Visualizza Versione Completa : Vernice nera monoblocco gonfia e raggrinzita
non credevo ai miei occhi ......:blink: stamane noto la vernice nera del monoblocco lato dx raggrinzita e gonfia di bolle, ma come è possibile una cosa del genere?
E mai successo a qualcun'altro una cosa simile?? :incaz:
ciao , c'e' la possibilita' che ti sia caduto olio dei freni o quache altro prodotto corrosivo ?
ciao , c'e' la possibilita' che ti sia caduto olio dei freni o quache altro prodotto corrosivo ?
assolutamente no... mai avuto a che fare con olio freni o acidi....
MGBLACKHOLE
22/01/2013, 15:52
piccola bollina anche sulla mia, ma in un punto, poi coperto da protezione motore.
Come se in quel punto non avesse aggrappato bene il colore,,,,mah
migiro 67
22/01/2013, 19:40
non credevo ai miei occhi ......:blink: stamane noto la vernice nera del monoblocco lato dx raggrinzita e gonfia di bolle, ma come è possibile una cosa del genere?
Mi era successo sul carter SX della TDM900, é una cosa progressiva(almeno sulla mia) e si allarga sempre di più.
Forse non é stato trattato a dovere prima della verniciatura con lo speciale primer per alluminio o la parte era leggermente ossidata o ancora, ti si é graffiata la vernice e poi ci é finito sopra qualche sostanza.
Attenzione anche all'uso della idropulitrice(se lo hai fatto).
Naturalmente le mie sono ipotesi
:cipenso::cipenso::cipenso::cipenso:
ma molto strano fai qualche foto
Rebel County
22/01/2013, 22:49
Potrebbe essere umidità ed ossidazione
A me successe sulla vecchia moto
http://imageshack.us/a/img42/5485/img0426sx.jpg
http://imageshack.us/a/img202/8841/img0425bt.jpg
eccole....
Prodotti vernicianti HT di basso rango... grazie Triumph...
che da un giorno all'altro succeda una cosa simile mi pare improbabile; quanti anni ha la moto?
la domanda nasce spontanea... con cosa lavi la moto?
armageddon
05/03/2013, 21:03
mi sembra un problema più da sotto che da sopra
mi sembra un problema più da sotto che da sopra
ci sta... ma non escludo che usando prodotti non adatti, scaldando poi il motore.... il risultato sia bolloso.
ROBY1774
06/03/2013, 12:29
BOH , PARE CHE IL PROBLEMA VENGA DA SOTTO , pare come tu avessi una piccola trasudazione da dietro che ti stà facendo una sacca e sbollando la vernice , se fosse il primer si sfoglierebbe e basta, li stà gonfiando...secondo me, spero di no....ti ritrovi con una perdita di olio o antigelo..troppo deforme
i prodotto e un detergente classico per carrozzeria.... il fatto strano e che e localizzato in alcuni punti e solo al lato dx del motore. a sn e ok.
La moto e del 2008.
devo provare a forare qualche bolla con uno spillo per vedere cosa succede.... :cry:
ROBY1774
06/03/2013, 20:07
la cosa che non capisco è che è deforme e nemmeno poco in un punto strano , pare ci sia per dire una mappazza di bicomponente poi riverniciato , è tutto deforme , mi pare come rattopata. ma l hai presa usata?
la cosa che non capisco è che è deforme e nemmeno poco in un punto strano , pare ci sia per dire una mappazza di bicomponente poi riverniciato , è tutto deforme , mi pare come rattopata. ma l hai presa usata?
si usata con circa 1000 km e tre mesi di vita....