PDA

Visualizza Versione Completa : I giudizi altrui quanto contano per voi?



jamex
21/01/2013, 14:38
Era tanto (forse troppo) che non aprivo un 3D introspettivo riflessivo...

quanto i giudizi altrui alla lunga vi condizionano????

io per esempio credo di essere esente da condizionamenti...ma vedo persone che si fanno influenzare (magari inconsciamente) dai giudizi di altri, perchè?

G79
21/01/2013, 14:40
chiudere e bannare!

Matt
21/01/2013, 14:41
I giudizi poco o niente , i consigli o le critiche costruttive li ascolto in proporzione al valore che attribuisco a chi li esprime .
E comunque , presa una decisione difficilmente cambio idea

jamex
21/01/2013, 14:43
chiudere e bannare!

:cry:


I giudizi poco o niente , i consigli o le critiche costruttive li ascolto in proporzione al valore che attribuisco a chi li esprime .
E comunque , presa una decisione difficilmente cambio idea

anche io la vedo così

ciccio75
21/01/2013, 14:47
Il giudizio altrui mi condiziona davvero poco(nulla e' impossibile secondo me)ma mi fa comunque riflettere.

2877paolo
21/01/2013, 14:48
I giudizi poco o niente , i consigli o le critiche costruttive li ascolto in proporzione al valore che attribuisco a chi li esprime .
E comunque , presa una decisione difficilmente cambio idea

direi che quoto in toto quello che hai scritto. :oook:

wailingmongi
21/01/2013, 14:50
0 proprio e concordo anche io con Matt

Pelledorso
21/01/2013, 14:54
Tipico thread alla Segy :wacko:

streetTux
21/01/2013, 14:57
Questo thread mi sembra un dejavu jamex.. un è che l'avevi già chiesto?

Comunque, sono condizionato abbestia solo dai giudizi dei rudi :w00t: questo fantomatico altrui non lo conosco quindi boh.. :cipenso:

jamex
21/01/2013, 15:02
Questo thread mi sembra un dejavu jamex.. un è che l'avevi già chiesto?

Comunque, sono condizionato abbestia solo dai giudizi dei rudi :w00t: questo fantomatico altrui non lo conosco quindi boh.. :cipenso:

:ph34r:


:D

stò vedendo delle situazioni particolari riguardo a persone che conosco e mi è venuto in mente un 3D riflessivo :w00t:




e rilancio: vi è mai capitato di avere la senzazione che qualcuno voglia convincervi di qualcosa perchè.....gli è impossibile farsi i cavoli sua o che la sua esperienza debba per forza diventare anche la vostra?

streetTux
21/01/2013, 15:04
vi è mai capitato di avere la senzazione che qualcuno voglia convincervi di qualcosa perchè.....gli è impossibile farsi i cavoli sua o che la sua esperienza debba per forza diventare anche la vostra?
Sì, ogni volta che sento parlare Berlusconi.. :sick:

roberto70
21/01/2013, 15:10
fregancazzo!

giulianaspeed
21/01/2013, 15:11
secondo me ascoltare gli altri a volte aiuta a crescere.... e a migliorare se stessi....

D74
21/01/2013, 15:17
ascoltare sempre, poi da lì a farsi condizionare è un altro mondo...

è da mettere in conto anche chi giudica... se lo fa il primo che passa me ne battu u belin, se invece lo fa una persona a me cara il peso cambia.

comunque ci sono persone che per compiacere o piacere ad altri si snaturano...... io non sono fortunatamente tra questi :D

XantiaX
21/01/2013, 15:23
a me interessa solo l'opinione di intrip... il resto è fuffa!

gnomo
21/01/2013, 15:26
Io sono non udente quindi sto a posto!:)

D74
21/01/2013, 15:28
Io sono non udente quindi sto a posto!:)

un non godente?

azz :D

wailingmongi
21/01/2013, 15:29
:ph34r:


:D

stò vedendo delle situazioni particolari riguardo a persone che conosco e mi è venuto in mente un 3D riflessivo :w00t:




e rilancio: vi è mai capitato di avere la senzazione che qualcuno voglia convincervi di qualcosa perchè.....gli è impossibile farsi i cavoli sua o che la sua esperienza debba per forza diventare anche la vostra?

Questo si mi e capitato..ma alla fine 0 anche li :)


a me interessa solo l'opinione di intrip... il resto è fuffa!

Quoto..con me ha intrapreso l'addestramento sta tentando di migliorarmi ogni tanto proferisce qualche perla e poi osserva in silenzio fino a quando è il momento di tornare...

jamex
21/01/2013, 15:32
secondo me ascoltare gli altri a volte aiuta a crescere.... e a migliorare se stessi....

delle volte si, è verissimo...ma delle volte succede l'opposto


ascoltare sempre, poi da lì a farsi condizionare è un altro mondo...

è da mettere in conto anche chi giudica... se lo fa il primo che passa me ne battu u belin, se invece lo fa una persona a me cara il peso cambia.

comunque ci sono persone che per compiacere o piacere ad altri si snaturano...... io non sono fortunatamente tra questi :D



Questo si mi e capitato..ma alla fine 0 anche li :)

oltre alle persone che danno i consigli vedo che è proprio l'argomento a fare la differenza....se certe persone (anche carissime) sono rimaste toccate in negativo da quell'argomento...tendo a volerti convincere che anche per te sarà così; per fortuna con me non funziona..però è rischioso

D74
21/01/2013, 15:35
delle volte si, è verissimo...ma delle volte succede l'opposto






oltre alle persone che danno i consigli vedo che è proprio l'argomento a fare la differenza....se certe persone (anche carissime) sono rimaste toccate in negativo da quell'argomento...tendo a volerti convincere che anche per te sarà così; per fortuna con me non funziona..però è rischioso

è sempre da valutare... spesso è un mettere in guardia in modo saggio, ma tantè che finchè non ci si sbatte il grugno non si è contenti ;)

furby
21/01/2013, 15:36
Frega un c@zzo

jamex
21/01/2013, 15:40
è sempre da valutare... spesso è un mettere in guardia in modo saggio, ma tantè che finchè non ci si sbatte il grugno non si è contenti ;)

ma tante volte più che consigli vengono date sentenze..e questo mi urta profondamente (non è detto che se uno ha avuto un'esperienza negativa....anche all'altra persona deve finire nello stesso modo)

D74
21/01/2013, 15:42
ma tante volte più che consigli vengono date sentenze..e questo mi urta profondamente (non è detto che se uno ha avuto un'esperienza negativa....anche all'altra persona deve finire nello stesso modo)

non è detto nemmeno il contrario.....

ma di solito si tende a voler fare di testa propria e ci si sbatte il grugno.... col senno di poi tante cose che i genitori dicono a ragion veduta... poi non le si ascolta fino a quando... SBAM!

hehehehe

è il normale ciclo della vita ;)

G79
21/01/2013, 15:45
oltre alle persone che danno i consigli vedo che è proprio l'argomento a fare la differenza....se certe persone (anche carissime) sono rimaste toccate in negativo da quell'argomento...tendo a volerti convincere che anche per te sarà così; per fortuna con me non funziona..però è rischioso

stai cercando di convincermi???























:ph34r:

jamex
21/01/2013, 15:48
non è detto nemmeno il contrario.....

ma di solito si tende a voler fare di testa propria e ci si sbatte il grugno.... col senno di poi tante cose che i genitori dicono a ragion veduta... poi non le si ascolta fino a quando... SBAM!

hehehehe

è il normale ciclo della vita ;)

ma per fortuna molte volte...provando a sbatterci la testa da soli si ottengono risultati assai diversi dalla convinzione degli altri...secondo me ognuno deve vivere di esperienze personali...o chi da i consigli limitarsi a dare la propria esperienza evitando di propinarla come scienza esatta


stai cercando di convincermi???























:ph34r:

:D

boris69
21/01/2013, 15:50
Dipende da chi e' "altrui" .

D74
21/01/2013, 15:53
ma per fortuna molte volte...provando a sbatterci la testa da soli si ottengono risultati assai diversi dalla convinzione degli altri...secondo me ognuno deve vivere di esperienze personali...o chi da i consigli limitarsi a dare la propria esperienza evitando di propinarla come scienza esatta



:D

vero anche se a volte invece risulta una scelta ottusa ;)

dipende dalla situazione, da chi consiglia.... ect ect....

Medoro
21/01/2013, 15:53
se mi giudica una persona che mi conosce bene potrei anche stare ad ascoltare ma cmq fare come mi pare se mi giudica un'altra persona è come se non avesse detto nulla,parole al vento

jamex
21/01/2013, 15:57
vero anche se a volte invece risulta una scelta ottusa ;)

dipende dalla situazione, da chi consiglia.... ect ect....

io parlo di persone che pretendo che come è andata a loro andrà a te.....senza nemmeno considerare che ogni esperienza può essere diversa;

e di solito non sono parenti stretti a comportarsi così...

ivanbdp
21/01/2013, 16:02
Dipende tutto da chi é che mi giudica. ;)

oldbonnie
21/01/2013, 16:03
I buoni consigli, specie da giovani, non si ascoltano quasi mai perchè, pur essendo sicuri di non averne bisogno in quanto convinti di essere perfetti, prevale comunque la voglia in ciascuno di noi di imparare a vivere autonomamente dai propri errori.

tonidaytona
21/01/2013, 16:16
Era tanto (forse troppo) che non aprivo un 3D introspettivo riflessivo...

quanto i giudizi altrui alla lunga vi condizionano????

io per esempio credo di essere esente da condizionamenti...ma vedo persone che si fanno influenzare (magari inconsciamente) dai giudizi di altri, perchè?


dipende sempre dalla considerazione che ho della persona che mi da la dritta.
se la reputo competente e disinteressata allora faccio tesoro.
diversamente sono onde sonore che si disperdono nell'aria...

p.s.
ti saluta Pithon!

macheamico6
21/01/2013, 16:20
Da un orecchio mi entrano, dall'altro mi escono.
Ciao!

tdm47
21/01/2013, 16:46
io ho notato che molti si fanno influenzare e pure parecchio dai giudizi degli altri, c'è gente che fa debiti pur di avere l'ultimo modello di qualunque cosa, dal telefonino al televisore 60 pollici, dall'abbigliamento firmato al Rolex o al GS 2013 ........ però loro dicono di no ..............:ph34r:

jamex
21/01/2013, 16:57
I buoni consigli, specie da giovani, non si ascoltano quasi mai perchè, pur essendo sicuri di non averne bisogno in quanto convinti di essere perfetti, prevale comunque la voglia in ciascuno di noi di imparare a vivere autonomamente dai propri errori.

vero....ma io non concepisco il non capire che,evitando casi clamorosi, ogni situazione (salvando l'utenticità della bontà del consiglio) può comunque finire diversamente l'una dall'altra....a me da fastidio il "voler imporre" la propria esperienza come oro colato


dipende sempre dalla considerazione che ho della persona che mi da la dritta.
se la reputo competente e disinteressata allora faccio tesoro.
diversamente sono onde sonore che si disperdono nell'aria...

p.s.
ti saluta Pithon!

giusto atteggiamento...e se il consiglio o giudizio è veramente disinteressato...sicuramente verrà dato in maniera giusta...ovvero lasciato all'interpretazione di chi lo riceve.

Salutami Pyton :D:D:D:D:D:D (maledette basette :dry:)

wailingmongi
21/01/2013, 16:57
delle volte si, è verissimo...ma delle volte succede l'opposto






oltre alle persone che danno i consigli vedo che è proprio l'argomento a fare la differenza....se certe persone (anche carissime) sono rimaste toccate in negativo da quell'argomento...tendo a volerti convincere che anche per te sarà così; per fortuna con me non funziona..però è rischioso

Beh dipende dagli argomenti a volte come dice D può essere un mettere in guardia pero bisogna appunto vedere l'argomento ;)


non è detto nemmeno il contrario.....

ma di solito si tende a voler fare di testa propria e ci si sbatte il grugno.... col senno di poi tante cose che i genitori dicono a ragion veduta... poi non le si ascolta fino a quando... SBAM!

hehehehe

è il normale ciclo della vita ;)

Esatto nel caso di lezioni di vita dai genitori o simili ci può stare dare un minimo di retta...anche se non si fa mai :)

Brandhauer
21/01/2013, 17:22
Tutti esenti, eh? bravi!

Fuma pulisia:
-intanto meglio non confondere chi ti vuol convincere di qlcs che ti/lo riguarda (captatio benevolentiae): è questione d'interessi e non c'entra con il condizionamento da giudizio ma è fastidioso uguale;
-tutti siamo sensibili a ciò che gli altri pensano di noi, alcuni troppo, altri troppo poco, nessuno per niente
perchè
-anche se ci convinciamo d'essere unici ed irripetibili, ed anche se sembra una roba da palla di vetro&turbante, la "Grande Coscienza Cosmica" è UNA e ce n'è un pochetto in ognuno di noi. Detta così è forse ridotta davvero al minimo ma proprio per questo insisto con un esempio:
+se qualcuno che non stimiamo affatto ci fa sapere che pensa di noi che siamo "uno stronzo", consciamente pensiamo fregarcene, e magari la facciamo sul serio, ma in fondo in fondo pensiamo che ha ragione :biggrin3:

stavolta... mi sono spiegato bene? :dry:

macheamico6
21/01/2013, 17:26
............
stavolta... mi sono spiegato bene? :dry:

Cerrrrrrrrrrrrrto !!!
Nun c'ho capito na mazza, ma va bene così :biggrin3:

winter1969
21/01/2013, 17:28
Non mi condizionano,più che altro mi fanno incazzare visto che la maggior parte delle volte sono giudizi "interessati".

macheamico6
21/01/2013, 17:35
C'è qualcuno per il quale il giudizio annuale del suo CapoArea conta parecchio ....




.... esattamente 40.000 Usdoll di premio :moneyyy:

jamex
21/01/2013, 17:41
C'è qualcuno per il quale il giudizio annuale del suo CapoArea conta parecchio ....




.... esattamente 40.000 Usdoll di premio :moneyyy:
:ph34r:

macheamico6
21/01/2013, 17:44
:ph34r:

magari fossi me :sad:

Brandhauer
21/01/2013, 17:44
Non mi condizionano,più che altro mi fanno incazzare visto che la maggior parte delle volte sono giudizi "interessati".

scusa, eh ma... vedi un condizionamento più forte del tirarti all'incazzatura?
ok è un condizionamento immediato ed ininfluente a lungo termine e magari anche sull'oggetto ma cribbio che potenza!

winter1969
21/01/2013, 17:50
scusa, eh ma... vedi un condizionamento più forte del tirarti all'incazzatura?
ok è un condizionamento immediato ed ininfluente a lungo termine e magari anche sull'oggetto ma cribbio che potenza!

mah........non è che condizionano le mie decisioni

BikeAnto
21/01/2013, 18:16
Ho rotto il condizionatore..........:biggrin3:

maxsamurai
21/01/2013, 18:28
dipende tutto dalla stima che ho della persona da cui provengono

Filomao
21/01/2013, 18:53
Mi condizionano moltissimo, ne sono veramente ossessionato!

Erikuccia
21/01/2013, 20:28
Frega nulla, o quasi: alla fine faccio quello e come voglio io

Brontolo
21/01/2013, 21:09
Mi condizionano moltissimo, ne sono veramente ossessionato!

Eh si,pure io....non ci dormo alla notte. :dubbio: :laugh2:

James,io me ne sbatto dei consigli.

Giusti,sbagliati o interessati che siano.

Sempre fatto di testa mia. Poi ci sbatto il cranio,alle volte,ma almeno è stata una scelta consapevole.:oook:

condor
21/01/2013, 21:28
I giudizi poco o niente , i consigli o le critiche costruttive li ascolto in proporzione al valore che attribuisco a chi li esprime .
E comunque , presa una decisione difficilmente cambio idea

More or less anch'io sono della tua stessa opinione. Magari in passato era piu' talebano, i giudizi non li ho neanche sentiti, buoni o cattivi che fossero.

Strega Klà
21/01/2013, 21:31
In questo forum nessuno si cura dei giudizi altrui se no Intrip sarebbe ancora con noi.

jamex
21/01/2013, 21:37
Eh si,pure io....non ci dormo alla notte. :dubbio: :laugh2:

James,io me ne sbatto dei consigli.

Giusti,sbagliati o interessati che siano.

Sempre fatto di testa mia. Poi ci sbatto il cranio,alle volte,ma almeno è stata una scelta consapevole.:oook:

anche io faccio così..o almeno ci provo...ma vedo che per molti dare consigli (stò parlando di quello che vedo con persone che non hanno niente a che vedere con questo forum, SIA CHIARO)è solo apparentemente per l'altra persona...perchè alla fine è più un tentativo di convincere loro stessi....e questo mi fa strano


In questo forum nessuno si cura dei giudizi altrui se no Intrip sarebbe ancora con noi.

magari a forza di dare consigli qualcuno si ravvede....

Strega Klà
21/01/2013, 21:43
magari a forza di dare consigli qualcuno si ravvede....



Dare consigli é una perdita di tempo...
Cosí come riceverli.

jamex
21/01/2013, 21:44
Dare consigli é una perdita di tempo...
Cosí come riceverli.

non saper ascoltare lo è molto di più :wink_:

Strega Klà
21/01/2013, 21:50
non saper ascoltare lo è molto di più :wink_:

Ma...dipende...se uno vuol convincetmi che fuori c'é il sole quando é palese che sta grandinando..
Non perdo certo tempo ad ascoltarlo.

gadano
21/01/2013, 21:51
Contano un emerito ca@@o..

ELOISE
21/01/2013, 22:08
Dare consigli non e'facile,spesso sono spassionati...perché poi quando ti ci trovi te di persona non sai come fare

Venanzio
21/01/2013, 22:10
nulla

legend78
21/01/2013, 22:25
porta sega è già stato detto?

jamex
21/01/2013, 22:28
Ma...dipende...se uno vuol convincetmi che fuori c'é il sole quando é palese che sta grandinando..
Non perdo certo tempo ad ascoltarlo.
Verro ma molte volte si è convinti che fuori grandini..... Senza nemmeno affacciarsi fuori dalla finestra....


porta sega è già stato detto?
Si diverse volte :D :D

Strega Klà
21/01/2013, 22:42
Verro ma molte volte si è convinti che fuori grandini..... Senza nemmeno affacciarsi fuori dalla finestra....


Si diverse volte :D :D



Scusami se pecco di presunzione ma non mi ritengo tanto idiota....
Al limite...posso dire che grandina senza aprirla la finestra. Ma non occorre essere tanto intelligenti
Per notare unactoba dimile.


Comunque buona notte...
Sta diventando questonil caso in cui qualcuno cerca di convincermi che fuori c'é il sole
Mentre só benissimo che adesso é notte e...bada caso...la finestra a chiusal

Mamba
21/01/2013, 23:02
sicuramente li valuto.

macheamico6
22/01/2013, 00:02
sicuramente li valuto.

per poi fare l'esatto contrario: sei o non sei il classico bastiancontrario ?!!!

Garnett
22/01/2013, 00:57
Era tanto (forse troppo) che non aprivo un 3D introspettivo riflessivo...

quanto i giudizi altrui alla lunga vi condizionano????


quanto un due di picche.
ergo, un c@zzo.

macheamico6
22/01/2013, 01:14
Tutto quello che posso fare è essere me stesso, chiunque io sia.
Bob Dylan

urasch
22/01/2013, 01:42
a me di quello che dico gli altri me ne frego altamente

streetTux
22/01/2013, 07:58
Tutto quello che posso fare è essere me stesso, chiunque io sia.
Bob Dylan
Adoro il tortello maremmano
Francesco

Richymbler
22/01/2013, 08:00
Contano! Da quelli dipende se son bannato o meno

@ndre@
22/01/2013, 08:30
diciamo che maturando, "piano piano sintende " l'attenzione, al giudizio altrui è andato calando, oggi forse ricopre il 5% dell mio interesse.

per il resto rimango un testa dura sognatore che va avanti per la sua strada anche sapendo di sbagliare !

Mr. HB
22/01/2013, 08:46
i giudizi si, a volte mi influenzano.
i consigli no, quasi mai.

mi rendo conto di essere influenzato più dagli atteggiamenti di un eventuale interlocutore che dalle parole.

lo so è contorto.:wacko:

non mi giudicate.:ph34r:

malacapa
22/01/2013, 08:52
Per quanto io sia solipsistico, i giudizi altrui contano...
Ma un vero dito al culo (passatemi il francesismo), risultano essere quei giudizi mascherati da consigli.
Mi fanno troppo imbestialire...

2877paolo
22/01/2013, 08:54
per il resto rimango un testa dura sognatore che va avanti per la sua strada anche sapendo di sbagliare !

soffro dello stesso "difetto"... :oook:

jamex
22/01/2013, 09:01
risultano essere quei giudizi mascherati da consigli.
Mi fanno troppo imbestialire...

esatto...è proprio quello che cercavo di esprimere, mi fanno andare in bestia

G79
22/01/2013, 09:22
Per quanto io sia solipsistico, i giudizi altrui contano...
Ma un vero dito al culo (passatemi il francesismo), risultano essere quei giudizi mascherati da consigli.
Mi fanno troppo imbestialire...

ci sono fotu??? :D:D:D

PS: veramente... un esempio?

jamex
22/01/2013, 09:41
PS: veramente... un esempio?

Esempio (senza scendere nel particolare): lascia perdere questa cosa...vedrai che anche a te succederà questo e quell'altro come a me...

malacapa
22/01/2013, 09:42
ci sono fotu??? :D:D:D

PS: veramente... un esempio?

...foto del dito?... :blink:
Vediamo, un esempio, magari un po' banale: "Io farei così o cosà..."; che a volte sottende: " 'stò giro, come d'altronde sempre, non c'hai capito una mazza perchè sei un impiastro; ma è da capirlo, povero mentecatto, poiché <<io sò io e voi non siete un cazzo!>>"... :incaz:
Beh, un poeta anarchico e genovese soleva cantare: "da buoni consigli chi non può più dare cattivi esempi", o giù di lì...
Ma forse questa è un'altra storia... :dubbio:

G79
22/01/2013, 09:47
...foto del dito?... :blink:
Vediamo, un esempio, magari un po' banale: "Io farei così o cosà..."; che a volte sottende: " 'stò giro, come d'altronde sempre, non c'hai capito una mazza perchè sei un impiastro; ma è da capirlo, povero mentecatto, poiché <<io sò io e voi non siete un cazzo!>>"... :incaz:
Beh, un poeta anarchico e genovese soleva cantare: "da buoni consigli chi non può più dare cattivi esempi", o giù di lì...
Ma forse questa è un'altra storia... :dubbio:

della serie "chissà perché coloro che sanno fare le cose son sempre quelli che non le stanno facendo"... :oook:

wailingmongi
22/01/2013, 09:57
diciamo che maturando, "piano piano sintende " l'attenzione, al giudizio altrui è andato calando, oggi forse ricopre il 5% dell mio interesse.

per il resto rimango un testa dura sognatore che va avanti per la sua strada anche sapendo di sbagliare !

A manetta :oook: