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Visualizza Versione Completa : Centralina Memjet



Dave469
22/01/2013, 21:03
Ciao Ragazzi!
Qualcuno di voi ha la centralina Memjet sulla Street??? Se si come vi trovate? Si nota la differenza? Facilità d'uso?
Scusate per le mille domande ma vorrei prenderla per la mia R quando arriverà a giorni e allora sto cercando qualche opinione ;)

eusebius
22/01/2013, 21:14
Se vuoi un consiglio, lascia stare ;)

A meno che tu non abbia un modello 2013, tutte le altre sono rimappabili gratuitamente con TuneEcu: minima spesa, massima resa (e trovi le mappature già fatte, alcune direttamente da Triumph)

Agevolo link: http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/problemi-consigli-tecnici-generici/137739-tuneecu-il-sw-per-rimappare-la-centralina-motore-della-tua-triumph-da-soli-gratis.html

Dave469
22/01/2013, 21:35
La mia è/sarà 2013 :D Cambiando lo scarico e mettendo uno skat ci vuole qualcosa per ingrassare un pochino penso...

miky92
22/01/2013, 21:36
Se vuoi un consiglio, lascia stare ;)

A meno che tu non abbia un modello 2013, tutte le altre sono rimappabili gratuitamente con TuneEcu: minima spesa, massima resa (e trovi le mappature già fatte, alcune direttamente da Triumph)

Agevolo link: http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/problemi-consigli-tecnici-generici/137739-tuneecu-il-sw-per-rimappare-la-centralina-motore-della-tua-triumph-da-soli-gratis.html

dalla descrizione ha una 2013, lascia stare il tuneECU perchè missà che fa casini sui nuovi modelli, oltre che a non funzionare...

comunque come un pò tutte le centraline aftermarket... han senso se fai modifiche "invadenti"... tipo scarico completo maggiorato (non solo il terminale, che fa poco niente) o altri interventi al motore...
a quel punto c'è da sistemare la mappa ad hoc per far rendere le modifiche, ma una centralina aftermarket non lo fa dasola, ha solo il vantaggio di poter andare a modificare i parametri, se la prendi metti in conto anche una mappa al banco senò sei al punto di prima...
a menochè tu non trova una mappa già fatta per una configurazione simile alla tua, tipo so che per la power commander e ad esempio l'r6 che è una moto diffusa, sul sito internet si trovano decide di mappe prefatte in varie configurazioni, in tal modo ci metti la mappa che più si avvicina che non è come una bancata personalizzabile ma è già un ottimo compromesso.

Dave469
22/01/2013, 21:43
Infatti l'idea era per ora di far caricare una delle mappe Triumph per ingrassarla un filino se ce ne sarà bisogno. A fare un bel lavoro dorei fare come avevo fatto sulla Z e mettere la Fast II della Leovince con mappa ad hoc al banco :D Vedrò più avanti però per un intervento del genere che è molto più costoso del mettere la Memjet che sarebbe un paliativo per l'inizio diciamo...

Juste1911
22/01/2013, 22:10
Ma che ce devi fa' con sta memmegiette ?!?!?

Io inizierei ad utilizzarla standard la moto, poi magari dopo il rodaggio pensa a cambiargli lo scarico se proprio ne senti il bisogno! Vedrai che per allora tunecu sarà compatibile con le 2013, pazienta prima di buttar soldi....

Dave469
22/01/2013, 22:39
Lo scarico ce l'avrò praticamente ancora prima di iniziare ad usare la moto :D L'idea è però quella di rimontarlo al primo tagliando...

Luca Tornado Red
25/01/2013, 00:32
La m-jet e' una centralina di m..vedi costo..io monto Sc evo 3-1 completo filtro bmc e rapid bike 3...280 euro x bancarla ho quasi 99 cc alla ruota..io il db ce l'ho su ho levato il parafiamma che a detta del meccanico tappa di brutto..fa un pelo più di rumore ma vedere le fiamme dallo scarico ripaga tutto...solo una cosa monto corona nera pbr 49 denti ma il pignone -1 e' un'altro mondo venderò' la corona

Dave469
25/01/2013, 09:17
La memjet mi è stata consigliata da SC perchè probabilmente tirando via lo scarico originale (si parla della 2013) viene via anche il kat e quindi il rischio è che smagrisca troppo... Comunque vedrò una volta montato lo scarico e poi deciderò :D Tu monti il GP-M2?Io penso di mettere quello se risulterà omologato come decibel...Altrimenti penso che opterò per l'oval...

Juste1911
25/01/2013, 09:29
La memjet mi è stata consigliata da SC perchè probabilmente tirando via lo scarico originale (si parla della 2013) viene via anche il kat e quindi il rischio è che smagrisca troppo... Comunque vedrò una volta montato lo scarico e poi deciderò :D Tu monti il GP-M2?Io penso di mettere quello se risulterà omologato come decibel...Altrimenti penso che opterò per l'oval...

L'M2 completo è omologato per il rumore (teoricamente), ma se ti fermano ti prendono la moto perchè fa veramente troppo, troppo, troppo casino, se prendi la 2013 fai in modo di montare solo il terminale così c'è poco da rimappare, penso che i collettori nuovi siano predisposti per questa modifica. Lascia perdere lo scatalizzamientu con l'M2, se puoi. Se invece non usi la moto per strada allora è un altro discorso.

Edit: poi dipende da quanto vuoi rischiartela, ma io ad oggi ho avuto modo di sentire tra gli scarichi bassi dei fresco, gli arrow, gli zard, hp, gli sc ed il mass... L'M2 mi sa che è quello che fa più casino per ora, o comunque è in top 3...

Poi se sei di brugherio magari dalle tue parti è relativamente più tranquillo... Però pensaci su all'opzione solo terminale, il sound cambia lo stesso ma almeno è attutito un filo dal catalizzatore, e sei in regola.

Il Franky
25/01/2013, 09:36
La memjet mi è stata consigliata da SC perchè probabilmente tirando via lo scarico originale (si parla della 2013) viene via anche il kat e quindi il rischio è che smagrisca troppo... Comunque vedrò una volta montato lo scarico e poi deciderò :D Tu monti il GP-M2?Io penso di mettere quello se risulterà omologato come decibel...Altrimenti penso che opterò per l'oval...

ciao! la sc ti consiglia la memjet perchè ne sono distributori (o comunque la vendono ricavandone guadagno ;)
il discorso che ti han fatto però è giusto, il gioco non vale la cnadela! ..caricando una mappa triunz risolvi gran parte dei problemi legati all'installazione dello scarico basso.. Ovvio che se vuoi il non plus ultra dovresti bancare la moto (sulle vecchie street il tunecu permetteva anche di applicare una mappa preparata su banco dynojet per pcIII "sopra" una mappa precaricata sulla centralina, sulla nuova non saprei ma in linea di principio il presupposto dovrebbe essere il medesimo).

un'altra cosa, giusto perchè stamani ho voglia di scrivere :)..

le mappe triunz non modificano solo la carburazione ma anche l'anticipo del motore ai vari regimi e marce, ottimizzando la "risposta" dell'iniezione al tipo di scarico (terminale originale/terminale after/completo arrow o after).. questo la memjet non lo fa ma se non ricordo male ti da solo la possibilità di ingrassare a piacimento la carburazione, su tutto l'arco di giri del motore, della percentuale che più ritieni opportuna.. presupponendo che il tuo motore abbia bisogno con nuovo scarico su tutto il suo arco di utilizzo di un +"X"% di carburante, comunque la memjet non modificherà mai la curva degli anticipi del motore: la moto andrà sempre meno e sicuramente peggio che non con una mappa stock studiata da triunz.. praticamente manca sempre una bella metà della centralina :)


L'M2 completo è omologato per il rumore (teoricamente), ma se ti fermano ti prendono la moto perchè fa veramente troppo, troppo, troppo casino, se prendi la 2013 fai in modo di montare solo il terminale così c'è poco da rimappare, penso che i collettori nuovi siano predisposti per questa modifica. Lascia perdere lo scatalizzamientu con l'M2, se puoi. Se invece non usi la moto per strada allora è un altro discorso.

Edit: poi dipende da quanto vuoi rischiartela, ma io ad oggi ho avuto modo di sentire tra gli scarichi bassi dei fresco, gli arrow, gli zard, hp, gli sc ed il mass... L'M2 mi sa che è quello che fa più casino per ora, o comunque è in top 3...


non hai sentito il mio :D:D:D:D

chiedi a gixxer e cav và :D:D:D:D:D

:ph34r:

Dennis
25/01/2013, 15:51
Nella nuova Street il catalizzatore è sempre integrato ai collettori di scarico, quindi cambiando silenziatore non lo elimini.


In ogni caso io aspetterei 5-6000 km prima di montarlo, la moto ha un rombo bellissimo già di serie ed una messa a punto perfetta, rischiare di rovinarla già prima di capire come va non serve a niente.

zambe
25/01/2013, 19:50
Lo scarico ce l'avrò praticamente ancora prima di iniziare ad usare la moto :D L'idea è però quella di rimontarlo al primo tagliando...
Dove hai trovato lo scarico aftermarket per la 2013?

Dave469
25/01/2013, 22:03
L'M2 completo è omologato per il rumore (teoricamente), ma se ti fermano ti prendono la moto perchè fa veramente troppo, troppo, troppo casino, se prendi la 2013 fai in modo di montare solo il terminale così c'è poco da rimappare, penso che i collettori nuovi siano predisposti per questa modifica. Lascia perdere lo scatalizzamientu con l'M2, se puoi. Se invece non usi la moto per strada allora è un altro discorso.

Edit: poi dipende da quanto vuoi rischiartela, ma io ad oggi ho avuto modo di sentire tra gli scarichi bassi dei fresco, gli arrow, gli zard, hp, gli sc ed il mass... L'M2 mi sa che è quello che fa più casino per ora, o comunque è in top 3...

Poi se sei di brugherio magari dalle tue parti è relativamente più tranquillo... Però pensaci su all'opzione solo terminale, il sound cambia lo stesso ma almeno è attutito un filo dal catalizzatore, e sei in regola.

Non so se il catalizzatore è con il terminale originale o con i collettori...Quindi vedrò cosa riescono a fare...Comunque sulla Street vecchia avevo messo lo Zard basso senza kat e non era da arresto :biggrin3:


ciao! la sc ti consiglia la memjet perchè ne sono distributori (o comunque la vendono ricavandone guadagno ;)
il discorso che ti han fatto però è giusto, il gioco non vale la cnadela! ..caricando una mappa triunz risolvi gran parte dei problemi legati all'installazione dello scarico basso.. Ovvio che se vuoi il non plus ultra dovresti bancare la moto (sulle vecchie street il tunecu permetteva anche di applicare una mappa preparata su banco dynojet per pcIII "sopra" una mappa precaricata sulla centralina, sulla nuova non saprei ma in linea di principio il presupposto dovrebbe essere il medesimo).

un'altra cosa, giusto perchè stamani ho voglia di scrivere :)..

le mappe triunz non modificano solo la carburazione ma anche l'anticipo del motore ai vari regimi e marce, ottimizzando la "risposta" dell'iniezione al tipo di scarico (terminale originale/terminale after/completo arrow o after).. questo la memjet non lo fa ma se non ricordo male ti da solo la possibilità di ingrassare a piacimento la carburazione, su tutto l'arco di giri del motore, della percentuale che più ritieni opportuna.. presupponendo che il tuo motore abbia bisogno con nuovo scarico su tutto il suo arco di utilizzo di un +"X"% di carburante, comunque la memjet non modificherà mai la curva degli anticipi del motore: la moto andrà sempre meno e sicuramente peggio che non con una mappa stock studiata da triunz.. praticamente manca sempre una bella metà della centralina :)




non hai sentito il mio :D:D:D:D

chiedi a gixxer e cav và :D:D:D:D:D

:ph34r:

Alla fine infatti metterò una Triumph per iniziare e più avanti magari vedrò di fare qualcosa al banco con la Fast II se la faranno ;)


Nella nuova Street il catalizzatore è sempre integrato ai collettori di scarico, quindi cambiando silenziatore non lo elimini.


In ogni caso io aspetterei 5-6000 km prima di montarlo, la moto ha un rombo bellissimo già di serie ed una messa a punto perfetta, rischiare di rovinarla già prima di capire come va non serve a niente.

Sulle moto avute fino ad ora lo scarico originale è rimasto al massimo 2000km :D Comunque lo monterò dopo il primo tagliando ;) Brutta notizia quella che il kat è con i collettori :( di solito è il massimo dell'antiestetico quel padellone lì in bella mostra :) Vedremo se allora fanno il 3in1 o solo il terminale...


Dove hai trovato lo scarico aftermarket per la 2013?

PM per te Zambe :D

Luca Tornado Red
26/01/2013, 15:58
se non omologhi li scarico sul libretto della moto in motorizzazione non sarai mai in regola...con nessuno scarico anche se te lo vendono x omologato...credimi...

Dave469
26/01/2013, 16:48
Lo so benissimo quello ma almeno deve fare un "rumore" accettabile e avere la stampigliatura dell'omologazione sopra...Ovvio che se trovi quello pignolo non hai scampo ma per ora con tutte le altre moto che ho avuto non mi hanno mai fatto grossi problemi.

winter1969
26/01/2013, 17:12
se non omologhi li scarico sul libretto della moto in motorizzazione non sarai mai in regola...con nessuno scarico anche se te lo vendono x omologato...credimi...

Sei sicuro ??? Nel forum ci sono molti che con la street hanno passato la revisione con scarichi non originali ma omologati.

Luca Tornado Red
26/01/2013, 23:41
Non è che non la passi devi investire qualcosa andare in motorizzazione e farti omologare lo scarico a libretto...poi può anche fare le fiamme che non ti possono dire un cazzo!!..io ho l'sc gp evo 3-1 e andrò in motorizzazione a farla omologare a libretto..se trovi quello pignolo ti manda alla revisione 400 euro di multa e tutta la moto originale come la da la casa perfino le gomme...sono cavoli amari anche se lo scarico e' omologato

Dave469
26/01/2013, 23:48
E per quale motivo quelli della motorizzazione dovrebbero darti l'ok e riportartelo a libretto scusa?

Luca Tornado Red
27/01/2013, 12:58
Paghi e se rientra nei loro parametri te lo fanno...la mia e' omologata ma lo fanno solo x il rumore...x essere in regola o tieni l'originale o vai in motorizzazione..ho parlato con i vigili

Sbenga
27/01/2013, 13:21
se vai in motorizzazione ti fanno il rilievo fonometrico e il 99% degli aftermarket anche con db killer non passa.

Luca Tornado Red
27/01/2013, 17:49
Quelli omologati sono x la fonometrica