Visualizza Versione Completa : ammortizzatori bonneville
salve a tutti sono nuovo del forum
possiedo una magnifica bonneville del 2008 ,secondo voi è possibile montare ammortizzatori da 380 mm?
sì, ma sono ben 4 cm in più di quelli di serie.
Io mi fermerei a 360, sia per estetica che per guidabilità
marcoitalia88
26/01/2013, 19:19
su una bonneville non vedo la necessita del 380, alzeresti di molto il retrotreno e anche a livello estetico non verrebbe fuori un bel lavoro.
io li ho montati, ma ho una scrambler, quindi li ho messi sia per l'estetica sia perchè cercavo una guida più caricata sull'anteriore.
Fabio Pal
26/01/2013, 19:42
Un pò eccessivo, a meno che non vuoi mettere alla prova la tenuta delle cartilagini dei polsi soprattutto in curve di montagna, in discesa e con una zavorrina che non sa tenersi e ti si schaccia addosso ogni volta che scali marcia o freni:sick:
Vai di 360 e vedrai che è un giusto compromesso:oook:
Perdona ma che uso vuoi farne della moto ?
Herbie 53
26/01/2013, 20:14
mesi fa un cliente mi chiese la stessa cosa...Bitubo mi rispose che non aveva alcun senso...a meno di andare a fare anche altri lavori..poi per carità..ognuno fa ciò che vuole
in effetti gia' il 36 carica parecchio l'anteriore della Bonnie (io ora monto Bitubo e prima Gazi). Secondo me con i 38 e' davvero inguidabile a meno di non sostituire di sana pianta le forcelle
Anch'io bonny anch'io dell 2008, ho montato molle da 360,e abbassato di 1 cm gli steli delle forche.
In principio pensavo che avendo la ruota da 19 all'anteriore per caricarlo maggiormente ci sarebbero volute le molle da 380,ma la soluzione
360 meno 1 cm all'anteriore si è dimostrata efficace,sia esteticamente,che ciclisticamente.
Se ti interessa vedi risultato in firma.:laugh2: