PDA

Visualizza Versione Completa : [Help Android] sms "inghiottiti"



streetTux
24/01/2013, 14:47
Chiedo aiuto esclusivamente agli utilizzatori o conoscitori di Android, astenersi perditempo o flame vari :oook:

Settimane fa ho dovuto ripristinare il telefono.. mi sono accorto poco fa che gli sms che mi venivano inviati non mi arrivavano :wacko: vedevo solo quelli spediti (che suppongo venissero inviati correttamente) :cipenso:
Ho cambiato app (da Chomp sms a Pansi sms) ed ora mi arrivano correttamente.. ovviamente, solo quelli inviati dopo il cambio di app.. quelli antecedenti sono spariti nel nulla :wacko:

La domanda è: può essere che siano stati scritti da qualche parte? Dove?

Mi sono spiegato con le bombe ma vabbè :lingua:

F@bio
24/01/2013, 14:57
se usi un app per gli sms prova a cercare con un file manager nella cartella di quell'app :dubbio:


cos'è un flame? :dubbio:

streetTux
24/01/2013, 15:11
se usi un app per gli sms prova a cercare con un file manager nella cartella di quell'app :dubbio:
proverò..

quello che mi fa pensare che sono fottuto è che gli sms inviati li vedevo, e li vedo tuttora con l'altra app.. quindi in effetti i messaggi venivano scritti correttamente nella posizione dove dovevano andare (infatti, cambiando app, gli sms rimangono sempre gli stessi medesimi).. il che mi farebbe dedurre che tutti i messaggi che mi sono stati inviati e non ho mai ricevuto siano stati in qualche modo "inghiottiti" da quella cazzo di app.. boh..

proverò a verificare il folder :oook:



cos'è un flame? :dubbio:
quando si scoreggia con l'accendino acceso nei pressi del sedere :oook: oppure quando ci si scanna telematicamente, magari tra chi ha una marca di un oggetto e chi ne ha un'altra.. :dubbio:

F@bio
24/01/2013, 15:13
allora a scuola ero uno dei flame della mia classe :lingua:

2877paolo
24/01/2013, 15:15
ora faccio una flammata... :fisch::fisch::fisch:


Chiedo aiuto esclusivamente agli utilizzatori o conoscitori di Android, astenersi perditempo o flame vari :oook:

chiedi a jamex... l'ha inventato lui android!!! :dubbio:

Misha84
24/01/2013, 15:19
Chiedo aiuto esclusivamente agli utilizzatori o conoscitori di Android, astenersi perditempo o flame vari :oook:

Settimane fa ho dovuto ripristinare il telefono.. mi sono accorto poco fa che gli sms che mi venivano inviati non mi arrivavano :wacko: vedevo solo quelli spediti (che suppongo venissero inviati correttamente) :cipenso:
Ho cambiato app (da Chomp sms a Pansi sms) ed ora mi arrivano correttamente.. ovviamente, solo quelli inviati dopo il cambio di app.. quelli antecedenti sono spariti nel nulla :wacko:

La domanda è: può essere che siano stati scritti da qualche parte? Dove?

Mi sono spiegato con le bombe ma vabbè :lingua:

secondo me hai fatto l'errore del bimbominchia: TITANIUM BACKUP!!
ora, procediamo con ordine.
1) in data/data dovresti trovare la cartella del programma, quello che contiene la dalvik. fai backup segnandoti i permessi da qualche parte.
2) in sdcard/android potresti trovare altra roba. controlla e backup nel caso.
3) pialli la memoria del singolo programma (o se sei un paranoic user come su androidiani prendi e pialli tutto, ma non serve)
4) ti ivii qualche sms e capisci dove va a metterli.
5) li cerchi nel backup e ripristini solo quelli.

6) wipe dalvik da recovery e ricominci, dovresti andare.
7) calcio in culo a titanium backup

streetTux
24/01/2013, 15:21
secondo me hai fatto l'errore del bimbominchia: TITANIUM BACKUP!!
No :lingua: nemmeno mai usato Titanium Backup :oook:


ora, procediamo con ordine.
1) in data/data dovresti trovare la cartella del programma, quello che contiene la dalvik. fai backup segnandoti i permessi da qualche parte.
2) in sdcard/android potresti trovare altra roba. controlla e backup nel caso.
3) pialli la memoria del singolo programma (o se sei un paranoic user come su androidiani prendi e pialli tutto, ma non serve)
4) ti ivii qualche sms e capisci dove va a metterli.
5) li cerchi nel backup e ripristini solo quelli.

6) wipe dalvik da recovery e ricominci, dovresti andare.
7) calcio in culo a titanium backup
Provo tutto, grazie fin da ora goppai :oook:

Misha84
24/01/2013, 15:35
No :lingua: nemmeno mai usato Titanium Backup :oook:


meglio, avresti perso punti :D

streetTux
24/01/2013, 15:43
meglio, avresti perso punti :D
Eh vabbè, ma sono comunque una sega con Android.. dovrei mettermi lì a studiarmi un attimo com'è strutturato il file system e l'OS.. è che non c'ho mai voglia..

Comunque, non riesco a trovare in "data/data" il file relativo all'app.. questa era spostata nella sd con link2sd ed è stata disinstallata per fare posto ovviamente a "pansi sms".. può essere che quindi non sia rimasta traccia? (come sarebbe auspicabile tra l'altro, anche se per questo caso no..)

Dennis
24/01/2013, 15:47
se hai il root prova a spulciare i database (apri i file .db con sqlite)

data/data/"nome gestore messaggi"/

e trovi i database, lì o in un'ulteriore cartella databases

Misha84
24/01/2013, 15:51
Eh vabbè, ma sono comunque una sega con Android.. dovrei mettermi lì a studiarmi un attimo com'è strutturato il file system e l'OS.. è che non c'ho mai voglia..

Comunque, non riesco a trovare in "data/data" il file relativo all'app.. questa era spostata nella sd con link2sd ed è stata disinstallata per fare posto ovviamente a "pansi sms".. può essere che quindi non sia rimasta traccia? (come sarebbe auspicabile tra l'altro, anche se per questo caso no..)

se i messaggi son salvati probabilmente non erano in data/data.
anche il caro denis ha dato un'ottima dritta

streetTux
24/01/2013, 16:31
se i messaggi son salvati probabilmente non erano in data/data.
Infatti.. questo mi fa pensare che veramente se li è fottuti chissà come.. mah..

Comunque, in data/data non riesco veramente a trovare il file relativo a quell'app.. boh..

rookie
24/01/2013, 16:51
la butto li... forse te li intercetta il gestore sms di default di sistema e non te li notifica?

Dennis
24/01/2013, 16:55
Infatti.. questo mi fa pensare che veramente se li è fottuti chissà come.. mah..

Comunque, in data/data non riesco veramente a trovare il file relativo a quell'app.. boh..

cerca almeno dentro data/data/com.android.provider.telephony/databases

streetTux
24/01/2013, 20:00
la butto li... forse te li intercetta il gestore sms di default di sistema e non te li notifica?
mmm.. non avevo altri gestori sms :(


cerca almeno dentro data/data/com.android.provider.telephony/databases
Sì, me li sono salvati quei file.. ma come li leggo?

Misha84
24/01/2013, 20:17
mmm.. non avevo altri gestori sms :(


Sì, me li sono salvati quei file.. ma come li leggo?
l'ha scritto prima, con sqlite

streetTux
24/01/2013, 20:59
l'ha scritto prima, con sqlite
Chiedo venia.. mitiho Warseiner!! :w00t:

Comunque, niente da fare.. vedo sempre i soliti messaggi anche sul db, niente di più.. vabbè..

Ary675
25/01/2013, 06:43
e io godo con la Sense che mi fa installare giusto una decina di apps per renderlo perfetto :smoke_:

ma quanta merda vi installate :sick:

streetTux
25/01/2013, 07:08
e io godo con la Sense che mi fa installare giusto una decina di apps per renderlo perfetto :smoke_:

ma quanta merda vi installate :sick:
Non è che mi installo merda... non avendo un gestore sms ho installato quello :oook: epic fail a quanto pare..

Misha84
25/01/2013, 07:49
Non è che mi installo merda... non avendo un gestore sms ho installato quello :oook: epic fail a quanto pare..
come sarebbe che non hai il gestore SMS?? l'hai trovata nell'uovo di pasqua la rom??