Visualizza Versione Completa : Montaggio mono daytona con scarico a @.
Buonasera signori, avrei bisogno di un'informazione...Possiedo una street n del 2009 sulla quale vorrei montare un mono della street R o della daytona. La mia moto inoltre, monta un terminale con chiocciola zard. Noto pertanto che la chiocciola, quando la moto è a riposo, è molto molto vicina al mono, si tratta circa di 1 o 2 mm che aumentano poi ovviamente quando mi siedo su essa. Allora il mio dubbio è questo: se non ricordo male la molla del mono della Day, è leggermente piu larga di quella della street, quindi la mia paura è quella che quest'ultimo vada ad interferire quindi a toccare il raccordo a chiocciola dello scarico. Qualcuno di voi ha mai montato uno scarico con chiocciola ed un mono day? O sapreste rispondermi ugualmentee?
Vi ringrazio anticipatamente ed attendo vostre risposte.
roberto.to
25/01/2013, 19:35
Puoi montarlo senza nessun problema.... lo dimostra il fatto che chi ha la R può montare lo scarico zard con chiocciola(ci vuole del coraggio però è bruttino :biggrin3:)
Ok, ma infatti se leggi bene chiedevo per quello della Daytona :-) ...Cos'è che è bruttino?
roberto.to
25/01/2013, 20:56
Ok, ma infatti se leggi bene chiedevo per quello della Daytona :-) ...Cos'è che è bruttino?
Il mono e' identico per forma e dimensioni a quello della street r. . . La zard con la @ a gusto personale e' bruttino
Io li ho visti entrambi ma mi pare proprio che quello della Day abbia la molla un po piu larga...per quello ho chiesto :-)
fearless
26/01/2013, 07:43
Io li ho visti entrambi ma mi pare proprio che quello della Day abbia la molla un po piu larga...per quello ho chiesto :-)
il mono daytona è identico a quello della R,almeno il modello fino al 2009.
quello successivo,che ha le regolazioni alle alte/basse velocità è leggermente diverso.
anche se credo sia identico riguardo il diametro della molla.
Puoi montarlo senza nessun problema.... lo dimostra il fatto che chi ha la R può montare lo scarico zard con chiocciola(ci vuole del coraggio però è bruttino :biggrin3:)
De gustibus! :oook: per me è semplicemente il più bello scarico basso per la Street! :love2:
Monacograu
28/01/2013, 12:52
De gustibus! :oook: per me è semplicemente il più bello scarico basso per la Street! :love2:
De gustibus! :) Il più bello secondo me è l'accappì! :w00t:
i gusti son gusti però HP è decisamente più particolare,lo zard è il solito scarico ormai ,secondo mè,passato.......pur sempre bello nè
Ho lo Zard con @ e mono Day... Nessun problema!!
Alla fine ho trovato e montato un mono di una street r nuovo! Ho cmq notato che le distanze tra la chiocciola, forcellone e mono a moto a riposo,sono ulteriormente diminuite. La chiocciola tocca il forcellone ed è a circa 1 mm dal mono...non vorrei che quest'ultimo si rovinasse col calore dato che cmq ha il rivestimento in plastica...Suggerimenti per ovviare il problema?! Lo scarico penso di averlo montato correttamente...
Monacograu
31/01/2013, 21:48
Alla fine ho trovato e montato un mono di una street r nuovo! Ho cmq notato che le distanze tra la chiocciola, forcellone e mono a moto a riposo,sono ulteriormente diminuite. La chiocciola tocca il forcellone ed è a circa 1 mm dal mono...non vorrei che quest'ultimo si rovinasse col calore dato che cmq ha il rivestimento in plastica...Suggerimenti per ovviare il problema?! Lo scarico penso di averlo montato correttamente...
Strano che la @ tocchi il forcellone...:cipenso:
La situazione è questa:
102871102872102873
Consigli su come fare? Attendo vostre risposte.
Grazie mille ancora!
Monacograu
01/02/2013, 07:25
La situazione è questa:
102871102872102873
Consigli su come fare? Attendo vostre risposte.
Grazie mille ancora!
Io ho l'HP e non lo zard, ma non sono messo così...:cipenso: Lascio la parola ai possessori di Zard con @
urca...ma se invece cambi lo scarico e togli la chiocciola?
Ciao Bet! Questa è la mia situazione con mono originale 103326103327103328