PDA

Visualizza Versione Completa : Abusi sui bambini dell'asilo, il pediatra "malato" condannato a cinque anni



Pelledorso
25/01/2013, 07:12
mi dispiace per gli avvocati che frequentano il forum ma questa categoria mi sta diventando altamente antipatica (per non dire che mi sta sul cazzo)!


Abusi sui bambini dell'asilo, il pediatra "malato" condannato a cinque anni*-*Il Gazzettino (http://www.gazzettino.it/nordest/vicenza/abusi_sui_bambini_delasilo_il_pediatra_malato_condannato_a_cinque_anni/notizie/246682.shtml)


VICENZA - È stato condannato a 5 anni di reclusione, a conclusione dell'udienza davanti al gup di Venezia, con rito abbreviato, il 65enne pediatra vicentino Domenico Mattiello, accusato di molestie sessuali ad alcune bambine nel corso delle visite. Il pm aveva chiesto una condanna a 8 anni; la difesa ha preannunciato l'intenzione di ricorrere in appello.
Nelle fasi precedenti all'udienza preliminare, nel gennaio dello scorso anno, le parti avevano già trovato un accordo risarcitorio: Mattiello - che aveva ben 800 pazienti - era stato arrestato il 14 giugno 2011 nell'indagine condotta dalla squadra mobile di Vicenza. A carico del professionista accuse per sei presunti episodi di violenze sessuali. Il pediatra avrebbe fatto alcune ammissioni, mentre per altre circostanze ha negato qualsiasi addebito.
Il rito abbreviato era stato proposto dall'avvocato del pediatra alla luce dei risultati di una perizia condotta dai consulenti della difesa secondo la quale Mattiello avrebbe sviluppato una sessualità deviata a seguito dell'insorgere di un tumore al cervello. Una patologia scoperta dopo l'arresto e che è stata curata con un delicato intervento di neurochirurgia.


Ma come si fa ad affermare che un tumore fa insorgere una sessualità deviata?!?
Dov’è lo studio che prova tali affermazioni?!? Basta solo una perizietta del consulentino di turno per provare cose che fior fiore di ricercatori non riescono a scoprine nemmeno in decenni di estenuanti ricerca?!?!?
Perché si scopre la patologia sempre a fatto compiuto e mai prima?!?!?
Perché si vuole ricorrere in appello (mi pare non sia obbligatorio e correggetemi se sbaglio) quando l’imputato ha ammesso le sue colpe?!?!

Perché questo porco che ha abusato di bambini non lo fanno marcire in prigione?!?!?


Perché?!?!? C'è un avvocato che mi spiega il perchè :blink:??!?!?
:sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick:

BikeAnto
25/01/2013, 07:22
Che mondo di merda............................:cry:

Exo
25/01/2013, 07:24
Chi tocca i bambini merita di non far parte del genere umano, vivo.

Lo scrofo
25/01/2013, 07:24
A parte generare il solito fior fior di post alla " che schifo" , " lo ammazzerei " ( a ragione eh ) ecc ecc ,
Quale sarebbe lo scopo di questo thread?

D74
25/01/2013, 07:26
beh in questo caso è da verificare... quando un tumore è nel cervello tutto può accadere.... e nulla si può escludere a priori.

insomma quando c'è di mente il cervello...... non si sa mai dove si va a parare.

basti pensare ai casi di coma e di risveglio avviene (fortunatamente di rado) che la persona cambi totalmente personalità..... ricordo un caso in cui un ragazzo inglese (sportivo, idolo locale, fidanzato...) dopo sia diventato (parrucchiere, disinteressato per lo sport e omossessuale...)


Per quanto riguarda gli avvocati che piaccia o no fanno il loro lavoro.

nikita67
25/01/2013, 07:38
beh in questo caso è da verificare... quando un tumore è nel cervello tutto può accadere.... e nulla si può escludere a priori.

insomma quando c'è di mente il cervello...... non si sa mai dove si va a parare.

basti pensare ai casi di coma e di risveglio avviene (fortunatamente di rado) che la persona cambi totalmente personalità..... ricordo un caso in cui un ragazzo inglese (sportivo, idolo locale, fidanzato...) dopo sia diventato (parrucchiere, disinteressato per lo sport e omossessuale...)


Per quanto riguarda gli avvocati che piaccia o no fanno il loro lavoro.

C'è un altro caso di qualche anno fa ( mi pare in Australia ) dove un ragazzo risvegliatosi dal coma parlava correntemente il francese e il russo , lingue da lui completamente sconosciute .

@ Pelledorso ......... l'unica cosa che ho pensato è che al pediatra hanno dato la stessa pena di Corona e che entrambi se finiscono davvero in una cella dovranno stare MOLTO attenti . La delinquenza non perdona , soprattutto gli infami e chi tocca i bambini.

Notturno
25/01/2013, 07:38
.... Per quanto riguarda gli avvocati che piaccia o no fanno il loro lavoro.


Infatti. A parte gli ovvi auguri di un pessimo
futuro allo squallido protagonista di questa
storia, non vedo perchè ce la si debba potenzialmente
prendere con gli avvocati in generale.

Pelledorso, ognuno risponde delle proprie responsabilità, non credi ?

Io non sono avvocato, ma faccio parte di un'altra categoria
per la quale, quando uno potenzialmente sbaglia, si fà spesso di ogni
erba un fascio, ed è un atteggiamento che trovo profondamente
sbagliato... gli avvocati presenti sul forum hanno spesso dato
buoni consigli agli utenti dubbiosi, e dovremmo essergliene grati,
anzichè tirar torte in faccia a tutti.

Anche questo porco ha diritto ad essere difeso... e se la pena
pare troppo lieve, allora è la legge a dover essere cambiata.

urasch
25/01/2013, 07:44
5 anni?e questo è tutto?

Pelledorso
25/01/2013, 07:47
A parte generare il solito fior fior di post alla " che schifo" , " lo ammazzerei " ( a ragione eh ) ecc ecc ,
Quale sarebbe lo scopo di questo thread?

Mi aspettavo di meglio............... la tua solita "domanda" è arrivata appena quarta stavolta :dry:!

Lo scopo del thread qual'è?!?!?

Perchè un avvocato, che sta facendo legittimamente il suo lavoro, dopo una condanna in rito abbreviato non consiglia al suo assistito a desistere nel presentare appello?!?!?

E poi ci lamentiamo della giustizia che va a rilento........



Infatti. A parte gli ovvi auguri di un pessimo
futuro allo squallido protagonista di questa
storia, non vedo perchè ce la si debba potenzialmente
prendere con gli avvocati in generale.

Pelledorso, ognuno risponde delle proprie responsabilità, non credi ?

Io non sono avvocato, ma faccio parte di un'altra categoria
per la quale, quando uno potenzialmente sbaglia, si fà spesso di ogni
erba un fascio, ed è un atteggiamento che trovo profondamente
sbagliato... gli avvocati presenti sul forum hanno spesso dato
buoni consigli agli utenti dubbiosi, e dovremmo essergliene grati,
anzichè tirar torte in faccia a tutti.

Anche questo porco ha diritto ad essere difeso... e se la pena
pare troppo lieve, allora è la legge a dover essere cambiata.

Io non ho contestato la pena che è certa è frutto di un rito abbreviato, di ammissioni dell'imputato e di perizie alquanto discutibili!
In un processo mi pare ci vogliano prove certe; se una perizia sancisce che in caso di tumore tutto può succedere è anche vero che non è stabilito con matematica certezza che il tumore sia la causa della deviazione della sessualità dell'imputato!
E poi............ si scopre la malattia solo dopo che si arresta il pedofilo :blink:?!?!?
Suvvia si parla di un tumore al cervello mica di influenza; il pediatra aveva 800 pazienti e 65 anni di età........... vuoi che non abbia mai avuto un malessere che gli facesse intendere che era affeto da tumore?!?

E poi si può stabilire con certezza quando si è concretizzato il tumore?!? Prima o dopo gli abusi sessuali?!?!?

Suvvia anche un mona come me si fa certe domande.
Gli unici che non se le fanno son avvocati consulenti e giudici :sick:!
Ovviamente le prime due categorie hanno tutto l'interesse che il processo vada in appello e terzo grado :sick:!

Notturno
25/01/2013, 08:14
.... Io non ho contestato la pena che è certa è frutto di un rito abbreviato, di ammissioni dell'imputato e di perizie alquanto discutibili!
In un processo mi pare ci vogliano prove certe; se una perizia sancisce che in caso di tumore tutto può succedere è anche vero che non è stabilito con matematica certezza che il tumore sia la causa della deviazione della sessualità dell'imputato!E poi............ si scopre la malattia solo dopo che si arresta il pedofilo :blink:?!?!?
Suvvia si parla di un tumore al cervello mica di influenza; il pediatra aveva 800 pazienti e 65 anni di età........... vuoi che non abbia mai avuto un malessere che gli facesse intendere che era affeto da tumore?!?
E poi si può stabilire con certezza quando si è concretizzato il tumore?!? Prima o dopo gli abusi sessuali?!?!?
Suvvia anche un mona come me si fa certe domande.
Gli unici che non se le fanno son avvocati consulenti e giudici :sick:!
Ovviamente le prime due categorie hanno tutto l'interesse che il processo vada in appello e terzo grado :sick:!


Ma sicuramente sì, son d'accordo praticamente su tutto.
Il punto è che l'avvocato fà il suo mestiere, se la legge permette
di arrivare a una pena così lieve e sopratutto di presentare appello
sempre e comunque, e non in presenza di nuove testimonianze o prove,
allora io dico che sono le norme, forse, da cambiare... l'avvocato, comunque,
continuerà a fare il suo lavoro.

streetTux
25/01/2013, 08:26
Perchè un avvocato, che sta facendo legittimamente il suo lavoro, dopo una condanna in rito abbreviato non consiglia al suo assistito a desistere nel presentare appello?!?!?
Perché non deve farlo.. non è il suo lavoro.. e non sarebbe corretto, ognuno ha diritto a difendersi.

La giustizia va a rilento per altri motivi.. non sono certo i troppi processi il problema.. è il sistema che fa schifo ed è compromesso da chi legifera e ha legiferato.. ha bisogno di essere riformato da tempo.. il problema è che le modifiche che gli vengono fatte sono atte a renderlo sempre più lento, sempre più inefficace e sempre più permissivo.. il perché è sotto gli occhi di tutti.

Notturno
25/01/2013, 08:42
Perché non deve farlo.. non è il suo lavoro.. e non sarebbe corretto, ognuno ha diritto a difendersi.

La giustizia va a rilento per altri motivi.. non sono certo i troppi processi il problema.. è il sistema che fa schifo ed è compromesso da chi legifera e ha legiferato.. ha bisogno di essere riformato da tempo.. il problema è che le modifiche che gli vengono fatte sono atte a renderlo sempre più lento, sempre più inefficace e sempre più permissivo.. il perché è sotto gli occhi di tutti.



Quoto su tutta la linea.

:oook:

streetTux
25/01/2013, 08:59
Quoto su tutta la linea.

:oook:
____________________________________________________________________________

2speed3
25/01/2013, 09:02
prima esce e prima lo pestano a sangue. Giusta sentenza in quest'ottica

jamex
25/01/2013, 09:03
e poi va a finire che c'è gente che si crea miti assurdi come quello di Corona: quello si fa 8 anni di galera per aver estorto 25.000 € ad un milionario.....questo andrebbe sciolto nell'acido e ne prende 5....

Fermo restando che sono stra-favorevole alla condanna del primo.....questo però in proporzione ne dovrebbe prendere 100

Pelledorso
25/01/2013, 09:21
Ma sicuramente sì, son d'accordo praticamente su tutto.
Il punto è che l'avvocato fà il suo mestiere, se la legge permette
di arrivare a una pena così lieve e sopratutto di presentare appello
sempre e comunque, e non in presenza di nuove testimonianze o prove,
allora io dico che sono le norme, forse, da cambiare... l'avvocato, comunque,
continuerà a fare il suo lavoro.


Perché non deve farlo.. non è il suo lavoro.. e non sarebbe corretto, ognuno ha diritto a difendersi.

La giustizia va a rilento per altri motivi.. non sono certo i troppi processi il problema.. è il sistema che fa schifo ed è compromesso da chi legifera e ha legiferato.. ha bisogno di essere riformato da tempo.. il problema è che le modifiche che gli vengono fatte sono atte a renderlo sempre più lento, sempre più inefficace e sempre più permissivo.. il perché è sotto gli occhi di tutti.


e poi va a finire che c'è gente che si crea miti assurdi come quello di Corona: quello si fa 8 anni di galera per aver estorto 25.000 € ad un milionario.....questo andrebbe sciolto nell'acido e ne prende 5....Fermo restando che sono stra-favorevole alla condanna del primo.....questo però in proporzione ne dovrebbe prendere 100

Allora ribadisco il fatto che non discuto la pena.
E' innegabile che ci siano trattamenti diversi da imputato a imputato.
La giustizia è vero che va a rilento per tanti motivi e uno di essi è il continuo far ricorsi appelli e stronzate varie!

L' imputato ha il diritto sacrosanto di difendersi e l'avvocato di difenderlo ma............. in questo caso c'è una pena frutto di un'ammissione di colpa :dry:!
Perchè ci si vuole accanire a tutti i costi a far appello?!?
Solo per il sacrosanto diritto dell'avvocato di lavorare e fare soldi?!?

mhà...........

streetTux
25/01/2013, 09:40
in questo caso c'è una pena frutto di un'ammissione di colpa :dry:!
Perchè ci si vuole accanire a tutti i costi a far appello?!?
Solo per il sacrosanto diritto dell'avvocato di lavorare e fare soldi?!?

mhà...........
Perché magari il cliente vuole l'appello per avere una riduzione di pena.. oppure si è pentito di aver ammesso la colpa e vuole vedere se riesce a tirarsene fuori.. oppure semplicemente si diverte perché è un malato mentale.. boh..
Per dirti quanto vale un'ammissione di colpa: ricordi che Michele Misseri ammise di essere stato lui ad uccidere Sarah Scazzi? e tuttora persiste.. e cosa vuol dire? niente, perché i fatti sono altri..

In questo Paese si è deciso che c'è la presunzione d'innocenza e i gradi di giudizio sono 3 (se non erro).. così sia e amen.. l'importante sarebbe che i processi fossero molto più veloci e, soprattutto, che le condanne arrivassero e venissero scontate a modo..

Se questo tizio viene condannato in sede definitiva, va in carcere e se lo inculano per bene, per me è perfetto.. faccia o meno tutti i ricorsi che gli sono dovuti, a me fottesega :oook:

SUN80
25/01/2013, 10:39
Sempre più schifato!:sick:

oscar diamante
25/01/2013, 10:42
...Solo 5 ???? La sola consolazione, e' che in carcere, i pedofili nn hanno vita facile. Gli auguro 5 anni a 90 gradi...

macheamico6
25/01/2013, 10:50
Ha preso 5 anni perché potrebbe essere stato indotto a fare ciò che ha fatto per i suoi problemi di salute?
La cosa NON è dimostrabile né in un senso né nell'altro.
Allora sarebbe stato più sensato dargli molti più anni in manicomio criminale (o come cacchio si chiama), no? Sempreché esista ancora.
Magari ce lo spediranno proprio in appello, chissà ?!!!

dega
25/01/2013, 11:30
Eutanasia SUBITO AL PEDIATRA OPPURE L ERGASTOLO

Python
25/01/2013, 11:37
se una persona commette certi reati non credo sia sana di mente ..... è malato e come ogni malato ha il diritto di essere curato

XantiaX
25/01/2013, 12:06
in una puntata di siesai cè uno che sbrocca sull'aereo... inizia a dare di matto progressivamente e nn sapendo più cosa fare e diventando costui sempre più pericoloso gli stessi passeggeri decidono di mettere fine alla sua vita. Si scoprirà poi grazie all'inarrivabile Gil Grissom (mica quello sfigato di Orazio x dire) che il passeggero sbroccato aveva un difetto di fabbrica che con l'altitudine peggiorava rendendolo pazzo.

Per cui... siete sicuri che non possa succedere lo stesso in altri ambiti?

max cortina
25/01/2013, 13:21
stessa pena di Corona.... effettivamente la gravità di quello che hanno fatto è la stessa..... :cry::cry::cry:


.... e basta con la storia che perchè uno è malato, psicolabile, depresso, ecc. ecc. può fare tutto e poverino ha solo bisogno di essere aiutato.....


ah, dimenticavo: sotto l'effetto di stupefacenti, alcool, ecc. ecc....

@ndre@
25/01/2013, 13:30
queste cose non le voglio proprio leggere rischio di essere intollerante ma tanto e potrei dire delle cose assai pesanti,
e meglio che le tenga per me !

marky tv
25/01/2013, 15:41
queste persone per me sono da appendere in piazza!! malati o no!!

folle73
25/01/2013, 17:00
che 5 anni ? cosi tanti? se fossi un genitore di quei bimbi non lo vorrei in carcere ma fuori e lo terrei x solo 5 ore ma in quelle 5 ore gli facevo vedere l'inferno fino a farlo crepare....altro che diritto di essere curari o difesi,premetto che non ho figli ma ho nipoti e x me son figli........è una vergogna,lo aprivo come si apre il maiale e lo appendevo davanti al tribunale..............GIUSTIZIA è FATTA HA PAGATO CON LA VITA

subzer0
25/01/2013, 17:13
lungi da me il difendere il pediatra, ma con un tumore al cervello và a farsi benedire tutto.

tempo fà, sempre a vicenza, 1 uomo con un tumore al cervello, ha fermato l'auto in cui erano moglie e figlia e le ha uccise.

lui non si ricorda nemmeno di averlo fatto.

swilly
25/01/2013, 18:54
Mi chiedo perchè non si è fatto saltare la testa lui...a questo ci era arrivato!!!Povere innocenti...

batman61
25/01/2013, 19:05
Pochi 5 anni.......
Forse certe leggi andrebbero cambiate! Anche se in realtà non saprei quale potrebbe essere una pena giusta!
Ah....... Lasciamo stare gli avvocati!
Che ci piaccia o meno ...... Stan solo facendo il loro mestiere!

Strega Klà
25/01/2013, 21:11
Di fronte a certe cose....piú della pena giusta mi vien da chiedermi se esista la possibilitá di evitarle...
Ok...il pedofilo merita la morte bla bla bla...ma quei bambini son comunque segnati...
Forse sarebbe il caso di mettere in piedi un distema, anche a costo di crear casi di nepotismo, dove le figure pubbliche
A contatto con i minori fossero di certificata stabilitá mentale..

keamy
28/01/2013, 22:47
5 anni come Corona, giustizia è fatta.. Sto paese veramente da ogni grano un sacco di soddisfazioni

calm-power
29/01/2013, 09:16
non voglio diferderlo, per carità, però ti dico che per esperienza (purtroppo..) un tumore al cervello ha effetti devastanti sulla personalità.

nel caso che ho vissuto in prima persona, un uomo solare docile e tranquillo si è traformato in una bestia che menava moglie e figlie, che diceva cose indicibili, che faceva la pipì nel corridoio di casa...che ne faceva di ogni...
l'unica fortuna, in quel caso, è che la malattia se l'è portato via prima che perdesse totalmente la sua dignità...

XantiaX
29/01/2013, 10:13
q8 x power quando è così calm

Pelledorso
29/01/2013, 13:01
in una puntata di siesai cè uno che sbrocca sull'aereo... inizia a dare di matto progressivamente e nn sapendo più cosa fare e diventando costui sempre più pericoloso gli stessi passeggeri decidono di mettere fine alla sua vita. Si scoprirà poi grazie all'inarrivabile Gil Grissom (mica quello sfigato di Orazio x dire) che il passeggero sbroccato aveva un difetto di fabbrica che con l'altitudine peggiorava rendendolo pazzo.

Per cui... siete sicuri che non possa succedere lo stesso in altri ambiti?

Guarda premettendo che hai specificato che l'hai visto su CSI direi che son sicuro al 100% che non possa succedere nella realtà :dry:!

XantiaX
29/01/2013, 13:05
Non mettere mai in dubbio la parola di Gil Grissom

Pelledorso
29/01/2013, 13:14
Non mettere mai in dubbio la parola di Gil Grissom

Ahhhbbhè se lo dice grissom................. e poi la gente si chiede stupita perchè in italia ci siano un sacco di omicidi irrisolti :cry: