Visualizza Versione Completa : Thunderbird sport vaschetta compensazione
Ciao a tutti,
Un consiglio, ho avuto dei problemi con il liquido di raffreddamento della mia tbs, mi hanno detto che in questo modello il livello ottimale di acqua nella vaschetta di compensazione e' un po' sotto il minimo. E' corretto?
grazie.
Andrea
ferrante
23/01/2013, 18:34
Io la tengo al livello normale senza problemi. Il problema che hanno tutte le tb e tbs è il raccordino a 90° di plastica dei tubicini che vanno nella vaschetta: si spaccano tutti!
E questo potrebbe essere il problema per cui l'acqua della vaschetta mi finisce sempre? O uno dei motivi?
ferrante
23/01/2013, 21:56
Non so se questa può essere la causa, ma se è rotto lo devi cambiare.
Io la tengo al livello normale senza problemi. Il problema che hanno tutte le tb e tbs è il raccordino a 90° di plastica dei tubicini che vanno nella vaschetta: si spaccano tutti!
Anche sulla mia moto si è rotto, ho tagliato un cm di tubicino e ci ho infilato con un po' di colla bicomponente il perno che va nella vaschetta, non è più a 90° ma funziona.
valerio.v
25/01/2013, 13:08
Praticamente non esiste un Thunderbird che abbia il livello tra il min. e il max,....fondamentalmente perchè il vaso di espanzione è un troiaio fatto male .....e anche la moto non è da meno.....lo puoi rabboccare all'infinito, vincerà sempre l:w00t:ui
trainspotting
25/01/2013, 13:55
Io ho una legend ma è uguale credo. Ogni volta che rabbocco la vaschetta (di solito lo faccio in estate) la perdo da un tubo che scarica sotto la moto. nom si svuota completamente ma rimane intorno al minimo, questo scherzo lo fa quando si riscalda un po e si accende la ventola. Boo ormai mi sono rassegnato e non ci penso più anche perché la cosa non implica nessun problema, almeno nel mio caso
Sent from my iPhone using Tapatalk
Avró tab. bocciato la vaschetta due volte dal 2004 e il livello é sempre tra min e Max... Comunque molti hanno il problema, ma diciamo che fa compagnia ....