Accedi

Visualizza Versione Completa : sella ribassata originale Tiger 800 XC

nicolaky
25/01/2013, 12:02
Qualcuno ha provato/ comprato la sella bassa ? sono alto 1,73 e desidererei sapere se la sella bassa risolve il problema.
e' comoda e morbida come la standard?
Grazie e tutti
Nicolaky

eugenio16
25/01/2013, 14:17
io l'ho comprata e la uso, sono alto 1,75. Si effettivamente va molto meglio, riesci a mettere bene i piedi a terra. non pensare però che sia molto morbida...è uguale all'altra solo che è regolabile. si guadagnano giusto i cm che servono. Ovviamente dopo qualche ora in sella.....bisogna scendere a fare due passi..!

Miglan
25/01/2013, 17:05
....anche quella standard è regolabile....

lamps

_Zar_
26/01/2013, 18:32
Io sono 1,71 e l'ho presa. Mi trovo bene, anche se non ho notato alcuna differenza a livello di comodità rispetto l'originale. La preferisco giusto perché guadagno qualche centimetro nel poggiare i piedi per terra (che non guasta mai), ma la moto la guido tranquillamente anche con quella originale leggermente più alta.

mquadro
26/01/2013, 18:37
Io sono alto 1.71 e uso la sella originale in posizione alta, mi trovo benissimo...

Sugarglider
26/01/2013, 19:22
Scusate ragazzi per il linguaggio ma sta storia della sella ribassata è una gran cagata , secondo me sia chiaro, è uno specchietto per le allodole bello e buono! Mentre abbassando la sella normale si avverte chiaramente la differenza di altezza, con quella ribassata solo con la fantasia si può dire che effettivamente si trae giovamento. Questo lo dico perchè l ho acquistata e rivenduta subito!!! Spero che qualcuno mi possa smentire con delle foto e/o prove. Quando la comprai la misi immediatamente vicino all originale e utilizzai un semplice livello per valutare la differenza di "quota".............. inutile dire che il livello rimase in bolla!!!

_Zar_
27/01/2013, 09:13
Scusate ragazzi per il linguaggio ma sta storia della sella ribassata è una gran cagata , secondo me sia chiaro, è uno specchietto per le allodole bello e buono! Mentre abbassando la sella normale si avverte chiaramente la differenza di altezza, con quella ribassata solo con la fantasia si può dire che effettivamente si trae giovamento. Questo lo dico perchè l ho acquistata e rivenduta subito!!! Spero che qualcuno mi possa smentire con delle foto e/o prove. Quando la comprai la misi immediatamente vicino all originale e utilizzai un semplice livello per valutare la differenza di "quota".............. inutile dire che il livello rimase in bolla!!!

Occhio che esistono due selle triumph che all'apparenza sembrano perfettamente uguali, ma una è ribassata rispetto all'originale, e l'altra no: è semplicemente in gel. Sei sicuro che quella che avevi comprato fosse il modello ribassato?

Sugarglider
27/01/2013, 09:42
Date le mie lamentele immagino abbiano controllato accuratamente, anche xchè se quella sella che ho provato io fosse stata in gel............................... meglio che non mi esprima và :oook:

ozama
27/01/2013, 21:45
Quando acquistai la Tiger XC fecero provare anche a me la sella ribassata e, in effetti, non la acquistai perchè non c'èra NESSUNA DIFFERENZA APREZZABILE. Io sono "alto" 171 Cm. E toccavo, sella originale in posizione bassa, in punta.

Per quanto riguarda la mia particolare esperienza, sconsiglio l'acquisto.

Ciao!

Steccovich
30/01/2013, 07:29
Occhio che esistono due selle triumph che all'apparenza sembrano perfettamente uguali, ma una è ribassata rispetto all'originale, e l'altra no: è semplicemente in gel. Sei sicuro che quella che avevi comprato fosse il modello ribassato?
Si può apere qual'è il codice delle 2 selle in gel: quella ribassata e quella in gel normale? Io credo di aver avuto la fregatura di aver ordinato quella ribassata ma che è uguale a quella originale

_Zar_
30/01/2013, 18:35
La Sella cod. T2304372 è quella in gel ribassata di 20mm; la T2304374 è in gel ma non è ribassata. Fonte sito ufficiale Triumph alla pagina accessori.

Steccovich
31/01/2013, 10:18
La Sella cod. T2304372 è quella in gel ribassata di 20mm; la T2304374 è in gel ma non è ribassata. Fonte sito ufficiale Triumph alla pagina accessori.

ho verificato sotto la sella il codice della mia sella originale in gel: 4370 il finale:sad: nè 4372 ne' 4374 . Chi sa dirmi qualcosa??

_Zar_
02/02/2013, 08:15
Boh... sarà un modello precedente. Anche perché andando a vedere sul sito della triumph attualmente i codici che da sono il T2305360 (Gel ribassata) e T2305358 (Gel comfort)

paolom
03/05/2013, 08:30
scusate di prezzi stiamo parlando per una sella ribassata della tiger 1050?

un'altra domanda, io arrivo da delle harley che hanno dei "rombi" completamente diversi, si può fare qualche cosa per suono della 1050 senza cambiare gli scarichi?

gc57
03/05/2013, 09:15
scusate di prezzi stiamo parlando per una sella ribassata della tiger 1050?

un'altra domanda, io arrivo da delle harley che hanno dei "rombi" completamente diversi, si può fare qualche cosa per suono della 1050 senza cambiare gli scarichi?Ciao,Paolo.Anche se non obbligatorio,sarebbe buona norma presentarsi nell'apposita sezione:oook:
Questa,comunque,e' quella tiger800,per la 1050,clicca qui:

Tiger/Sprint ST (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/tiger-sprint-st/)

paolom
03/05/2013, 09:50
grazie,
mi devo leggere bene le istruzioni

Max64
03/05/2013, 10:13
In effetti la sella ribassata in gel è solo un po' più scavata al centro. In realtà si guadagna 1 cm. si e no.
Dico questo perchè se metto quella ribassata in posizione alta, è a filo di quella del passeggero esattamente come accade
per quella standard.

_Zar_
04/05/2013, 15:50
In effetti la sella ribassata in gel è solo un po' più scavata al centro. In realtà si guadagna 1 cm. si e no.
Dico questo perchè se metto quella ribassata in posizione alta, è a filo di quella del passeggero esattamente come accade
per quella standard.

Quoto!
E comunque vale al pena di notare che sella ribassata può anche voler dire che i lati siano più assottigliati in modo da permettere un migliore appoggio dei piedi per terra (un cavallo più stretto in poche parole). Non significa necessariamente che la sella sia più bassa rispetto all'originale.

Alan_tiger
08/05/2013, 22:20
Ciao...sono nuovo del forum... Io sto valutando di cambiare le bellette della sospensione posteriore con quelle più basse...abbassi baricentro e moto di 25 mm circa e essendo io alto 1.73...quei 2 cm in meno non fanno male!! Qualcuno ha già esperienza n merito??