danni" non indifferenti :laugh2:

macheamico6
21/01/2013, 17:31
Se poi la fotografa era codesta ....


http://s3.stliq.com/c/l/f/fd/18143250_catrinel-menghia-la-sexy-fotografa-di-chiambretti-sunday-show-0.jpg

denis
21/01/2013, 21:25
....adesso che ci penso possibile che ce ne sia uno anche su in raticosa?

Exo
21/01/2013, 21:29
Eh già anche sul Costo ce ne sono, 4 mi sembra.

:ph34r:

SpeeDino
21/01/2013, 21:51
e cmq nn ci sta na piega decente

macheamico6
22/01/2013, 00:16
....adesso che ci penso possibile che ce ne sia uno anche su in raticosa?

comenò, anzi, i fotografi sono due


http://www.ilmattino.it/MsgrNews/HIGH/20090805_autovelox_polstrada_1_sito.jpg

urasch
22/01/2013, 01:40
mah la cosa non mi convince....

dennysupreme
22/01/2013, 06:08
Beh qualcuno con ginocchio a terra l'ha fotografato.. ma se non lo sai, appena entri in curva e ti vedi un siluro di obiettivo davanti... ti preoccupi e rialzi o molli e cerchi di capire... la volta dopo rifai così perchè che ne sai che non son poliziotti? quella strada è piena di controlli.
Io non la faccio quasi mai!

il leso
22/01/2013, 06:40
quasi quasi quest'estate vado ad appostarmi sul Mottarone :dubbio:

ci avevo pensato anche io l'anno scorso!!!

D74
22/01/2013, 06:44
ma se uno si allunga perchè pensa ad un controllo..... che succede?

macheamico6
22/01/2013, 07:01
che se si fa male poco, si rialza e s'inchiappetta il fotografo :attentodietro:

Al3-85
22/01/2013, 07:34
ma se uno si allunga perchè pensa ad un controllo..... che succede?

Esattamente quello che succede se si allunga e c'è veramente il controllo....fà pippa!!!! Se il fotografo sta fuori dalla carreggiata, non intralcia il traffico e non crea problemi può fare tranquillamente le foto (come tranquillamente un motociclista può fermarsi e chiedere spiegazioni o che sia cancellata la sua immagine)!
SE invece di un fotografo ci fosse una pattuglia con un Velox la situazione sarebbe esattamente la stessa.....male non fare, paura non avere (e lo dico anche se odio profondamente gli autovelox, le pattuglie infrattate e i vari stratagemmi che usano...)

boris69
22/01/2013, 08:20
Dunque, non volevo essere polemico con GAVE men che meno insinuare eventuali conflitti di interesse o dare giudizi morali su chi eventualmente trovasse interessante il "servizio" commerciale. Semplicemente io non acquisterei una foto del genere ! Peraltro ancorche' il fotografo si comporti nei limiti previsti (cioe' non si butti in mezzo alla strada etc.etc.) trovo la cosa comunque foriera di situazioni pericolose delle quali senz' altro non si sente il bisogno viste le gia' tante, troppe che chi va' per strada incontra suo malgrado.
Per esempio, io ho trovato un tizio che presumibilmente fa' la stessa cosa su un passo in francia ............... bhe' lui era in mezzo alla strada !!! :ph34r:

macheamico6
22/01/2013, 08:27
anche questo poliziotto fotografava (a 0:35)

pya6ZVW-oKg

D74
22/01/2013, 08:43
maremma impestata che miccia.....

Mr. HB
22/01/2013, 08:50
hai capito che lavoro che s'è trovato questo!?

grande!

Exo
22/01/2013, 08:52
Mi chiedo quanto ci metterà la stradale a sequestrargli tutto e a fare una visitina ai "piloti" da ginocchio per terra.

Mr. HB
22/01/2013, 08:53
anzi...
ora mi ingegno...
metto un cartello 200 metri prima della curva e scrivo:

"FOTOGRAFO AMATORIALE A BORDO STRADA, WWW.FOTODAPAURASULLACURVAGINOCCHIOATERRA.COM"


tiè...me so trovato un secondo lavoro...

boris69
22/01/2013, 09:06
Da quando sarebbe vieteto mettere il ginocchio in terra ? O per via deduttiva si risale a qualche altra infrazione ?

Exo
22/01/2013, 09:09
Prova a farlo davanti a una pattuglia. :dubbio:

boris69
22/01/2013, 09:13
Se non e' vieteto lo si puo' fare anche davanti alla pattuglia .

Exo
22/01/2013, 09:14
Ok. :cool:

Poi non lamentiamoci se applicano il 141.

boris69
22/01/2013, 09:44
Dove esattamente e' fatto divieto al conducente di motoveicoli di assumenre una posizione di guida che preveda lo scivolamento controllato delle protezioni posizionate in prossimita' delle ginocchia specificatamente predisposte ai fini di sicurezza del medesimo ??

1. É obbligo del conducente regolare la velocità del veicolo in modo che avuto riguardo alle caratteristiche, allo stato ed al carico del veicolo stesso, alle caratteristiche e alle condizioni della strada e del traffico e ad ogni altra circostanza di qualsiasi natura, sia evitato ogni pericolo per la sicurezza delle persone e delle cose ed ogni altra causa di disordine per la circolazione.2. Il conducente deve sempre conservare il controllo del proprio veicolo ed essere in grado di compiere tutte le manovre necessarie in condizione di sicurezza, specialmente l'arresto tempestivo del veicolo entro i limiti del suo campo di visibilità e dinanzi a qualsiasi ostacolo prevedibile.3. In particolare, il conducente deve regolare la velocità nei tratti di strada a visibilità limitata, nelle curve, in prossimità delle intersezioni e delle scuole o di altri luoghi frequentati da fanciulli indicati dagli appositi segnali, nelle forti discese, nei passaggi stretti o ingombrati, nelle ore notturne, nei casi di insufficiente visibilità per condizioni atmosferiche o per altre cause, nell'attraversamento degli abitati o comunque nei tratti di strada fiancheggiati da edifici.4. Il conducente deve, altresì, ridurre la velocità e, occorrendo, anche fermarsi quando riesce malagevole l'incrocio con altri veicoli, in prossimità degli attraversamenti pedonali e, in ogni caso, quando i pedoni che si trovino sul percorso tardino a scansarsi o diano segni di incertezza e quando, al suo avvicinarsi, gli animali che si trovino sulla strada diano segni di spavento.5. Il conducente non deve gareggiare in velocità.6. Il conducente non deve circolare a velocità talmente ridotta da costituire intralcio o pericolo per il normale flusso della circolazione.7. All'osservanza delle disposizioni del presente articolo è tenuto anche il conducente di animali da tiro, da soma o da sella.8. Chiunque viola le disposizioni del comma 3 è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 84 a euro 335.9. Salvo quanto previsto dagli articoli 9-bis e 9-ter, chiunque viola la disposizione del comma 5 è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 168 a euro 674.10. Se si tratta di violazioni commesse dal conducente di cui al comma 7 la sanzione amministrativa è del pagamento di una somma da euro 25 a euro 99.11. Chiunque viola le altre disposizioni del presente articolo è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 41 a euro 168.


E' questione di interpretazione ....................... come al solito per le noremative della legislazione Italiana !!! IMHO !!!


Comunque tornando OT, ma secondo te' la stradale si imbarca in una operazione di sequestro di quel materiale ???? E' con quali presupposti di verifica/accertamento di possibili violazioni ???? Per me' non c'e' possibilita' di una evenienza del genere .
Serebbe come prevedere che la finanza vada a verificare se il fotografo di turno tiene regolare contabilita' delle transazioni economiche che eventualente scaturiscono da quella attivita'. Sempre partendo dalla "notizia" che un tizio in rete carica delle foto di motociclisti che transitano sulla tele strata ............. ??????????????

Exo
22/01/2013, 10:22
Ma dai che era una battuta......

.... minchia come siamo fiscali.

E a dirla tutta, sinceramente, considerando le cagate atomiche che il nostro paese è in grado di sfornare grazie alle teste di minchia che tirano i fili, non mi stupirei neanche del contrario.

IMHO!


Bella la storia delle saponette. :laugh2:

:dubbio:

gtr2
22/01/2013, 10:27
Mi chiedo quanto ci metterà la stradale a sequestrargli tutto e a fare una visitina ai "piloti" da ginocchio per terra.


La stradale a monteprezzemolo non gira mai! Al più ci stanno i caramba di murazzano,i quali di tanto in tanto si mettono qui o la giusto per rompere le palle sugli scarichi non omologati!.

Sempre i caramba conoscono le "tendenze" pistagliole dei motociclisti che bazzicano quelle strade e sono di manica moooolto larga,anche perchè,diversamente,basterebbero 2 autovelox e 2 carroattrezzi,e nel giro di un mese non circolerebbe più nemmeno uno scooter!!

Sfortunatamente se ci sta la battuglia,ti sentono 10mn prima di vederti ed avrebbero tutto il tempo di preparare una "calorosa" accoglienza all'ignaro pistagliolo.

GAVEmarco
22/01/2013, 10:40
certo,se fosse una bella gnagna a fare le foto sarebbe tutto un altro discorso.... :)

Gnolo
22/01/2013, 10:59
Uno così andrebbe denunciato subito :oook:

denis
23/01/2013, 21:15
comenò, anzi, i fotografi sono due


http://www.ilmattino.it/MsgrNews/HIGH/20090805_autovelox_polstrada_1_sito.jpg

infatti era questo che intendevo :laugh2:

TrealTruc
24/01/2013, 21:57
Personalmente non mi dà fastidio, solo che quando lo vedo mi cago sotto pensando che siano le FDO. Come curva per le foto è meglio quella prima, solo che dovrebbe mettersi sul ciglio della strada mentre lì è riparato dal guardrail. Le foto migliori in quella curva si fanno in discesa, però poi dovrebbe cancellare tutte le targhe.
Da tanti anni vado a Montezemolo, alla sera nei feriali e al sabato in orari strani proprio per evitare i controlli e le altre moto.
Dire che la zona non è pattugliata non è vero, da 3 anni a questa parte tra incidenti e lamentele i controlli sono aumentati parecchio. A luglio per 2 domeniche il velox era nascosto 2 curve prima del fotografo inoltre quest'anno abbiamo avuto anche la new entry della Forestale alla curva prima del campo di motocross di Paroldo,mettiamoci anche i velox fissi che hanno messo in zona ultimamente. Non so voi ma cerco di girare sempre con le antenne dritte

L'Ostile Inglese
24/01/2013, 23:04
Se sei su una strada pubblica non puoi appellarti a niente, il criterio è che tutto quello che può essere visto può essere fotografato. Il discorso è diverso se la foto viene diffusa per mezzo stampa o internet e risulta lesiva per il soggetto, ma anche in questo caso il nostro amico è a posto, perchè la moto vista davanti non è identificabile ed il guidatore nemmeno per via del casco.

SirJardel
25/01/2013, 06:34
Secondo me è andato parecchio su youtube..
Guardate un po dove è nato il tutto? (dove..se non in USA)
RNICKEYMOUSE - YouTube (http://www.youtube.com/user/rnickeymouse)

Questo fa foto, video ecc e ha pure una gnocca da paura a fargli il servizio!

VALENTINABOFFA
21/06/2013, 20:11

Ho saputo che sulla strada Sp 661 che da Alba arriva a Montezemolo quest'estate era presente un fotografo.

Ha un sito internet sul quale posta le foto fatte ai motociclisti e dal quale è possibile acquistarle

Page 2 « MonteZ. Sab 22 | Beppe BEPS Tarditi (http://www.bbbeps.it/beps/montez-sab-22/?nggpage=2)

magari a qualcuno della zona può interessare.

http://www.bbbeps.it/beps/wp-content/gallery/montez-sab-22/110.jpg

Sam il Cinghio
21/06/2013, 20:16
Ops... :D
http://www.bbbeps.it/beps/wp-content/gallery/sabato-15-giugno/bps5498.jpg
http://www.bbbeps.it/beps/wp-content/gallery/sabato-15-giugno/bps5500.jpg

VALENTINABOFFA
21/06/2013, 20:59
Vai a vedere sul suo sito , probabilmente trovi la tua moto
p

gtr2
22/06/2013, 10:00
Anni fa un paio di volte mi son messo anche mi a fare le foto sulla curva a dx del muraglione per immortalare qualche bella piega!
A parte alcuni che,quando sbucavano ginocchio a terra,appena vedevano il cavalletto e reflex,subito a drizzare,inchiodare e a guardarmi come dire "cazzo èhhhhh!???" Altri tornavano indietro,due domande su come avere la foto e poi 2-3 passaggi a balle per farsi immortalare!!

Stinit
22/06/2013, 10:16
Secondo me è andato parecchio su youtube..
Guardate un po dove è nato il tutto? (dove..se non in USA)
RNICKEYMOUSE - YouTube (http://www.youtube.com/user/rnickeymouse)

Questo fa foto, video ecc e ha pure una gnocca da paura a fargli il servizio!

:ph34r: