PDA

Visualizza Versione Completa : A voi capita di rincorrere sempre il posto dove non siete ???



macheamico6
26/01/2013, 15:30
Come diceva il grande Danny Boodman T. D. Lemon Novecento, c'è gente che non si stanca mai di rincorrere il posto dove non è, ed è insoddisfatta anche quando stà dove voleva stare, poiché prevale il timore del momento in cui dovrà andarsene.
Per quanto mi riguarda faccio l'esatto contrario: cerco sempre di vivere appieno i luoghi/le situazioni/le persone con le quali mi trovo bene, mentre nei casi opposti vivo nella consapevolezza che prima o poi finirà e tornerò a sentirmi a mio agio, e nel frattempo mi do da fare affinché quel tempo trascorra nel modo meno negativo possibile.
And you???

fqa5nI8jal0

winter1969
26/01/2013, 15:34
Potresti riformulare la domanda..............grazie :laugh2:

ALE72
26/01/2013, 15:39
BASTADROGHE...

macheamico6
26/01/2013, 15:40
Se perculate è un conto, ma se non arrivate a capire na cosa così i drogati siete voi :biggrin3::laugh2::biggrin3:

winter1969
26/01/2013, 15:41
Se perculate è un conto, ma se non arrivate a capire na cosa così i drogati siete voi :biggrin3::laugh2::biggrin3:

Io ho smesso ieri

Angelik57
26/01/2013, 15:46
Ti preferisco quando posti le foto artistiche :lingua:

macheamico6
26/01/2013, 15:46
Io ho smesso ieri
Vedi che c'ho ragione?!!!
Stai ancora sotto effetto :linguaccia:

Rebel County
26/01/2013, 15:46
Come diceva il grande Danny Boodman T. D. Lemon Novecento, c'è gente che non si stanca mai di rincorrere il posto dove non è, ed è insoddisfatta anche quando stà dove voleva stare, poiché prevale il timore del momento in cui dovrà andarsene.
Per quanto mi riguarda faccio l'esatto contrario: cerco sempre di vivere appieno i luoghi/le situazioni/le persone con le quali mi trovo bene, mentre nei casi opposti vivo nella consapevolezza che prima o poi finirà e tornerò a sentirmi a mio agio, e nel frattempo mi do da fare affinché quel tempo trascorra nel modo meno negativo possibile.
And you???

fqa5nI8jal0
In pratica il racconto della mia vita...........modern day gipsies

Stinit
26/01/2013, 15:46
Come diceva il grande Danny Boodman T. D. Lemon Novecento, c'è gente che non si stanca mai di rincorrere il posto dove non è, ed è insoddisfatta anche quando stà dove voleva stare, poiché prevale il timore del momento in cui dovrà andarsene.
Per quanto mi riguarda faccio l'esatto contrario: cerco sempre di vivere appieno i luoghi/le situazioni/le persone con le quali mi trovo bene, mentre nei casi opposti vivo nella consapevolezza che prima o poi finirà e tornerò a sentirmi a mio agio, e nel frattempo mi do da fare affinché quel tempo trascorra nel modo meno negativo possibile.
And you???

fqa5nI8jal0

osservazione interessante...

Dennis
26/01/2013, 15:55
questa è una bella discussione lupaccio

mi prendo un po' di tempo per rifletterci su

wailingmongi
26/01/2013, 16:13
Guarda,un anno fa ti avrei detto di si subito..ora abitando dove abito mi sono dovuto forzare alla cosa perche non potevo andare dove volevo quando volevo quindi adesso quando esco mi godo appieno i posti dove vado e la gente con cui esco perche so che quando sarò a casa potrò solo stare a casa ;)

Richymbler
26/01/2013, 16:18
Non rispondo perchè son nel 3D ma vorrei essere altrove.

F@bio
26/01/2013, 16:39
il mondo è pieno di persone che da qui vogliono andare la...e persone che da la vogliono venire qui..e questa sarà la sua rovina....

dan03
26/01/2013, 16:50
Apro dicendo che il libro che citi è stupendo come un po' tutti quelli dell'autore.
Alla tua domanda rispondo che non mi sento di rincorrere il non reale, il dove non vivo credendo in lidi migliori.
Credo che il luogo principe da vivere sia il proprio Se.
Sognare, desiderare, sperare sono proprietà umane. Utili e importanti per proiettarci nel futuro ma non condizioni indispensabili per sentirci vivi.
Concludo: inseguire un ideale e perdersi in un'ossessione tendo ad essere due estremi di una linea dove camminarci in equilibrio.

Brandhauer
26/01/2013, 17:58
è la curiostà, insita nel DNA umano a farci non tanto insoddisfatti quanto bramosi: è buono "restare affamati" (stay hungry!), porsi obiettivi, crescere.

certo un pò di relax ci vuole e qui scatta il vecchio disco dell'equilibrio, roba da Zigmund (froid), una specie di chimera.
La maggior parte dichiara di perseguire il raggiungimento di uno stato di felicità perenne, praticamente di diventare dei coglioni, ed infatti è qui che si spiega la droga :laugh2: che appunto è saltata fuori subito

cmq sì, certo che mi capita ...di farmi un mazzo tanto per raggiungre un obiettivo che, una volta ottenuto, non mi par più tanto desiderabile quanto... il prossimo!

Asx
26/01/2013, 18:02
"L'attesa del piacere è essa stessa il piacere" cit. non from pubblicità Campari ma Gotthold Ephraim Lessing (fonte wikiquote)

io vivo così, raggiungo un obbietivo, me lo godo, poi mi stanca e devo cercarne un altro per ridarmi "carica" :oook:

macheamico6
26/01/2013, 18:05
è la curiostà, insita nel DNA umano a farci non tanto insoddisfatti quanto bramosi: è buono "restare affamati" (stay hungry!), porsi obiettivi, crescere.

certo un pò di relax ci vuole e qui scatta il vecchio disco dell'equilibrio, roba da Zigmund (froid), una specie di chimera.
La maggior parte dichiara di perseguire il raggiungimento di uno stato di felicità perenne, praticamente di diventare dei coglioni, ed infatti è qui che si spiega la droga :laugh2: che appunto è saltata fuori subito

cmq sì, certo che mi capita ...di farmi un mazzo tanto per raggiungre un obiettivo che, una volta ottenuto, non mi par più tanto desiderabile quanto... il prossimo!

Secondo il ragionamento che fai tu, chi tutto sommato potrebbe ritenersi sereno in realtà non lo è, in quanto perennemente alla ricerca della felicità, se pre e comunque.
Quindi se la trova ok, altrimenti vive continuamente insoddisfatto.
Ho inteso bene ciò che vuoi dire?

Angelik57
26/01/2013, 18:09
La mia risposta alla tua domanda è nella mia firma :biggrin3:

spitjake
26/01/2013, 18:15
io sono sposato con la donna che amo, faccio il lavoro più bello del mondo, ho la moto che volevo :ph34r:, fra pochi mesi divento papà...:w00t:

(da qualche mese ho trovato una soluzione medica alla malattia che mi ha rovinato anni di esistenza e la vita mi sorride, gli altri sono problemi del cazzo, soldi compresi, ogni tanto mi ricordo quanto male stavo e provo un pò di "pena" per chi si lamenta di altri problemi, l'unica cosa è che avendo provato il vero dolore e la senzasione di impotenza di fronte ad esso sto male a sapere che qualcun altro sta male, ecco l'unica cosa che vorrei fare di diverso nella vita sarebbe aiutare le persone che hanno malattie a stare meglio)

macheamico6
26/01/2013, 18:18
La mia risposta alla tua domanda è nella mia firma :biggrin3:

Obiettivo mi sà tanto di budget aziendale, e quindi penso ad uno che vorrebbe una nuova auto, o cambiare la Tiger1050 con l'Explorer, o avanzare di grado e/o ruolo nel lavoro e via dicendo.
Io facevo riferimento ANCHE a cose meno materiali.

streetTux
26/01/2013, 18:20
Sono un viaggiatore... ce l'ho nel sangue... sono sempre soddisfatto dei posti in cui vado, ma non ne ho mai abbastanza.. è sempre una soddisfazione temporanea, della quale sono dipendente..

Quindi, a conti fatti, sì, rincorro sempre il posto dove non sono :oook:

Brandhauer
26/01/2013, 18:24
Secondo il ragionamento che fai tu, chi tutto sommato potrebbe ritenersi sereno in realtà non lo è, in quanto perennemente alla ricerca della felicità, se pre e comunque.
Quindi se la trova ok, altrimenti vive continuamente insoddisfatto.
Ho inteso bene ciò che vuoi dire?

circa...
imfatti non è sereno per niente: la serenità (che mettiamo al posto di felicità per onorare i nostri QI) no n è una condizione umana stabile, tutt'altro.
normale tendervi, nel senso che anche se non te ne accorgi, se sei sano di mente in termini medici, è così che ti comporti ma la soddisfazione è condizione momentanea. meno male sennò ci saremmo suicidati tutti alla prima gru finita col meccano!

Angelik57
26/01/2013, 18:26
Obiettivo mi sà tanto di budget aziendale, e quindi penso ad uno che vorrebbe una nuova auto, o cambiare la Tiger1050 con l'Explorer, o avanzare di grado e/o ruolo nel lavoro e via dicendo.
Io facevo riferimento ANCHE a cose meno materiali.
:blink: Io mi sforzo a volte a leggere i tuoi post fino all'ultimo (usando un eufemismo :biggrin3:) e tu mi ricambi leggendo solo la prima riga :dry:
se tu avessi letto l'ultima riga "E' l'elogio dell'immaginazione mai attuata e mai soddisfacente" non mi avresti dato codesta risposta superficiale :biggrin3:

RUFUS 65
26/01/2013, 18:46
Come Streetissimo ( rincorro sempre il posto dove non sono) , con il risultato di essere sempre un insoddisfatto cronico.:sad:

TizioCustom58
26/01/2013, 18:50
Io tutte le mattine quando entro in ditta:cry::cry::cry: vorrei tanto essere a casaaaaa:biggrin3::biggrin3:

Mauro MCF
26/01/2013, 19:11
Personalmente stò sempre bene dove stò, piuttosto manderei molta gente da un altra parte:incaz::w00t:mi riferisco ai cafoni che per stare bene loro non si curano del fatto che fanno star male gli altri, questo succede dappertutto, al bar, al lavoro, in condominio e chi più ne hà più ne metta.
Per il resto mi piace vivere bene i luoghi e il tempo dove sono, magari con una buona birra e dei buoni amici, questo si che è il massimo .:oook:

macheamico6
26/01/2013, 21:02
:blink: Io mi sforzo a volte a leggere i tuoi post fino all'ultimo (usando un eufemismo :biggrin3:) e tu mi ricambi leggendo solo la prima riga :dry:
se tu avessi letto l'ultima riga "E' l'elogio dell'immaginazione mai attuata e mai soddisfacente" non mi avresti dato codesta risposta superficiale :biggrin3:

si vabbè, l'immaginazione puoi farla galoppare a tal punto dal voler andare su Marte ..... per dire

urasch
26/01/2013, 21:48
Potresti riformulare la domanda..............grazie :laugh2:

quoto!!!!!!!!!!!!!!!

furby
27/01/2013, 08:24
prova a sentire Jamex, sicuramente lui ha la risposta a questo quesito

macheamico6
27/01/2013, 16:02
prova a sentire Jamex, sicuramente lui ha la risposta a questo quesito

Veramente questo thread, qualora v'avesse interessato, era uno spunto per interrogarvi e a trovare la risposta per voi stessi.
Io la risposta me la sono già data, tant'è che l'ho pure scritta nel post d'apertura.
Non smanio alla ricerca di un qualcosa di sempre migliore o di nuovo, ma neanche lo rifuggo.
Più semplicemente non me ne faccio condizionare, e cerco di cogliere sempre il meglio (o il meno peggio) di ogni luogo/persona/situazione.

P.S.: jamex quando torna on-line ci si tuffa a pesce in questo 3d :biggrin3:

jamex
28/01/2013, 06:39
ne conosco tanti che si lamentano per natura.....aspirano ad avere 10 e quando ci riescono si lamentano più di prima perchè potevano avere 11; le considero persone infelici...o per lo meno persone che non si sanno godere il bello che hanno.....mi fanno rabbia sinceramente; io quando ho o vivo ciò che mi piace o a cui aspiro ringrazio il destina per farmi vivere quel momento

macheamico6
29/01/2013, 17:28
Magari c'è chi sta sul TCP e ambisce al QDE (io NO), ma a pieno titolo, ovvero con un GS sotto il popò.
E se dovesse dirottare sul QDE poi avrebbe il rimpianto per il TCP.
Ecco, pur adoperando un esempio motociclistico non pertinentissimo, quello che volevo dire nel post iniziale è proprio questo.

Brandhauer
29/01/2013, 17:30
Magari c'è chi sta sul TCP e ambisce al QDE (io NO), ma a pieno titolo, ovvero con un GS sotto il popò.
E se dovesse dirottare sul QDE poi avrebbe il rimpianto per il TCP.
Ecco, pur adoperando un esempio motociclistico non pertinentissimo, quello che volevo dire nel post iniziale è proprio questo.

aaah sei stato illuminante! :biggrin3: