PDA

Visualizza Versione Completa : R.R. FREELANDER usata. Opinioni?



triplexperience
22/01/2013, 11:09
Come da titolo, un parente vorrebbe acquistare la suddetta macchina, usata. Ha trovato un 2009 con 70.000km automatica (la vuole così). Io non ho la minima idea della qualità delle R.R. Qualcuno ha esperienza in merito o ne sa qualcosa? Problemi? Rete di assistenza?Io davvero non so nulla a riguardo. Non consigliatemi altre auto che non siano suv (non giganteschi), è una perdita di tempo. Vuole quella e solo quella tipologia d'auto.
Grazie!

macheamico6
22/01/2013, 11:19
Chiedi a Domino e Nemo pé ste cose ...... :sick:

albizo74
22/01/2013, 11:33
Per quanto ne so, sono buone macchine. Sia Land Rover che Jaguar adesso appartengono al gruppo indiano Tata, che ci sta investendo parecchio. Personalmente sto cercando di andare a lavorare da loro, speriamo che il mio curriculum riesca a trarli in inganno :fisch:

Medoro
22/01/2013, 11:35
il differenziale posteriore del freelander costa 1500:cry:

roberto70
22/01/2013, 11:38
il differenziale posteriore del freelander costa 1500:cry:

beh se compri una di queste macchine devi anche avere poi i soldi per la manutenzione......se no fai come quei barboni che comprano i touareg usati a 4 soldi e poi girano con le gomme lisce perchè non han da cambiarle!!!!!:cool:

edotto
22/01/2013, 11:41
Il Freelander mi garba parecchio, manutenzione ecc ecc... non so come possa essere....

Medoro
22/01/2013, 11:41
beh se compri una di queste macchine devi anche avere poi i soldi per la manutenzione......se no fai come quei barboni che comprano i touareg usati a 4 soldi e poi girano con le gomme lisce perchè non han da cambiarle!!!!!:cool:
hai ragione io infatti da buon barbone giro in clio:laugh2:

RISPO
22/01/2013, 12:19
Ho avuto un freelander del 2009, mezzo onesto, mi hanno cambiato la turbina in garanzia, l'unica cosa che devi guardare è il tragitto per cui lo utilizzi, il filtro dpf tende a sporcarsi ed a richiedere continui interventi se si percorrono pochi chilometri. Il mio girava abbastanza e questa noia non l'aveva. Per i consumi sei sui 13km l usandola bene per il manuale, meno per l'automatico. La manutenzione non ha costi esorbitanti e non è una macchina che lamenta noie elettroniche perchè a livello di tecnologia non è alla pari del range o del discovery....quindi meno c'è e meno si rompe. Io l'ho cambiato per esigenze di spazio, sono passato ad un Disco 3, ecco, rispetto al freelander questa si...è impegnativa.

laura83
22/01/2013, 13:05
Noi siamo alla nostra seconda freelander la prima acquistata nel 2008 in oltre 80000km mai un problema, ora abbiamo preso il nuovo modello da qualche settimana... Entrambi con cambio manuale. La macchina è superconfortevole, si guida benissimo, non consuma troppo e ci carichi tutto.
Ha delle potenzialità elevatissime che fanno la differenza in situazioni limite... Ovviamente i costi di gestione non sono come quelli di una Punto, ma non sono esagerati ;) Superconsigliata !!!

Leo67
22/01/2013, 13:15
avvertite domino perdio!

NEMO
22/01/2013, 13:53
avvertite domino perdio!

ESATTO!!!! Lui anche se non sa cosa siano vi darà pareri lo stesso!!!!

yeager4772
22/01/2013, 15:03
Io ho avuto pessima esperienza con Rover...

triplexperience
22/01/2013, 20:33
Io ho avuto pessima esperienza con Rover...

cioè, nel dettaglio? Ho letto un pò sui forum (non sarebbe mai da fare, ti tiran su solo paranoie, ma tant'è). Sembra che la rete assistenza sia decisamente scarsa in quanto a qualità, sembra che sia debole il cuscinetto del differenziale posteriore ma, soprattutto, sembra ci sia molta incostanza, nel senso che trovi gente entusiasta (i più, e te credo dopo che han speso un botto..) e molta gente assolutamente delusa. Mai una via di mezzo. Ad ogni modo, certamente, fin che va, è assolutamente la regina del settore, da un punto di vista tecnico, vista nell'insieme dei possibili utilizzi, certamente la migliore.

7373massimo
22/01/2013, 20:36
Lascia perdere!!!!!

VonRichthofen
22/01/2013, 20:38
lascia perdere le auto inglesi :D :D

roberto70
22/01/2013, 20:43
Lascia perdere!!!!!

:blink::blink::blink:

gadano
22/01/2013, 22:08
Lascia stare...prendi un subaru..:)

triplexperience
23/01/2013, 10:43
Ma siete tutti seguaci di Giuseppe Ungaretti??? Qua mica siamo su twitter!


Lascia stare...prendi un subaru..:)

Le Subaru in questo forum sono un SemiDio...Subaruchepassione...Il boxer, il baricentro basso, la stabilità in curva, la trazione integrale, va sui vetri.....so già tutto delle Subaru, anche se ne ho viste circolare 27 in tutta la mia vita.