Visualizza Versione Completa : Piccole info cambio filtro aria e candele
realtega
26/01/2013, 19:31
Ciao a tutti,
oggi mi son cimentato nel cambio di filtro aria e candele. Credo di aver fatto tutto abbastanza bene. Ho già chiuso tutto ma dato che era la prima volta mi sono rimasti ovviamente un paio di dubbi:
- la coppia di serraggio delle candele è corretta a 12 nm?
- i bocchettoni che vanno ai corpi farfallati dell'airbox alla fine sono appoggiati a livello e non dentro o fuori (non so se mi sono spiegato bene)
- la valvoletta del connettore della benzina, quella per intenderci di color marrone, come diavolo si richiude? Ho reinserito il connettore ma si sfila facilmente e mi sembrava che il pezzetto facesse da fermo
Ultima cosa, se qualcosa non è fatto bene come me ne accorgo?
Grazie a tutti :oook:
le candele si avvitano a mano e poi quando arriva a battuta gli dai un mezzo giro ancora con la chiave
Il connettore della benzina deve essere spinto bene dentro la femmina e poi lo blocchi con la sicura.
realtega
27/01/2013, 12:11
le candele si avvitano a mano e poi quando arriva a battuta gli dai un mezzo giro ancora con la chiave
Il connettore della benzina deve essere spinto bene dentro la femmina e poi lo blocchi con la sicura.
per dubbio ho smontato e rimontato tutto. speriamo in bene he he
Quoto tutto.......si vede che l'hai già fatto diverse volte eh? :lingua:
ma.....dei corpi farfallati che ci dici?
golia non saprei, non ho capito la domanda...cmq si, operazioni che faccio una volta l'anno, candele escluse.
realtega
27/01/2013, 16:55
golia non saprei, non ho capito la domanda...cmq si, operazioni che faccio una volta l'anno, candele escluse.
eh, difficile da spiegare. In pratica, l'airbox si "innesta" sui corpi farfallati. Gli innesti, la parte di gomma dell'airbox che tocca con i corpi, si infila nel corpo, sta all'esterno o sta a "filo"?. Io ho premuto a fondo, e le viti sono tutte al giusto livello. Guardando da sopra sembra che siano a filo, è corretto?
la parte in ferro deve stare all'interno della gomma dell'airbox. E' quella che fa tenuta, altrimenti passa l'aria e va di merda. se guardi la parte in gomma ci sono delle molle circolari che fanno tenuta. Cmq se hai rimontato le due viti posteriori la scatola deve essere in sede per forza, altrimenti non riusciresti ad avvitarle.
realtega
27/01/2013, 17:28
la parte in ferro deve stare all'interno della gomma dell'airbox. E' quella che fa tenuta, altrimenti passa l'aria e va di merda. se guardi la parte in gomma ci sono delle molle circolari che fanno tenuta. Cmq se hai rimontato le due viti posteriori la scatola deve essere in sede per forza, altrimenti non riusciresti ad avvitarle.
le molle circolari non le ho notate, anche perchè ho cambiato le candele senza smontare tutto l'airbox (ho solo sganciato la parte superiori ma non gli sfiati piccoli a destra e sinistra. Cmq grazie delle info. Se si è chiuso (con le viti) come dici allora deve essere in sede :)
MGBLACKHOLE
28/01/2013, 08:43
azz ti stai dando da fare, bravo.
le molle circolari non le ho notate, anche perchè ho cambiato le candele senza smontare tutto l'airbox (ho solo sganciato la parte superiori ma non gli sfiati piccoli a destra e sinistra. Cmq grazie delle info. Se si è chiuso (con le viti) come dici allora deve essere in sede :)
realtega
28/01/2013, 09:35
azz ti stai dando da fare, bravo.
eh, come ti dicevo, il garage è il mio giardino zen :cool: