Visualizza Versione Completa : Suggerimenti per Faro nuovo + frecce + scarichi + pignone (Scramby inside)
Ciao ragazzi,
sono qui per chiedervi alcuni consigli sui prossimi spippoli che ho in programma per la mia Scramby.
Mi sto apprestando a farle alcune modifiche per la nuova stagione e , nonostante abbia fatto diverse ricerche sul forum, non mi sono chiari alcuni passaggi. Iniziamo con le modifiche, poi vi chiedo i suggerimenti:
1)Scarichi aperti TOR :ph34r: : fino a qui ci sono e non dovrei avere grossi problemi a montarli. Poi per la rimappatura ripasserò in officina.
2)Faro Lucas Posteriore Nero + Frecce Bullet nere :blink: : e qui vengono i problemi e i dubbi.
Lucas o mini Lucas??? Non ho visto dal vivo né l’uno né l’altro su Scrambler. A me piace più il Lucas normale ma non riesco a farmi un’idea della grandezza reale, perché da foto non si capisce troppo. Qualcuno che lo monti e abbia foto? Quale secondo voi sta meglio su Scrambler? Se riusciste a trovare qualche discussione già aperta su questo argomento, utilizzando magari delle parole magiche ve ne sarei grato. Comunque, volendo montare questo faro e queste frecce (sia all’anteriore sia al posteriore), di cosa avrei bisogno? Mi sembra di aver capito di aver bisogno di questi supporti supporti frecce posteriori Tail Bonneville, Scrambler, Thruxton, moto triumph, vendita ricambi on line moto accessori abbigliamento Triumph, ricambi e accessori supporti frecce posteriori Tail Bonneville Thruxton Scrambler Triumph (http://bestforbritts.com/it/supporti-frecce-posteriori-Tail/articolo-29.html)
E’ sufficiente? E per quanto riguarda il parafango posteriore, come ce lo monto il faro Lucas nuovo? Ho bisogno di supporti specifici anche qui? Foto, tutorial…c’è niente??
3)Pignone da 19 (per “allungare un po’ le marce) :lingua: . Questo lo farò montare quando andrò a rimappare.
Un grande grazie per chi vorrà aiutarmi, so che a qualcuno di voi queste domande faranno venire la nausea e mi scuso in anticipo.
ti consiglio di fare una ricerca con il termine "scrambler" nella sezione "le vostre moto", così ne guardi un po' e ti fai un'idea.
Ma il parafango lasci quello di serie?
la gemma del Lucas è larga 11 cm e alta 5 (la sto misurando ora, ne ho una proprio qui sulla scrivania:biggrin3:), il mini lucas mi pare che sia 9,5 x 4.
Io avevo il lucastrail, che è un minilucas montato su un diverso supporto
Ciao Ale,
intanto ti ringrazio per la risposta, ora mi guardo un pò di foto tra le "Vostre moto" e scelgo quello che mi piace di più.
Il parafango.. l'idea era quella di lasciare quello originale.. perchè non è il caso?
Il fatto è che vorrei ordinare tutti i pezzi su internet, non vorrei quindi dimenticare niente o sbagliare l'acquisto.
Mi confermi che i supporti per le frecce sono ok? Vanno bene sia per davanti che per il posteriore?
Come le vedi le frecce bullet che ho indicato con questo tipo di fanale posteriore (Lucas o Mini Lucas che sia)?
Grazie..
Ciao Ale,
intanto ti ringrazio per la risposta, ora mi guardo un pò di foto tra le "Vostre moto" e scelgo quello che mi piace di più.
Il parafango.. l'idea era quella di lasciare quello originale.. perchè non è il caso?
Il fatto è che vorrei ordinare tutti i pezzi su internet, non vorrei quindi dimenticare niente o sbagliare l'acquisto.
Mi confermi che i supporti per le frecce sono ok? Vanno bene sia per davanti che per il posteriore?
Come le vedi le frecce bullet che ho indicato con questo tipo di fanale posteriore (Lucas o Mini Lucas che sia)?
Grazie..
Sì, per le frecce ci vogliono quei supporti. Le frecce bullet le avevo anch'io, a me piacciono, a qualcun altro no, questione di gusti.
Chiedevo del parafango perché se mettevi quello in alluminio della mas magari ci sta meglio il minilucas che è più piccolo, mentre se tieni l'originale va benissimo anche il lucas o il lucastrail che avevo io; cerca di montarlo abbastanza in alto, in modo che non sembri che guardi in terra.
Comunque se compri la merce da café twin puoi anche mandare un'e-mail per i tuoi dubbi a Daniele: cafetwin@gmail.com
è una persona disponibilissima
Vediamo se puoi aiutarmi, sono sicuro di si:
- http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/le-vostre-moto/211283-scrambler-regina-viarum.html
Questo che faro è? A me piace parecchio!
- http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/le-vostre-moto/132266-la-mia-scrambler.html
Anche questo mi piace, di qual si tratta?
Credo il primo sia il mini lucas, il secondo il lucas normale. La prima moto ha due versioni, uno montato su un sottocoda aftermarket.
Sì, per le frecce ci vogliono quei supporti. Le frecce bullet le avevo anch'io, a me piacciono, a qualcun altro no, questione di gusti.
Chiedevo del parafango perché se mettevi quello in alluminio della mas magari ci sta meglio il minilucas che è più piccolo, mentre se tieni l'originale va benissimo anche il lucas o il lucastrail che avevo io; cerca di montarlo abbastanza in alto, in modo che non sembri che guardi in terra.
Comunque se compri la merce da café twin puoi anche mandare un'e-mail per i tuoi dubbi a Daniele: cafetwin@gmail.com
è una persona disponibilissima
Oltre a quanto dice Shining, aggiungo che anche Herbie di Garage 53 a Genova è molto disponibile e sufficientemente fornito, inoltre frequenta normalmente il forum con assiduità e conosce in modo approfondito le MC potendoti consigliare altrettanto bene.
Vediamo se puoi aiutarmi, sono sicuro di si:
- http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/le-vostre-moto/211283-scrambler-regina-viarum.html
Questo che faro è? A me piace parecchio!
- http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/le-vostre-moto/132266-la-mia-scrambler.html
Anche questo mi piace, di qual si tratta?
La prima, nelle prime foto ha un lucas montato su un parafango sfinato, nelle altre foto ha un minilucas montato su un sottocoda, senza parafango
La seconda ha un lucas montato sul parafango di serie, come vorresti fare tu: come vedi ci sta bene
Cacchio...a me pareva addirittura che la "Regina Varium", ovvero la prima, avesse in tutte le foto lo stesso faro.. Devo fare un pò di pratica!!!
Cosa intendi per parafango "sfinato"?
La seconda con lucas montato su parafango di serie mi piace comunque!!! Penso che alla fine andrò per quello!!!
C'è qualche problema che mi sfugge nel forare più in alto, come dici, il parafango in modo che il faro non punti a terra?
Non ho bisogno di nessun supporto no?
Quindi potrei procedere con gli acquisti:
- Frecce Bullet + Supporti
- Faro Lucas
Nient'altro..?
Grazie anche a te Jugene per il consiglio..posso provare a coinvolgerlo nella discussione.. potrebbe sicuramente aiutarmi!!!
Ti sei beccato 2 clienti difficili ..... questi ti portano alla perdizione ( del portafoglio ...) :biggrin3:
Cacchio...a me pareva addirittura che la "Regina Varium", ovvero la prima, avesse in tutte le foto lo stesso faro.. Devo fare un pò di pratica!!!
Cosa intendi per parafango "sfinato"?
La seconda con lucas montato su parafango di serie mi piace comunque!!! Penso che alla fine andrò per quello!!!
C'è qualche problema che mi sfugge nel forare più in alto, come dici, il parafango in modo che il faro non punti a terra?
Non ho bisogno di nessun supporto no?
Quindi potrei procedere con gli acquisti:
- Frecce Bullet + Supporti
- Faro Lucas
Nient'altro..?
Grazie anche a te Jugene per il consiglio..posso provare a coinvolgerlo nella discussione.. potrebbe sicuramente aiutarmi!!!
dicevo che quella scrambler ha il parafango sfinato perché nella vista laterale è più sottile; non so se è un Mas verniciato, o se è quello di serie a cui sono stati tagliati i bordi laterali.
Non c'è nessun problema a forare più in alto, prendi prima le misure con il nastro adesivo e poi procedi