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Visualizza Versione Completa : Finalmente moto in garage! Aiuto da esperti di pompe



Albe78
23/01/2013, 10:15
Maliziosi!!!
Ebbene sì, finalmente sono riuscito ad andare a riprendermi la moto, non che fosse urgente, non la userò fino a primavera ma averla in garage è tutt'altra cosa...
Il risultato, vi assicuro, le foto non rendono giustizia (sono troppo chiare per errate impostazioni della macchina fotografica di chi le ha fatte) è stratosferico! Il ragazzo che me l'ha sistemata, la teneva in esposizione e sono arrivate perfino richieste di acquistarla, anche se non la vendo, per ora, fa piacere :w00t:
Ora la moto monta manubio a sez variabile, mono Day, avantreno completo day con pompanti da pista (manco so che marca)... insomma è diventata una R incazzata... unica cosa che devo ancora prendere la pompa radiale e qui arrivano i dubbi... io, naturalmente, ero per prenderla ma chi mi ha fatto i lavori (ex meccanico Suzuky in Motogp) mi dice che, per l'uso stradale, non è una modifica necessaria e che, per come uso io la moto, non mi accorgerei nemmeno della differenza... un secondo meccanico mi ha detto di evitare più o meno per lo stesso motivo ma ha aggiunto che in situazioni di emergenza con la pompa radiale è più facile il bloccaggio...
Quindi che faccio? Spendo altri soldi (e ne ho spesi già un bel po') per la modifica o me la tengo con la pompa "normale"?
So che il forum è pieno di gente pignola che cerca il massimo (giustamente) ma io mica sono Stoner?! :dubbio:
Che dite?
Intanto eccola...

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2877paolo
23/01/2013, 10:24
scusa la domanda idiota, ma è una N con avantreno della day e tutte le grafiche cambiate? :blink:

Il Franky
23/01/2013, 10:24
hai montato tutta sta roba e ti riguardi della pompa?:blink:

non dovresti essere un neofita (dal Nick).. lo sai che la pompa ha la sua importanza :dubbio: :)

Albe78
23/01/2013, 10:26
Era una N a cui ho montato TUTTO della Day, le grafiche me le ha trovate chi ha fatto il lavoro e viste le modifiche quella R ci sta pure... per rispondere a Franky... sono d'accordo con te ma mi hanno messo il dubbio, per ora la mia idea rimane quella di metterla

2877paolo
23/01/2013, 10:30
Era una N a cui ho montato TUTTO della Day, le grafiche me le ha trovate chi ha fatto il lavoro e viste le modifiche quella R ci sta pure... per rispondere a Franky... sono d'accordo con te ma mi hanno messo il dubbio, per ora la mia idea rimane quella di metterla

scusa ma pensavo che l'avessi acquistata così... invece il lavoro l'hai fatto fare tu :oook:
bene, allora non ci pensare neppure e monta la pompa radiale... la differenza c'è eccome!!! :biggrin3:

Albe78
23/01/2013, 10:33
scusa ma pensavo che l'avessi acquistata così... invece il lavoro l'hai fatto fare tu :oook:
bene, allora non ci pensare neppure e monta la pompa radiale... la differenza c'è eccome!!! :biggrin3:

E di che? Figurati... no, ho avuto un piccolo incidente la scorsa estate, nemmeno caduto, dato che il serbatorio si era ammaccato quando si è coricata ho approfittato per fare tutta sta roba!

Kendal
23/01/2013, 11:33
hai fatto un bel lavoro!

Ciccio83
23/01/2013, 11:51
veramente bella! ottimo lavoro e ora vai di pompa :oook:

Sim0ne
23/01/2013, 11:54
Maliziosi!!!
Ebbene sì, finalmente sono riuscito ad andare a riprendermi la moto, non che fosse urgente, non la userò fino a primavera ma averla in garage è tutt'altra cosa...
Il risultato, vi assicuro, le foto non rendono giustizia (sono troppo chiare per errate impostazioni della macchina fotografica di chi le ha fatte) è stratosferico! Il ragazzo che me l'ha sistemata, la teneva in esposizione e sono arrivate perfino richieste di acquistarla, anche se non la vendo, per ora, fa piacere :w00t:
Ora la moto monta manubio a sez variabile, mono Day, avantreno completo day con pompanti da pista (manco so che marca)... insomma è diventata una R incazzata... unica cosa che devo ancora prendere la pompa radiale e qui arrivano i dubbi... io, naturalmente, ero per prenderla ma chi mi ha fatto i lavori (ex meccanico Suzuky in Motogp) mi dice che, per l'uso stradale, non è una modifica necessaria e che, per come uso io la moto, non mi accorgerei nemmeno della differenza... un secondo meccanico mi ha detto di evitare più o meno per lo stesso motivo ma ha aggiunto che in situazioni di emergenza con la pompa radiale è più facile il bloccaggio...
Quindi che faccio? Spendo altri soldi (e ne ho spesi già un bel po') per la modifica o me la tengo con la pompa "normale"?
So che il forum è pieno di gente pignola che cerca il massimo (giustamente) ma io mica sono Stoner?! :dubbio:
Che dite?
Intanto eccola...

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La grafica è bella però, secondo me, gli zard non ci stanno bene, ci vorrebbe uno scarico cromato o cmq non nero


hai montato tutta sta roba e ti riguardi della pompa?:blink:

non dovresti essere un neofita (dal Nick).. lo sai che la pompa ha la sua importanza :dubbio: :)

Q8 :biggrin3:

Monacograu
23/01/2013, 11:55
Ciao, io monto l'avantreno della daytona (vedi firma) e una radiale discacciati....beh, non ho fatto la prova senza la radiale ma la frenata è spettacolare! :w00t:
Per quanto riguarda il blocaggio potrebbero aver ragione, ma considera che io sono arrivato per strada al bloccaggio con relativa caduta, montando zcoo, pinze della N e una radiale "spompata" della day...
Prova la moto così e, se ti ci trovi bene e soddisfa le tue esigenze lasciala così, poi, se hai necessità di maggior frenata, monta una radiale, ma seria, non quella della day (a detta di tanti non vale un granchè) ;)

fearless
23/01/2013, 11:58
hai pinze freno Radiali "gestite" da una pompa Assiale.
uno spreco per la modulabilità dell'impianto frenante.

Il Franky
23/01/2013, 12:04
Ciao, io monto l'avantreno della daytona (vedi firma) e una radiale discacciati....beh, non ho fatto la prova senza la radiale ma la frenata è spettacolare! :w00t:
Per quanto riguarda il blocaggio potrebbero aver ragione, ma considera che io sono arrivato per strada al bloccaggio con relativa caduta, montando zcoo, pinze della N e una radiale "spompata" della day...
Prova la moto così e, se ti ci trovi bene e soddisfa le tue esigenze lasciala così, poi, se hai necessità di maggior frenata, monta una radiale, ma seria, non quella della day (a detta di tanti non vale un granchè) ;)

1- sei un poppone :oook:
2- è inutile che vuoi la frenata da gra premio se la forca fa cagare, abbocchi per forza :dry:
3- cazzo inchiodi a fare che fai 2????? :blink:

Albe78
23/01/2013, 12:05
Benissimo, Veramente grazie a tutti... provo e decido ;-)

Fede 90
23/01/2013, 12:35
Io sotto consiglio.. Ho montato le assiali 4 pistoni di un cbr... Messo le zcoo.. E montato la rcs della brembo!;)
Non vedo l'ora di questa primavera per poter rodare il tutto!
Unica cosa che ho notato, la leva del freno con la rcs rimane un po' morbida all'inizio e poi tira dalla metà corsa in poi.. Non so' se è normale:dubbio:

folle73
23/01/2013, 12:37
chiedi a mamba dicono sia un pomparo nato:madoo::madoo::madoo::madoo:

Monacograu
23/01/2013, 13:17
Ti ho agevolato con i colori...ce la puoi fare :smoke_:



1- sei un poppone :oook:

Vero :(

2- è inutile che vuoi la frenata da gra premio se la forca fa cagare, abbocchi per forza :dry:

Ho la forca della day coglioncello! :senzaundente:

3- cazzo inchiodi a fare che fai 2????? :blink:

A dir la verità quella volta andavo a 1 e mezzo, manco a due... colpa di Paolo!:dubbio:

2877paolo
23/01/2013, 13:29
A dir la verità quella volta andavo a 1 e mezzo, manco a due... colpa di Paolo!

e te pareva... :cry:

Monacograu
23/01/2013, 13:33
e te pareva... :cry:

Te stavo "cercando" nel mini specchietto destro della mia moto :senzaundente:
Piuttosto...mi devi il 50% della spesa (visto che siamo amici non ti faccio pagare il disagio derivante dall'alluce rotto ;))

2877paolo
23/01/2013, 13:34
Te stavo "cercando" nel mini specchietto destro della mia moto :senzaundente:
Piuttosto...mi devi il 50% della spesa (visto che siamo amici non ti faccio pagare il disagio derivante dall'alluce rotto ;))

ho già i miei "sensi di colpa" mettici pure il carico da dodici... :cry:

Monacograu
23/01/2013, 13:36
ho già i miei "sensi di colpa" mettici pure il carico da dodici... :cry:

Ma smettila! Sensi di colpa de che????:blink:

2877paolo
23/01/2013, 13:49
Ma smettila! Sensi di colpa de che????:blink:

sai perfettamente come la penso e sai che vederti "scivolare" mi ha, in qualche modo, cambiato (in peggio purtroppo :cry:)... :sad:
comunque stiamo andando troppo OT... :offtopic: per cui riparliamo di "pompe" che mi mette sicuramente di buon umore :linguaccia2:

musica87
23/01/2013, 22:02
Amico la moto è molto bella ma..... Cavolo hai fatto 30 xché non sei arrivato a 31????
Puntale fianchetti in tinta e unghia monosella.....

Albe78
23/01/2013, 22:30
Amico la moto è molto bella ma..... Cavolo hai fatto 30 xché non sei arrivato a 31????
Puntale fianchetti in tinta e unghia monosella.....
I fianchetti non mi piacciono per il resto hai ragione... vedremo, per ora ci ho lasciato un rene... :-)

Ropelaia
24/01/2013, 10:01
Belen Rodriguez ti potrebbe aiutare più di chiunque in questo forum....

Comunque se hai pinze radiali "devi montare" una pompa radiale per il semplice motivo che il torchio idraulico necessario a far lavorare bene le tue nuove pinze è maggiore di quello regolato dalla pompa assiale della N.
Ho fatto lo stesso passaggio sul mio Bandit 1250 e con le pinze radiali e pompa assiale originale frenava male, poi c'ho messo una radiale da 19 Nissin che m'avanzava dal CBR 1000 e la cosa è cambiata dal giorno alla notte.
Non ti consiglio di mettere pompe "racing" ma la pompa di serie della R, o qualsiasi Radiale Nissin di serie che trovi su Ebay a scatafascio in dotazione a quasi tutte le sportive giapponesi: per l'inerzia sviluppata dalla Street (velocità max x peso) sono ottimali, ne più, ne meno.....
50 Euro e passa la paura, e la moto non ti si cappotta in panic-stop :oook:

HAKUBA
24/01/2013, 12:59
Bel colore e bel lavoro complimenti!!
Però con questa colorazione special ci sono diverse cose che stonano a mio avviso! Se mi permetti...:
Gli specchi :sick: via subito!!
Gli scarichi :sick:(secondo me tra i peggiori esteticamente per la street ma,si sa,i gusti non si discutono)
La scritta street triple R sui fianchetti :sick:,visto che hai un colore esclusivo,al posto tuo avrei modificato le scritte originali evitando di scimmiottare quelle della R,senza però stravolgerle ergo:Colore esclusivo=scritte esclusive!
Cupolino originale...la stessa grafica sul modello speed....tutta un'altra cosa,vuoi mettere...?;)
La forca l'avrei fatta anodizzare nera(anche cosi non sta male)
Cambierei pedane pilota e passeggero(soprattutto)
insomma,hai un bellissimo colore special su una moto(quasi)originale...scusa ma secondo me è peggio che solo originale
ah si:pinze radiali > pompa RADIALE per ovvi motivi!!
Visto che ti è costato un rene fai un lavoro pulito e completo,no?
Senza nessuna offesa ai tuoi gusti personali naturalmente!!!

P.S. molto bella invece la scritta triumph come l'originale ma vuota all'interno ed il serbatoio :oook:
dove l'hai presa?:lingua:


Amico la moto è molto bella ma..... Cavolo hai fatto 30 xché non sei arrivato a 31????
Puntale fianchetti in tinta e unghia monosella.....

non condivido,diventerebbe forse un tantino pesante.Si invece ai fianchetti piccoli originali non in tinta

Albe78
25/01/2013, 09:24
Bel colore e bel lavoro complimenti!!
Però con questa colorazione special ci sono diverse cose che stonano a mio avviso! Se mi permetti...:
Gli specchi :sick: via subito!!
Gli scarichi :sick:(secondo me tra i peggiori esteticamente per la street ma,si sa,i gusti non si discutono)
La scritta street triple R sui fianchetti :sick:,visto che hai un colore esclusivo,al posto tuo avrei modificato le scritte originali evitando di scimmiottare quelle della R,senza però stravolgerle ergo:Colore esclusivo=scritte esclusive!
Cupolino originale...la stessa grafica sul modello speed....tutta un'altra cosa,vuoi mettere...?;)
La forca l'avrei fatta anodizzare nera(anche cosi non sta male)
Cambierei pedane pilota e passeggero(soprattutto)
insomma,hai un bellissimo colore special su una moto(quasi)originale...scusa ma secondo me è peggio che solo originale
ah si:pinze radiali > pompa RADIALE per ovvi motivi!!
Visto che ti è costato un rene fai un lavoro pulito e completo,no?
Senza nessuna offesa ai tuoi gusti personali naturalmente!!!

P.S. molto bella invece la scritta triumph come l'originale ma vuota all'interno ed il serbatoio :oook:
dove l'hai presa?:lingua:



non condivido,diventerebbe forse un tantino pesante.Si invece ai fianchetti piccoli originali non in tinta

Ciao, grazie per il tuo parere...
Sono d'accordo su:
- Specchi, per ora non li ho cambiati, probabilmente lo farò
- Forche, le avrei preferite nere ma queste sono stata un'occasionissima
- pompa... metterò la radiale
- scritta posteriore... purtroppo non ho potuto seguire i lavori, la moto, per una serie di motivi troppo lunghi da spiegare è stata fatta a 300km da casa mia, non ho potuto partecipare attivamente alle modifiche, io avevo scelto come farla e indicato i colori ma per le scritte ho dovuto adeguarmi a quello che ho trovato online

Non sono d'accordo:
- Zard, a me piacciono un casino, per me i peggiori esteticamente sono i leovince (ma qui soi tratta di gusti)
- cupolino, a me quello della Street non dispiace affatto, anzi, dopo l'incidente l'ho preso nuovo, quindi questa è stata una scelta che, giustamente, può non essere condivisa
Le pedane mi interessano relativamente, mi devo documentare meglio :dubbio:

i fianchetti sono i piccoli originali, li avevo messi prima dell'incidente ed erano intonsi, sono rimasti loro... anche questo a riprova del fatto che i danni fossero veramente pochi

Per la scritta ho risposto... trovato tutto online! :oook:
Ora non vedo l'ora arrivi un po' di caldo

Juste1911
25/01/2013, 09:46
Posso dire una cosa?! Ti mancano i gommini tra serbatoio e telaio... :biggrin3:

Albe78
25/01/2013, 12:31
vero!

HAKUBA
25/01/2013, 14:01
Ciao, grazie per il tuo parere...
Sono d'accordo su:
- Specchi, per ora non li ho cambiati, probabilmente lo farò
- Forche, le avrei preferite nere ma queste sono stata un'occasionissima
- pompa... metterò la radiale
- scritta posteriore... purtroppo non ho potuto seguire i lavori, la moto, per una serie di motivi troppo lunghi da spiegare è stata fatta a 300km da casa mia, non ho potuto partecipare attivamente alle modifiche, io avevo scelto come farla e indicato i colori ma per le scritte ho dovuto adeguarmi a quello che ho trovato online

Non sono d'accordo:
- Zard, a me piacciono un casino, per me i peggiori esteticamente sono i leovince (ma qui soi tratta di gusti)
- cupolino, a me quello della Street non dispiace affatto, anzi, dopo l'incidente l'ho preso nuovo, quindi questa è stata una scelta che, giustamente, può non essere condivisa
Le pedane mi interessano relativamente, mi devo documentare meglio :dubbio:

i fianchetti sono i piccoli originali, li avevo messi prima dell'incidente ed erano intonsi, sono rimasti loro... anche questo a riprova del fatto che i danni fossero veramente pochi

Per la scritta ho risposto... trovato tutto online! :oook:
Ora non vedo l'ora arrivi un po' di caldo
in tema di gusti,che sono assolutamente personali,ho espresso solo la mia opinione ma,ribadisco che hai fatto cmq un gran bel lavoro :oook:

Fede 90
25/01/2013, 15:43
Belen Rodriguez ti potrebbe aiutare più di chiunque in questo forum....

Comunque se hai pinze radiali "devi montare" una pompa radiale per il semplice motivo che il torchio idraulico necessario a far lavorare bene le tue nuove pinze è maggiore di quello regolato dalla pompa assiale della N.
Ho fatto lo stesso passaggio sul mio Bandit 1250 e con le pinze radiali e pompa assiale originale frenava male, poi c'ho messo una radiale da 19 Nissin che m'avanzava dal CBR 1000 e la cosa è cambiata dal giorno alla notte.
Non ti consiglio di mettere pompe "racing" ma la pompa di serie della R, o qualsiasi Radiale Nissin di serie che trovi su Ebay a scatafascio in dotazione a quasi tutte le sportive giapponesi: per l'inerzia sviluppata dalla Street (velocità max x peso) sono ottimali, ne più, ne meno.....
50 Euro e passa la paura, e la moto non ti si cappotta in panic-stop :oook:


Posso dire una cosa?! Ti mancano i gommini tra serbatoio e telaio... :biggrin3:

Azzo!! anche Io ne ho perso uno;(;(..