Visualizza Versione Completa : il mio progetto speedmaster...idee, critiche e esperienze molto ben accetti!
Ciao a tutti
come già anticipato nelle presentazione non sono ancora un Triumphista a tutti gli effetti...la mia SM la prendo sabato, ma è talmente la frenesia di averla sotto le mani ed iniziare a fare le modifiche che mi frullano già i testa da 6 mesi...che ho deciso di iniziare a condividere le mie idee e cercare suggerimenti per realizzarle nel migliore dei modi:biggrin3:
prendo il modello 2007 a carburatori e a parte il disco ant a margherita e degli spessori da 0.7 sugli ammortizzatori ant è praticamente vergine...
quindi...prima cosa da fare sarà dargli una vocina un po piu' baritonale...ho girato in lungo in largo sul forum e sul web e il sound che vorrei l'trovato in questo video:
https://www.youtube.com/watch?v=1uaV9tsIoW8
se il mio inglese non mi inganna sono gli scarichi lunghi tor modificati con l'aggiunta di una flangia per rendere il rumore piu' "profondo"...qualcuno di voi ha provato qualcosa del genere e mi puo' dare qualche consiglio in merito...?
per quanto riguarda l'estetica da dove cominciare...? l'idea sarebbe quella di bobberizzarla per l'estate e tornare alla sella doppia con schienalino per l'inverno quando capita di doverci portare mia figlia a scuola..:laugh2: per la sella monoposto ne ho trovato una spettacolare su ebay inglese...per caso sapete se si trova anche in Italia?
101444
per la versione invernale...visto che la sissybar triumph mi fa un po ca..re... mi piacerebbe, se gli attacchi corrispondono o si possono far corrispondere in qualche modo...a metterci la maniglia passeggero della HD wide glide...
101445
poi altri dettagliucci come bulloneria in ergal, paraginocchia triumph, cupolino piccolo nero, bende termiche su scarichi e magari molle amm post nere (dimenticavo moto nera...) e ... qui è dove temo veramente di fare dei casini se non dovutamente consigliato e guidato tagliare il parafango ant e farlo com equello qui sotto,,,
101446
poi vabbe...se mi avanza qualche euro e mia moglie non mi ha ancora buttato fuori di casa...faro e forcelle neri opaco non mi dispiacerebbero...
101447
hihi mi sa che la malattia ormai mi ha preso in maniera irreversibile...:w00t:
grazie a tutti per eventuali consigli!!!!
p.s. ovviamente sabato posterò le prime foto della tela sulla quale dipingerò il mio capolavoro...
non ho ancora un'idea delle modifiche a ciclistica e motore perchè a parte un giretto di prova non conosco ancora bene i pregi / difetti di questa moto...:wacko:
Purtroppo non so aiutarti,
ma le idee mi sembrano buone :biggrin3:
E posta foto dell'opera :oook:
Sinceramente trovo che il sissibar Triumph non faccia cagare per niente. L'ho messo sulla mia Bonnie e mi piace molto.
Un sissibar e una maniglia non sono proprio la stessa cosa, a mio avviso. Il primo mi dà molta più sicurezza ed ha pure le maniglie.
Sinceramente trovo che il sissibar Triumph non faccia cagare per niente. L'ho messo sulla mia Bonnie e mi piace molto.
Un sissibar e una maniglia non sono proprio la stessa cosa, a mio avviso. Il primo mi dà molta più sicurezza ed ha pure le maniglie.
forse ho un po esagerato con l'esternazione dei miei gusti...:dry:
ma a me piacciono le moto molto essenziali e possibilmente "dark" quindi quella triumph la trovo un po troppo cromata e voluminosa anche se sicuramente piu' comoda per il passeggero e per eventuali bagagli supplementari..
de gustibus...non volevo offendere nessuno:biggrin3:
fitzcarraldo
22/01/2013, 17:16
Sinceramente trovo che il sissibar Triumph non faccia cagare per niente. L'ho messo sulla mia Bonnie e mi piace molto. .
In effetti... Non fa cagare te... Fa cagare chi la guarda!!!:biggrin3:
Se posso dirti la mia...
-La sella mono e la maniglia per il passeggero non quagliano insieme.
-Nel Bobber azzurro e nero gli ammortizzatori posteriori sono degli hagon,che non son male ma c'è di molto meglio,il parafango tagliato è il posteriore.Questo lavoro è stato fatto da un carrozziere.
-Il Nero va bene su tutto,l'opaco ha un pochino stancato ma i gusti son gusti e la propria moglie è bella a mammasua.
-Il punto debole,a mio parere,delle Speedmaster è il serbatoio,se lo sostituisci con uno della Bonnie sfili tutta la linea e la Moto diventa uno spettacolo.
Guardati ancora delle foto prima di metter mano al portafogli.
spitjake
22/01/2013, 19:47
intanto aspetta che ti arrivi e metti 2 foto! poi condivido con te lo stile minimal e bobber!
l'ultima che hai messo è come la farei probabilmente
intanto aspetta che ti arrivi e metti 2 foto! poi condivido con te lo stile minimal e bobber!
l'ultima che hai messo è come la farei probabilmente
tranquillo gli faccio un book fotografico che vi intaso il forum..hihi:lingua:
Io lo faccio con le ragazze, penso a come trombarle anche se non le conosco
andy shock
23/01/2013, 15:29
Il consiglio di rjing sul serbatoio bonnie non è da sottovalutare...anzi se ne trovi più di uno usato (efi) mandami un MP che l'altro me lo prendo io...
per il resto sella singola è una gran figata, io fossi in te penserei a segare e ritappezzare la coda della sella originale per ricavarne un cuscino per il passeggero, tanto gli attacchi al parafango sono nella parte posteriore della sella, ci piazzi un bel sellino monoposto slim a molle per te e vai tranquillo...:oook:
Il consiglio di rjing sul serbatoio bonnie non è da sottovalutare...anzi se ne trovi più di uno usato (efi) mandami un MP che l'altro me lo prendo io...
per il resto sella singola è una gran figata, io fossi in te penserei a segare e ritappezzare la coda della sella originale per ricavarne un cuscino per il passeggero, tanto gli attacchi al parafango sono nella parte posteriore della sella, ci piazzi un bel sellino monoposto slim a molle per te e vai tranquillo...:oook:
eccolo..gira gira ho trovato un esempio di serbatoio bonny su speedmaster...almeno mi sembra:blink:
101529
non male...ma intendo fare le cose poco alla volta (money fucking money...) e come priorità mi sono dato gli scarichi, il taglio/sostituzione parafango ed il cupolino...poi nel modello a carburatori che prendo io il serbatoio è già abbastanza slim rispetto a quella EFI...
dai neve permettendo sabato la prendo e guardandola "a 4 occhi" decido il dafarsi :w00t:
trippa si sta bobberizzando... a breve la sua bestia sarà pronta.
E va bhè...indirizziamo anche l'Ivanik sulla giusta strada...
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster-america/115705-foto-elenco-america-speedmaster-personalizzate.html
:wink_:
azzzz...belin ma mi volete proprio mandare in bancarotta...:-)
maxsamurai
23/01/2013, 22:34
bella storia...penso che la vedrò dal vivo...:oook:
bella storia...penso che la vedrò dal vivo...:oook:
la vedrai e la sentirai...:demon:
Visto che sei di Zena anche tu... mi sai dare qualche consiglio per un mecca/carrozziere in gamba e pratico di triumph? ho sentito parlare di yurimoto, moto rider (specializzato però HD), e di un altra officina all'inizio di Via Montaldo...
perlomeno per la modifica del parafango mi vorrei affidare ad un professista, l'idea che ho in testa è un po complessa e non vorrei fare danni...
fitzcarraldo
24/01/2013, 10:49
Visto che sei di Zena anche tu... mi sai dare qualche consiglio per un mecca/carrozziere in gamba e pratico di triumph? ho sentito parlare di yurimoto, moto rider (specializzato però HD), e di un altra officina all'inizio di Via Montaldo...
perlomeno per la modifica del parafango mi vorrei affidare ad un professista, l'idea che ho in testa è un po complessa e non vorrei fare danni...Ci sarebbe Herbie di garage53 Lo conosci??:biggrin3:
doccerri
24/01/2013, 10:55
serbatoio efi con i fori per i fregi... prestissimo ci sarà in vendita uno dei miei...
maxsamurai
24/01/2013, 11:24
perlomeno per la modifica del parafango mi vorrei affidare ad un professista, l'idea che ho in testa è un po complessa e non vorrei fare danni...
come dice Fitz,garage 53 e non sbagli
Ci sarebbe Herbie di garage53 Lo conosci??:biggrin3:
ma è a Genova? mai sentito, adesso mi faccio un giretto su google...
trovato! c'è anche su TCP shop...ed è membro anche lui...
appena ho il mezzo lo vado a trovare e gli faccio una panoramiche delle mie idee per vedere come meglio realizzarle...:-)
fitzcarraldo
24/01/2013, 15:52
trovato! c'è anche su TCP shop...ed è membro anche lui...
-)ma va???:w00t:
ma va???:w00t:
vabbe dai sono un pivello del forum concedimela..:linguaccia2:
In effetti... Non fa cagare te... Fa cagare chi la guarda!!!:biggrin3:
Pazienza. L'importante e che funga allo scopo. Anche le borse possono non essere eleganti, ma se non sai dove tenere la roba ci si adatta.
peace and love ragazzi...non volevo scatenare una guerra con un commento su una sissy bar...:-)
Nessun problema. Del resto anch'io la maniglia che hai postato la trovo... :laugh2:
Nessun problema. Del resto anch'io la maniglia che hai postato la trovo... :laugh2:
ma se devo dirti la verità io proprio non ci metterei niente...ma visto che mi capita di portarci la figlioletta a scuola non vorrei perdermela per strada...:( tra l'altro quella che ho postato prima è di un HD quindi farla combaciare con la mia potrebbe essere complicato... in alternativa pensavo anche a questo schienalino minimal che ho trovato on-line...e predisposto per SM e si attacca sotto la sella
101776
siori e siore...permettetemi di presentarvi...
LA HERMOSA!
101952101953
101949
finalmente sono andato a prenderla! mi sono gustato mezzora di cavalcata sulla A6 (circondato dalla neve...) e me la sono portata a casa!
la LOVVOOOO!
p.s. il mano è mio figlio che me la vuole già rubare...
trippa si sta bobberizzando... a breve la sua bestia sarà pronta.
per fine febbraio sarà pronta , spero anche prima... io la sella lo fatta di sana pianta ... adesso è dal tappeziere.
a presto le foto .. un saluto a tutti
spitjake
26/01/2013, 21:32
siori e siore...permettetemi di presentarvi...
LA HERMOSA!
101952101953
101949
finalmente sono andato a prenderla! mi sono gustato mezzora di cavalcata sulla A6 (circondato dalla neve...) e me la sono portata a casa!
la LOVVOOOO!
p.s. il mano è mio figlio che me la vuole già rubare...
bene! è già bella cosi! buon divertimento!
vero, è già bella così...
ora mettiti al lavoro -poche cose al posto giusto, due scarichi sinfonici quanto basta e una carburata come si deve! :oook:
e buona strada!
(adoro lo speedmaster :cool: quello vecchio però)
oggi ho ordinato il cupolino...domani tocca allo spoiler basso...fatti questo piccoli ritocchi che avevo in mentre dall inizio toccherà ovviamente alle marmitte;-)
scusate se insisto...ma dopo esserci guardati a 4 (anzi 3...) occhi... ho rivisto un po il mio progetto iniziale e vi chiedo qualche ulteriore consiglio..:supremo:
- allora mantengo idea cupolino nero, che mi è appena arrivato in ufficio e provvederò a montare stasera:wub:
- aspetto che sia di nuovo in stock sul "triumph part locator" lo spoiler basso e anche quello è un must, qui pero' ho un dubbio...sul sito ci
sono le 2 opzioni di colore "jet black" e "phantom black"... la mia sm del 2007 a carburatori che cavolo di black è??????
- parafango e portatarga...qui vedendo l'originale ho rivisto tutti i miei progetti iniziali...mi piace molto il parafango e la luce così come sono
e vorrei solo togliere quella targa perpendicolare al terreno che proprio non mi garba...al momento l'idea che mi sembra piu' carina sarebbe
di lasciare la targa nello stesso punto del parafango ma attaccata allo stesso (secondo i miei calcoli non dovrebbe andare oltre i fatidici 35 gradi
di inclinazione...) e spostare le freccie al posto dell'ultimo bullone della staffa cromata sotto la sella...spero di aver reso l'idea ma sul web non
ho trovato nulla di simile per la targa...qualcuno percaso lo ha già fatto??????????
- per la parte motore, filtri e scarichi vi farò sapere a breve dopo consulto con personè piu' esperte di me (poco ci vuole...)
dai dai possessori di speedmaster (e non) fatevi sentire:-D
cupolino montato e pasta di iosso passata in abbondanza...
103218
103219
domani mi arriva la sella ... quasi finito ... anteprima
103708103709103710
domani mi arriva la sella ... quasi finito ... anteprima
103708103709103710
wow complimenti! ci sono diverse cose che avevo pensato anch'io per la "fase 2"..., il parafango posteriore è l'originale tagliato o hai preso quello in vetroresina su ebay...? sono molto indeciso se passare anch'io a versione tagliata o cambiare semplicemente il faro ed il portatarga e lasciare il parafango lungo...quindi quando poi posterai foto definitive dettaglia bene su quella parte cosi' ho ulteriori spunti per la mia scelta! :bravissimo_:
Fabio Pal
07/02/2013, 13:10
serbatoio efi con i fori per i fregi... prestissimo ci sarà in vendita uno dei miei...
Ti tengo d'occhio...:coool::coool:
Ti tengo d'occhio...:coool::coool:
come dicevo ci sono parecchie cosette che sto rinviando alla cosiddetta fase 2...la fase 2 sarebbe probabilmente la prossima stagione o perlomeno quando riusciro a vendere la mia vecchia yamaha e conseguente iniezione di liquidità...:moneyyy:
e a proposito di questa fase 2...mi sono appena tolto un dubbio che mi trascinavo da un po..."saranno compatibili i doppi fari della storm con la mia SM...
103823
:w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t:
Bella,
ma i doppi fari non li vedo su questo genere di moto.
Bella,
ma i doppi fari non li vedo su questo genere di moto.
beh...a me la thunderbird storm e la HD fat bob piacciono parecchio... le trovo solo un po pesanti, quindi perché non crearne una simile ma più snella...:-)
ci siamo quasi103949
gli sarichi sono gli hot rod della mass?
gli sarichi sono gli hot rod della mass?
Cea lo sai che non lo sò ... quando l ho comprata c'erano gia....
...arrivato un altro pezzo del mio progettino...
104744
inutile dirvi la gioia nello spacchettarli e quella ancor maggiore quando li monterò...
tra l'altro volevo condividere una cosetta...la pasta di iosso oltre a far miracoli con le cromature..li fa anche con quelle antipatiche scritte delle tor...;-)
mastersocio
13/02/2013, 17:50
ciao ivanik...
quando hai tempo digita stevemaster....la mia.
Creedo si abbia gusti simili
socio