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Visualizza Versione Completa : Adattamento arrow 06-08 a day 09-12



Maverick91
24/01/2013, 15:05
Ciao a tutti ragazzi , scrivo per chiedervi come si potrebbe montare un completo arrow in titanio per daytona 06-08 ad una daytona 09-12 .
Mi hanno detto che il problema da risolvere è solo l'attacco dei collettori al motore che nella 09-12 è ovale , mentre nella 06-08 è tondo , ho sentito inoltre di qualcuno che l'ha montato usando gli attacchi della scarico originale modificati .
Grazie in anticipo .

D74
24/01/2013, 15:11
ti consiglio questa bella lettura tecnica (troverai anche una parte dedicata agli scarichi...)

;)

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/daytona/225576-cornetti-di-aspirazione-per-daytona-2007-a-4.html#post6099563

per me non ha molto senso se non dal puro di vista estetico e forse acustico (con tutti i problemi che ne derivano)

Ary675
24/01/2013, 15:43
ti consiglio questa bella lettura tecnica (troverai anche una parte dedicata agli scarichi...)

;)

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/daytona/225576-cornetti-di-aspirazione-per-daytona-2007-a-4.html#post6099563

per me non ha molto senso se non dal puro di vista estetico e forse acustico (con tutti i problemi che ne derivano)

qua si parla di cornetti :w00t: o al massimo di valvole.
la domanda secondo me è lecita, magari ha un'occasione di un completo a prezzo stracciato. Con la mappa triumph starebbe comodo comodo e non avrebbe bisogno di altro.
certo che ora il problema è...come cavolo fai a far diventare ovali i collettori tondi? :wacko:
al massimo dovresti trovare uno interessato a dei collettori della 06 e scambiarli con quelli della 09

PS: non so se mi ricordo bene ma mi pare ci fosse anche un problema di raccordo sotto sella e/o sul suo passaggio interno, forse risolvibile con una modifica

alla fine della fiera o ti viene praticamente gratis o ti conviene procurartene uno per la 09 :D

miky92
24/01/2013, 15:46
bhe dovresti saldare gli attacchi sul cilindro degli scarichi originali 09+ ... che però sono più piccoli di diametro (oltre alla forma diversa, come ti han detto)... quindi già a monte del completo avresti subito la strozzatura...
mettici che è anche un lavoro un pò del cavolo tagliare e saldare i 3 attacchi...

cerca un completo per le 09 che è meglio... lo fanno l'arrow e l'akrapovic...

l'idea di un bel completo sui 4-500€ usato alletta anche a me, ma è un pò un casino adattarceli...
piuttosto rimuovi il catalizzatore agli originali... se cerchi sul forum se nè parlato molto

Ary675
24/01/2013, 15:55
piuttosto rimuovi il catalizzatore agli originali... se cerchi sul forum se nè parlato molto

si, così rimane senza una mappa decente come noi buffoni :w00t:

Dennis
24/01/2013, 17:07
l'arrow completo non ha l'imbocco saldato, ma le boccole da avvitare nella testa, puoi trovare qualche officina meccanica che te le realizzi

oppure ti prendi questo che è anche meglio

TRIUMPH DAYTONA 675 SCORPION RACE EXHAUST STG 3 2009 - 2012 | eBay (http://www.ebay.it/itm/TRIUMPH-DAYTONA-675-SCORPION-RACE-EXHAUST-STG-3-2009-2012-/261158923056?pt=UK_Motorcycle_Parts&hash=item3cce48eb30&_uhb=1#ht_2327wt_1307)

Ary675
24/01/2013, 18:21
Gheessssboro lo scorpion! :w00t:

D74
25/01/2013, 12:19
qua si parla di cornetti :w00t: o al massimo di valvole.
la domanda secondo me è lecita, magari ha un'occasione di un completo a prezzo stracciato. Con la mappa triumph starebbe comodo comodo e non avrebbe bisogno di altro.
certo che ora il problema è...come cavolo fai a far diventare ovali i collettori tondi? :wacko:
al massimo dovresti trovare uno interessato a dei collettori della 06 e scambiarli con quelli della 09

PS: non so se mi ricordo bene ma mi pare ci fosse anche un problema di raccordo sotto sella e/o sul suo passaggio interno, forse risolvibile con una modifica

alla fine della fiera o ti viene praticamente gratis o ti conviene procurartene uno per la 09 :D

vero, ma se leggi bene quello che ho scritto : (troverai anche una parte dedicata agli scarichi...)

la mia domanda era... è solo per puro gusto estetico e sound? perchè a livello prestazionale prendendo spunto da quello scritto da warst...... non serve fatto così e adattando alla meno peggio...anzi

riporto... per facilitare la cosa.


Ancora, si può parlare degli scarichi. I costruttori di moto sanno molto meglio di tanti "marmittari" come dimensionare i tubi per tirare fuori il massimo dal loro motore, ma tralasciando la presenza di catalizzatori e silenziatori a norma di legge, costruire un buon impianto non è solo piegare e saldare dei tubi, ma anche raccordarli: ai condotti sulla testa, e tra di loro nelle giunzioni.
Sui primi motori 675 ad esempio tutti sanno che i tubi a sezione rotonda mal si accoppiano ai condotti a forma di "D" sulla testa, ma se si prendesse la briga di tagliare la giunzione 3 in 1, si vedrebbe che quella ancor di più è davvero una gran bella schifezza.

Ary675
25/01/2013, 12:42
Fabio, ma sicuro che se cambia quello scarico :sick: non andrà sicuramente in peggio!
solo il peso guadagnato è sufficiente per giustificarlo. poi il cat ecc... :sick:

Maverick91
25/01/2013, 13:46
Grazie a tutti ragazzi veramente .
Mi sono schiarito le idee , vi terró aggiornati ;)

Gau
25/01/2013, 17:10
Oppure vendi l'arrow completo in titanio a prezzo stracciato a me e ti compri quello che ti dice warst :)

NOT NORMAL
27/01/2013, 13:39
Contatti Arrow e ti fai dare le boccole del 2009 con le sue flange e le monti sullo scarico 2006, ci viene un mischione ma si monta senza problemi. Ci sara poi da trovare una mappa ma quelle dell'Arrow complete piu o meno si equivalgono.

boris69
28/01/2013, 16:52
Lo Scorpion per 670 € e' tanta robba !:cool: