PDA

Visualizza Versione Completa : Rimettereste il servizio di leva ?



Pagine : [1] 2

Muttley
23/01/2013, 14:56
come da titolo rimettereste il servizio di leva ? perche' ?

e' un sondaggio :biggrin3:

D74
23/01/2013, 14:58
si perchè insegna un po di disciplina....

Lo scrofo
23/01/2013, 14:59
Subito.

Per me e' stato come tutti una perdita di tempo, ma allo stesso tempo ho conosciuto un sacco di ragazzi davvero incredibili che ricordero' a vita... E, soprattutto, si cammina da soli per un po'...

Si impara a vivere.

Muttley
23/01/2013, 14:59
si perchè insegna un po di disciplina....

e di rispetto !

jamex
23/01/2013, 14:59
No,

Già non c'è un soldo...meno si spende per tutto quello che gira intorno ull'inutile esercito e meglio è

bi_andrea_elle
23/01/2013, 15:04
a terra !!!! ne voglio cinquanta cazzo!!!!!!

ah che bei tempi...

Gian
23/01/2013, 15:04
Si assolutamente, i giovani che vedo in giro sembrano "lobotomizzati" farebbe loro un gran bene, disciplina e rispetto.......e via dalle comodità elargite dai genitori; detto questo andrebbe correttamente remunerato perchè un anno di vita regalato allo stato non è giusto!

Strega Klà
23/01/2013, 15:06
Assolutamente si.
Troppi ragazzini mancano di rispetto ed educazione....
e metterei qualcosa di simile pure per le donne...
Una cosa tippo mamma Flora nonna Marinella e nonno Pietro.

Daffy
23/01/2013, 15:08
Si, anche se inutile, dal punto di vista militare (almeno per come l'ho fatto io) e' decisamente utile dal punto di vista umano.....

D74
23/01/2013, 15:10
a terra !!!! ne voglio cinquanta cazzo!!!!!!

ah che bei tempi...

tenga

http://1.bp.blogspot.com/_eX3I582ASts/Sw2CBIHFSoI/AAAAAAAAFts/m68U3ein3G0/s400/50+EURI.jpg

Lo scrofo
23/01/2013, 15:11
No,

Già non c'è un soldo...meno si spende per tutto quello che gira intorno ull'inutile esercito e meglio è

Sai quante cavolate venivano sistemate dai najotti ? Tutti i lavori che adesso vengono subappaltati ad aziende che ci fanno la cresta e simili...

Personalmente la soluzione migliore sarebbe quella "alla svizzera" .

Matt
23/01/2013, 15:11
Sicuramente è formativo , ma fine a sè stesso è un anno sprecato . Inoltre serviva a far mangiare i capi a scapito dei militari ( pane fresco e cioccolata gratis) e creare persone svogliate che non avrebbero mai fatto nella vita quello per cui venivano addestrati .
Cambiandone gli obiettivi sarei favorevole , tanta gente ha fatto il militare e si è resa socialmente utile , altri hanno solo perso tempo.

Lo scrofo
23/01/2013, 15:12
Si assolutamente, i giovani che vedo in giro sembrano "lobotomizzati" farebbe loro un gran bene, disciplina e rispetto.......e via dalle comodità elargite dai genitori; detto questo andrebbe correttamente remunerato perchè un anno di vita regalato allo stato non è giusto!

nel mio caso 540 Euro quando ero caporale ... :D

streetTux
23/01/2013, 15:18
No, non ne vedrei alcuna ragione.

Di certo l'educazione non nasce dal servizio di leva.

I problemi di disciplina e rispetto che ci sono oggigiorno non dipendono da quello.

Suppongo, ad esempio, che la miriade di teste di cazzo che si frantuma le ossa o fischia ai neri allo stadio abbiano fatto tutti il servizio di leva, per dire.

Bandit72
23/01/2013, 15:20
Si.
Prima di partire ero contrario, ma una volta entrato negli Alpini mi sono divertito un sacco.
Inoltre ci sono troppi bambocci che al lavoro pensano di essere ancora a scuola!!!

Black Death
23/01/2013, 15:21
Allora il militare in se no, perchè non ha senso, ma metterei l'obbligo di fare un anno fuori casa a servizio della comunità , in centri appositi con regole ferree (stile militare) e obbligo di pernottamento chiaramente lontano da casa, ma non come la vecchia obiezione di coscienza, dove si stava in biblioteca a fare un cazzo tutto il giorno, parlo di roba seria come essere aggregati a centri di volontariato (croce verde, prot civile ecc ecc.) o ad enti statali/parastatali che si occupino di lavori socialmente utili, che ne so manutenzione scuole asili giardini pubblici tombini ecc ecc cosi magari si inizia ad imparare a stare al mondo (mondo del lavoro) e anche un po' di senso civico.


;;)

D74
23/01/2013, 15:22
Allora il militare in se no, perchè non ha senso, ma metterei l'obbligo di fare un anno fuori casa a servizio della comunità , in centri appositi con regole ferree (stile militare) e obbligo di pernottamento chiaramente lontano da casa, ma non come la vecchia obiezione di coscienza, dove si stava in biblioteca a fare un cazzo tutto il giorno, parlo di roba seria come essere aggregati a centri di volontariato (croce verde, prot civile ecc ecc.) o ad enti statali/parastatali che si occupino di lavori socialmente utili, che ne so manutenzione scuole asili giardini pubblici tombini ecc ecc cosi magari si inizia ad imparare a stare al mondo (mondo del lavoro) e anche un po' di senso civico.


;;)

appoggio con slancio :biggrin3:

roberto70
23/01/2013, 15:22
un anno perso!:oook:

Medoro
23/01/2013, 15:36
No è un anno perso,se uno vuole fare il militare si arruola e via lo può fare a 16 anni

macheamico6
23/01/2013, 15:36
tenga

http://1.bp.blogspot.com/_eX3I582ASts/Sw2CBIHFSoI/AAAAAAAAFts/m68U3ein3G0/s400/50+EURI.jpg


errore, erano queste


http://www.emanu.it/Euro/cinquantamilalire.jpg

Lo scrofo
23/01/2013, 15:52
No è un anno perso,se uno vuole fare il militare si arruola e via lo può fare a 16 anni


un anno perso!:oook:

Dipende da come l'avete vissuto... Avete fatto entrambi il milite?


errore, erano queste


http://www.emanu.it/Euro/cinquantamilalire.jpg

eh no caro ... Io l'ho fatto con la paga in Euro ...

nico69
23/01/2013, 16:01
assolutamente no,

Medoro
23/01/2013, 16:03
NO dovevo lavorare,mi sono bastate le 3 visite mediche a la spezia e le tante ore passate in caserma a portare documenti
Un ignorante napoletano con 8 mq di scrivania che non sapeva ne parlare italiano tanto meno accendere il pc e quando ho presentato la documentazione non sapeva neppure di che parlavo e mi ha affidato nelle mani di un ragazzo di leva,era troppo e poi avevo da fare

maxsamurai
23/01/2013, 16:11
ai miei tempi 1986 diciamo che è stato un bastone tra le ruote,visto che stavo già lavorando,e come per me per tanti altri...ora però sono dell'idea che ci vorrebbe,troppi ragazzini viziati ed arroganti un po di riga non gli farebbe male

Dennis
23/01/2013, 16:12
No, valori e disciplina dovrebbero essere insegnati nelle scuole

10-12 anni tra infanzia ed adolescenza si passano lì dentro, tempo per farlo bene ce ne sarebbe, senza dover metterci in aggiunta un altro anno di servizio militare

Mauro MCF
23/01/2013, 16:18
come da titolo rimettereste il servizio di leva ? perche' ?:biggrin3:



Certo, il servizio militare, anche se non sembrava, insegnava disciplina ed educazione, una cosa che alcuni giovani d'oggi non sanno neanche cosa vogliano dire e oltre a quello insegnava anche ad essere autosufficenti. :oook:

france56
23/01/2013, 16:23
.... aggiungo a tutte le motivazioni per il SI anche quella della visita di leva che aveva una valenza medica e statistica maschile che, non essendoci più, diventa un onere per la società dal momento che alcune disfunzioni si conoscono ormai molto più tardi con danni, a volte, spiacevoli.

Angelik57
23/01/2013, 16:24
No e coloro che lo rimetterebbero/rimpiangono o non lo hanno fatto o legano il servizio di leva al ricordo della loro passata gioventù .
Praticamente non avevano di meglio da fare :biggrin3:

folle73
23/01/2013, 16:24
cercherò di farmi capire......... il servizio leva lo farei fare ai nuovi genitori ,quelli che pensono che i figli arrivati a 10 11 anni siano grandi x tanto il pomeriggio li lasciono andare nella piazzetta a giocare con gli amichetti senza controllare,oppure qui genitori accettono le male risposte dai figli 13 14 enni senza fiatare,oppure li mantengono fino alla pensione senza lasciarli andare...... cazz hanno troppo,vogliono troppo,gli danno troppo e si lamentono.....la nuova società richiede troppo benessere,e n oi siamo sempre più poveri oggi manca il pane ma il bimbo ha un cell all'avanguardia,scarpe e braghe da paura.forse proprio i genitori non si ricordano più i sacrifici,che hanno fatto i propri genitori negli anni indietro....

giulianaspeed
23/01/2013, 16:26
si perchè insegna un po di disciplina....

quotone...ce ne vorrebbe tanta per alcuni giovani d'oggi....


No, valori e disciplina dovrebbero essere insegnati nelle scuole

10-12 anni tra infanzia ed adolescenza si passano lì dentro, tempo per farlo bene ce ne sarebbe, senza dover metterci in aggiunta un altro anno di servizio militare
la disciplina militare non ha nulla a che vedere con quella scolastica.....

streetTux
23/01/2013, 16:29
Certo, il servizio militare, anche se non sembrava, insegnava disciplina ed educazione,
..perdonate se mi ripeto.. ma vedo che continuate a parlare di disciplina ed educazione.. abbiamo la classe politica più corrotta del mondo intero, un personaggio che va a puttane è stato eletto più volte e continua a prendere preferenze tutt'ora, e tutto questo in larga parte (questioni di maggiore età, non per altro, sia chiaro) grazie ad elettori che hanno fatto il servizio di leva suppongo..
..gli stadi, tutti quei babbei che si menano e si insultano.. suppongo che anche questi ci siano molti che hanno fatto il servizio di leva..
..l'evasione fiscale.. l'odio tra il nord e il sud.. l'amore per le "scorciatoie sociali"..
..insomma.. se mi guardo intorno.. tutta questa educazione e disciplina non la vedo proprio..

Mettiamo anche che sia così.. quindi una volta si arrivava al servizio di leva che, se si era dei maleducati indisciplinati, in un anno ti facevano rigare dritto? O forse tutta questa differenza nei modi era già presente precedentemente?

Detto in parole chiare: che adesso ci siano meno valori e rispetto è, per certi aspetti, vero. Ma lo è da età ben minori a quella del servizio di leva, ed essendo dovuto appunto a cause differenti, su quelle bisogna agire, altrimenti non si fa nulla.

giulianaspeed
23/01/2013, 16:31
..perdonate se mi ripeto.. ma vedo che continuate a parlare di disciplina ed educazione.. abbiamo la classe politica più corrotta del mondo intero, un personaggio che va a puttane è stato eletto più volte e continua a prendere preferenze tutt'ora, e tutto questo in larga parte (questioni di maggiore età, non per altro, sia chiaro) grazie ad elettori che hanno fatto il servizio di leva suppongo..
..gli stadi, tutti quei babbei che si menano e si insultano.. suppongo che anche questi ci siano molti che hanno fatto il servizio di leva..
..l'evasione fiscale.. l'odio tra il nord e il sud.. l'amore per le "scorciatoie sociali"..
..insomma.. se mi guardo intorno.. tutta questa educazione e disciplina non la vedo proprio..

Mettiamo anche che sia così.. quindi una volta si arrivava al servizio di leva che, se si era dei maleducati indisciplinati, in un anno ti facevano rigare dritto? O forse tutta questa differenza nei modi era già presente precedentemente?

Detto in parole chiare: che adesso ci siano meno valori e rispetto è, per certi aspetti, vero. Ma lo è da età ben minori a quella del servizio di leva, ed essendo dovuto appunto a cause differenti, su quelle bisogna agire, altrimenti non si fa nulla.

infatti hai nominato tanto...politici tifosi etc etc e non hai nominato i giovani vandali ed anarchici di eta compresa tra i 15 ed i 25 anni.... ahahahahahahah

streetTux
23/01/2013, 16:33
infatti hai nominato tanto...politici tifosi etc etc e non hai nominato i giovani vandali ed anarchici di eta compresa tra i 15 ed i 25 anni.... ahahahahahahah
se credi che i vandali siano solo anarchici, che i vandali anachici siano solo giovani, che i vandali anarchici giovani siano la maggiore o la sola fonte di diseducazione e degrado del Paese, non sarò io a cercare di convincerti del contrario..

..ma consentimi di dirti che la tua visione è quantomeno fin troppo semplicistica.. le risate me le risparmio ;)

Angelik57
23/01/2013, 16:34
infatti hai nominato tanto...politici tifosi etc etc e non hai nominato i giovani vandali ed anarchici di eta compresa tra i 15 ed i 25 anni.... ahahahahahahah

Che centrano gli Anarchici.... mha : Blink:

france56
23/01/2013, 16:37
No e coloro che lo rimetterebbero/rimpiangono o non lo hanno fatto o legano il servizio di leva al ricordo della loro passata gioventù .
Praticamente non avevano di meglio da fare :biggrin3:

Cosa c' entra ? Tu l'hai fatto?

Dennis
23/01/2013, 16:38
la disciplina militare non ha nulla a che vedere con quella scolastica.....

infatti lo stato non deve formare soldati, ma uomini che vivono in una società civile

Angelik57
23/01/2013, 16:38
Cosa c' entra ? Tu l'hai fatto?

Si, forzatamente :biggrin3:

giulianaspeed
23/01/2013, 16:40
se credi che i vandali siano solo anarchici, che i vandali anachici siano solo giovani, che i vandali anarchici giovani siano la maggiore o la sola fonte di diseducazione e degrado del Paese, non sarò io a cercare di convincerti del contrario..

..ma consentimi di dirti che la tua visione è quantomeno fin troppo semplicistica.. le risate me le risparmio ;) non ho mai parlato in maniera assoluta....:oook:

streetTux
23/01/2013, 16:42
non ho mai parlato in maniera assoluta....:oook:
Nemmeno io, appunto.. :oook:

giulianaspeed
23/01/2013, 16:42
Che centrano gli Anarchici.... mha : Blink:
ho fatto degli esempi per cui secondo me ai giovani farebbe bene fare un servizio di leva..... alcuni giovani sono talmente ribelli che non hanno rispetto di niente e di nessuno...in famiglia non gli isegnano nulla di cio'..figuriamoci a scuola...almeno sotto la prepotenza militare saprebbero imparare cosa sia la sottomissione o anche il rispetto per chi sta sopra di loro....

parlo per esperienza perche' ho un fratello 23enne che manderei ai lavori forzati se potessi


Nemmeno io, appunto.. :oook:

non ho mai detto che solo loro son cosi'...ho risposto al tuo elenco di personaggi sbagliati tra ui per ,e rientrano anche i giovani d'oggi...per le motivazioni citate da me ma anche per tantissime altre cose.... di certo non faccio di tutta un erba un fascio...

folle73
23/01/2013, 16:44
allora la colpa è dello stato????se tutti stavono bene nessuno rubava???? diciamo che la società ci ha portato ad essere più egoisti,allora dovremmo fare tutti il militare 3 mesi ogni due anni,tanto x non scordar le buone maniere

giulianaspeed
23/01/2013, 16:46
Obbligatoriamente, come tutti quelli che hanno fatto il servizio di leva; allora trovo la tua motivazione quantomeno semplicistica


allora la colpa è dello stato????se tutti stavono bene nessuno rubava???? diciamo che la società ci ha portato ad essere più egoisti,allora dovremmo fare tutti il militare 3 mesi ogni due anni,tanto x non scordar le buone maniere
ma tutti e due a chi rispondete????:blink:

roberto70
23/01/2013, 16:47
Dipende da come l'avete vissuto... Avete fatto entrambi il milite?



eh no caro ... Io l'ho fatto con la paga in Euro ...

certo che l'ho fatto! a 24 anni dopo la laurea e dopo che vivevo già per conto mio da quando ne avevo 18! a cosa mi è servito? a nulla....mi ha fatto solo perdere un anno di tempo per inserirmi nel mondo del lavoro, tra l'altro oggi creerebbe una disparità assoluta di trattamento tra uomini e donne nell'accesso al alvoro se fosse obbligatorio come allora solo per gli uomini(sai cosa vuol dire avere un anno in più per cercar lavoro?)! cosa facevo? piantone alloggi ufficiali (praticamente il portiere di un albergo) cosa ho imparato? niente! fortuna che facevo servizio montante e smontante e nel giorno in cui smontavo facevo pratica in uno studio elgale! se no sarebbe stato davvero un anno buttato al vento! oggi come oggi il servizio militare sarebbe assolutamente inutile, come già lo era da decenni, sotto tutti i punti di vista! che poi uno si possa esser divertito quando l'ha fatto e lo rimpiange come periodo della giovinezza beh ....è tutto un altro discorso....:oook:

streetTux
23/01/2013, 16:49
non ho mai detto che solo loro son cosi'...ho risposto al tuo elenco di personaggi sbagliati tra ui per ,e rientrano anche i giovani d'oggi...per le motivazioni citate da me ma anche per tantissime altre cose.... di certo non faccio di tutta un erba un fascio...
Ma guarda che se leggi ciò che ho scritto, nell'ultimo paragrafo dico pure io che ora, per certi aspetti, ci siano meno valori.. ma pensare che questo abbia a che fare, o si possa risolvere, con il servizio di leva è abbastanza fantascientifiho ;)

giulianaspeed
23/01/2013, 16:50
certo che l'ho fatto! a 24 anni dopo la laurea e dopo che vivevo già per conto mio da quando ne avevo 18! a cosa mi è servito? a nulla....mi ha fatto solo perdere un anno di tempo per inserirmi nel mondo del lavoro, tra l'altro oggi creerebbe una disparità assoluta di trattamento tra uomini e donne nell'accesso al alvoro se fosse obbligatorio come allora solo per gli uomini(sai cosa vuol dire avere un anno in più per cercar lavoro?)! cosa facevo? piantone alloggi ufficiali (praticamente il portiere di un albergo) cosa ho imparato? niente! fortuna che facevo servizio montante e smontante e nel giorno in cui smontavo facevo pratica in uno studio elgale! se no sarebbe stato davvero un anno buttato al vento! oggi come oggi il servizio militare sarebbe assolutamente inutile, come già lo era da decenni, sotto tutti i punti di vista! che poi uno si possa esser divertito quando l'ha fatto e lo rimpiange come periodo della giovinezza beh ....è tutto un altro discorso....:oook:
a mio fratello alzarsi presto la mattina ,rifare il suo letto, tenere in ordine i vestiti, sottomettersi e non rispondere a tutti, sgobbare, far piantoni stancanti al freddo o al caldo torrido sono sicura che servirebbero..... ne sono piu' che sicura...ricordati che i giovani di oggi non sono i giovani di una volta..... gli alternativi del cazzo che fumano erba tutte le sere..pancabestia etc etc ...scusatemi ma se potessi lo manderei in un riformatorio

france56
23/01/2013, 16:53
Si, forzatamente :biggrin3:

Obbligatoriamente, come tutti quelli che hanno fatto il servizio di leva; allora trovo la tua motivazione quantomeno semplicistica

roberto70
23/01/2013, 16:54
a mio fratello alzarsi presto la mattina ,rifare il suo letto, tenere in ordine i vestiti, sottomettersi e non rispondere a tutti, sgobbare, far piantoni stancanti al freddo o al caldo torrido sono sicura che servirebbero..... ne sono piu' che sicura...ricordati che i giovani di oggi non sono i giovani di una volta..... gli alternativi del cazzo che fumano erba tutte le sere..pancabestia etc etc ...scusatemi ma se potessi lo manderei in un riformatorio

ma te hai idea dei cannoni che ci si faceva durante il servizio militare????:biggrin3:
guarda che un sacco di gente le canne ha iniziato a farsele proprio in caserma! il servizio militare cara giuliana rispetto a tutto quello che te dici non serve a nulla! finito l'anno torni come prima, se non facevi il letto a casa non lo farai manco dopo! secondo me....:wink_:econdo me quel che serve non è un anno di militare ma abituare i ragazzi ad essere indipendenti......andar via da casa....vivere da soli ecc..ecc lo si può fare senza fare il militare...

giulianaspeed
23/01/2013, 16:54
Obbligatoriamente, come tutti quelli che hanno fatto il servizio di leva; allora trovo la tua motivazione quantomeno semplicistica
:oook:


mate hai idea dei cannoni che ci si faceva durante il servizio militare????:biggrin3:
guarda che un sacco di gente le canne ha iniziato a farsele proprio in caserma! il servizio militare cara giuliana rispetto a tutto quello che te dici non serve a nulla! finito l'anno torni come prima, se non facevi il letto a casa non lo farai manco dopo! secondo me....:wink_:
:cry: quindi per uno come lui non ci sono speranze?...con gli altri miei fratelli abbiamo pensato di farlo rinchiudere....da qualche parte e buttare via la chiave:cry::lingua:

roberto70
23/01/2013, 16:57
:oook:


:cry: quindi per uno come lui non ci sono speranze?...con gli altri miei fratelli abbiamo pensato di farlo rinchiudere....da qualche parte e buttare via la chiave:cry::lingua:

si....fatelo sposare! vedrai come lo mette in riga una moglie!:biggrin3:

france56
23/01/2013, 16:58
certo che l'ho fatto! a 24 anni dopo la laurea e dopo che vivevo già per conto mio da quando ne avevo 18! a cosa mi è servito? a nulla....mi ha fatto solo perdere un anno di tempo per inserirmi nel mondo del lavoro, tra l'altro oggi creerebbe una disparità assoluta di trattamento tra uomini e donne nell'accesso al alvoro se fosse obbligatorio come allora solo per gli uomini(sai cosa vuol dire avere un anno in più per cercar lavoro?)! cosa facevo? piantone alloggi ufficiali (praticamente il portiere di un albergo) cosa ho imparato? niente! fortuna che facevo servizio montante e smontante e nel giorno in cui smontavo facevo pratica in uno studio elgale! se no sarebbe stato davvero un anno buttato al vento! oggi come oggi il servizio militare sarebbe assolutamente inutile, come già lo era da decenni, sotto tutti i punti di vista! che poi uno si possa esser divertito quando l'ha fatto e lo rimpiange come periodo della giovinezza beh ....è tutto un altro discorso....:oook:

Sono daccordo con te ma a mio avviso andrebbero distinti due casi: i "ventenni" e i "laureati" o "laureandi" per i quali il servizio militare può essere inutile se non dannoso

Angelik57
23/01/2013, 16:59
.... aggiungo a tutte le motivazioni per il SI anche quella della visita di leva che aveva una valenza medica e statistica maschile che, non essendoci più, diventa un onere per la società dal momento che alcune disfunzioni si conoscono ormai molto più tardi con danni, a volte, spiacevoli.


Obbligatoriamente, come tutti quelli che hanno fatto il servizio di leva; allora trovo la tua motivazione quantomeno semplicistica

Certo, mentre la motivazione di carattere economica sanitaria è molto più complessa e giustifica il servizio di leva .
@ Giuliana : Non puoi obbligare tutti a fare il servizio militare per colpa del fratello che tu ti ritrovi :biggrin3:

france56
23/01/2013, 17:00
a mio fratello alzarsi presto la mattina ,rifare il suo letto, tenere in ordine i vestiti, sottomettersi e non rispondere a tutti, sgobbare, far piantoni stancanti al freddo o al caldo torrido sono sicura che servirebbero..... ne sono piu' che sicura...ricordati che i giovani di oggi non sono i giovani di una volta..... gli alternativi del cazzo che fumano erba tutte le sere..pancabestia etc etc ...scusatemi ma se potessi lo manderei in un riformatorio

In questo caso, sarebbe utile, quanto meno x crecere e maturare. Mi ricordo che dopo 18 o 12 mesi di naja si tornava a cvasa completamente CAMBIATI ! !!!

roberto70
23/01/2013, 17:03
In questo caso, sarebbe utile, quanto meno x crecere e maturare. Mi ricordo che dopo 18 o 12 mesi di naja si tornava a cvasa completamente CAMBIATI ! !!!

bah france....non metto in dubbio le tue esperienze....ma io tanti cambiamenti non li vedevo......:biggrin3:
nella vita si cambia a prescindere crescendo......credo che oggi ci possano essere percorsi formativi migliori del militare per far crescere e maturare i ragazzi......
che poi voglio vedere se un ragazzo di 20 anni oggi è meno maturo di allora! ricordiamo che trenta anni fa un ragazzo di vent'anni quandoa ndava a fare il militare era forse davvero al prima volta che usciva da casa e non sapeva prendere manco un treno.....ora han la fortuna dia vere più possibilità e certe esperienze le fanno a prescindere!

giulianaspeed
23/01/2013, 17:07
In questo caso, sarebbe utile, quanto meno x crecere e maturare. Mi ricordo che dopo 18 o 12 mesi di naja si tornava a cvasa completamente CAMBIATI ! !!!

diglielo a roberto70

roberto70
23/01/2013, 17:08
diglielo a roberto70

si me l'ha detto!:biggrin3:

Herbie 53
23/01/2013, 17:09
si perchè insegna un po di disciplina....

ho fatto servizio civile con bimbi plurihandicappati gravi e non vedenti..
dal mio punto di vista mi è servito molto più quello..

creo che l'importante sia credere in ciò che si fa..e metterci impegno..

giulianaspeed
23/01/2013, 17:12
ho fatto servizio civile con bimbi plurihandicappati gravi e non vedenti..
dal mio punto di vista mi è servito molto più quello..

creo che l'importante sia credere in ciò che si fa..e metterci impegno..
tesoroooooooooooo quanto mi piaci quando scrivi cosi'

fitzcarraldo
23/01/2013, 17:12
ho fatto servizio civile con bimbi plurihandicappati gravi e non vedenti.... e loro erano volontari oppure erano obbligati ad accudirti???:cool:

roberto70
23/01/2013, 17:12
fa paura quando scrive serio...

france56
23/01/2013, 17:13
bah france....non metto in dubbio le tue esperienze....ma io tanti cambiamenti non li vedevo......:biggrin3:
nella vita si cambia a prescindere crescendo......credo che oggi ci possano essere percorsi formativi migliori del militare per far crescere e maturare i ragazzi......
che poi voglio vedere se un ragazzo di 20 anni oggi è meno maturo di allora! ricordiamo che trenta anni fa un ragazzo di vent'anni quandoa ndava a fare il militare era forse davvero al prima volta che usciva da casa e non sapeva prendere manco un treno.....ora han la fortuna dia vere più possibilità e certe esperienze le fanno a prescindere!

Si è vero quello che dici: i miei 20 anni sono assolutamente diversi da quelli di adesso ma penso che la "maturita' " dei miei coetanei quando avevamo 20 anni era sicuramente maggiore dei ventenni di adesso, e non perchè ora hanno internet etc ma, per il carico di responsabilità che eravamo in grado di assumerci e che adesso, per motivazioni varie più o meno valide, non hanno la voglia di assumersi. Ovviamente si parla in generale e non in particolare.

giulianaspeed
23/01/2013, 17:14
fa paura quando scrive serio...
:laugh2:

Medoro
23/01/2013, 17:14
ARMIAMOCI E' PARTITE è gia stato detto???

roberto70
23/01/2013, 17:16
e comunque mio nonno diceva che chi non è buono per il re non è buono manco per la regina......quindi da quando non si fa più il militare son tutti gaii!:senzaundente:

giulianaspeed
23/01/2013, 17:18
io avrei voluto farlo....ma quando sono state ammesse le donne io ero gia' fuori fascia d'eta' caxxo:cry:

france56
23/01/2013, 17:20
e comunque mio nonno diceva che chi non è buono per il re non è buono manco per la regina......quindi da quando non si fa più il militare son tutti gaii!:senzaundente:

......La saggezza POPOLARE !!!!:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

Exa
23/01/2013, 17:21
Allora il militare in se no, perchè non ha senso, ma metterei l'obbligo di fare un anno fuori casa a servizio della comunità , in centri appositi con regole ferree (stile militare) e obbligo di pernottamento chiaramente lontano da casa, ma non come la vecchia obiezione di coscienza, dove si stava in biblioteca a fare un cazzo tutto il giorno, parlo di roba seria come essere aggregati a centri di volontariato (croce verde, prot civile ecc ecc.) o ad enti statali/parastatali che si occupino di lavori socialmente utili, che ne so manutenzione scuole asili giardini pubblici tombini ecc ecc cosi magari si inizia ad imparare a stare al mondo (mondo del lavoro) e anche un po' di senso civico.


;;)

:oook:

roberto70
23/01/2013, 17:22
Si è vero quello che dici: i miei 20 anni sono assolutamente diversi da quelli di adesso ma penso che la "maturita' " dei miei coetanei quando avevamo 20 anni era sicuramente maggiore dei ventenni di adesso, e non perchè ora hanno internet etc ma, per il carico di responsabilità che eravamo in grado di assumerci e che adesso, per motivazioni varie più o meno valide, non hanno la voglia di assumersi. Ovviamente si parla in generale e non in particolare.

bah sulla maturità dei ventenni attuali rispetto a quelli di trenta anni fa non mi esprimo ....forse un sociologo o chi ha fatto formazione coi giovani in tutto questo tempo potrebbe saperne di più! dico solo una cosa.......vorrei avere vent'anni oggi!!!!!!!:biggrin3:
quant'è più facile acchiappare con internet e telefonini!!!!!!!!!!!:senzaundente:

tbb800
23/01/2013, 17:22
anche se a me non è servito a niente sono dell'idea che oggi servirebbe.

prima di tutto a uno come mio nipote che dubito sia carne della carne della mia famiglia (nonostante la somiglianza inequivocabile con mio fratello :biggrin3:)

winter1969
23/01/2013, 17:23
Mi sembra inutile,a me non hanno insegnato niente,molto utili sono stati i 4 mesi in carcere a Gaeta.

CRASH
23/01/2013, 17:24
si si e ancora si...i ventenni adesso non sanno essere autonomi non hanno rispetto ne per il prox ne per loro stessi..
per non parlare della disciplina...

tbb800
23/01/2013, 17:24
Certo, mentre la motivazione di carattere economica sanitaria è molto più complessa e giustifica il servizio di leva .
@ Giuliana : Non puoi obbligare tutti a fare il servizio militare per colpa del fratello che tu ti ritrovi :biggrin3:

anche questo è vero, ma nel mio caso sono favorevole per un nipote :biggrin3:

roberto70
23/01/2013, 17:24
e comunque che i giovani fossero dei debosciati senza voglia di far nulla, senza educazione e senza rispetto....mi ricordo si dicesse anche 40 anni fa......sarà che è proprio una caratteristica legata all'età di chi lo sostiene?:smoke_:

aggiungerei anche che non ci sono più le mezze stagioni....e che si stava meglio quando si stava peggio!

Dennis
23/01/2013, 17:32
e comunque che i giovani fossero dei debosciati senza voglia di far nulla, senza educazione e senza rispetto....mi ricordo si dicesse anche 40 anni fa......sarà che è proprio una caratteristica legata all'età di chi lo sostiene?:smoke_:

aggiungerei anche che non ci sono più le mezze stagioni....e che si stava meglio quando si stava peggio!

quoto! ed anche che i fari tondi son cagate da vecchi!!!!!!!!

giulianaspeed
23/01/2013, 17:43
si si e ancora si...i ventenni adesso non sanno essere autonomi non hanno rispetto ne per il prox ne per loro stessi..
per non parlare della disciplina...

ah che bello leggerti...

streetTux
23/01/2013, 17:50
..perdonate se mi ripeto.. ma vedo che continuate a parlare di disciplina ed educazione.. abbiamo la classe politica più corrotta del mondo intero, un personaggio che va a puttane è stato eletto più volte e continua a prendere preferenze tutt'ora, e tutto questo in larga parte (questioni di maggiore età, non per altro, sia chiaro) grazie ad elettori che hanno fatto il servizio di leva suppongo..
..gli stadi, tutti quei babbei che si menano e si insultano.. suppongo che anche questi ci siano molti che hanno fatto il servizio di leva..
..l'evasione fiscale.. l'odio tra il nord e il sud.. l'amore per le "scorciatoie sociali"..
..insomma.. se mi guardo intorno.. tutta questa educazione e disciplina non la vedo proprio..

Mettiamo anche che sia così.. quindi una volta si arrivava al servizio di leva che, se si era dei maleducati indisciplinati, in un anno ti facevano rigare dritto? O forse tutta questa differenza nei modi era già presente precedentemente?

Detto in parole chiare: che adesso ci siano meno valori e rispetto è, per certi aspetti, vero. Ma lo è da età ben minori a quella del servizio di leva, ed essendo dovuto appunto a cause differenti, su quelle bisogna agire, altrimenti non si fa nulla.
x 2

corra
23/01/2013, 17:50
si perchè è stata una bella esperienza e mi son divertito parecchio con le cameriere della pizzeria li vicino

Jojo
23/01/2013, 17:50
No,

Già non c'è un soldo...meno si spende per tutto quello che gira intorno ull'inutile esercito e meglio è

'A naja xe gratis!!

giulianaspeed
23/01/2013, 17:51
si perchè è stata una bella esperienza e mi son divertito parecchio con le cameriere della pizzeria li vicino:blink:

Frapani
23/01/2013, 17:52
Si, sarei favorevole al servizio di leva. Un anno inutile per la formazione , ma un anno di grande esperienza di vita.

Tutti quelli che l' hanno fatto, me parlano piu o meno male, ma l'ho ricordano tutti benissimo e con grandi aneddoti da raccontare.

" Att_i, Ri_o, al tempo ! Att_i..."

roberto70
23/01/2013, 17:53
si perchè è stata una bella esperienza e mi son divertito parecchio con le cameriere della pizzeria li vicino

ecco questa è la motivazione migliore per la reintroduzione del militare!
colgo anche io l'occasione per ringraziare la cameriera della pizzeria marechiaro di taranto dove ho fatto il car........la volevo anche sposare giuro!:biggrin3:

Jojo
23/01/2013, 17:53
x 2

Cosa centra!? La naja ha insegnato qualcosa in quanto sacrificio, parola ormai sconosciuta ai più. Io ho sofferto molto, ne sono uscito più uomo. Mio fratello ne avrebbe giovato molto più di me, mia madre maledice il fatto che l'abbiano tolta

corra
23/01/2013, 17:53
No e coloro che lo rimetterebbero/rimpiangono o non lo hanno fatto o legano il servizio di leva al ricordo della loro passata gioventù .
Praticamente non avevano di meglio da fare :biggrin3:

spiace per te che devi averla passata malino :lingua:

corra
23/01/2013, 17:54
:blink:

in libera uscita ovviamente!!!serve un disegnino?:biggrin3:

streetTux
23/01/2013, 17:58
Cosa centra!? La naja ha insegnato qualcosa in quanto sacrificio, parola ormai sconosciuta ai più. Io ho sofferto molto, ne sono uscito più uomo. Mio fratello ne avrebbe giovato molto più di me, mia madre maledice il fatto che l'abbiano tolta
E cosa cambierebbe quindi, anche se tutti gli esempi che ho citato conoscono "il sacrificio"?

Angelik57
23/01/2013, 18:00
spiace per te che devi averla passata malino :lingua:

Non c'era la pizzeria li vicino :cry:

Dr.Male
23/01/2013, 18:02
Allora il militare in se no, perchè non ha senso, ma metterei l'obbligo di fare un anno fuori casa a servizio della comunità , in centri appositi con regole ferree (stile militare) e obbligo di pernottamento chiaramente lontano da casa, ma non come la vecchia obiezione di coscienza, dove si stava in biblioteca a fare un cazzo tutto il giorno, parlo di roba seria come essere aggregati a centri di volontariato (croce verde, prot civile ecc ecc.) o ad enti statali/parastatali che si occupino di lavori socialmente utili, che ne so manutenzione scuole asili giardini pubblici tombini ecc ecc cosi magari si inizia ad imparare a stare al mondo (mondo del lavoro) e anche un po' di senso civico.


;;)

Ecco bravo! Adesso fammene 20!

corra
23/01/2013, 18:03
ecco questa è la motivazione migliore per la reintroduzione del militare!
colgo anche io l'occasione per ringraziare la cameriera della pizzeria marechiaro di taranto dove ho fatto il car........la volevo anche sposare giuro!:biggrin3:

ma io ho messo due motivazioni!!!ero conduttore di camion,inverno tra '84 e '85,qualcuno ricorda quanta neve???figata,i camion con le catene,al poligono distesi sulla neve a sparare,l'olio congelato nei tavoli della mensa,a gemona poi ho dormito con la neve sotto la branda perchè era rotto in vetro che separava la branda dal metro di neve fuori,le amicizie,la forza di volontà per trattenersi dal sparare ai ratti che passavano sotto l'altana e altri mille motivi,e nonostante tutto odio il mare!!!!

Strega Klà
23/01/2013, 18:14
Ma guarda che se leggi ciò che ho scritto, nell'ultimo paragrafo dico pure io che ora, per certi aspetti, ci siano meno valori.. ma pensare che questo abbia a che fare, o si possa risolvere, con il servizio di leva è abbastanza fantascientifiho ;)

Di certo il servizio di leva arriverebbe dove, ad oggi, palesemente, genitori ed insegnanti non arrivano, per un motivo
O per l'altro.
Gli insegnanti han le mani legate...se provano a sequestrare il cell a un dodicenne che lo usa durante la lezione...
Il giorno dopo si trovano querelati dai genitori per violenza su minore...

Magari la leva non produrrá tutti alberi dritti...ma qualcuno in piu si.



@jamex: mi piacerebbe proprio non si spendesse piú una lira per l'esercito.
Niente di niente...poi al primo coglione che ci invade gli mandiamo te vestito da grillo.

Space-Ace
23/01/2013, 18:24
argomento difficile da discutere...dipende dalle proprie esperienze personali...

comunque:
fosse per me,lo ripristinerei...ma in maniera differente.

la soluzione migliore è quella "alla Svizzera"... anche se è più difficile da applicare in Italia,vista la notevole differenza geografica.
direi che 6 mesi per tutti (ambosessi),ma fatti bene... sono più che sufficienti.almeno per "scremare" quelli validi da quelli incapaci al servizio...
oltre alle caratteristiche fisiche,non è roba per tutti saper maneggiare armi o sistemi d'arma. i quali poi si evolvono e quindi bisognerebbe restare anche aggiornati. perciò sarebbero necessari anche dei "richiami" annuali di breve durata. questi ultimi però su base volontaria...se uno non è interessato,meglio lasciarlo perdere subito.

dai 18 ai 25 anni,possibilmente vicino a casa e seguendo le preferenze di ognuno...ovviamente retribuiti in base allo stipendio percepito al momento e con il datore di lavoro rimborsato per l'assenza del proprio dipendente.

e che poi alla fine questo servizio lasci qualcosa in mano...che sò...un "diploma" che sia utile nel mondo del lavoro o che almeno possa dare qualche vantaggio a chi il servizio l'ha svolto rispetto a chi invece non lo ha fatto.

RUFUS 65
23/01/2013, 18:38
Non c'era la pizzeria li vicino :cry:

Assolutamente da ripristinare , Fatto nel'85 a Vivaro , ridente paesino in coppa a o Friuli.
p.s. avevamo la pizzeria vicino:biggrin3:

streetTux
23/01/2013, 18:41
Magari la leva non produrrá tutti alberi dritti...ma qualcuno in piu si.
Come li ha prodotti in passato?

Le tanto decantate differenze non esistono, a vedere il risultato.

Le cose su cui lavorare sono altre, se si arriva alla leva già storti, è evidente.
Se gli insegnanti hanno le mani legate, se l'istruzione fa vomitare, agire su quello.

Aspettarsi che un ufficiale possa fare in un anno il lavoro mancato di più di una decina d'anni di istruzione è fantascienza.
E il problema non è solo istruzione, sia chiaro.

Inoltre, è evidente un altro fatto: quei tanto qui decantati ventenni indisciplinati sono figli e maturati nella società costruita dagli altrettanto decantati individui educati e formati dal servizio militare.

Mastroragno
23/01/2013, 18:45
Come li ha prodotti in passato?

Le tanto decantate differenze non esistono, a vedere il risultato.

Le cose su cui lavorare sono altre, se si arriva alla leva già storti, è evidente.
Se gli insegnanti hanno le mani legate, se l'istruzione fa vomitare, agire su quello.

Aspettarsi che un ufficiale possa fare in un anno il lavoro mancato di più di una decina d'anni di istruzione è fantascienza.
E il problema non è solo istruzione, sia chiaro.

Inoltre, è evidente un altro fatto: quei tanto qui decantati ventenni indisciplinati sono figli e maturati nella società costruita dagli altrettanto decantati individui educati e formati dal servizio militare.

Ti riempio di like perchè mi stai rubando le parole di bocca :biggrin3:

Medoro
23/01/2013, 18:46
ma non capisco come un anno di militare possa migliorare la società:blink:

roberto70
23/01/2013, 18:48
ma non capisco come un anno di militare possa migliorare la società:blink:

infatti non migliorava niente....tant'è che l'hanno eliminato!:oook:
ogni tanto pure in parlamento fan qualcosa di buono!

Medoro
23/01/2013, 18:50
infatti non migliorava niente....tant'è che l'hanno eliminato!:oook:
ogni tanto pure in parlamento fan qualcosa di buono!Io se non avessi avuto di mezzo il lavoro l'avrei fatto volentieri,mi cugino invece aveva messo la firma

roberto70
23/01/2013, 18:52
Io se non avessi avuto di mezzo il lavoro l'avrei fatto volentieri,mi cugino invece aveva messo la firma

beh per chi cerca un lavoro è sempre un'ottima opportunità! ha fatto bene!:oook:

Medoro
23/01/2013, 18:55
beh per chi cerca un lavoro è sempre un'ottima opportunità! ha fatto bene!:oook:

no no a lui piaceva proprio era geometra

oldbonnie
23/01/2013, 19:02
Il servizio di leva potrà essere anche un'esperienza utile e formativa.

Tuttavia, proprio perchè obbligatorio, è limitante e incidente sulla libera scelta del cittadino.

Chi vorrà, con il servizio militario volontario, vi potrà accedere per libera scelta e non perchè obbligato a farlo.

Brontolo
23/01/2013, 19:08
infatti non migliorava niente....tant'è che l'hanno eliminato!:oook:
ogni tanto pure in parlamento fan qualcosa di buono!
il resto son frasi fatte e luoghi comuni, mista a nostalgia, giustificatissima, di chi rimpiange un bel periodo della propria vita!

Io ho fatto il militare nel 96 e come caporale prendevo circa 7000 lire al giorno.

5000 di paga base,1000 per il grado e 1000 per indennità al rumore degli elicotteri.:biggrin3:

Il biglietto andata/ritorno in treno da Belluno a Forli mi sembra costasse 60000...:cry:

Ho speso un fracco di soldi in un anno,ma lo rimpiango per gli amici conosciuti e le esperienze vissute.

E i 21 giorni di punizione presi...:biggrin3:

Ad un ragazzo di 18-20 anni che si crede dio in terra,urli in faccia dalle 6 del mattino alle 23
di sera insegnino un qualcosina.

Senza contare le sveglie a sorpresa alle 3 di notte...

Volevo aggiungere una cosa...

Molti miei amici hanno fatto il servizio civile,scelta condivisibile al 100%.

Se non ti va di buttare soldi
Se non ti va di allontanarti da casa
Se non ti va che qualcuno ti svegli a calci nella branda....ecc ecc...

Ma come mi dice un caro amico: Io feci volontariato e continuo a farlo a distanza di 22 anni.

E proprio lui è uno dei primi che si lamenta del calo di volontari.

Quando c'era la naja erano quasi in soprannumero,ora zero o quasi.

Lui è volontario nel 118 per evitare discussioni inutili.

Black Death
23/01/2013, 19:09
Allora il militare in se no, perchè non ha senso, ma metterei l'obbligo di fare un anno fuori casa a servizio della comunità , in centri appositi con regole ferree (stile militare) e obbligo di pernottamento chiaramente lontano da casa, ma non come la vecchia obiezione di coscienza, dove si stava in biblioteca a fare un cazzo tutto il giorno, parlo di roba seria come essere aggregati a centri di volontariato (croce verde, prot civile ecc ecc.) o ad enti statali/parastatali che si occupino di lavori socialmente utili, che ne so manutenzione scuole asili giardini pubblici tombini ecc ecc cosi magari si inizia ad imparare a stare al mondo (mondo del lavoro) e anche un po' di senso civico.


;;)





Ecco bravo! Adesso fammene 20!

Non penso di aver ben capito se sei d'accordo o no, comunque altro che 20 ....

;;)

Erikuccia
23/01/2013, 19:13
Servirebbe a sbranare tanti "bimbiminkia".....le nuove generazioni maschili le vedo "molle", senza palle, senza voglia di fare, senza rispetto ne' spirito d'obbedienza......uno schifo insomma.
Un bel 12 mesi di marce, sacrificio, disciplina farebbe solo bene

Black Death
23/01/2013, 19:15
Servirebbe a sbranare tanti "bimbiminkia".....le nuove generazioni maschili le vedo "molle", senza palle, senza voglia di fare, senza rispetto ne' spirito d'obbedienza......uno schifo insomma.
Un bel 12 mesi di marce, sacrificio, disciplina farebbe solo bene

quello che farei io , riportato qui sotto , vale anche per le donne, cosi forse acquistano un po' di autostima ed imparano magari a cambiare una gomma.




Allora il militare in se no, perchè non ha senso, ma metterei l'obbligo di fare un anno fuori casa a servizio della comunità , in centri appositi con regole ferree (stile militare) e obbligo di pernottamento chiaramente lontano da casa, ma non come la vecchia obiezione di coscienza, dove si stava in biblioteca a fare un cazzo tutto il giorno, parlo di roba seria come essere aggregati a centri di volontariato (croce verde, prot civile ecc ecc.) o ad enti statali/parastatali che si occupino di lavori socialmente utili, che ne so manutenzione scuole asili giardini pubblici tombini ecc ecc cosi magari si inizia ad imparare a stare al mondo (mondo del lavoro) e anche un po' di senso civico.


;;)


;;)

roberto70
23/01/2013, 19:16
certo che se si deve aspettare il militare per svegliare i bimbiminkia....mi chiedo a che servono le mamme e i papà.....

al mio maresciallo non gliene fregava un cazzo se eri un bimbominchia.....gli interessava solo farsi le sue ore....non avere rotture di coglioni.....e tornarsene a casa alle 17 del pomeriggio......

jin74
23/01/2013, 19:17
si perchè insegna un po di disciplina....
Quoto... farebbe bene a molti segaioli.

Black Death
23/01/2013, 19:17
certo che se si deve aspettare il militare per svegliare i bimbiminkia....mi chiedo a che servono le mamme e i papà.....

la vita in società (intesa come gruppo) di certo non lo impari a casa.


;;)

roberto70
23/01/2013, 19:19
la vita in società (intesa come gruppo) di certo non lo impari a casa.


;;)

beh ma un papà non se ne accorge se ha un figlio bimbominkia? deve aspettare che il problema glielo risolva un maresciallo rotto di palle?maddai!:oook:

marco72
23/01/2013, 19:19
ho votato no : è inutile , anacronistico , economicamente insostenibile , di nulla utilità militare.

jin74
23/01/2013, 19:19
certo che se si deve aspettare il militare per svegliare i bimbiminkia....mi chiedo a che servono le mamme e i papà.....
al mio maresciallo non gliene fregava un cazzo se eri un bimbominchia.....gli interessava solo farsi le sue ore....non avere rotture di coglioni.....e tornarsene a casa alle 17 del pomeriggio......
Le mamme e i papà trasformano i figli in bimbiminkia.

roberto70
23/01/2013, 19:20
Le mamme e i papà trasformano i figli in bimbiminkia.

e allora mandiamo le mamme e i papà a fare il militare!:oook:

Strega Klà
23/01/2013, 19:20
Va bene....
Scegliamo 20 bimbi minchia a testa....

20 IO
20 STREET
20 jamex
20 Space Ace...

Insomma...20 per ciascun pensiero..e dopo un anno apriamo topic e verifichiamo la situazione :cool:

Brontolo
23/01/2013, 19:22
certo che se si deve aspettare il militare per svegliare i bimbiminkia....mi chiedo a che servono le mamme e i papà.....

al mio maresciallo non gliene fregava un cazzo se eri un bimbominchia.....gli interessava solo farsi le sue ore....non avere rotture di coglioni.....e tornarsene a casa alle 17 del pomeriggio......

Q8

Da noi c'erano dei marescialli che erano delle faine....

Uno andò in pensione a metà del mio anno,dire che "rubava" allo stato è un eufemismo.

Quello che venne dopo di lui (che mandai a fare in culo,7 giorni di punizione...:biggrin3:) era quasi la fotocopia.:sick:

tbb800
23/01/2013, 19:26
certo che se si deve aspettare il militare per svegliare i bimbiminkia....mi chiedo a che servono le mamme e i papà.....

al mio maresciallo non gliene fregava un cazzo se eri un bimbominchia.....gli interessava solo farsi le sue ore....non avere rotture di coglioni.....e tornarsene a casa alle 17 del pomeriggio......

oooohhhhhhhhhhhhhhh e diciamolo come stanno le coseeeeeeeee :biggrin3:

Black Death
23/01/2013, 19:27
beh ma un papà non se ne accorge se ha un figlio bimbominkia? deve aspettare che il problema glielo risolva un maresciallo rotto di palle?maddai!:oook:

come dicevo io non ripristinerei la Naja ma un anno alla comunità lo renderei obbligatorio compreso le donne , a 18 anni fuori di casa agli ordini di qualcuno e facendo qualcosa per la comunità non puo' che far bene, aldilà di avere un figlio minkia ma certe dinamiche in casa non è possibile risolverle , esempio timidezza accettare regole comuni rispettare il lavoro altrui , rispetto dei ruoli ecc ecc le vivi fuori casa i genitori possono dart secondo me un'educazione su principi fondamentali di valori ma la vita ricordiamoci la si vive fuori ed è giusto che sia cosi, perchè i figli non sono l'estensione dei genitori ma sono persone a se.



;;)

Medoro
23/01/2013, 19:28
io piuttosto che il servizio di leva legalizzerei la prostituzione e le droghe leggere

VonRichthofen
23/01/2013, 19:28
certamente....ma fatto come si deve, io ho imparato molto in quell'anno di militare. Se fatto come si deve si impara rigore e disciplina,soprattutto rispetto. Valori che oggi sono andati perduti.

Black Death
23/01/2013, 19:30
io piuttosto che il servizio di leva legalizzerei la prostituzione e le droghe leggere

la prima la renderei obbligatoria anche per un breve periodo che so dai 25 ai 27 ....... :senzaundente:


;;)

roberto70
23/01/2013, 19:32
come dicevo io non ripristinerei la Naja ma un anno alla comunità lo renderei obbligatorio compreso le donne , a 18 anni fuori di casa agli ordini di qualcuno e facendo qualcosa per la comunità non puo' che far bene, aldilà di avere un figlio minkia ma certe dinamiche in casa non è possibile risolverle , esempio timidezza accettare regole comuni rispettare il lavoro altrui , rispetto dei ruoli ecc ecc le vivi fuori casa i genitori possono dart secondo me un'educazione su principi fondamentali di valori ma la vita ricordiamoci la si vive fuori ed è giusto che sia cosi, perchè i figli non sono l'estensione dei genitori ma sono persone a se.



;;)

ecco su questo sono pienamente d'accordo BD! :oook:

Medoro
23/01/2013, 19:32
certamente....ma fatto come si deve, io ho imparato molto in quell'anno di militare. Se fatto come si deve si impara rigore e disciplina,soprattutto rispetto. Valori che oggi sono andati perduti.
Mio padre ci ha imparato un lavoro,è andato a fare il militare che aveva un diploma in elettrotecnico li l'hanno messo a lavorare e fatto fare un corso di specializzazione,prima di finire aveva gia lavoro all'ENI e li c'è andato in pensione,ma erano anche altri tempi


la prima la renderei obbligatoria anche per un breve periodo che so dai 25 ai 27 ....... :senzaundente:


;;)
:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:
come non quotare

tbb800
23/01/2013, 19:38
l'idea che il militare forgi le persone e insegni la disciplina è una leggenda metropolitana.

sostanzialmente per buona parte delle persone è stata una perdita di tempo. Questo sulla bislacca idea che bisognava dare qualcosa alla patria. io ho fatto guardie a alberi, una fontana interna alla caserma e all'auto del comandante. Dimenticavo ai bidoni dei resti del rancio.

oggi si dovrebbe incentivare l'allontanamento da casa per altre ragioni. Studio, formazione-lavoro, lavoro. Già da sole queste 3 motivazioni, per quei giovani che hanno gli attributi per farlo, è più che un insegnamento.

Abitua alla responsabilizzazione, all'apprendimento attivo e per ultimo, ma non da ultimo, se ci sai fare fai veramente tanto sesso.
A volte anche se non ci sai fare

Rukaiko
23/01/2013, 19:53
Anche se sono d'accordo su chi vorrebbe di nuovo la leva, dall'interno posso solo dire che anche le regole militari negli anni son cambiate. Sicuramente in meglio come lo sono la maggior parte delle leggi in Italia ma gestite dal popolo furbo "itagliano". Non vi è più la disciplina di una volta ed anche nella vita militare sono arrivati diritti come "Privacy, Straordinario, Riposo psico-fisico obbligatorio, Orari da rispettare, denunce per mobbing, etc. etc." La disciplina rigida e a volte anche un pò stupida di un ventennio fa non esiste più, nel bene e nel male.
Quindi penso che la sua utilità si limiterebbe a rendere buona parte dei ragazzi di oggi un po più indipendenti e credetemi da padre di adolescenti penso proprio che ai ragazzi di oggi manchi un po questo. Quoto tutto invece per quanto riguarda la parte "Visite Mediche".

Black Death
23/01/2013, 19:59
l'idea che il militare forgi le persone e insegni la disciplina è una leggenda metropolitana.

sostanzialmente per buona parte delle persone è stata una perdita di tempo. Questo sulla bislacca idea che bisognava dare qualcosa alla patria

su questo non sono d'accordo, imparare il valore di dare qualcosa senza niente in cambio forse e dico forse cambierebbe la mentalità di alcune persone , per le quali si deve sempre e comunque avere con qualsiasi mezzo , sopratutto si possono vedere/vivere sotto alti punti di vista che la vita "ordinaria" non ci farebbe vedere.

P.S. la comunità (non per forza vista come patria) è sempre vista come qualcosa di astratto, forse stiamo sbagliando qualcosa.





;;)

Mr Frowning
23/01/2013, 20:05
mi sono cercato il congedo per sopranumero,mal che andava mi facevo riformare
dare il culo allo stato per 12 mesi gratis neanche ammazzato

tbb800
23/01/2013, 20:07
su questo non sono d'accordo, imparare il valore di dare qualcosa senza niente in cambio forse e dico forse cambierebbe la mentalità di alcune persone , per le quali si deve sempre e comunque avere con qualsiasi mezzo , sopratutto si possono vedere/vivere sotto alti punti di vista che la vita "ordinaria" non ci farebbe vedere.

P.S. la comunità (non per forza vista come patria) è sempre vista come qualcosa di astratto, forse stiamo sbagliando qualcosa.




;;)

mi trovi d'accordo se per "dare qualcosa" senza nulla in cambio significhi impegnarsi in attività socialmente utili. Hai ragione tu che è questo che oggi manca, anche nel senso più generale del termine. A favore di tantissime attività dove una persona potrebbe "apprendere" senza per questo imporgli cose tipo la marcia, le armi, il contrappello etc.

Sull'idea che il militari educhi all'amor patrio e alla disciplina ho forti dubbi. Poi se parliamo di disciplina nel senso militare del termine potrei anche essere in disaccordo totale come modello educativo. Ma questa è un'altra faccenda

Black Death
23/01/2013, 20:11
mi trovi d'accordo se per "dare qualcosa" senza nulla in cambio significhi impegnarsi in attività socialmente utili. Hai ragione tu che è questo che oggi manca, anche nel senso più generale del termine. A favore di tantissime attività dove una persona potrebbe "apprendere" senza per questo imporgli cose tipo la marcia, le armi, il contrappello etc.

Sull'idea che il militari educhi all'amor patrio e alla disciplina ho forti dubbi. Poi se parliamo di disciplina nel senso militare del termine potrei anche essere in disaccordo totale come modello educativo. Ma questa è un'altra faccenda


Per me il militare è una professione specializzata ed in quanto tale si deve scegliere studiare per avere i requisiti ecc ecc come per le altre professioni......



;;)

tbb800
23/01/2013, 20:21
Per me il militare è una professione specializzata ed in quanto tale si deve scegliere studiare per avere i requisiti ecc ecc come per le altre professioni......



;;)

assolutamente d'accordo. Specialmente oggi è una professione qualificata e qualificante. Ma oggi forse, e per fortuna, ha meno orpelli legati a immagini di un tempo che fu e più sostanza.

armageddon
23/01/2013, 20:22
a me il servizio militare ha dato la possibilità di conoscere e praticare lo sport che mi ha dato e mi sta dando soddisfazione,diversamente non saprei,forse si ma non più di sei mesi.

macheamico6
23/01/2013, 20:36
"Il servizio militare è un ozio senza riposo, dove il facile diventa difficile attraverso l'inutile"
Attilio D'Orazi

8e65
23/01/2013, 20:46
eh si, lo rifarei eccome......vorrei ancor oggi ritrovarmi la cartolina verde col biglietto di sola andata:w00t:

un anno perso, vabbè, comunque sia, è stato un anno vissuto in ambito militare.
Rispetto e onore, coraggio ed opportunita' (per chi voleva metterci la "firma")

all'inizio tutto sembra buio, sei li solo, magari li in mezzo a centinaia di commilitoni, e ne conosci solo 2 o3.......
arriva il fatidico giorno del giuramento; tu li vestito a festa e caserma pure, dopo un bel discorsetto, gridi a squarciagola......GIURO! (che belllo)
dopo sei destinato al corpo effettivo, dove trascorerai il resto dei mesi li a fare il tuo "dovere" di soldato
tralasciando le varie "fasi", si arriva al congedo (ma quanti amici......), da una parte sei stracontento che sia finita, dall'altra un po' (forse) ti dispiace che un anno sia volato senza quasi accorgetene.

Io (ex) alpino C.....lo Matteo, 4 scagliun '95
il car alla Salsa di Belluno (aprile-maggio)
poi 2 mesi alla Cechignola -Roma- caserma Filimberto per il corso di motociclista/moviere (con alla guida il mitico Guzzi nuovo Falcone 500) e patente A in tasca
finito il corso, ritorno a Belluno nella mitica ed indimenticabile caserma Fantuzzi con in carica conduttore ( pat. B + C )
l'unica sfigattata che ho avuto, è stata quella che mi son beccato la varicella a 8 giorni dal congedo. Morale della favola, sono andato lo stesso per l'ultima licenza, e me ne sono tornato a ritirare il congedo 10 giorni dopo che i miei fra' se n'erano gia' andati.è stato un bel colpo al cuore per me. amen non potevo far divesamente.

comunque il servizio di leva secondo me al 80% è utile e fa' bene. Lo rifarei di sicuro, anzi, lo zaino tattico ce l'ho, il vestiario si è ristretto:sad: ma il cappello alpino l'è sempre li, un po' "bacato", e a indossarlo non fa' una piega, anzi io mi raddrizzo un po' le spalle e sguardo fisso:dubbio:

Matt
23/01/2013, 20:48
certo che se si deve aspettare il militare per svegliare i bimbiminkia....mi chiedo a che servono le mamme e i papà.....

al mio maresciallo non gliene fregava un cazzo se eri un bimbominchia.....gli interessava solo farsi le sue ore....non avere rotture di coglioni.....e tornarsene a casa alle 17 del pomeriggio......

Questo è vero , se arrivano bimbi minkia a 18 anni , mi sa che i genitori non hanno fatto molto per evitarlo fino ad allora :oook:

sagyttar
23/01/2013, 20:57
Assolutamente si.
Troppi ragazzini mancano di rispetto ed educazione....
e metterei qualcosa di simile pure per le donne...
Una cosa tippo mamma Flora nonna Marinella e nonno Pietro.

Di che scaglione eri tu?

Space-Ace
23/01/2013, 21:18
io la vedo anche sotto un aspetto "operativo"...
d'accordo che non siamo un paese guerrafondaio e che ripudiamo la guerra come soluzione alle controversie però...

potremmo anche essere noi a doverci difendere un domani,non si sà mai...:dubbio:

ecco che quindi i soli volontari attualmente in servizio, sono decisamente insufficienti a garantire una adeguata difesa del territorio e che addestrare altri volontari,richiederebbe troppo tempo...
bisogna che lo Stato sappia su chi può contare in caso di attacco alla Nazione.
quindi dei civili precedentemente addestrati all'uso delle armi e alle procedure militari di base,sarebbero utili alla causa.

allo stato attuale invece,potrebbe essere difficile poter disporre di una "riserva" in tempo utile...:dry:

streetTux
23/01/2013, 22:43
Servirebbe a sbranare tanti "bimbiminkia".....le nuove generazioni maschili le vedo "molle", senza palle, senza voglia di fare, senza rispetto ne' spirito d'obbedienza......uno schifo insomma.
Un bel 12 mesi di marce, sacrificio, disciplina farebbe solo bene
il canone delle palle qual'è? quello dello spirito d'obbedienza? quello che ha portato il Popolo di questo Paese a sottostare ad un potere corrotto e mafioso fino ad insinuare il tutto fin ai bassi livelli?

Lo schifo? quello che ad oggi basta guardarsi intorno, a partire dalla massima rappresentazione del nostro Paese?

Tutta gente che ha fatto i 12 mesi di marce, sacrificio e obbedienza.
Hanno fatto bene a quanto sembra.. :cipenso: ... ?


Va bene....
Scegliamo 20 bimbi minchia a testa....

20 IO
20 STREET
20 jamex
20 Space Ace...

Insomma...20 per ciascun pensiero..e dopo un anno apriamo topic e verifichiamo la situazione :cool:
Come si dice dalle mie parti: vai avanti te che a me viene da ridere.
Io i miei 20 bimbiminchia li lascio volentieri a chi ne sa di più. Io sono un ventenne maleducato e disagiato.
Sono già impegnato fin troppo io in una società in cui mi sono trovato, costruita e plasmata da quelli che hanno avuto i 12 mesi di disciplina, ordine e rispetto.

nikita67
23/01/2013, 22:48
io la vedo anche sotto un aspetto "operativo"...
d'accordo che non siamo un paese guerrafondaio e che ripudiamo la guerra come soluzione alle controversie però...

potremmo anche essere noi a doverci difendere un domani,non si sà mai...:dubbio:

ecco che quindi i soli volontari attualmente in servizio, sono decisamente insufficienti a garantire una adeguata difesa del territorio e che addestrare altri volontari,richiederebbe troppo tempo...
bisogna che lo Stato sappia su chi può contare in caso di attacco alla Nazione.
quindi dei civili precedentemente addestrati all'uso delle armi e alle procedure militari di base,sarebbero utili alla causa.

allo stato attuale invece,potrebbe essere difficile poter disporre di una "riserva" in tempo utile...:dry:
no dài ............ seriamente ............ dài su .......... stai scherzando ........... non puoi dire sul serio .

attacco alla nazione .......:blink: :dubbio: :laugh2: :biggrin3: :risate2::risate2::risate2::risate2:

Pelledorso
23/01/2013, 22:50
Il mio anno di militare fortunatamento è stato bello ma nn mi ha di certo insegnato a stare al mondo!
A quello ci hanno pensato i miei genitori :wink_:

condor
23/01/2013, 23:04
Si per due motivi:
1) per la stragrande maggioranza degli uomini era l'unica occasione di una visita andrologica
2) per molti provenienti da famiglie povere e arretrate era l'unica occasione di vedere come "gira il mondo", o almeno averne un'infarinata
3) a molti ragazzi e' utile avere un punto di vista diverso da quello dei genitori o della ristretta cerchia di amici.
W la leva!!!!!
....
....

beh, pero' io l'ho evitata!!!!!!!:dubbio::ph34r:

Pelledorso
23/01/2013, 23:09
Si per due motivi:
1) per la stragrande maggioranza degli uomini era l'unica occasione di una visita andrologica
2) per molti provenienti da famiglie povere e arretrate era l'unica occasione di vedere come "gira il mondo", o almeno averne un'infarinata
3) a molti ragazzi e' utile avere un punto di vista diverso da quello dei genitori o della ristretta cerchia di amici.
W la leva!!!!!
....
....

beh, pero' io l'ho evitata!!!!!!!:dubbio::ph34r:




:blink: :cipenso:?!?

X la visita andrologica............... bhè lasciamo perdere va :dry:

Menni
23/01/2013, 23:36
Si , lo rimetterei, ma andrebbe rivisto in tanti punti. Un anno è anche troppo basterebbe sei mesi ben fatti.
Un migliore addestramento, e del servizio sociale a disposizione delle comunità.
Poi a molti di ora farebbe bene, molto bene :wink_:

Lordsinclair
23/01/2013, 23:52
Servirebbe a sbranare tanti "bimbiminkia".....le nuove generazioni maschili le vedo "molle", senza palle, senza voglia di fare, senza rispetto ne' spirito d'obbedienza......uno schifo insomma.
Un bel 12 mesi di marce, sacrificio, disciplina farebbe solo bene


quotone!

condor
24/01/2013, 00:00
:blink: :cipenso:?!?

X la visita andrologica............... bhè lasciamo perdere va :dry:

.... giusto, dico meglio, un minimo di visita da quelle parti li'.

Venanzio
24/01/2013, 04:56
Certo che lo rimetterei, ma leggermente diverso da com'era qualche anno fa, era utile fare la leva perchè dava la possibilità ai giovani di socializzare con ragazzi di altre zone d'italia, nascevano a volte grandi amicizie e anche grandi rancori, ma era pur sempre un'esperienza umana formativa.
Ora i ragazzi sono accuditi dalle mamme fino a quando si sposano e poi saranno accuditi dalle future mogli sino a quando non li cornificano :D

thaco
24/01/2013, 05:11
Senza alcun dubbio, si!

Diabolico_Vendicatore
24/01/2013, 05:52
si, e serio. Così in Italia girerebbero meno bimbiminkia...

Lo scrofo
24/01/2013, 06:50
NO dovevo lavorare,mi sono bastate le 3 visite mediche a la spezia e le tante ore passate in caserma a portare documenti
Un ignorante napoletano con 8 mq di scrivania che non sapeva ne parlare italiano tanto meno accendere il pc e quando ho presentato la documentazione non sapeva neppure di che parlavo e mi ha affidato nelle mani di un ragazzo di leva,era troppo e poi avevo da fare

Il coglione che non ha un cazzo da fare lo trovi anche alle Poste, quindi non e' che sia una motivazione valida.
Comunque dal tono, si capiva che tu non l'avessi fatto. :D


No e coloro che lo rimetterebbero/rimpiangono o non lo hanno fatto o legano il servizio di leva al ricordo della loro passata gioventù .
Praticamente non avevano di meglio da fare :biggrin3:

Beh , non e' propriamente cosi'... Come avevo scritto nel mio primo intervento, il servizio di leva e' un momento della vita in cui socializzare con persone che non avresti mai conosciuto (salvo casi eccezionali ) , imparato lavori del cazzo che magari non ti servono a nulla, ma che DEVI fare ( e che me ci frega se e' il piantone o il fucilieri in porta carraia o di ronda) ....
Io ero diventato un Aiutante di Sanita' ( l'infermierino del cacchio ): mi hanno mandato a Milano per un mese per un corsettino... Ho effettuato il primo corso di soccorso BLS ( che male non fa ) , imparato un po' di farmacologia, anatomia ecc .
Tutte cose che con il mio diploma di perito elettronico non c'entrano un tubo, ma sono sempre informazioni che ti riempiono il bagaglio di esperienza della vita!

Chi continua a dire che e' un anno perso, e' perche' o non hanno vissuto positivamente un momento come la leva, oppure semplicemente non l'hanno fatta.
E ho capito che, da buon veneto, non e' necessario stare sempre con i propri corregionali per stare bene, anzi: mai fatto cosi' casino assieme a campani, siciliani e calabresi ... Poi, per carita' , di stronzi ce n'erano, e pure troppi. Ma nel nostro reggimento sono stati eliminati tutti: da quello che rubava, a quello che si drogava a quello che faceva il borioso.

Indimenticabile la sveglia alle 4 di notte con i cani antidroga ! Peccato che poi il cane annuso' i salami di un coscritto calabrese :risate2:

Come si possono dimenticare questi momenti ? Anche quando mi presi giorni di consegna per non essermi alzato all'alzabandiera! :D

Non si mettono in riga gli stronzi, ma durante quell'anno il rigore e il rispetto verso gli altri ( soprattutto piu' anziani ) era DOVEROSO.
E qualcosa ti lascia, ne sono certo.


certo che l'ho fatto! a 24 anni dopo la laurea e dopo che vivevo già per conto mio da quando ne avevo 18! a cosa mi è servito? a nulla....mi ha fatto solo perdere un anno di tempo per inserirmi nel mondo del lavoro, tra l'altro oggi creerebbe una disparità assoluta di trattamento tra uomini e donne nell'accesso al alvoro se fosse obbligatorio come allora solo per gli uomini(sai cosa vuol dire avere un anno in più per cercar lavoro?)! cosa facevo? piantone alloggi ufficiali (praticamente il portiere di un albergo) cosa ho imparato? niente! fortuna che facevo servizio montante e smontante e nel giorno in cui smontavo facevo pratica in uno studio elgale! se no sarebbe stato davvero un anno buttato al vento! oggi come oggi il servizio militare sarebbe assolutamente inutile, come già lo era da decenni, sotto tutti i punti di vista! che poi uno si possa esser divertito quando l'ha fatto e lo rimpiange come periodo della giovinezza beh ....è tutto un altro discorso....:oook:

Ognuno la vive a proprio modo. Ho sempre pensato che partire dal presupposto non servisse a nulla, portava solo a logorarti dentro, in attesa di liberarti della " rogna obbligatoria " .


ma te hai idea dei cannoni che ci si faceva durante il servizio militare????:biggrin3:
guarda che un sacco di gente le canne ha iniziato a farsele proprio in caserma! il servizio militare cara giuliana rispetto a tutto quello che te dici non serve a nulla! finito l'anno torni come prima, se non facevi il letto a casa non lo farai manco dopo! secondo me....:wink_:econdo me quel che serve non è un anno di militare ma abituare i ragazzi ad essere indipendenti......andar via da casa....vivere da soli ecc..ecc lo si può fare senza fare il militare...

Da noi stranamente molti vennero beccati, proprio perche' erano dei pirla ! Dovrebbe essere sempre cosi' .
Venivano effettuati controlli antidroga sistematici: sei positivo alle canne? Fuori dalle palle.
Peccato che poi, quando venivano riformati con PS4 ( inadatto alla vita militare) , in ambito civile non scattasse mai una punizione ( legalmente potevano toglierti la patente al volo ) ... Ma quello e' un altro discorso.


Cosa centra!? La naja ha insegnato qualcosa in quanto sacrificio, parola ormai sconosciuta ai più. Io ho sofferto molto, ne sono uscito più uomo. Mio fratello ne avrebbe giovato molto più di me, mia madre maledice il fatto che l'abbiano tolta

A te dovevano farla fare due volte! :D


infatti non migliorava niente....tant'è che l'hanno eliminato!:oook:
ogni tanto pure in parlamento fan qualcosa di buono!

Non l'hanno eliminata, ma SOSPESA.


"Il servizio militare è un ozio senza riposo, dove il facile diventa difficile attraverso l'inutile"
Attilio D'Orazi

Sara' ... Probabilmente non gli e' piaciuta.

fabiobs
24/01/2013, 06:56
Il coglione che non ha un cazzo da fare lo trovi anche alle Poste, quindi non e' che sia una motivazione valida.
Comunque dal tono, si capiva che tu non l'avessi fatto. :D



Beh , non e' propriamente cosi'... Come avevo scritto nel mio primo intervento, il servizio di leva e' un momento della vita in cui socializzare con persone che non avresti mai conosciuto (salvo casi eccezionali ) , imparato lavori del cazzo che magari non ti servono a nulla, ma che DEVI fare ( e che me ci frega se e' il piantone o il fucilieri in porta carraia o di ronda) ....
Io ero diventato un Aiutante di Sanita' ( l'infermierino del cacchio ): mi hanno mandato a Milano per un mese per un corsettino... Ho effettuato il primo corso di soccorso BLS ( che male non fa ) , imparato un po' di farmacologia, anatomia ecc .
Tutte cose che con il mio diploma di perito elettronico non c'entrano un tubo, ma sono sempre informazioni che ti riempiono il bagaglio di esperienza della vita!

Chi continua a dire che e' un anno perso, e' perche' o non hanno vissuto positivamente un momento come la leva, oppure semplicemente non l'hanno fatta.
E ho capito che, da buon veneto, non e' necessario stare sempre con i propri corregionali per stare bene, anzi: mai fatto cosi' casino assieme a campani, siciliani e calabresi ... Poi, per carita' , di stronzi ce n'erano, e pure troppi. Ma nel nostro reggimento sono stati eliminati tutti: da quello che rubava, a quello che si drogava a quello che faceva il borioso.

Indimenticabile la sveglia alle 4 di notte con i cani antidroga ! Peccato che poi il cane annuso' i salami di un coscritto calabrese :risate2:

Come si possono dimenticare questi momenti ? Anche quando mi presi giorni di consegna per non essermi alzato all'alzabandiera! :D

Non si mettono in riga gli stronzi, ma durante quell'anno il rigore e il rispetto verso gli altri ( soprattutto piu' anziani ) era DOVEROSO.
E qualcosa ti lascia, ne sono certo.

.

QUOTO INTEGRALMENTE !!!!

yeager4772
24/01/2013, 07:04
Assolutamente SI!
Avendola fatta aggiungerei pure Smalp di Aosta obbligatoria! :ph34r:

urasch
24/01/2013, 07:34
si si si un po di disciplina a i bimbominkia di oggi ci vuole...
devono fare il bottacchione!!!!

Angelik57
24/01/2013, 07:42
Si.. si più disciplina, già che ci siamo reintroduciamo pure i balilla e le giovani italiane, così li educhiamo/formiamo fin da minore età, per poi essere già pronti al servizio di leva :biggrin3:

giulianaspeed
24/01/2013, 07:59
certo che giudicare se il servizio di leva è utile o meno dai vostri giudizi e commenti è veramente difficile...miei cari uomini....ognuno di voi ha idee veramente contrastanti...come se aveste fatto il servizio di leva in stati differenti:wacko:

poi guardo i voti e non posso far altro che pensare di avere ragione:oook:

e aggiungo pure che chi scrive che non serve a nulla avra' avuto di certo bruttissime esperienze:biggrin3:

roberto70
24/01/2013, 08:13
certo che giudicare se il servizio di leva è utile o meno dai vostri giudizi e commenti è veramente difficile...miei cari uomini....ognuno di voi ha idee veramente contrastanti...come se aveste fatto il servizio di leva in stati differenti:wacko:

poi guardo i voti e non posso far altro che pensare di avere ragione:oook:

e aggiungo pure che chi scrive che non serve a nulla avra' avuto di certo bruttissime esperienze:biggrin3:

si ma un sondaggio non serve a stabilire chi ha ragione! ma solo a fotografare le opinioni! ricordiamo che nel primo sondaggio della storia fu salvato un ladro e fu crocefisso un santo!:biggrin3:

Angelik57
24/01/2013, 08:14
certo che giudicare se il servizio di leva è utile o meno dai vostri giudizi e commenti è veramente difficile...miei cari uomini....ognuno di voi ha idee veramente contrastanti...come se aveste fatto il servizio di leva in stati differenti:wacko:

poi guardo i voti e non posso far altro che pensare di avere ragione:oook:

e aggiungo pure che chi scrive che non serve a nulla avra' avuto di certo bruttissime esperienze:biggrin3:
Il fratello tutto bene ? Si è alzato dalla branda ? :biggrin3:

roberto70
24/01/2013, 08:15
sarebbe bello chiedere a chi ha votato che ripristinerebbe la leva obbligatoria se, potendo scegliere, al momento in cui dovette farlo avrebbe scelto di farlo o di non farlo! voglio vedere quanti in tutta sincerità risponderebbero che lo farebbero...io ricordo solo la gara a farsi racocmandare per non farlo all'epoca.....

Pelledorso
24/01/2013, 08:16
certo che giudicare se il servizio di leva è utile o meno dai vostri giudizi e commenti è veramente difficile...miei cari uomini....ognuno di voi ha idee veramente contrastanti...come se aveste fatto il servizio di leva in stati differenti:wacko:

poi guardo i voti e non posso far altro che pensare di avere ragione:oook:

e aggiungo pure che chi scrive che non serve a nulla avra' avuto di certo bruttissime esperienze:biggrin3:

Più che in stati diversi se capitavi nella caserma sbagliata era veramente dura farsela passare!
Mio fratello ad esempio è finito ad Attimis (Ud) un pease sperduto nel Friuli al confine con la ex Iugoslavia dove c'era la caserma e i lupi.
Mi diceva che quando andava a fare le guardie si dimenticavano addirittura di portargli il cibo.
Pensa che è arrivato al punto di rompersi un dito (era un pelo testacalda) x tornare a casa!

Io invece sono stato a Udine centro caserma Berghinz Genio Guastatori compagnia attrezzature speciali e mi son divertito una cifra. Avevamo Leopardgettaponte Camion di ogni genere escavatori ruspe e li mi son fatto tutte le patenti.

giulianaspeed
24/01/2013, 08:29
quello che farei io , riportato qui sotto , vale anche per le donne, cosi forse acquistano un po' di autostima ed imparano magari a cambiare una gomma.






;;)no comment....:ph34r:


beh ma un papà non se ne accorge se ha un figlio bimbominkia? deve aspettare che il problema glielo risolva un maresciallo rotto di palle?maddai!:oook:vorrei che tu avessi un figlio ventenne:dubbio:


Questo è vero , se arrivano bimbi minkia a 18 anni , mi sa che i genitori non hanno fatto molto per evitarlo fino ad allora :oook:
seconda di 4 figli.....3 dei quali cresciuti duurante una generazione...il quarto cresciuto nella nuova....differenze tra i primi 3 figli e lui?...TANTISSIME...credi che dipenda dal padre che è stato lo stesso per gli altri 3 figli??? o dalll'epoca in cui è nato?


Il fratello tutto bene ? Si è alzato dalla branda ? :biggrin3:
in realta' da quando abbiamo perso il papa' (5 mesi fa )diciamo che si è dato una mossa :oook: ma temo duri poco.......povero papi....ha fatto tanti di quei nervi per anni:sad:

Più che in stati diversi se capitavi nella caserma sbagliata era veramente dura farsela passare!
Mio fratello ad esempio è finito ad Attimis (Ud) un pease sperduto nel Friuli al confine con la ex Iugoslavia dove c'era la caserma e i lupi.
Mi diceva che quando andava a fare le guardie si dimenticavano addirittura di portargli il cibo.
Pensa che è arrivato al punto di rompersi un dito (era un pelo testacalda) x tornare a casa!

Io invece sono stato a Udine centro caserma Berghinz Genio Guastatori compagnia attrezzature speciali e mi son divertito una cifra. Avevamo Leopardgettaponte Camion di ogni genere escavatori ruspe e li mi son fatto tutte le patenti.
a chi dei due sara' servito di piu'???:dubbio:

roberto70
24/01/2013, 08:32
vorrei che tu avessi un figlio ventenne:dubbio:




no grazie......faccio ancora fatica a badare a me stesso!:biggrin3:

Black Death
24/01/2013, 08:34
no comment....:ph34r:



perchè no comment ?????


;;)

yeager4772
24/01/2013, 08:36
Mai visto una donna cambiare una gomma e fare benzina al self service :)

Lo scrofo
24/01/2013, 08:36
sarebbe bello chiedere a chi ha votato che ripristinerebbe la leva obbligatoria se, potendo scegliere, al momento in cui dovette farlo avrebbe scelto di farlo o di non farlo! voglio vedere quanti in tutta sincerità risponderebbero che lo farebbero...io ricordo solo la gara a farsi racocmandare per non farlo all'epoca.....

Io ricordo solo che, per accellerare i tempi della chiamata, andai a Padova e chiesi dove si poteva fare la richiesta VFA ... lo sportello era chiuso, mentre era bello ricco di gente con cartelline e menate varie quello dei presunti "infermi" ... :D
Ma che cavolo, sembrava dovessero andare al patibolo!

Ripeto, non dico di ritornare ai tempi dei Balilla, ma e' un'esperienza di vita... Non soffermiamoci sulla perdita di tempo: se non altro la marchetta per la pensione te la danno :D


Si.. si più disciplina, già che ci siamo reintroduciamo pure i balilla e le giovani italiane, così li educhiamo/formiamo fin da minore età, per poi essere già pronti al servizio di leva :biggrin3:
Esagerato! Posta un po' di gnocca te! :senzaundente:

roberto70
24/01/2013, 08:37
Io ricordo solo che, per accellerare i tempi della chiamata, andai a Padova e chiesi dove si poteva fare la richiesta VFA ... lo sportello era chiuso, mentre era bello ricco di gente con cartelline e menate varie quello dei presunti "infermi" ... :D
Ma che cavolo, sembrava dovessero andare al patibolo!

Ripeto, non dico di ritornare ai tempi dei Balilla, ma e' un'esperienza di vita... Non soffermiamoci sulla perdita di tempo: se non altro la marchetta per la pensione te la danno :D


Esagerato! Posta un po' di gnocca te! :senzaundente:

marchetta per la pensione?? e che te ne fai?? non esistono più le pensioni di anzianità! ora devi star lì a alvorare fino a 67 anni....militare o non militare!:oook:

Angelik57
24/01/2013, 08:38
Esagerato! Posta un po' di gnocca te! :senzaundente:

Non posso, la mia ferrea disciplina me lo vieta :dry: :lingua:

giulianaspeed
24/01/2013, 08:38
perchè no comment ?????


;;)


Mai visto una donna cambiare una gomma e fare benzina al self service :)
ed invece un uomo stirareuna camicia o rammendare un calzino???

p.s. io ho cambiato gomma alla macchina e fatto self service

roberto70
24/01/2013, 08:40
ed invece un uomo stirareuna camicia o rammendare un calzino???

stirare una camicia????e magari anche lavare i piatti eh?????ma dove andremo a finire di questo passo....:smoke_::senzaundente:

Lo scrofo
24/01/2013, 08:40
Ahhhhh ! :D

Dovevi vedere la fureria di reggimento quanta gnocca c'era attaccata ai muri ... Calendari e calendari dei najoni regatati e appesi come trofei :risate2:
Quando si andava a prendere la paga, era un gusto per gli occhi.







Poi hanno cambiato il comandante di Reggimento , e la gnocca spari' ...

E' stato il giorno piu' brutto del mio anno da milite. :(

drfelix
24/01/2013, 08:40
E' stato l'unico anno BUTTATO della mia vita!!!!! :sick:
E a causa di quella minkiata ho iniziato a lavorare con 3 anni di ritardo (al momento della chiamata avevo una gamba rotta e, invece di riformarmi, hanno aspettato che guarissi, poi mi hanno fatto rivedibile a 6 mesi per 2 volte e poi mi hanno declassato di quarta e fatto partire lo stesso) :incaz:
Con i problemi che abbiamo ci manca solo buttare i soldi pubblici in queste str@nzate e impedire per un anno (o più) a quei pochi fortunati che ne avrebbero la possibiltà di entrare subito nel mondo del lavoro :dry:

Diabolico_Vendicatore
24/01/2013, 08:41
Io invece sono stato a Udine centro caserma Berghinz Genio Guastatori


...erano miei clienti nel 2003-2006... :oook:

roberto70
24/01/2013, 08:42
meno male che ogni tanto si intravede un barlume di razionalità nei commenti......:biggrin3:

@ndre@
24/01/2013, 08:43
si senza nessun dubbio!

Black Death
24/01/2013, 08:43
ed invece un uomo stirareuna camicia o rammendare un calzino???

p.s. io ho cambiato gomma alla macchina e fatto self service

non mi hai risposto, non ho capito il tuo no comment

;;)

pippopoppi
24/01/2013, 08:46
Assolutamente no. Un pò per ragioni di costo dello Stato e un pò perchè è un'anno di vita buttato. Certe cose te l'insegna la famiglia e non servono 12 mesi per apprendere come farsi il letto, rispettare il prossimo e alzarsi puntuali la mattina. Ne tanto meno come saper marciare, battere il passo e minchiate varie.
Quanta gente ho conosciuta che ha perso il lavoro per farsi quel caxxo di servizio militare.
In Italia è una buffonata..quindi io dico no.

2speed3
24/01/2013, 08:47
si solo per i disoccupati\studenti fuori corso\non studenti\fancazzisti in generale

laura83
24/01/2013, 08:48
sono cresciuta con un modello di uomo ben preciso... :wub:
tra le molte persone che conosco mi rendo conto di preferire sempre chi ha alle spalle un'esperienza militare ... di quelle fatte come si deve...(anche senza saperlo a priori)
in genere sono persone più indipendenti e decise, con un modo di pensare decisamente diverso...

non che il servizio di leva abbia lo stesso effetto su tutti (e qui quoto streettissimo quando dice che ci sono molte teste di cavolo in giro che nonostante abbiano fatto il militare non sanno neanche cos'è il rispetto e la disciplina:sick:)...

però se servisse in buona parte a formare meglio i ragazzi, a renderli più capaci ed indipendenti... sarei molto favorevole !

Angelik57
24/01/2013, 08:51
Per sdrammatizzare, non me ne vogliate :biggrin3:
Foto 1 le mie compagne di camerata :w00t:
Foto 2 io e compagne durante un esercitazione :dry:

101601

101602

101603

giulianaspeed
24/01/2013, 08:52
stirare una camicia????e magari anche lavare i piatti eh?????ma dove andremo a finire di questo passo....:smoke_::senzaundente:chiedilo a black


meno male che ogni tanto si intravede un barlume di razionalità nei commenti......:biggrin3:
ogni tanto:lingua:...intanto beccati anche Lauretta....:laugh2:

sono cresciuta con un modello di uomo ben preciso... :wub:
tra le molte persone che conosco mi rendo conto di preferire sempre chi ha alle spalle un'esperienza militare... di quelle fatte come si deve...
in genere sono persone più indipendenti e decise, con un modo di pensare decisamente diverso...

non che il servizio di leva abbia lo stesso effetto su tutti (e qui quoto streettissimo quando dice che ci sono molte teste di cavolo in giro che nonostante abbiano fatto il militare non sanno neanche cos'è il rispetto e la disciplina:sick:)...

però se servisse in buona parte a formare meglio i ragazzi, a renderli più capaci ed indipendenti... sarei molto favorevole !
:w00t:

france56
24/01/2013, 08:54
Assolutamente no. Un pò per ragioni di costo dello Stato e un pò perchè è un'anno di vita buttato. Certe cose te l'insegna la famiglia e non servono 12 mesi per apprendere come farsi il letto, rispettare il prossimo e alzarsi puntuali la mattina. Ne tanto meno come saper marciare, battere il passo e minchiate varie.
Quanta gente ho conosciuta che ha perso il lavoro per farsi quel caxxo di servizio militare.
In Italia è una buffonata..quindi io dico no.

Peccato che questo non è più vero e se non era vero 40 anni fa figuriamoci adesso (ovviamente parlando in generale). Se qualcuno di voi insegna a scuola se ne accorge tutti i giorni .......

Black Death
24/01/2013, 08:55
chiedilo a black



continui a non rispondermi sul tuo no comment, siamo qui per dire un'opinione e se non ti trovi d'accordo con la mia mi farebbe piacere capire perchè.



;;)

roberto70
24/01/2013, 08:55
ogni tanto:lingua:...intanto beccati anche Lauretta....:laugh2:

:w00t:

si sa..il fascino della divisa....:biggrin3:

tbb800
24/01/2013, 08:56
sarebbe bello chiedere a chi ha votato che ripristinerebbe la leva obbligatoria se, potendo scegliere, al momento in cui dovette farlo avrebbe scelto di farlo o di non farlo! voglio vedere quanti in tutta sincerità risponderebbero che lo farebbero...io ricordo solo la gara a farsi racocmandare per non farlo all'epoca.....

ti rispondo subito.
Io non lo rifarei neanche pagato. Quando mi hanno "tradotto" obbligatoriamente già lavoravo, avevo girato in lungo e in largo, la mia vita di relazione era più che soddisfacente e di tutto avevo bisogno che di andare a spazzare foglie a novembre in una piazza d'armi.

roberto70
24/01/2013, 08:57
sono cresciuta con un modello di uomo ben preciso... :wub:
tra le molte persone che conosco mi rendo conto di preferire sempre chi ha alle spalle un'esperienza militare ... di quelle fatte come si deve...(anche senza saperlo a priori)
in genere sono persone più indipendenti e decise, con un modo di pensare decisamente diverso...

non che il servizio di leva abbia lo stesso effetto su tutti (e qui quoto streettissimo quando dice che ci sono molte teste di cavolo in giro che nonostante abbiano fatto il militare non sanno neanche cos'è il rispetto e la disciplina:sick:)...

però se servisse in buona parte a formare meglio i ragazzi, a renderli più capaci ed indipendenti... sarei molto favorevole !

permettimi laura ma tu ascrivi al militare, almeno al militare di leva, qualità che proprio non gli appartengono! indipendenza? come fai ad essre indipendente vivendo in una caserma con altre 2000 persone! decisione? ma un militare di leva non deve decider nulla, è l'ultima ruota del carro, deve solo obbedire!
direi che son altre le esperienza di vita che migliorano queste caratteristiche, tipo decidere di adnar via da casa e viver da soli invece di continuare a stare a casa con mamma e papà fino a che non ci sposa!:biggrin3:

giulianaspeed
24/01/2013, 09:01
non mi hai risposto, non ho capito il tuo no comment

;;)

cerco sempre di veitare di affronatre discussioni dove si capisce subito che le idee sono differenti.... in quello che hai scritto tu ci ho intravisto una vena molto maschilista....quindi ho evitato di rispondere.... come ha scritto qualcuno dove arriveremmo????

non capisco cosa ci entrasse l'autostima di alcune donne in questo topic?????

france56
24/01/2013, 09:05
ed invece un uomo stirareuna camicia o rammendare un calzino???

p.s. io ho cambiato gomma alla macchina e fatto self service

Il mondo è cambiato, non si fa più il servizio di leva, le donne lavorano, gli uomini lavano i calzini, le donne possono fare il militare, gli uomini cambiano i pannolini, le donne sono indipendenti già a vent'anni (magari single), gli uomini cucinano, le donne possono acquistare al supermercato le pietanze già pronte senza cucinare, gli uomini (specie i single) stirano le camice, le donne sono più libere sessualmente e si cambiano i pneumatici da sole, etc etc .
Di necessità si fa virtù ma, questo, non vuol dire necessariamente che si stia meglio e che le nuove generazioni vengano allevate meglio.

laura83
24/01/2013, 09:07
permettimi laura ma tu ascrivi al militare, almeno al militare di leva, qualità che proprio non gli appartengono! indipendenza? come fai ad essre indipendente vivendo in una caserma con altre 2000 persone! decisione? ma un militare di leva non deve decider nulla, è l'ultima ruota del carro, deve solo obbedire!
direi che son altre le esperienza di vita che migliorano queste caratteristiche, tipo decidere di adnar via da casa e viver da soli invece di continuare a stare a casa con mamma e papà fino a che non ci sposa!:biggrin3:

io parlo di esperienza militare in generale... e poi dico che se il servizio di leva servisse a dare queste qualità sarei favorevole...:oook:

nel mio caso ho avuto a che fare con persone che hanno fatto scuole militari, esercito e non....
anche lì si condividono gli spazi con altri commilitoni... si prendono ordini dai superiori...
intanto trovandosi costretti in certe situazioni, si sviluppano qualità che altrimenti uno non svilupperebbe...

parlo ad esempio di un figlio unico, abituato ad avere tutto per se... che si trova a dover condividere tutto...
parlo ad esempio di chi non ha mai rispettato orari.... e si trova a doverlo fare...
a chi non ha mai fatto attività fisica... e la deve fare...
a chi a casa mangia solo le lasagne di mamma e solo se non ci mette il formaggio e glie le serve a una temperatura ben precisa.... e là deve mangiare quello che c'è...
a chi se n'è sempre fregato degli altri... e si trova ad essere al servizio dei cittadini...

io sono dell'idea che certe esperienze servano... poi oh, posso pure sbagliare eh !!!:laugh2:

roberto70
24/01/2013, 09:09
ma si dai....alla fine serve tutto......basta che ci sia una buona base di partenza su cui lavorare...:wink_:
però qui si parla di militare di leva.....tu fai riferimento ad altre forme di militare, accademia.....ecc..ecc! altro mondo!

tbb800
24/01/2013, 09:10
Per sdrammatizzare, non me ne vogliate :biggrin3:
Foto 1 le mie compagne di camerata :w00t:
Foto 2 io e compagne durante un esercitazione :dry:

101601

101602

101603

con commilitone del genere io sono disposto a rifarlo subito

dove devo firmare? :biggrin3:

macheamico6
24/01/2013, 09:11
Rimettere il servizio militare?
Ma perché non se leva da le @@

fabiobs
24/01/2013, 09:17
io parlo di esperienza militare in generale... e poi dico che se il servizio di leva servisse a dare queste qualità sarei favorevole...:oook:

nel mio caso ho avuto a che fare con persone che hanno fatto scuole militari, esercito e non....
anche lì si condividono gli spazi con altri commilitoni... si prendono ordini dai superiori...
intanto trovandosi costretti in certe situazioni, si sviluppano qualità che altrimenti uno non svilupperebbe...

parlo ad esempio di un figlio unico, abituato ad avere tutto per se... che si trova a dover condividere tutto...
parlo ad esempio di chi non ha mai rispettato orari.... e si trova a doverlo fare...
a chi non ha mai fatto attività fisica... e la deve fare...
a chi a casa mangia solo le lasagne di mamma e solo se non ci mette il formaggio e glie le serve a una temperatura ben precisa.... e là deve mangiare quello che c'è...
a chi se n'è sempre fregato degli altri... e si trova ad essere al servizio dei cittadini...

io sono dell'idea che certe esperienze servano... poi oh, posso pure sbagliare eh !!!:laugh2:

Secondo me non ti sbagli affatto : quello che dici è una cosa assolutamente di buon senso. Io la naja l'ho fatta, così come i miei 2 fratelli e quasi tutti i miei amici. E non solo siamo sopravvissuti ma ne portiamo bei ricordi.
E aggiungo che, avendo un figlio di 17 anni credo che un po' di sana naja gli farebbe senz'altro bene

Black Death
24/01/2013, 09:18
cerco sempre di veitare di affronatre discussioni dove si capisce subito che le idee sono differenti.... in quello che hai scritto tu ci ho intravisto una vena molto maschilista....quindi ho evitato di rispondere.... come ha scritto qualcuno dove arriveremmo????

non capisco cosa ci entrasse l'autostima di alcune donne in questo topic?????


cerco sempre di veitare di affronatre discussioni dove si capisce subito che le idee sono differenti.... in quello che hai scritto tu ci ho intravisto una vena molto maschilista....quindi ho evitato di rispondere.... come ha scritto qualcuno dove arriveremmo????

non capisco cosa ci entrasse l'autostima di alcune donne in questo topic?????


si parlava di ripristinare il servizio di leva , ho esordito con


Allora il militare in se no, perchè non ha senso, ma metterei l'obbligo di fare un anno fuori casa a servizio della comunità , in centri appositi con regole ferree (stile militare) e obbligo di pernottamento chiaramente lontano da casa, ma non come la vecchia obiezione di coscienza, dove si stava in biblioteca a fare un cazzo tutto il giorno, parlo di roba seria come essere aggregati a centri di volontariato (croce verde, prot civile ecc ecc.) o ad enti statali/parastatali che si occupino di lavori socialmente utili, che ne so manutenzione scuole asili giardini pubblici tombini ecc ecc cosi magari si inizia ad imparare a stare al mondo (mondo del lavoro) e anche un po' di senso civico.


;;)

Erikuccia ha scritto questo

Servirebbe a sbranare tanti "bimbiminkia".....le nuove generazioni maschili le vedo "molle", senza palle, senza voglia di fare, senza rispetto ne' spirito d'obbedienza......uno schifo insomma.
Un bel 12 mesi di marce, sacrificio, disciplina farebbe solo bene

Ed io ho risposto

quello che farei io , riportato qui sotto , vale anche per le donne, cosi forse acquistano un po' di autostima ed imparano magari a cambiare una gomma.

;;)
Ora chiedo, scusa forse sfugge a qualcuno che oltre ai Bimbiminkia abbiamo anche le bimbeminkia??
che pensano solo ad essere veline e dipendenti da chi ha il grano senza minimamente coltivare una loro personalita’ e sempre piu’ impaurite e dal “io non ce la faccio”, escluso portare un tacco 12 ecc ecc...

dai su siamo seri un anno fuori casa a fare quello che ho scritto sopra serve sia ai bimbi che alle bimbe soprattutto in un periodo dove la parità di diritti dovrebbe essere acquisita.

io maschilista ??? questa è spettacolare......


;;)

laura83
24/01/2013, 09:19
ma si dai....alla fine serve tutto......basta che ci sia una buona base di partenza su cui lavorare...:wink_:
però qui si parla di militare di leva.....tu fai riferimento ad altre forme di militare, accademia.....ecc..ecc! altro mondo!

boh, forse hai ragione...
tanto anche se li costringessero adesso... starebbero solo ore in bagno a fotografarsi in mutande davanti allo specchio con il basco per postare su facebook......:sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick:

fortuna che faccio parte di una generazione dove ancora se ne salvano...:biggrin3:

Angelik57
24/01/2013, 09:24
fortuna che faccio parte di una generazione dove ancora se ne salvano...:biggrin3:

E' lo stesso mantra che ripeteva mio nonno :biggrin3:

« Ci stan davanti cento anni, o dèi, entro i quali avete stabilito la consunzione dei nostri corpi per vecchiaia, entro i quali i nostri figli diventano padri: non colpite il corso della nostra vita a metà del suo cammino. »

giulianaspeed
24/01/2013, 09:25
si parlava di ripristinare il servizio di leva , ho esordito con



Erikuccia ha scritto questo


Ed io ho risposto

Ora chiedo, scusa forse sfugge a qualcuno che oltre ai Bimbiminkia abbiamo anche le bimbeminkia??
che pensano solo ad essere veline e dipendenti da chi ha il grano senza minimamente coltivare una loro personalita’ e sempre piu’ impaurite e dal “io non ce la faccio”, escluso portare un tacco 12 ecc ecc...

dai su siamo seri un anno fuori casa a fare quello che ho scritto sopra serve sia ai bimbi che alle bimbe soprattutto in un periodo dove la parità di diritti dovrebbe essere acquisita.

io maschilista ??? questa è spettacolare......


;;)

credo che io e te siamo abbastanza infuocati quando si parla di parita' dei diritti...in passato abbiamo gia' dato in discussioni anche troppo animate...quindi penso sia meglio non andare off topic in questa discussione dove si parla principalmente di uomini...che ti piaccia o no:laugh2: uomini senza palle bimbiminchia etc etc:laugh2:

laura83
24/01/2013, 09:26
E' lo stesso mantra che ripeteva mio nonno :biggrin3:

« Ci stan davanti cento anni, o dèi, entro i quali avete stabilito la consunzione dei nostri corpi per vecchiaia, entro i quali i nostri figli diventano padri: non colpite il corso della nostra vita a metà del suo cammino. »

tanto c'è poco da fare... la testa di una generazione non si integrerà mai con quella delle successive...


tornando on topic... fotu di abili all'arruolamento ce ne sono ?:w00t:

Pelledorso
24/01/2013, 09:28
...erano miei clienti nel 2003-2006... :oook:

In che senso :cipenso:?!?

giulianaspeed
24/01/2013, 09:29
io maschilista ??? questa è spettacolare......


;;)
non l'ho scritto.....ho scritto che intravedevo una vena maschilista:oook:

spitjake
24/01/2013, 09:29
ma anche no!

ne conosco tanti che l'hanno fatto e altrettanti che non l'hanno fatto. non è sicuramente il servizio militare che fa la differenza tra idioti e non

Black Death
24/01/2013, 09:31
credo che io e te siamo abbastanza infuocati quando si parla di parita' dei diritti...in passato abbiamo gia' dato in discussioni anche troppo animate...quindi penso sia meglio non andare off topic in questa discussione dove si parla principalmente di uomini...che ti piaccia o no:laugh2: uomini senza palle bimbiminchia etc etc:laugh2:

se non vuoi affrontare la discussione mi spiace ma rispetto, comunque qui non si parla di Uomini ma di un 'eventuale ripristino del servizio di leva e/o servizio sociale , e qui rientrano pienamente anche le bimbeminkia con tacco 12/15 senza personalità ecc ecc


;;)


non l'ho scritto.....ho scritto che intravedevo una vena maschilista:oook:

intravedi molto male, perchè guardi il dito e non la luna :oook:

;;)

roberto70
24/01/2013, 09:34
se non vuoi affrontare la discussione mi spiace ma rispetto, comunque qui non si parla di Uomini ma di un 'eventuale ripristino del servizio di leva e/o servizio sociale , e qui rientrano pienamente anche le bimbeminkia con tacco 12/15 senza personalità ecc ecc


;;)

beh chiaro che ripristinare oggi il servizio di leva o civile senza estenderlo anche alle donne sarebbe una chiara violazione del principio di parità di trattamento tra uomini e donne!
:oook:

fitzcarraldo
24/01/2013, 09:34
Alpino, 132 giorni di consegna semplice, 45 di consegna di rigore, 4 processi, contando anche 120 giorni di convalescenza ... Ho trascorso un anno praticamente punito!!! A me non è servito ad un cazzo, mi sono rotto i coglioni, ho avuto la reale percezione della frustrazione dei sottufficiali ed il mio disprezzo nei loro confronti dura tutt'oggi, ma stranamente tornerei indietro!!!:biggrin3::biggrin3:

streetTux
24/01/2013, 09:37
fortuna che faccio parte di una generazione dove ancora se ne salvano...:biggrin3:
Fortuna che non sono le generazioni a determinare il valore delle persone.. altrimenti per risolvere problemi basterebbe un sano sterminio e tutto tornerebbe a funzionare.

france56
24/01/2013, 09:38
Alpino, 132 giorni di consegna semplice, 45 di consegna di rigore, 4 processi, contando anche 120 giorni di convalescenza ... Ho trascorso un anno praticamente punito!!! A me non è servito ad un cazzo, mi sono rotto i coglioni, ho avuto la reale percezione della frustrazione dei sottufficiali ed il mio disprezzo nei loro confronti dura tutt'oggi, ma stranamente tornerei indietro!!!:biggrin3::biggrin3:

Boja, DEH ! ma nella FOLGORE e CAZZUTO :risatona:

Lo scrofo
24/01/2013, 09:47
meno male che ogni tanto si intravede un barlume di razionalità nei commenti......:biggrin3:

ESAGERATO

giulianaspeed
24/01/2013, 09:49
se non vuoi affrontare la discussione mi spiace ma rispetto, comunque qui non si parla di Uomini ma di un 'eventuale ripristino del servizio di leva e/o servizio sociale , e qui rientrano pienamente anche le bimbeminkia con tacco 12/15 senza personalità ecc ecc


ma scusate....una donna puo' essere libera di fare cio' che vuole della propria vita come gli uomini.... ma che cosa c'entra questo con i problemi sul rispetto che le nuove generazioni non hanno?....
io sono sempre convinta che il servizio di leva possa insegnare disciplina ed è quella che manca a molti giovani d'oggi....in percentuale a maschietti di piu'...se consideriamo che le donne in casa di certo di fronte ad un papa' sono sempre piu' debolucce rispetto ai maschietti.... che poi vogliano fare le veline non ha nulla a che vedere con i problemi che stiamo affrontando ora....

poi se vuoi parlare del dove peccano tanti giovani uomini e tante giovani donne...beh...apriamo un altro topic e diamoci alla pazza gioia....

roberto70
24/01/2013, 09:50
ESAGERATO

c'era la faccina.....:senzaundente:

Lo scrofo
24/01/2013, 09:50
boh, forse hai ragione...
tanto anche se li costringessero adesso... starebbero solo ore in bagno a fotografarsi in mutande davanti allo specchio con il basco per postare su facebook......:sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick:

fortuna che faccio parte di una generazione dove ancora se ne salvano...:biggrin3:

Se e' per quello lo fate anche voi gentili donzelle... :D Non che la cosa mi dispiaccia, pero' e' un po' ridicolo il tutto... :D


ma anche no!

ne conosco tanti che l'hanno fatto e altrettanti che non l'hanno fatto. non è sicuramente il servizio militare che fa la differenza tra idioti e non

Magari pero' capiscono che vuol dire fare l'idiota in caserma... E gli passa la voglia , almeno per quell'anno.

roberto70
24/01/2013, 09:52
ma scusate....una donna puo' essere libera di fare cio' che vuole della propria vita come gli uomini.... ma che cosa c'entra questo con i problemi sul rispetto che le nuove generazioni non hanno?....
io sono sempre convinta che il servizio di leva possa insegnare disciplina ed è quella che manca a molti giovani d'oggi....in percentuale a maschietti di piu'...se consideriamo che le donne in casa di certo di fronte ad un papa' sono sempre piu' debolucce rispetto ai maschietti.... che poi vogliano fare le veline non ha nulla a che vedere con i problemi che stiamo affrontando ora....

poi se vuoi parlare del dove peccano tanti giovani uomini e tante giovani donne...beh...apriamo un altro topic e diamoci alla pazza gioia....

beh ma scusa giuliana...molto semplicemente...tu sei d'accordo o no che se dovesse essere reintrodotto dovrebbe riguardar anche le donne??
oggi ci son tante donne che fanno il militare......che senso avrebbe renderlo obbligatorio come servizio militare o civile solo per gli uomini?

giulianaspeed
24/01/2013, 09:59
beh ma scusa giuliana...molto semplicemente...tu sei d'accordo o no che se dovesse essere reintrodotto dovrebbe riguardar anche le donne??
oggi ci son tante donne che fanno il militare......che senso avrebbe renderlo obbligatorio come servizio militare o civile solo per gli uomini?

certo che si.:oook:

roberto70
24/01/2013, 10:00
certo che si.:oook:

grande!:oook:

giulianaspeed
24/01/2013, 10:06
grande!:oook:

ma di certo non perche' penso che le donne abbiamo bisogno di disciplina...ma per un semplice motivo di parita' di diritti

roberto70
24/01/2013, 10:09
ma di certo non perche' penso che le donne abbiamo bisogno di disciplina...ma per un semplice motivo di parita' di diritti

ma infatti questo sarebbe il senso anche secondo me.....sulla disciplina non so.....ma credo che il fenomeno del bimbominchismo sia abbastanza trasversale tra uomini e donne, solo che magari i bimbominkia maschi son solo più appariscenti e caciaroni!:biggrin3:

F@bio
24/01/2013, 10:11
ma di certo non perche' penso che le donne abbiamo bisogno di disciplina...ma per un semplice motivo di parita' di diritti


al limite parità di doveri :dubbio:

streetTux
24/01/2013, 10:14
ma di certo non perche' penso che le donne abbiamo bisogno di disciplina...ma per un semplice motivo di parita' di diritti
Quindi solo gli uomini peccano di disciplina, mentre le donne no?

maurino
24/01/2013, 10:17
tra le molte persone che conosco mi rendo conto di preferire sempre chi ha alle spalle un'esperienza militare ... di quelle fatte come si deve...(anche senza saperlo a priori)
in genere sono persone più indipendenti e decise, con un modo di pensare decisamente diverso...

quando ho iniziato a lavorare per l'attuale società eramo in due ragazzi...uno ha fatto il militare (non proprio leva, ma un anno di ferma volontaria), l'altro no...dopo 2 nanosecondi già sapevano chi l'ha fatto e chi no. Il militare se fatto decentemente serve eccome, e sarei favorevole, se fatto alla ca@@o di cane tanto per, allora meglio lasciar perdere ed introdurre il servizio civile obbligatorio.

Black Death
24/01/2013, 10:20
ma scusate....una donna puo' essere libera di fare cio' che vuole della propria vita come gli uomini.... ma che cosa c'entra questo con i problemi sul rispetto che le nuove generazioni non hanno?....

Certo che è ' libera di fare cio' che vuole esattamente come un uomo ma se questo li porta ad essere dei bimbi/e minkia senza disciplina direi che il problema lo si riscontra sui giovani di ambo i sessi.


;;)

roberto70
24/01/2013, 10:20
quando ho iniziato a lavorare per l'attuale società eramo in due ragazzi...uno ha fatto il militare (non proprio leva, ma un anno di ferma volontaria), l'altro no...dopo 2 nanosecondi già sapevano chi l'ha fatto e chi no. Il militare se fatto decentemente serve eccome, e sarei favorevole, se fatto alla ca@@o di cane tanto per, allora meglio lasciar perdere ed introdurre il servizio civile obbligatorio.

certo che trarre delle indicazioni statistiche da un campione così vasto (due persone) o son dei geni o è solo un caso!!!!!!!mi sento di propendere per la seconda ipotesi......:senzaundente:

giulianaspeed
24/01/2013, 10:20
Quindi solo gli uomini peccano di disciplina, mentre le donne no?
per me in maggiore quantita gli uomini... :oook:

Black Death
24/01/2013, 10:21
Quindi solo gli uomini peccano di disciplina, mentre le donne no?

maschilista .....


;;)

laura83
24/01/2013, 10:21
Fortuna che non sono le generazioni a determinare il valore delle persone.. altrimenti per risolvere problemi basterebbe un sano sterminio e tutto tornerebbe a funzionare.

beh, il problema è che quello che sono le generazioni di ragazzi di oggi, è il risultato di quelle di ieri...
quindi non si saprebbe dove andare a falciare...:wacko:

sembra che abbiano dato seguito alla specie solo le persone prive di valori...
in realtà bisogna pensare che come in tutte le cose, si parla della mela marcia, quando l'albero ne ha fatte altre buone...

leggo post di vari genitori qui, che lasciano trasparire ancora valori buoni da tramandare ai figli....:oook:


Se e' per quello lo fate anche voi gentili donzelle... :D Non che la cosa mi dispiaccia, pero' e' un po' ridicolo il tutto... :D
Magari pero' capiscono che vuol dire fare l'idiota in caserma... E gli passa la voglia , almeno per quell'anno.

:oook: in effetti il punto di vista dal quale sono partito è il mio, che in bagno faccio cose di poco interesse:biggrin3:... quindi non ho pensato che anche le ragazze di oggi siano inclini a certi comportamenti... se non peggiori di quelli dei maschi..:sick:

vabbè dai, non servirebbe a nulla il militare... m'avete convinto...:wacko: forse...:laugh2:

roberto70
24/01/2013, 10:22
e comuqnue io vorrei dire solo una cosa...mio nonno trent'anni fa diceva che non c'era più disciplina e non c'era più rispetto! allora due son le cose....o mio nonno vedeva nel futuro oppure.....mi sa che ciclicamente nel mondo si dicono sempre le stesse cose!:cool:

Black Death
24/01/2013, 10:22
per me in maggiore quantita gli uomini... :oook:

esatto


e le donne dove l'avrebbero imparata la disciplina , quella che gli uomini non hanno????

;;)

roberto70
24/01/2013, 10:24
oppure preso atto che rispetto e disciplina son qualità che si son progressivamente perse.....ragionandoa contrario se tornassimo all'età della pietra ci dovrebbe essere un sacco di disciplina e di rispetto!:fisch:

maurino
24/01/2013, 10:25
certo che trarre delle indicazioni statistiche da un campione così vasto (due persone) o son dei geni o è solo un caso!!!!!!!mi sento di propendere per la seconda ipotesi......:senzaundente:

e che ci vuoi fare...però se l'anno di militare viene fatto bene, e non ad minchiam, le differenze si vedono lontano 1 miglio. Ma questo vale per qualunque attività formativa (pure il servizio civile alternativo alla naja lo era).

roberto70
24/01/2013, 10:27
e che ci vuoi fare...però se l'anno di militare viene fatto bene, e non ad minchiam, le differenze si vedono lontano 1 miglio. Ma questo vale per qualunque attività formativa (pure il servizio civile alternativo alla naja lo era).

tutto può servire se fatto bene nella vita formativa di una persona........sarebbe bello statisticamente verificare quanti l'han fatto bene e quanti invece no.....ma soprattutto capire cosa intende per "fatto bene"!:wink_:

giulianaspeed
24/01/2013, 10:29
maschilista .....


;;)no...son io femminista :biggrin3:


esatto


e le donne dove l'avrebbero imparata la disciplina , quella che gli uomini non hanno????

;;) dai Enzo...l'ho gia' scritto...ancora ancora le femminucce in casa hanno il terrore dei papa'....

urasch
24/01/2013, 10:29
botta botta e botta!!!!

streetTux
24/01/2013, 10:30
per me in maggiore quantita gli uomini... :oook:
Mi sa che sei più femminista te di quanto sia maschilista Black Death allora.. :lingua:


beh, il problema è che quello che sono le generazioni di ragazzi di oggi, è il risultato di quelle di ieri...
quindi non si saprebbe dove andare a falciare...:wacko:
Proprio questo è il nocciolo della questione.

Evidentemente questo servizio di leva non è poi tutta questa disciplina, ordine e crescita..


e comuqnue io vorrei dire solo una cosa...mio nonno trent'anni fa diceva che non c'era più disciplina e non c'era più rispetto! allora due son le cose....o mio nonno vedeva nel futuro oppure.....mi sa che ciclicamente nel mondo si dicono sempre le stesse cose!:cool:
Mi sa anche a me.. un po' la teoria dell'erba del vicino sempre più verde, solo che in questo caso è sempre più marcia..

gabriel.mihesan
24/01/2013, 10:31
Il rispetto e la disciplina prima di tutto. e x quanto mi riguarda visto la mia vita in famiglia so dare importanza alle cose e non tanto ai soldi che uno ha. a presindere che io non ne abbia, però ho visto molta gente che senza soldi non sanno fare nulla.

roberto70
24/01/2013, 10:31
ma siamo sicuri che le generazioni di oggi siano peggiori di quelle di ieri?no ma forse non avete idea di quanti buzzurri maleducati ci fossero negli anni settanta e ottanta in giro!:senzaundente:

Black Death
24/01/2013, 10:31
Mi sa che sei più femminista te di quanto sia maschilista Black Death allora.. :lingua:




quanta verità in queste parole :oook:



p.s mo so cazzi tua.... :madoo:



;;)

maurino
24/01/2013, 10:33
tutto può servire se fatto bene nella vita formativa di una persona........sarebbe bello statisticamente verificare quanti l'han fatto bene e quanti invece no.....ma soprattutto capire cosa intende per "fatto bene"!:wink_:

è appunto questo il problema della reintroduzione della naja :dubbio:

se trovi la caserma punitiva dove devi solo imboscarti per tirar sera...beh allora sì, l'anno è buttato.
se trovi la caserma dove invece fai "sul serio" il soldato, allora è un altro paio di maniche. Metto tra virgolette sul serio perchè comunque la differenza da soldati di professione si vede comunque, ma partecipare a campi d'addestramento dove spari con un cal. 12.9 all'aperto e non in un poligono chiuso, dove monti/smonti un mortaio e te lo porti in giro insieme alle munizioni, dove fai a fare esercitazioni di pattugliamento ed assalto di squadra con proiettili e bombe a mano vere (per quanto depotenziate eh...e le devi usare!) e partecipare a missioni per quanto di basso profilo...beh allora la cosa cambia...passa dall'essere un gioco a tirar sera a qualcosa di più serio e sicuramente formativo.

roberto70
24/01/2013, 10:34
no dico ma ve li ricordate i tipi con il 127 col subwoofer nel bagagliaio da mille watt che passavano per il paese con the final countdown deli Europe a tutto volume???? quella si che era gente che aveva disciplina e rispetto!:laugh2:

oscar diamante
24/01/2013, 10:34
No. nell'86, quando ho fatto io servizio di leva, c'era un sacco di gente imboscata che ha imparato dl come imboscarsi meglio. graduati e nn. gente che rubava dalla memsa etc. pochi hanno imparato a vivere e a rispettare il prox.

spitjake
24/01/2013, 10:35
a me sembra un discorso un pò cosi. Non vi sembra altamente svilente e limitante il considerare l'educazione di intere generazioni in base ad un anno al servizio di un esercito? non siamo a Sparta. Per dire da me tra i più maleducati che mi capitano hanno tra i 50 e i 60, tra i più arroganti tra i 40 e i 50, le persone crescono in maniera differente e le esperienze che lasciano il segno (nel bene o nel male) sono relative, ognuno dà importanza a cose diverse come è giusto che sia. L'OBBLIGO è sbagliato a prescindere. PUNTO.

roberto70
24/01/2013, 10:37
è appunto questo il problema della reintroduzione della naja :dubbio:

se trovi la caserma punitiva dove devi solo imboscarti per tirar sera...beh allora sì, l'anno è buttato.
se trovi la caserma dove invece fai "sul serio" il soldato, allora è un altro paio di maniche. Metto tra virgolette sul serio perchè comunque la differenza da soldati di professione si vede comunque, ma partecipare a campi d'addestramento dove spari con un cal. 12.9 all'aperto e non in un poligono chiuso, dove monti/smonti un mortaio e te lo porti in giro insieme alle munizioni, dove fai a fare esercitazioni di pattugliamento ed assalto di squadra con proiettili e bombe a mano vere (per quanto depotenziate eh...e le devi usare!) e partecipare a missioni per quanto di basso profilo...beh allora la cosa cambia...passa dall'essere un gioco a tirar sera a qualcosa di più serio e sicuramente formativo.

era tutto un gioco......i militari veri ora son quelli che vanno in iraq e afghanistan non a giocare alla guerra ma a farla sul serio! quelli son professionisti, che rischiano la pelle per i quali ho il massimo rispetto! abbiamo idee diverse su cosa voglia dire fare il militare sul serio.....

giulianaspeed
24/01/2013, 10:42
Mi sa che sei più femminista te di quanto sia maschilista Black Death allora.. :lingua:

.


quanta verità in queste parole :oook:



p.s mo so cazzi tua.... :madoo:



;;)
l'avevo scritto prima di voi :biggrin3:
cmq mai negato di esserlo....:cool:
ed aggiungo... che il problema che ho in casa è maschile...:oook: quindi sto parlando per esperienza.... ma sento piu' parlare di maschietti giovani in casa che creano problemi alle famiglie piuttosto che le femminucce :wub:...ed in questo vorrei sentire il vostro parere

Diabolico_Vendicatore
24/01/2013, 10:56
In che senso :cipenso:?!?

nel senso che erano miei clienti.. in quegli anni mi occupavo di telefonia ed ero loro fornitore .. ci andavo spesso..

Pelledorso
24/01/2013, 11:00
:popcornsmiley:

Diabolico_Vendicatore
24/01/2013, 11:07
tu sei ancora lì?

Black Death
24/01/2013, 12:00
no...son io femminista :biggrin3:

dai Enzo...l'ho gia' scritto...ancora ancora le femminucce in casa hanno il terrore dei papa'....

Ma stai scherzando vero???? se parli sul serio viviamo in due realtà diverse te lo assicuro e comunque vivere nel terrore di papà non aiuta ad essere una persone migliore ,avere una disciplina non vuol dire rispettare le regole per paura delle conseguenze ma rispettarle perchè è giusto cosi, un anno fuori casa magari lontano da papa' di fà acquisire autostima fa si che tu possa formarti un carattere , senso civico e rispetto per la comunità si acquisiscono fuori di casa.


da quello che dici mi sa che le donnine ne hanno piu' bisogno.


;;)

streetTux
24/01/2013, 12:20
sento piu' parlare di maschietti giovani in casa che creano problemi alle famiglie piuttosto che le femminucce :wub:...ed in questo vorrei sentire il vostro parere
Il mio parere in merito è che si stava meglio quando si stava peggio e che non ci sono più le mezze stagioni ;)

Gnolo
24/01/2013, 12:20
Votato

giulianaspeed
24/01/2013, 12:29
Ma stai scherzando vero???? se parli sul serio viviamo in due realtà diverse te lo assicuro e comunque vivere nel terrore di papà non aiuta ad essere una persone migliore ,avere una disciplina non vuol dire rispettare le regole per paura delle conseguenze ma rispettarle perchè è giusto cosi, un anno fuori casa magari lontano da papa' di fà acquisire autostima fa si che tu possa formarti un carattere , senso civico e rispetto per la comunità si acquisiscono fuori di casa.


da quello che dici mi sa che le donnine ne hanno piu' bisogno.


;;)
non la penso come te :dubbio: perche' dovrei pensare allora che nemmeno il servizio di leva serva!!!


Ma stai scherzando vero???? se parli sul serio viviamo in due realtà diverse te lo assicuro e comunque vivere nel terrore di papà non aiuta ad essere una persone migliore ,avere una disciplina non vuol dire rispettare le regole per paura delle conseguenze ma rispettarle perchè è giusto cosi, un anno fuori casa magari lontano da papa' di fà acquisire autostima fa si che tu possa formarti un carattere , senso civico e rispetto per la comunità si acquisiscono fuori di casa.


da quello che dici mi sa che le donnine ne hanno piu' bisogno.


;;)per me invece rispetto e senso civico e altro ancora non lo si impara per strada.... ma i genitori stanno alla base di questi insegnamenti :oook:

sagyttar
24/01/2013, 12:31
certo che giudicare se il servizio di leva è utile o meno dai vostri giudizi e commenti è veramente difficile...miei cari uomini....ognuno di voi ha idee veramente contrastanti...come se aveste fatto il servizio di leva in stati differenti:wacko:

poi guardo i voti e non posso far altro che pensare di avere ragione:oook:

e aggiungo pure che chi scrive che non serve a nulla avra' avuto di certo bruttissime esperienze:biggrin3:

Ti vedrei bene imbarcata 18 mesi su una nave militare della nostra marina gh gh gh gh gh gh gh gh gh gh

XantiaX
24/01/2013, 12:33
io ho votato che sono donna

giulianaspeed
24/01/2013, 12:36
Ti vedrei bene imbarcata 18 mesi su una nave militare della nostra marina gh gh gh gh gh gh gh gh gh gh siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :w00t:
mi son sempre piaciuti i marinai:cool:

XantiaX
24/01/2013, 12:42
piaci pure tu a loro... sai che festa!

Black Death
24/01/2013, 12:42
non la penso come te :dubbio: perche' dovrei pensare allora che nemmeno il servizio di leva serva!!!

per me invece rispetto e senso civico e altro ancora non lo si impara per strada.... ma i genitori stanno alla base di questi insegnamenti :oook:

sul Neretto sono d'accordo


su questo invece perchè non sei d'accordo ???




avere una disciplina non vuol dire rispettare le regole per paura delle conseguenze ma rispettarle perchè è giusto cosi,



;;)

sagyttar
24/01/2013, 12:44
Parlando seriamente, io, che la naja l'ho fatta 29 anni fa, potrei dire che fu una perdita di tempo incredibile.
Eppure spunti per riflettere su quei 12 mesi, in mezzo a nonnismo, imboscamenti, ruffianamenti guardie e punizioni, servizi di ramazza dall'ufficiale di picchetto, processini e vaccate così, ce ne stanno.

Si imparava ad arranagiarsi al di fuori del rassicurante nido di casa, si imparava a viaggiare, a vivere con pochi soldi in tasca e quindi a risparmiare, si imparava il rispetto dovuto ad un superiore, alla bandiera, alla nazione per la quale tutti noi avevamo giurato, si imparava a confrontarsi con coetanei che provenivano da posti e culture a volte completamente opposti alle nostre............ e allora lì sì che c'era da "ridere"

giulianaspeed
24/01/2013, 12:56
sul Neretto sono d'accordo


su questo invece perchè non sei d'accordo ???







;;)
scusa Enzo...ma se non riesci a trasmettere certi valori facendone capire il giusto significato e la giusta importanza diciamo con "le buone"...come pensi si possa agire con alcuni elementi ribelli????

per alcuni ragazzi i genitori sono stati fondamentali..... genitori che con pazienza ti hanno insegnato tanto...ma per alcuni sembra che l'effetto sia l'esatto contrario.... come si puo' agire con questi?...io direi appunto con la "forza":biggrin3: un bel calcio in culo per farli arrivare in caserma e poi vediamo se non si raddrizzano un pochetto...questo certo deve essere fatto nella fase adolescenziale....il militare fatto a 25 anni dopo la laurea forse non ha effettivamente molto senso..... ripeto che questo è il mio parere..... e sono straconvinta che una durezzadi vita per almeno 1 anno ad uno come mio fratello sarebbe servito....ho visto troppe volte mio padre accasciarsi per terra con il cuore in mano per cercare di convincere mio fratello ad avere un po' piu' di rispetto..... e credimi che gli altri 3 figli hanno imparato bene i valori della vita dagli stessi genitori.... la verita' è forse che non bisogna fare figli a 45 anni o piu'....si è troppo vecchi per riuscire a tenere testa a "teste calde " come i giovani d'oggi

Black Death
24/01/2013, 13:00
scusa Enzo...ma se non riesci a trasmettere certi valori facendone capire il giusto significato e la giusta importanza diciamo con "le buone"...come pensi si possa agire con alcuni elementi ribelli????

per alcuni ragazzi i genitori sono stati fondamentali..... genitori che con pazienza ti hanno insegnato tanto...ma per alcuni sembra che l'effetto sia l'esatto contrario.... come si puo' agire con questi?...io direi appunto con la "forza":biggrin3: un bel calcio in culo per farli arrivare in caserma e poi vediamo se non si raddrizzano un pochetto...questo certo deve essere fatto nella fase adolescenziale....il militare fatto a 25 anni dopo la laurea forse non ha effettivamente molto senso..... ripeto che questo è il mio parere..... e sono straconvinta che una durezzadi vita per almeno 1 anno ad uno come mio fratello sarebbe servito....ho visto troppe volte mio padre accasciarsi per terra con il cuore in mano per cercare di convincere mio fratello ad avere un po' piu' di rispetto..... e credimi che gli altri 3 figli hanno imparato bene i valori della vita dagli stessi genitori.... la verita' è forse che non bisogna fare figli a 45 anni o piu'....si è troppo vecchi per riuscire a tenere testa a "teste calde " come i giovani d'oggi



mah ... :cipenso:

io sono dell'idea che finchè un figlio fà quello che gli dicono i genitori perchè ha paura e non perchè li rispetta,i genitori hanno fallito

non so se ci riusciro' ma mia figlia deve fare cio' che le dico perchè ritiene che cio' che le dico sia giusto e non perchè ha paura di me ...altrimenti che valori le insegno???? che vince sempre il piu' forte....scusa Giuly o io non ho capito o forse ti stai contraddicendo o forse viviamo in realtà diverse .....





;;)

gadano
24/01/2013, 13:03
Io l`ho fatto a bresso milano...e lo rifarei di corsa.....:):) per gli amici che ho trovato che dopo 20 anni ancora ci sentiamo e per la gnocca che ho conosciuto:):):)

giulianaspeed
24/01/2013, 13:08
mah ... :cipenso:

io sono dell'idea che finchè un figlio fà quello che gli dicono i genitori perchè ha paura e non perchè li rispetta,i genitori hanno fallito

non so se ci riusciro' ma mia figlia deve fare cio' che le dico perchè ritiene che cio' che le dico sia giusto e non perchè ha paura di me altrimenti che valori le insegno???? che vince sempre il piu' forte....scusa Giuly o io non ho capito o forse ti stai contraddicendo o forse viviamo in realtà diverse .....





;;)
no no..la penso come te.....
ma per ascoltare un genitore devi averne rispetto o no?...devi vedere la sua figura come infallibile....io ricordo che quello che diceva mio padre per me erano sempre sacrosante parole.... per me era come Dio sceso in terra...credevo che lui non dovesse sbagliare mai....ascoltavo sempre cio' che mi diceva... e non ha mai avuto bisogno di vietarmi qualcosa ....mai..... ma è anche vero che lo temevo....bastava un semplice sguardo per capire che stessi sbagliando in qualcosa.... a volte anche il suo silenzio...mi faceva capire che forse avrebbe voluto che mi comportassi in una maniera piuttosto che in un altra.... temevo piu' di deluderlo e non temevo di certo le sue reazione ....che in realta' ho conosciuto poco.... ma qui' si entra nel personale e andrei a finire con il raccontarti del perche' lui sia stata la causa delle mie piu' grandi insicurezze...

ma ho visto cercare di crescere questo mio fratello....inizialmente con gli stessi metodi..ma falliva sempre....pover uomo...:cry: mi fa tristezza pensare a lui ora....ha sempre avuto i 3 figli contro perche' gli chiedevamo di reagire al piccolo...di buttarlo fuori di casa...di non dargli piu' "viverei" per sigarette o altro...di non pagargli piu' tasse di universita'.....e cercava di combattere contro queste nostre decisioni...e diceva..."io ho 4 figli e non 3"
basta ...è meglio....che tristezza che mi è venuta..e che rabbia nel sapere che forse il piccolo aspettava che lui andasse via per rimettersi in riga...

cmq si...hai ragione... non deve essere lapaura a metterti in riga...ma se non riesci che cosa fai???? meglio 1 anno di militare non credi?

laura83
24/01/2013, 13:12
Ti vedrei bene imbarcata 18 mesi su una nave militare della nostra marina gh gh gh gh gh gh gh gh gh gh


:w00t:fotu dei marinai ? :biggrin3:

giulianaspeed
24/01/2013, 13:16
:w00t:fotu dei marinai ? :biggrin3:

quotu :laugh2:


minchia ho cercato ma ho trovato solo questi :cry:
http://static.blogo.it/queerblog/marinai-hot-e-sexy/Marinai_sexy_03.jpg
http://static.blogo.it/queerblog/marinai-hot-e-sexy/Marinai_sexy_04.jpg
http://static.blogo.it/queerblog/marinai-hot-e-sexy/Marinai_sexy_10.jpg
http://static.blogo.it/queerblog/marinai-hot-e-sexy/Marinai_sexy_13.jpg